Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
comunque uno potrebbe pure dire che da quando c'è tare l'obiettivo della società lo abbiamo raggiunto 1 stagione soltanto. insomma, da lavorare e migliorare c'è.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quindi, siamo arrivati in CL ed è normale girare con Patric titolare in difesa.

Okay.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Slasher89 il 16 Set 2020, 14:20
Sostituirei "lo scudo" con "in culo", lo vedo più adatto a loro
Approved  :beer: :=))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.426
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 14:24
E infatti la società ha già comprato un esterno sinistro di ruolo e un'altra punta.

In pratica ammettendo di aver sbagliato nella precedente sessione di mercato  ;)

P.s. hai fatto bene a tagliare la prima parte, perchè ti davo ragione!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non voglio sentire più un giudizio sulla comunicazione, sul marketing, sulle maglie, sulla radio, su Diaconale, sullo stile di Lotito.

Solo i risultati, nessun processo e' scindibile da questi.
Boni loro, bono tutto.

Senza contare che c'e' the elephant in the room, e cioè l'impossibilità matematica di dimostrare che con un mercato fatto "bene" (agli occhi dei critici) non si sarebbe ottenuto un risultato migliore.

Come dice vaz, sta CL arriva dopo 13 anni.

Io boh.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Tare ha fiuto innegabile, ma meriti enormi li ha il mister:
Immobile diventato scarpa d'oro grazie ad un modulo che ne esalta le qualità

Luis alberto da seconda punta trasformato in iniesta

Milinkovic da trequartista con le sue pause a interno continuo da due fasi

Correa da esterno d'attacco abulico in una seconda punta con margini che neanche lui conosce

Sta squadra è stata plasmata da lui, che è il vero collante e personalmente il vero artefice dei nostri successi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Splash il 16 Set 2020, 14:23
Contentissimi, guarda. Cosa vuoi scommettere?

https://www.primocanale.it/video/genoa-i-tifosi-proseguono-contestazione-a-preziosi-e-domenica-corteo-dal-centro-alo-stadio-111403.html

Ammetto la falla nell'esempio che ho portato anche se il mio non era un esempio proprio puntuale, ma più generale.

C'è da dire che c'hanno messo 17 anni per contestarlo eh e il modus operandi è sempre quello...15 acquisti, 15 cessioni...voti alti al pagellone del mercato su Sportitalia, consenso, e si ruspa la stagione. La Roma pure ci costruisce le estati cosi.

Io stesso mi esaltai per Stankevicius la stagione che arrivarono Klose, Cisse e compagnia cantante...ma non per Stankevicius, ma perchè ogni settimana di quell'estate abbiamo avuto una visita medica nuova alla Paideia e il lituano era l'ultimo della lista.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
credo che il mister sia stato fortissimamente voluto da Tare, ma potrei sbagliarmi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 14:28
Boni loro, bono tutto.

E vabbé dai, é andata cosi.
Ci si riprova un'altra volta.

Il boh risparmialo per argomenti più seri.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
forse il problema del centrale poteva essere risolto
ma la scelta è stata questa.....
punto

ora il problema era ed è mettere a disposizione di simone sto capzo di centrale
che penso tutti ritengono necessario claudio incluso

non credo sia facile
perchè il budget non lo permette
almeno  così ci dicono...............
e che operazioni del tipo prestito con diritto di riscatto non vengono considerate

cmq deve essere meglio di bastos
che cmq non deve essere ceduto prima del 4 ottobre
perchè abbiamo a disposizione solo 3 difensori sani per le prime 3 partite

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2020, 14:21
Vabbè Fat, ma parli di logica e poi mi fai l'esempio di Muriqi e Fares? Se Muriqi fa 25 Gol e Fares fa 16 Assist vinciamo a spasso il campionato.

perché dai per scontato che il resto della rosa si confermi.
Perché la realtà è quella, è la rosa che scende in campo, non il mercato, cosa che sto provando a dire da due ore.
Se valutiamo il solo mercato questo può essere insufficiente anche in un'annata ottima perché sono le scelte del passato a renderla tale.
E stessa cosa potrebbe avvenire quest'anno! Magari smadonniamo due settimane per il mancato arrivo di un difensore e poi Vavro, insufficiente quest'anno, l'anno prossimo fa un'annata da paura.

Se stabiliamo che il criterio è il campo allora la base di giudizio non è il singolo mercato, ma la rosa costruita negli anni.
Se stabiliamo che il criterio è il mercato, quindi le entrate e le uscite, tocca vedere puntualmente il loro contributo alle annate, ottime o pessime che siano. E in un'annata pessima si può avere un inserimento ottimo, che resta ottimo perché prescinde dall'eventuale cattiva costruzione della rosa in generale.

Qui me pare che invece uniamo mele e pere alla bisogna.
Passiamo dalla valutazione del processo a quella dell'evento come se le due cose coincidessero.
Invece c'è il processo e relativo giudizio e l'evento e relativo giudizio.
Se l'evento (mercato) viene fallito non significa automaticamente che sarà fallimentare il processo (resa della rosa).
Alla fine cosa conta, l'evento o il processo? Per me il processo.
Ma come dice Tarallo ciò non impedisce di giudicare il singolo evento in termini distinti e relativi.
Tanto relativi che ho addirittura detto che per me è inesprimibile sotto forma di voto proprio perché toccherà vedere poi concretamente che succede.

Il mercato dello scorso anno (evento), alla luce del contributo specifico dei giocatori acquistati, è stato insufficiente perché a fronte di uno molto utile (lazzari), ne hai avuti tre poco utili a esse boni (vavro, jony, adekanye).
Questo invalida il processo? Per niente, lo scorso anno lo dimostra.
Tare e Lotito andrebbero giudicati sul processo e non sul singolo evento.
E sul processo, ad oggi, vincono per distacco.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.675
Citazione di: che...siusta il 16 Set 2020, 14:30
credo che il mister sia stato fortissimamente voluto da Tare, ma potrei sbagliarmi

Non sbagli.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
5 di prestito
18 di riscatto
7 di Cetin

Totale 30.

Ramos sul mercato a partire da 50 Pippi.  8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 14:32
E vabbé dai, é andata cosi.
Ci si riprova un'altra volta.

Il boh risparmialo per argomenti più seri.

Magari puoi rispondere.

Per me e' logicamente assurdo escludere che un cattivo mercato possa risultare in una ottima stagione.
Per te no.
Dico boh, e' la mia reazione agli assurdi logici.

Quindi ribadisco, quando te becco a critica' Diaconale me trovi qui.

EDIT

Aggiungo, per aiutare. E' inimmaginabile una stagione pessima dopo un mercato ottimo? per una serie di motivi diversi che potremmo divertirci ad enumerare?
Certo che si. mercato buono, stagione pessima. Anzi se cerchiamo indietro forse le troviamo pure. Allora il mercato diventa pessimo? O non lo si giudica? Ma de che parlamo allora?

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Ma godin regalato? Biennale da 3 milioni e ci garantiamo un grande giocatore con esperienza millenaria in champions. Tra l'altro in el aveva fatto benissimo. Piamoselo subito cristo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Citazione di: MiG-31 il 16 Set 2020, 14:39
Ma godin regalato? Biennale da 3 milioni e ci garantiamo un grande giocatore con esperienza millenaria in champions. Tra l'altro in el aveva fatto benissimo. Piamoselo subito cristo

La moglie è cagliaritana

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 14:34
Magari puoi rispondere.

Per me e' logicamente assurdo escludere che un cattivo mercato possa risultare in una ottima stagione.
Per te no.
Dico boh, e' la mia reazione agli assurdi logici.

Quindi ribadisco, quando te becco a critica' Diaconale me trovi qui.

EDIT

Aggiungo, per aiutare. E' inimmaginabile una stagione pessima dopo un mercato ottimo? per una serie di motivi diversi che potremmo divertirci ad enumerare?
Certo che si no. Mercato buono, stagione pessima. Anzi se cerchiamo indietro forse le troviamo pure. Allora il mercato diventa pessimo? O non lo si giudica? Ma de che parlamo allora?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Comunque Kumbulla in italiano vuol dire "prugne".
La roma era nel suo destino a quanto pare.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Mercato più completo e mirato degli ultimi anni. Aspettiamo il difensore per dare un voto, se poi arriva anche un vice LA meglio ancora ma non si puo avere tutto.
Ambiente demoralizzato dalla mancanza del colpo ad effetto, per superare questa fase sarà fondamentale capire il rendimento dei nuovi.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
A me pare chiaro che gli obiettivi sportivi si raggiungono con un insieme di fattori di cui il mercato è solo uno dei tanti. Potremmo stare qui a discutere di quale sia la % con cui il mercato contribuisce al risultato, ma anche in questo caso sarebbe impossibile determinarla a priori, perché anche gli altri fattori contribuiscono in maniera dinamica. I fatti incontrovertibili però sono che dal 2017 ad oggi ci siamo tolti diverse soddisfazioni sportive raggiungendo bei traguardi e nello stesso periodo i mercati sono stati piuttosto deludenti. Al MOMENTO, anche questo non sembra particolarmente brillante per me, ma credo dipenda dal fatto che con l'accesso in CL mi aspettavo qualcosina di meglio. Confesso che il nostro acquisto di punta per ora, l'ho scoperto solo dopo che è uscito sui giornali......

Discussione precedente - Discussione successiva