Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: sharp il 17 Lug 2020, 21:20
aggiungiamoci il mitico villa, che per campare organizzava tornei, ma in A fece grandi stagioni,
ricordo anche un huber goleador in tutte le serie , esordì in A a (mi parfe )31 anni
con una dozzina di goal, alle volte il confine tra fenomeno in categorie basse e buon/issimo giocatore di A è molto labile

a me in prospettiva CL dopo i 3 titolari/semi vanno bene tutte le scommesse per rimpolpare la rosa
giovani da lanciare , stagionatio/esperti da rilanciare
tre "certezze" (che nel calcio è un avverbio complicato assai)
Riganó

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
anche (però huberone fece due grandi stagioni, riganò , vado a braccio , circa una)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2020, 23:29
Ma dici Murgia?

In realtà pensavo a Candreva perché ho letto pure quello... Ma nel tempo si ripropongono, perfino Keita... o Biglia.

Sarà che a me le minestre riscaldate non piacciono in generale.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Giocare in Europa è difficile, in CL non ne parliamo... presentarsi con giocatori inesperti e/o addirittura malconci, sarebbe imperdonabile.
Mi aspetto tre  acquisti di "livello", gente esperta, tosta, fisicamente integra, a costo di sacrificio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Charlot il 17 Lug 2020, 21:54
Giocare in Europa è difficile, in CL non ne parliamo... presentarsi con giocatori inesperti e/o addirittura malconci, sarebbe imperdonabile.
Mi aspetto tre  acquisti di "livello", gente esperta, tosta, fisicamente integra, a costo di sacrificio.
Integra soprattutto.
Se ci fosse anche solo un minimo dubbio sulle condizioni di un calciatore passare oltre, di corsa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2020, 21:32
Se giochi con 2 interni di qualità il ruolo di Leiva è il più decisivo per gli equilibri. Andrebbe fatta una riflessione profonda.

Appunto. Le sue capacità in fase di copertura ti permettono di  giocare e sopportare due mezzali tecniche come SMS e L. A..
Ma siccome secondo me è un giocatore di livello superiore per intelligenza tattica, è quello che messo lì in mezzo era diventato l'architrave su cui poggiava tutto l'equilibrio della splendida Lazio vista fino al pre Covid. Già solo per la facilità di stare sempre al posto giusto e per la capacità di passare il pallone con precisione ed in verticale tra le linee quando salivamo.
Non ce l'abbiamo un altro centrocampista centrale così forte. Quindi, con la squadra in fiducia e fisicamente a posto, anche quando è mancato si è riusciti a sopperire alla sua assenza.
Con la squadra in questa situazione attuale, la sua assenza a me sembra che sia proprio quella più determinante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Ranxerox il 17 Lug 2020, 22:02
Appunto. Le sue capacità in fase di copertura ti permettono di  giocare e sopportare due mezzali tecniche come SMS e L. A..
Ma siccome secondo me è un giocatore di livello superiore per intelligenza tattica, è quello che messo lì in mezzo era diventato l'architrave su cui poggiava tutto l'equilibrio della splendida Lazio vista fino al pre Covid. Già solo per la facilità di stare sempre al posto giusto e per la capacità di passare il pallone con precisione ed in verticale tra le linee quando salivamo.
Non ce l'abbiamo un altro centrocampista centrale così forte. Quindi, con la squadra in fiducia e fisicamente a posto, anche quando è mancato si è riusciti a sopperire alla sua assenza.
Con la squadra in questa situazione attuale, la sua assenza a me sembra che sia proprio quella più determinante.
La difficoltà che vedo io è che quasi mai (mai?) prendiamo un giocatoee forte vero in un ruolo dove abbiamo gia un giocatore forte vero.
Non mi ricordo esempi. Magari pensano basti Escalante in quel ruolo come vice (e magari basta eh, non lo conosco).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Citazione di: sharp il 17 Lug 2020, 21:52
anche (però huberone fece due grandi stagioni, riganò , vado a braccio , circa una)

Dario Hübner di grandi stagioni forse ne fece pure più di due. 129 gol in 75 partite con il Brescia dal 1997 al 2001, 60 gol in 38 partite nelle due stagioni successive con il Piacenza, complessivamente 4 stagioni in A e due in B con queste due squadre.
Di recente ho letto che fumava pure come un turco. Un vero cavallone.
Ho ricordo dagli album di figurine Panini che facevo nell'infanzia che anche Antognoni fu pescato dalla violaceamerda in serie di (Asti macobi o qualcosa del genere) anche se credo fosse giovanissimo.
La mia opinione è che in generale questi giocatori che emergono da serie inferiori alla B siano casi singolari del tutto eccezionali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Lug 2020, 22:25
Dario Hübner di grandi stagioni forse ne fece pure più di due. 129 gol in 75 partite con il Brescia dal 1997 al 2001, 60 gol in 38 partite nelle due stagioni successive con il Piacenza,..

Hai scambiato i numeri. 75 gol in 129 partite ecc.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
si ma due in A (nel senso di stagioni in categoria top, darione segnava a raffica dall'interregionale alla B)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Gente che corre, che mena. Alla Lazio servono i tir.
Poi un pizzico di tecnica in più o in meno la fa il prezzo.
E qui alzo le mani.
Lukaku è un tir, per esempio, ma le gomme paiono sgonfie.
Altri non ne abbiamo, o sbaglio?
Lazzari è un motorino. Ok, va bene.
Ma prendiamo due tre tir, movimento verticale.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ovviamente lo brucio. Ma secondo me, Micai è un portiere da serie A.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Lug 2020, 22:42
Ovviamente lo brucio. Ma secondo me, Micai è un portiere da serie A.
Con la Salernitana in lotta per la EL i miracoli di Micai sono essenziali...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Tipo 90 kg a tutta velocità,  in verticale, che l'avversario quando lo vede grida: "aiutooo".
Ci serve sta gente quì.
Un dominio fisico pressoché totale, con gli avversari che escono con le ossa rotte.
Tipo la Cosa dei fantastici 4.
Però veloce. Molto veloce.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Tipo 90 kg a tutta velocità,  in verticale, che l'avversario quando lo vede grida: "aiutooo".
Ci serve sta gente quì.
Un dominio fisico pressoché totale, con gli avversari che escono con le ossa rotte.
11 Briegel

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Pure qualcuno che sappia fare Luis Alberto e Correa quando questi non ci sono.
Senza questi, così come senza i Papu, avoja a correre.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma anche tipo Hulk.
Però più veloce, più veloce.
Che poi hulk è veloce.
Fa i salti.
Perché è la quantità di moto che ti sfonda.

Più un LA.
Ovvio.
La mente, il braccio armato.

Hulk gioca ancora? lo vendono? Quanto salta?

Vabbè scusate, momento cazzaraggine,  ora mi passa

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2020, 22:52
Pure qualcuno che sappia fare Luis Alberto e Correa quando questi non ci sono.
Senza questi, così come senza i Papu, avoja a correre.

el mudo se le cifre sono vere, sarebbe perfetto

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Ci serve sta gente quì.

oh io oramai i 90 li supero (manco de poco)  :s , piccolo nun so', veloce ero veloce , parecchio eh (mo un po' meno)
che dici me propongo ???  :=))

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Citazione di: cartesio il 17 Lug 2020, 22:29
Hai scambiato i numeri. 75 gol in 129 partite ecc.

Sì ovviamente, quei numeri neanche Ronaldo, quello dei tempi di Hübner, chiedo scusa per l'errore.

Citazione di: sharp il 17 Lug 2020, 22:33
si ma due in A (nel senso di stagioni in categoria top, darione segnava a raffica dall'interregionale alla B)

Se non mi confondo anche qui come per i numeri, quattro in A, due con il Brescia e due con il Piacenza, la prima con gli emiliani, 2001-2002, capocannoniere del campionato a pari merito con treseghe della giuve con 24 reti. Una bella soddisfazione a 35 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva