Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Offline calimero

*
4627
Re:Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic
« Risposta #36800 il: 16 Set 2020, 23:36 »
Non cassiamo come al solito i post che cercano di dire qualcosa soffermandosi su una cosa...

Ha scritto una cazzata ok..
Caicedo si è rivelato utilissimo..

Ma prendiamolo tutto il post...

Soprattutto il fatto di mitizzare Tare...quando il vero fenomeno ce lo abbiamo in panchina e se io fossi la società FAREI DI TUTTO dopo quello che ha fatto per accontentarlo...

Ha pure definito chiodo Nani, cosa possibile solo col senno di poi. Era un colpo del livello di David Silva.
« Risposta #36801 il: 16 Set 2020, 23:38 »
Ha pure definito chiodo Nani, cosa possibile solo col senno di poi. Era un colpo del livello di David Silva.

Non diciamo eresie.

Offline sorazio

*
9141
« Risposta #36802 il: 16 Set 2020, 23:39 »
Illeggibile, stiamo alla stregua di rr o [...] o degli articoli del padre abbate di Montecassino

Offline JSV23

*
14135
« Risposta #36803 il: 16 Set 2020, 23:42 »
Io adoro Nani, ho pure comprato la sua maglia appena lo abbiamo preso.

Ma David Silva sta in un altro universo.
David Silva ha fatto la storia nel suo ruolo, rivoluzionandolo.
Stiamo ai livelli di Iniesta più o meno, giusto per rendere l'idea.
Top del top, sarebbe stato un acquisto di proporzioni assurde.

Offline calimero

*
4627
« Risposta #36804 il: 16 Set 2020, 23:45 »
Non diciamo eresie.

E’ un’opinione, non un’eresia (da quando sei il sacerdote della scienza calcistica?).

Comunque Nani quando l’abbiamo preso noi era campione europeo (da titolare, peraltro), aveva tre anni meno di David Silva ed era considerato unanimemente un fuoriclasse.

Offline calimero

*
4627
« Risposta #36805 il: 16 Set 2020, 23:48 »
Io adoro Nani, ho pure comprato la sua maglia appena lo abbiamo preso.

Ma David Silva sta in un altro universo.
David Silva ha fatto la storia nel suo ruolo, rivoluzionandolo.
Stiamo ai livelli di Iniesta più o meno, giusto per rendere l'idea.
Top del top, sarebbe stato un acquisto di proporzioni assurde.

Ovviamente parlavo del profilo di calciatore, fuoriclasse un po’ avanti con l’età. Che David Silva sia più forte lo so anch’io. Ma definire eresia una semplice opinione da la misura dell’incapacità di confrontarsi dialetticamente in modo corretto.
« Risposta #36806 il: 16 Set 2020, 23:52 »
E’ un’opinione, non un’eresia (da quando sei il sacerdote della scienza calcistica?).

Comunque Nani quando l’abbiamo preso noi era campione europeo (da titolare, peraltro), aveva tre anni meno di David Silva ed era considerato unanimemente un fuoriclasse.

Ma non è un’opinione.

David Silva è un top del top, ancora oggi a 34 anni, uno che ha rivoluzionato il suo ruolo.

Nani (che a me piaceva quanto C.Ronaldo i primi tempi) era uno in grossa difficoltà già da qualche anno.

Due profili diversissimi.

(Ah, Nani “fuoriclasse” non l’ha mai considerato nessuno, manco i propri tifosi).

Online olympia

*
6416
« Risposta #36807 il: 16 Set 2020, 23:53 »
Una volta qualcuno ha nominato Senesi del Feyenord, dicendo che era il profilo giusto, mancino ,quello che ci serviva. Ho letto che sia Napoli che Atalanta lo hanno trattato. Qualcuno ne sa di più ?

Offline calimero

*
4627
« Risposta #36808 il: 17 Set 2020, 00:03 »
Ma non è un’opinione.

David Silva è un top del top, ancora oggi a 34 anni, uno che ha rivoluzionato il suo ruolo.

Nani (che a me piaceva quanto C.Ronaldo i primi tempi) era uno in grossa difficoltà già da qualche anno.

Due profili diversissimi.

(Ah, Nani “fuoriclasse” non l’ha mai considerato nessuno, manco i propri tifosi).

Avemo capito. Per me Nani era un fuoriclasse, per te no. Non serve aggiungere frasette apodittiche indimostrate e indimostrabili.

Offline SanLazio

*
136
« Risposta #36809 il: 17 Set 2020, 00:20 »
Una volta qualcuno ha nominato Senesi del Feyenord, dicendo che era il profilo giusto, mancino ,quello che ci serviva. Ho letto che sia Napoli che Atalanta lo hanno trattato. Qualcuno ne sa di più ?
Che è stato eletto miglior difensore nel campionato olandese.. che si parlÓ di noi quando era al San Lorenzo, prima di trasferirsi al Fenyoord..
Il suo costo è un po’ alto, sui 18/20 mln

Offline FatDanny

19153
« Risposta #36810 il: 17 Set 2020, 00:35 »
Io pure...hai perso un campionato perché avevi la rosa corta e questa è storia recente,sei andato in Champions e rifai la stagione con la stessa squadra di titolari giocando ogni 3 gg?E rifai lo stesso errore di quando ci siamo qualificati in CL 13 anni fa...vuoi mantenere questo livello,ci sta ed è chiaro,ma almeno io ne sono consapevole ed evito di aspettare come molti le varie trattative snervanti chiuse in fumo come quella di Giroud a gennaio.

Pure senza considerare l'abisso tra la rosa di allora e quella di oggi.
Pure considerando il mercato in entrata chiuso.

Artipoli
Vignaroli

Reina
Escalante
Muriqi
Fares

Offline SanLazio

*
136
« Risposta #36811 il: 17 Set 2020, 00:44 »
Dopo aver definito gli arrivi di Muriqi e Fares, dopo gli affari di Reina ed Escalante, dopo aver blindato Immobile con un adeguamento Top( 4+ bonus), e aver quasi ufficializzato rinnovi di Luis Alberto ed Acerbi... mancano ancora alcune cose per completare la squadra e soddisfare Inzaghi( per poi rinnovare).
Serve un Centrale di sinistra( con Bastos out)per completare la linea difensiva e creare la coppia con Radu, che per quanto forte sia Radu non può giocare 3 partite a Settimana!

Di nomi che mi vengono in mente in Italia ci sono:

Samir dell’ Udinese,  abituato a giocare a 3 sul centrosinistra da sempre, per me è un ottimo difensore, ancora relativamente giovane (25anni) aggressivo, rapido, secondo me sarebbe un ottimo colpo low cost.

Nuytinck, sempre dall Udinese, sempre alternativa Low Cost, quest anno dopo un inizio difficile è diventato il titolare fisso sul centro sinistra della difesa a 3 friulana, media voto abbastanza sufficiente, mi ha impressionato molto, per la sicurezza negli interventi, bravo a scivolare sul esterno, sempre attento , è migliorato davvero tanto..

Colpo alla Tare
Wober del Salisburgo 22 anni, mancino, titolare e capitano  dell’ Austria under 21, lo prese il Siviglia L hanno scorso Dall Ajax per 10,5 per poi venderlo dopo un anno alla stessa cifra al Salisburgo... penso che a livello di rapporti siano abbastanza buoni, un 14/15 mln si potrebbe fà.

Online Splash

34815
« Risposta #36812 il: 17 Set 2020, 00:48 »
Pure senza considerare l'abisso tra la rosa di allora e quella di oggi.
Pure considerando il mercato in entrata chiuso.

Artipoli
Vignaroli

Reina
Escalante
Muriqi
Fares

Vabbe` ma in quel mercato arrivarono pure Del Nero, Meghni, Muslera, Scaloni e Kolarov. :poof:
« Risposta #36813 il: 17 Set 2020, 00:59 »
Chi legge certi commenti pensa che siamo appena retrocessi in B. Le lacrime mi hanno inumidito lo schermo.

Offline FatDanny

19153
« Risposta #36814 il: 17 Set 2020, 01:01 »
Vabbe` ma in quel mercato arrivarono pure Del Nero, Meghni, Muslera, Scaloni e Kolarov. :poof:

a dirla tutta anche carrizo, ma non poteva giocà

Online Splash

34815
« Risposta #36815 il: 17 Set 2020, 01:05 »
Mannaggia ai nonni di Pinerolo.

Meno male che Lotito non fa piu` i prestiti con diritto di riscatto: mi ricordo settimane intere a discutere se quei acquisti dovessero essere considerati per i voti al mercato solo per la prima stagione quando stavano in prestito oppure per entrambe le stagioni. Quelle si che erano discussioni di livello :poof:

Offline FatDanny

19153
« Risposta #36816 il: 17 Set 2020, 01:09 »
candreva l'abbiamo comprato tre volte: prestito, mezzo cartellino poi l'altro mezzo.

Offline SanLazio

*
136
« Risposta #36817 il: 17 Set 2020, 01:18 »
candreva l'abbiamo comprato tre volte: prestito, mezzo cartellino poi l'altro mezzo.
La famosa comproprietà  :=))

Online syrinx

*
13221
« Risposta #36818 il: 17 Set 2020, 01:26 »
Mannaggia ai nonni di Pinerolo.

Meno male che Lotito non fa piu` i prestiti con diritto di riscatto: mi ricordo settimane intere a discutere se quei acquisti dovessero essere considerati per i voti al mercato solo per la prima stagione quando stavano in prestito oppure per entrambe le stagioni. Quelle si che erano discussioni di livello :poof:

:lol: :beer:
« Risposta #36819 il: 17 Set 2020, 02:14 »
Sono le due e un quarto del mattino, starete tutti dormendo e non penso possiate insultarmi... personalmente con i 20 milioni stanziati per kumbulla ci andrei a prendere Smalling  :)