Sarò banale, ma io quest'anno mi sarei tenuto la rosa monstre.
Bene i vari Escalante e AKAK ma avrei provato a ricondizionare Durmisi invece di Hoedt, mi sarei tenuto lombardi, non avrei speso per un attaccante tenendomi Caicedone e quel budget per Muriqi l'avrei destinato a un difensore e un cc.
Ma in generale avrei preferito trovarmi un sacco di gente anche non del livello dei titolari tra panchina e tribuna, perché se è vero che molti hanno fallito (ma anche Hoedt non è uno che ha fatto la differenza in passato), lo è altrettanto il fatto che negli ultimi anni siamo stati costretti a fare giocare gente infortunata o palesemente fuori ruolo.
A sto punto meglio avere una rosa squilibrata ma profonda ma che ti consenta di fare una turnazione selvaggia senza il rischio di beccarti mugugni dalla panchina.
Magari avremmo potuto scoprire che in casi di emergenza e di mancanza di liquidità, la quantità sopperisce alla qualità.
E siccome i vari Wallace e Durmisi rimarrebbero sul libro paga (nei prestiti secchi spesso l'ingaggio è diviso o peggio ancora sostenuto da noi), tanto vale utilizzarli. Discorso provocatorio, ci mancherebbe, ma manco troppo.