Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: PARISsn il 08 Lug 2020, 19:20
nessuno se Leiva torna quello che sappiamo, li' il ragionamento lo deve fare  lo staff medico e comunicarlo alla societa', se a settembre sta a  posto ok, se si presume che andra' incontro a problemi devi intervenire...o rischi che ti fai   campionato e coppa con Escalante e Cataldi per bei periodi ... vi ricordo che da subito il calendario sara' massacrante, si giochera' ogni 3 giorni da subito...
Scusa, non avevo capito.
Certo che servono delle rassicurazioni.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2020, 19:03
Abbiamo da investire tutto il gruzzolo del premio scudetto :)

:=)) :s

Citazione di: Gulp il 07 Lug 2020, 15:23

Questa dovrebbe essere la situazione di partenza a fine campionato 2020.

[...]

L'ho vista solo ora, gran bel lavoro! Quello che interessa, con riferimento al discorso degli ingaggi che devono essere commisurati ai ricavi ordinari, è l'ingaggio lordo. La quota di ammortamento va esclusa dal computo ai fini dell'adeguatezza (il complesso degli ammortamenti va infatti a rettificare le plusvalenze da cessione)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.185
Citazione di: LeastSquares il 08 Lug 2020, 18:44
Non è il massimo dell'eleganza rispondere a una domanda con un'altra domanda...

Non era una risposta, era un invito a completare la tua analisi che aveva una lacuna, in quanto considerava un impegno di spesa pluriennale a fronte di un'entrata straordinaria del solo 2020.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: cartesio il 08 Lug 2020, 19:52
Non era una risposta, era un invito a completare la tua analisi che aveva una lacuna, in quanto considerava un impegno di spesa pluriennale a fronte di un'entrata straordinaria del solo 2020.

Mi sa che non ci siamo capiti. Io mi riferivo alla mia mancanza di eleganza, perché mi accingevo a rispondere alla domanda/invito da parte di DajeLazioMia con un'altra domanda  :pp

PS. I ricavi della Champions league non sono un'entrata straordinaria. Sono ricavi ordinari. I ricavi straordinari sono quelli della cessione dei calciatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Liste contro liste, bilanci, IAS / IFRS, ammortamenti e plusvalenze...  :beer:

Il succo per me è...

4 acquisti FORTI di cui un esterno sx, un difensore, una mezzala e una punta

Se fai meno: mercato non soddisfacente..

Se fai piu: 92min di applausi e faccio un monumento a Tare e Lotito al Gianicolo...

Stiamo in CL...credo che pretendere un mercato degno per un anno non è un dramma...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2020, 19:15
Se per loro Escalante puo fare anche il vice Leiva tu avresti come cc davanti alla difesa, quindi per 1 posto:
Leiva
Escalante/Cataldi (se vuoi un vice piu di corsa o piu tecnico).

Se non convince la qualità dei giovatori ok, ma quanti ne dobbiamo prendere?
Magari qualcuno che possa far rifiatare SMS che non sia il rilancio di Berisha?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: LeastSquares il 08 Lug 2020, 18:36
ciao Gulp, quello dei 30 milioni è un calcolo molto spannometrico, partendo da:

• ingresso in Champions League = +40 mln di ricavi ordinari
  • monte ingaggi = 75% dei ricavi ordinari

Sul discorso delle plusvalenze, veramente dicevo il contrario. Alla Lazio non servono le plusvalenze, proprio perché ha sempre avuto una gestione virtuosa, tenendo i costi sotto controllo.

La cessione "pesante" che (temo) verrà fatta, secondo me si inquadra dal punto di vista finanziario, ovvero:

• per continuare a crescere devo acquistare altri calciatori
  • acquistare calciatori = investire, e gli investimenti vanno finanziati
  • due strade per finanziare gli investimenti (escludendo aumenti di capitale  :=)) ) sono (a) debiti, (b) autofinanziamento
  • la cessione "pesante" sarebbe l'autofinanziamento, che permette di reperire x milioni da investire sul mercato
  • si potrebbe (e a mio avviso sarebbe auspicabile) investire indebitandosi (moderatamente), senza alcuna cessione eccellente

Sono d'accordissimo con te syrinx, ma l'approccio verso un maggiore indebitamento che auspico io è comunque piuttosto risk-adverse, con un ricorso molto limitato (non oltre i 100 milioni) e a lungo termine, come si conviene alle fonti che finanziano gli investimenti.

Un'impresa virtuosa è un'impresa che tiene i suoi costi sotto controllo. Ma un'impresa virtuosa è anche un'impresa che investe...
Ti faccio una domanda un po' assurda però solo per capire una cosa: immaginiamo che la Lazio decida di vendere Milinkovic ed Immobile (i nomi che ho fatto io prima, ma se ne possono fare anche altri) per una cifra totale di circa 160-170M di euro e che la Lazio decida di non spendere nemmeno un soldo di questi ricavati e che sostituisca con giocatori già tesserati i due venduti (ad esempio, Caicedo e Cataldi)... i soldi guadagnati rimangono nelle casse della società. A livello puramente economico (non sportivo ovviamente  :=)) ), sarebbe un guadagno tenerli così senza spenderli oppure potrebbe essere più vantaggioso investirli, come accennavi in precedenza, acquistando giocatori di un medio-alto valore per poi rivenderli a loro volta nel tempo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: Adler Nest il 08 Lug 2020, 20:03
Per me manca uno che possa fare l'intermedio con qualità.
Ho buttato lì il nome di Miranchuk (abbastanza offensivo) perché è bravo e costa 10 mio, ma troppi ce ne saranno in giro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: A.Nesta (c) il 08 Lug 2020, 20:18
Ti faccio una domanda un po' assurda però solo per capire una cosa: immaginiamo che la Lazio decida di vendere Milinkovic ed Immobile (i nomi che ho fatto io prima, ma se ne possono fare anche altri) per una cifra totale di circa 160-170M di euro e che la Lazio decida di non spendere nemmeno un soldo di questi ricavati e che sostituisca con giocatori già tesserati i due venduti (ad esempio, Caicedo e Cataldi)... i soldi guadagnati rimangono nelle casse della società. A livello puramente economico (non sportivo ovviamente  :=)) ), sarebbe un guadagno tenerli così senza spenderli oppure potrebbe essere più vantaggioso investirli, come accennavi in precedenza, acquistando giocatori di un medio-alto valore per poi rivenderli a loro volta nel tempo?

Tenere una cifra del genere in cassa (a fare cosa?) sarebbe un non sense epico. Non succederà mai.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: syrinx il 08 Lug 2020, 23:26
Tenere una cifra del genere in cassa (a fare cosa?) sarebbe un non sense epico. Non succederà mai.

Credo se li pappi lo Stato in tasse

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Io ho la sensazione , che spero resti tale, che SMS non lo vedremo il prossimo campionato.
Verranno prese in co nsiderazione le offerte , più per volontà del giocatore che per volere della Società.  Ripeto , impressione mia.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: Grande Puffo il 09 Lug 2020, 07:29
Io ho la sensazione , che spero resti tale, che SMS non lo vedremo il prossimo campionato.
Verranno prese in co nsiderazione le offerte , più per volontà del giocatore che per volere della Società.  Ripeto , impressione mia.

Dipende... secondo me un giro in CL con noi se lo fa. Anche perchè, opinione mia, aspetta qualcosa di meglio del PSG

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.669
Citazione di: AquiladiMare il 09 Lug 2020, 09:38
Dipende... secondo me un giro in CL con noi se lo fa. Anche perchè, opinione mia, aspetta qualcosa di meglio del PSG

Lo spero tanto, come pure spero che sia motivatissimo e in forma smagliante e che rimanga ancora a lungo con noi.
Nel caso dovesse essere ceduto, penso che una volta entrato nel giro delle top europee non sia impossibile trasferirsi successivamente in qualche club migliore dei parigini, soprattutto per un giocatore come lui.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Questa dovrebbe essere la situazione di partenza a fine campionato 2020.
Ovviamente è fatta molto all'acqua di rose, le cifre le ho prese incrociando varie fonti (principalmente transfermarkt che quando disponibili le prende dai bilanci, calcioefinanza, vari giornali), arrotondate il più delle volte per eccesso.
Alcuni ingaggi di giovani non sono disponibili, ho messo 0.3M l'anno che è più o meno lo stipendio minimo che si legge su varie tabelle.
Non ho inserito tutti i giocatori in prestito ma solo quelli che ho reputato più significativi per ingaggio o ammortamento.

Se per esempio arrivasse Kumbulla a 28 con Andre Anderson valutato 8 e firmasse a 1.5 netti per 5 anni come si legge in giro:
28/5 = 5.6 + 1.5*1.85 = 8.4M ca all'anno.
Sarebbe il giocatore più "costoso" della rosa ma non si tratta di cifre assurde se comparate ad altri componenti della rosa con già uno o più rinnovi sulle spalle.
D'altra parte su Andre Anderson sarebbero 8M di plusvalenza netti e un risparmio di 0.6M nel monte ingaggi.
L'anno scorso con Neto, Jordao e Murgia abbiamo fatto 14.5M di plusvalenza quindi farne 8 con Andre Anderson sarebbe un ottimo risultato.

Avendo avuto un fatturato di 122.7M, secondo voi con la CL (tanti soldi ma tutt'altro che certi tutti gli anni, una buona EL vale sui 12-15M) quanto potremmo spingerci oltre questi costi?

Spero di non aver fatto mettere le mani nei capelli a nessuno che ha studiato economia  :=)) ho un ansia per la partita di stasera che mi sta strizzando

Per Tarallo: c'è un'immagine lol

No vabbè che m'ero perso... :luv:

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: AquiladiMare il 09 Lug 2020, 09:38

Imho, aspetta il Real, il prossimo anno.
Anche perché per conquistarlo deve dimostrare qualcosa anche in CL.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.482

Oltre a Berisha rientreranno pure Wallace e durmisi. Ogni anno ci concentriamo su tesoretti e plusvalenze, dimenticando che il vero problema è la gestione degli esuberi, che se non vengono piazzati in fretta diventano il motivo del mercato "ridotto".

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Wallace, grazie a Mendes, qualcosa troverà. Dopo il Braga, magari sarà il turno dei Wolves.
Durmisi e Berisha hanno ancora tre anni, sigh.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: syrinx il 08 Lug 2020, 23:26

Ci costruiamo lo stadio.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Se Sergej dovesse andar via non mi strapperei i capelli, ma stiamo parlando di favolette perchè presumo che rimarranno tutti con la Champions, anche la donna delle pulizie.
I soldi verranno investiti al solito modo e si andrà in Champions per divertirsi, mettere in mostra i gioiellini (e allora si che te li danno 100 per Milinkovic, perchè io  sono sicuro che i top stanno aspettando solo la prova del 9 in Champions ) per tirare su un bel pò di soldini che l'Europa League non ti assicura affatto, ANZI, per cercare di passare da seconda nel girone (se gli astri te lo permettono) e in caso uscire da terza per approdare in EL e divertirsi anche li con una squadra pronta e andarci da quasi favoriti.
Entrare in  Champions per 2/3 anni di seguito, questo si che rappresenterebbe un vero punto di crescita per la SsLazio come, quasi, mai accaduto nella storia.

Discussione precedente - Discussione successiva