Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.230
Prima di sacrificare i migliori, c'è una lista di "casi" tecnico-tattici e di salute che fanno pensare...
I primi che mi vengono in mente: Vavro, Durmisi, Marusic, Lukaku, Jony, Wallace.
Poi ci sono quelli che "vorrei ma non posso", Strakosha e Ramos, se ti fanno ridere, da cedere prima dei Sergej o Correa, imho.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Citazione di: somar73 il 12 Lug 2020, 17:20
L'errore di questo tipo di post è dimenticarsi del monte stipendi complessivo, che è il vero limite che pone questa gestione (non è una critica). Uno esce uno entra, tare l'avrà detto 1000 volte
È uscito Berisha e non se ne è accorto nessuno....
Ah, vero è entrato Escalante.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2020, 17:36
Alla fine del campionato mi piacerebbe una riflessione più ampia e generale.

Vogliamo insistere sui 2 interni tipo LA e Savic o vogliamo guardare all'impostazione tattica dell'Atalanta?

Nel senso: possiamo pensare di  spostare LA e Savic nei 2 dietro la punta e organizzare un 3421 con 4 in mezzo al campo super atletici e/o veloci (nel caso di Lazzari)?

Il nostro modello tattico è molto bello, ma serve che giri tutto perfettamente e che il Leiva di turno sia fenomenale.

Nel modello Atalanta è più facile trovare i De Roon e i Freuler da mettere in mezzo al campo. Sono giocatori più "comuni". Gente che ha gran passo e intensità e piede decente.
Ed è più facile trovare pure i loro sostituti, mentre trovare i LA e i Savic da panchina è tosta (sono giocatori con caratteristiche rare e costose).

L'Atalanta i LA e i Savic li piazza piu avanti, quindi è pure più facile trovarli perché gli dà meno compiti di copertura e ci puoi mettere giocatori con varie caratteistiche: il Gomez di turno(LA) ma anche l'Ilicic o il Malinovski.

Malinovski che oer esempio da noi non è detto che saprebbe fare il lavoro a tutto campo di Savic.
Magari avere i Freuler e i De Roon

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

CALCIOMERCATO
Kumbulla all'Inter
ma... potrebbe restare
12/07/2020 10:02
Continua l'asta per Marash Kumbulla. Maurizio Setti, come riporta la Gazzetta dello Sport, non sembra convinto dell'offerta della Lazio, mentre ora è l'Inter di Marotta che si avvicina.

"La soluzione per l'Inter sarebbe comprare adesso il difensore e lasciarlo ancora in prestito una stagione alla corte di Juric, garantendogli continuità di rendimento e possibilità di crescere ancora" scrive la Rosea.

:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2020, 18:37
No, da lì io voglio Cantwell :) . Forse Pukki vice Ciro ma ora lo vedo spento e lento, post covid.
Hanno due bei laterali difensivi giovani, Aarons e Lewis.
I wolves sono un bel pool da cui pescare, viste le relazioni ottime :). Ma servono troppi soldi.

Cantwell secondo me ha già il biglietto per Leicester a cifre folli :) giustamente, diventerà un top player. Maddison sta attento.

Buendia non è altrettanto biondo e bello e segna meno, per questo è meno gettonato. Ma è forte. E' veloce, creativo (80 passaggi chiave, dietro solo a De Bruyne e Grealish), tecnico (102 dribbling riusciti, solo Adama Traore e Zaha ne hanno fatti di più) e un gran cacacazzi (82 tackles, manco fosse un terzino o un mediano). E' difficile finire nella squadra del mese europea per media voto e nelle nomination come player of the month per occasioni create (29, record) quando sei nella squadra ultima in classifica 8) Sai quanto seguo i canaries (e quanto ho sofferto guardando le partite quest'anno, sigh), fidete  :beer:

Qui un articolo dei nostri grandi amici di UU https://www.ultimouomo.com/emiliano-buendia-norwich-come-gioca/

Di solito diffido dai video ma questo è limitato alla stagione 19/20, con avversari forti e un contesto tutt'altro che favorevole https://www.youtube.com/watch?v=bE--8Lg5CKw&feature=emb_title

Per l'esterno sinistro: Diego Rico ha avuto una ottima stagione al Bournemouth, potrebbe essere a prezzo di saldo anche lui tra qualche giorno.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Charlot il 12 Lug 2020, 18:49
Prima di sacrificare i migliori, c'è una lista di "casi" tecnico-tattici e di salute che fanno pensare...
I primi che mi vengono in mente: Vavro, Durmisi, Marusic, Lukaku, Jony, Wallace.
Poi ci sono quelli che "vorrei ma non posso", Strakosha e Ramos, se ti fanno ridere, da cedere prima dei Sergej o Correa, imho.

Mi immagino la fila di squadre con la valigia carica de soldi per prendersi la gente che hai citato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono stato sfortunato con Buendia, e si che del Norwich ne ho viste parecchie. Ma forse sono abbagliato da due o tre degli altri :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2020, 19:20
Io sono stato sfortunato con Buendia, e si che del Norwich ne ho viste parecchie. Ma forse sono abbagliato da due o tre degli altri :)

:luv:  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
In ogni dove.
Dei Milinkovic, Lukaku (sano), anche Acerbi.
Queste strutture fisiche.
Chiaro, con un po' di tecnica.
La tecnica fa il prezzo
Magari pochi, ma buoni.
Per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: Adler Nest il 12 Lug 2020, 19:00
Magari avere i Freuler e i De Roon
E dove li metti nel nostro impianto di gioco?
De Roon fa Leiva e ok.
Freuler non trova posto nel nostro tipo di calcio che prevede LA e Savic come intermedi.

Puoi metterlo in panca e farlo entrare se ti serve cambiare impostazione. Ma non puoi spendere soldi importanti per uno che non è previsto come ruolo cardine nel tuo sistema. Infatti prendiamo Esclante a zero che non si capisce bene cosa farà (il vice Leiva? Non lo so).

Ripeto, è come se l'Atalanta avesse come riserva di Freuler uno alla Luis Alberto.

(e noi già abbiamo come riserva di Leiva uno alla Cataldi che è molto diverso dal titolare).

Non avrebbe senso. Secondo me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2020, 19:44
E dove li metti nel nostro impianto di gioco?
De Roon fa Leiva e ok.
Freuler non trova posto nel nostro tipo di calcio che prevede LA e Savic come intermedi.

Puoi metterlo in panca e farlo entrare se ti serve cambiare impostazione. Ma non puoi spendere soldi importanti per uno che non è previsto come ruolo cardine nel tuo sistema. Infatti prendiamo Esclante a zero che non si capisce bene cosa farà (il vice Leiva? Non lo so).

Ripeto, è come se l'Atalanta avesse come riserva di Freuler uno alla Luis Alberto.

(e noi già abbiamo come riserva di Leiva uno alla Cataldi che è diverso).

Non avrebbe senso. Secondo me.
Parlavo di spessore non di ruolo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Io farei carte false per Pessina. Centrocampista completo, un parolo moderno e dinamico.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: Adler Nest il 12 Lug 2020, 19:47
Parlavo di spessore non di ruolo.
Invece dobbiamo parlare di ruolo e di caratteristiche specifiche secondo me. Poi di spessore.

Ripeto, in questo momento hai

Luis Alberto
Leiva
Savic

Se giochi la CL e vuoi far rifiatare tutto il cc, ipotesi estrema per rendere il concetto, chi metti senza STRAVOLGERE COMPLETAMENTE la filosofia di gioco della squadra?
E il prossimo anno?

Per me qui c'è un grosso problema, che comincia con Cataldi vice Leiva (come caratteristiche).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2020, 19:44
Infatti prendiamo Esclante a zero che non si capisce bene cosa farà (il vice Leiva? Non lo so).

Questa cosa mi spiazza, non riesco a capire dove ci darà una mano e quindi dove potrebbe essere un secondo colpo a cc

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Con la CL e giocando di anticipo potevi fare 2 pacchetti con Verona e udinese e, a parte il centrale sx avevi bello che finito il mercato.
AMRABAT
LAZOVIC

DE PAUL
FOFANA

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: Mr.Class il 12 Lug 2020, 19:51
Io farei carte false per Pessina. Centrocampista completo, un parolo moderno e dinamico.
Parolo che però non gioca nello scacchiere base.
Stiamo sempre lì.
Non ne usciamo.
A noi servono i LA e i Savic, le loro riserve, se vuoi giocare con i LA e i Savic.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
oltre al resto servono un paio di giocatori alla leiva con già esperienza internazionale.

in CL serve specialmente gente d'esperienza

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2020, 19:59
Parolo che però non gioca nello scacchiere base.
Stiamo sempre lì.
Non ne usciamo.
A noi servono i LA e i Savic, le loro riserve, se vuoi giocare con i LA e i Savic.

Che vuoi dire? Giochiamo con  2 mezzali di qualitá, lui sarebbe perfetto. Ha più qualità di Parolo, spesso gioca rifinitore. Sarebbe un vice Savic perfetto.

Amrabat è già della Fiorentina.

Contenuto sponsorizzato

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: gianluca71 il 12 Lug 2020, 16:37
Con me sbagli di brutto...
C'ho 49 anni e con la lazio le ho vissute tutte dai -9 a Cragnotti,stavo allo stadio quando stavamo in B così come a Parigi con l'Inter o a Montecarlo col Manchester
Abbonato tutt'ora in Nord...me pòi dì tutto tranne che romanista..
Facevo una semplice deduzione logica,se si stanno facendo i conti nel peggior scenario possibile(visto che si parla di dover fare 4 punti) direi che è logico che la differenza reti nostra scenda e quella dell'altri debba salire...

Eh già... gli anni di B, 11 per l'esattezza... :pp

Immagino che eri allo stadio pure il giorno della coppainfaccia :pp

Comunque daje, chiudiamola qui, stiamo andando off topic: questo è il thread del calciomercato e non quello delle deduzioni sulla differenza reti (probabile) di una squadra di merda (certa) che oggi è a -14 dalla nostra Lazio. 8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: Mr.Class il 12 Lug 2020, 20:16
Che vuoi dire? Giochiamo con  2 mezzali di qualitá, lui sarebbe perfetto. Ha più qualità di Parolo, spesso gioca rifinitore. Sarebbe un vice Savic perfetto.

Amrabat è già della Fiorentina.
Non conosco abbastanza bene Pessina. Se è tecnico e può fare Savic allora ok.

Discussione precedente - Discussione successiva