Guardiamo i fatti oggettivi, ovvero il range economico e sportivo della Lazio: questo ci dice che non possiamo prendere giocatori che vogliono/prendono ingaggi di 5-6 milioni più bonus, non perchè non abbiamo le possibilità ma perchè minerebbero certi equilibri di squadra che sono alla base di ogni successo.
La Lazio sta crescendo anche come ingaggi, ma tutto deve avvenire con equilibrio e gradualità, per cui se Silva accetta un cospicuo bonus alla firma ed un pluriennale da 3,5 va bene, oltre no, anche perchè, e questo sarebbe il problema principale, uno come David Silva viene a fare il titolare, ed io penso che al momento il blocco titolari deve essere confermato, con il solo dubbio sulle condizioni fisiche di Radu Lulic e Leiva, per il resto il blocco deve essere quello di oggi.
La squadra va puntellata e allungata in qualità, nelle alternative, che devono essere dei simil-titolari.
I fatti ci dicono, non le nostre opinioni, che i 20enni o giù di lì, tranne casi particolari, tipo Milinkovic o Hamsik, hanno nella loro testa il sogno di sbarcare nel Real Madrid, Barca, Liverpool....ovvero club che possono portarli a guadagnare dai 10 in sù....per cui i migliori inserimenti sono quei giocatori di 26-27-28 anni, che già hanno superato la fase dei sogni/capricci, sono maturi, sanno bene come devono giocare e soprattutto devono vivere la loro dimensione nella Lazio come un completamento soddisfacente, e non come un trampolino di lancio....guardate uno con la testa di un Biglia, o Keita, i quali vedevano nella Lazio un gtrampolino per....quanti danni e problemi ci hanno dato, a livello sportivo intendo.
Kumbulla lo eviterei, costa troppo e pensa di essere un campione....non va bene....in attacco vedrei bene Lasagna, come lo stesso Fofana, in difesa per me potremmo puntare ad un giocatore italiano di 27-28-29 affidabile e non costoso, mentre per quinto di sx bisogna davvero essere bravi, non è facile in quel ruolo....serve un simil Biraghi.
A centrocampo staremmo bene con Escalante e Kiyinne, con Parolo Cataldi ed i due Anderson....De Paul mi piacerebbe ma penso che sia un giocatore che o si sente titolare oppure può avere problemi a stare in panchina.
Confermo la mia idea che il gruppo/blocco dei titolari non deve essere toccato, a meno che di inserimenti di qualità indiscussa.