Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Io non riesco a capacitarmi di come De Martino possa ancora ricoprire una carica così importante. La crescita costante spero travolga sia lui che Diaconale, che ha fatto il suo tempo.

Eot

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FatDanny il 15 Ago 2020, 11:10
Ma guarda che non è così, ieri magliocchetti sul Messaggero già scriveva cose simili (Lazio, ora David Silva è un caso) quindi che si sia accodato stamattina è falso.

Ho capito che si vuole dare un'altra interpretazione al tutto, ci sta visto che qui stiamo facendo pure speculazioni. Però mi pare che per fare tornare la storia "è ferragosto, tutto inventato, il punto è solo finire la CL" si stia forzando in direzione opposta, tralasciando qualche elemento.

Mettici pure un'altra considerazione: questi campano di Lazio.
La mia compagna fa la giornalista e vedo in che modo si rapporta alle fonti standard, quale cura ha nel non inimicarsele perché tanto ci avrà a che fare in futuro.
E dico che mi sembra strano ci sia questo accodamento generalizzato creato dal nulla.
Non significa che anche le virgole degli articoli siano vere, corretto dire che spesso si rilanciano a vicenda, ma anche in questo giornalismo arraffazzonato e precario odierno due telefonate se fanno. E per quanto si inventi alcuni dettagli so testimonianza di due possibili cose: una fervida immaginazione o qualcuno che a quelle domande risponde dopo un silenzio di qualche giorno.

Ad esempio proprio la tua ultima considerazione che tu vedi come smentita per me è una possibile conferma: dalla Spagna tutto tace, dall'Inghilterra pure, dall'Italia no.
Che significa?
Significa che ieri la fonte non era italiana e oggi forse si.
la notizia è uscita non per volontà della Lazio, ma di un'altra parte in causa magari interessata a farla uscire, mentre oggi la Lazio potrebbe avere interesse a fare girare una sua versione e altri a fare silenzio.

Poi insisto a dire che non sono verità acclarate eh, ci mancherebbe.

Io non escludo che Silva abbia chiesto qualche altro giorno, il mio dubbio viene sulla facilità con la quale il giornalismo romano lo abbia già interpretato come trattativa saltata. Perché Magliocchetti deve cominciare a twittare " Silva è un campione e deve rispettare la parola data"? Perché si devono già buttare avanti? Un dietrofront è una cosa forte, penso che qualcosa sarebbe uscita dal suo entourage su qualche testara estera. Non potrebbe essere che Silva stia vagliando realmente il contratto dal punto di vista fiscale? È il pessimismo di certi giornalisti che non capisco. Poi oh, magari Patania c'ha tre palle e domani avrà indovinato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: Cesio il 15 Ago 2020, 11:25
Io non escludo che Silva abbia chiesto qualche altro giorno, il mio dubbio viene sulla facilità con la quale il giornalismo romano lo abbia già interpretato come trattativa saltata. Perché Magliocchetti deve cominciare a twittare " Silva è un campione e deve rispettare la parola data"? Perché si devono già buttare avanti? Un dietrofront è una cosa forte, penso che qualcosa sarebbe uscita dal suo entourage su qualche testara estera. Non potrebbe essere che Silva stia vagliando realmente il contratto dal punto di vista fiscale? È il pessimismo di certi giornalisti che non capisco. Poi oh, magari Patania c'ha tre palle e domani avrà indovinato.

Ma figurati.
Se salterà sarà la solita occasione per schierarci e odiarci tra di noi, tra chi dirà che la società non è stata seria e ha fatto caxxate e chi invece se la prenderà col giocatore dicendo che ci ha presi in giro.
Tutti ovviamente in quel momento avranno sicurezze dell'evidenza, mentre ora chi dice di averne è un cazzaro o un millantatore.
E poi mi parlate di deontologia, quando il calciomercato è un grosso circo economico e mediatico: se ci potessi lavorare e guadagnarci mi prenderei ben volentieri gli insulti del forum  :ssl :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Il padre di Silva aveva detto che aveva molte offerte e doveva valutare con attenzione. Qualche giorno fa.

Tare aveva fatto capire che avevamo avanzato un'offerta ma che non fosse facile da chiudere.

La stampa nostrana invece ci aveva detto che era fatta e ora che non sta mantenendo la parola data.

Ognuno tragga le sue proprie conclusioni.

(Ah. Silva è uscita in Spagna. Muriqi in Turchia negata da tutti finché Di Marzio non l'ha confermata, Fares e Mayoral le ha anticipate Di Marzio... Berisha non lo sapevano che sarebbe partito e dove sarebbe andato...)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Due miliardi di pippe mentali basate sul nulla.

Anzi, peggio, basata sulla credibilità dei giornalisti che seguono la Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2020, 11:32
Il padre di Silva aveva detto che aveva molte offerte e doveva valutare con attenzione. Qualche giorno fa.

Tare aveva fatto capire che avevamo avanzato un'offerta ma che non fosse facile da chiudere.

La stampa nostrana invece ci aveva detto che era fatta e ora che non sta mantenendo la parola data.

Ognuno tragga le sue proprie conclusioni.

(Ah. Silva è uscita in Spagna. Muriqi in Turchia negata da tutti finché Di Marzio non l'ha confermata, Fares e Mayoral le ha anticipate Di Marzio... Berisha non lo sapevano che sarebbe partito e dove sarebbe andato...)

Però quell'articoletto ora rimosso pesa come un macigno, se vuoi usare lo stesso metro di giudizio...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Achab77 il 15 Ago 2020, 11:37
Però quell'articoletto ora rimosso pesa come un macigno, se vuoi usare lo stesso metro di giudizio...
quello dell'agenzia?
Che la nostra comunicazione sia ridicola lo dico anche io.
La radio ufficiale legge la rassrgna e la commenta alimentando l'idea che stia confermando le notizie stesse.
Andrebbe fatta tabula rasa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 15 Ago 2020, 11:25

Premesso che per me se salta Silva non c'è nessun dramma perché questa Lazio è una bellissima realtà che non può essere cancellata da alcun mercato mancato, ti segnalo che nessuno dei giornalisti in questione ha dato per saltata la trattativa. Nessuno.

E rispetto alla parola data ci si concentra su un aspetto specifico e circostanziato: l'accordo è stato trovato tanto da essere formalizzato e firmato (da parte Lazio). C'era un impegno a firmarlo entro domenica mentre sono seguiti due giorni di ingiustificato silenzio (del fratello,  ad accordo già trovato il doversi concentrare sulla CL non ci azzeccherebbe nulla a meno che non si pensi che un segno su un foglio comporti una fatica mentale estremamente elevata).
Questa è la parola data, non il fatto di doverlo annunciare.

Per altro scusate: se il punto è che ora si concentra sulla cl allora la concentrazione necessaria è qualcosa in più di una firma. Quindi stiamo a carissimo amico.
Se invece l'accordo c'è allora cade l'argomento del doversi concentrare perché gli aspetti a cui sarebbe dovuta concentrazione sono già sciolti. Delle due l'una. In ambedue c'è un intoppo.

È quello che dice magliocchetti? È quello che dice Cardone? È quello che dice rindone?
Boh, ma anche sticazzi. Dove finirà Silva, se non è alla Lazio, mi interessa relativamente.

L'unica conclusione sensata, a mio personalissimo avviso, è che il "tranquilli, è tutto fatto" mi sembra una sicurezza da sprovveduti.
Il resto è narrativa, sicuramente presente

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: syrinx il 15 Ago 2020, 11:33
Due miliardi di pippe mentali basate sul nulla.

Anzi, peggio, basata sulla credibilità dei giornalisti che seguono la Lazio.

Madre santa.

Narrative da spy story, mentre Tare sta a raccoglie i cannolicchi in Albania.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2020, 11:38
quello dell'agenzia?
Che la nostra comunicazione sia ridicola lo dico anche io.
La radio ufficiale legge la rassrgna e la commenta alimentando l'idea che stia confermando le notizie stesse.
Andrebbe fatta tabula rasa.

Sì ma è una comunicazione che lavora in società e che si consulta probabilmente con i responsabili per capire cosa postare e quando. Non è un giornale indipendente che vuole essere pro o contro, è proprio un'emanazione della società.
So che non è piacevole, ma tocca prendere atto che alla società possa far comodo lasciar circolare determinate informazioni a prescindere che arrivino a conclusione oppure no. Ed è una cosa sinceramente non tanto in linea con la crescita auspicata, ma questa è una mia personale opinione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Sto psicodramma mi lascia perplesso. Basato sul ipotetici nulla cosmici. Che Silva abbia firmato o meno è plausibile che la notizia non sia trapelata.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Ma non è fatto un bel niente. Secondo me (NESSUNO lo sa veramente, è una mia ipotesi). Come non lo era con Giroud leggendo dopo le sue parole.

Sta valutando una nostra offerta insieme a tante altre che gli saranno arrivate. È David Silva non Biondini.

È la stessa stampa denoantri che aveva detto che era fatta ("ho parlato col giocatore" cit. Patania) e che ha dato la parola.

Il padre ha detto altro, Tare era super cauto.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
La mia idea é la stessa di qualche post fa: la lazio sonda il giocatore, avanza un'offerta, i procuratori la spifferano ai giornali e il giorno dopo "lazio a un passo da..." e "i rapporti sono ottimi", "il cognato/cugino/suocero ha visitato formello", quando al 99% la trattativa è in fase embrionale.
E il laziale cuckold timorato da dio con irrisolvibili problemi esistenziali e scolastici (purtroppo una buona parte) ci casca con tutte le scarpe.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Meno male che ce stanno i Paladini. Loro non si lasciano abbindolare 💪

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2020, 11:45
@Fat
Ma non è fatto un bel niente. Secondo me (NESSUNO lo sa veramente, è una mia ipotesi). Come non lo era con Giroud leggendo dopo le sue parole.

Sta valutando una nostra offerta insieme a tante altre che gli saranno arrivate. È David Silva non Biondini.

È la stessa stampa denoantri che aveva detto che era fatta ("ho parlato col giocatore" cit. Patania) e che ha dato la parola.

Il padre ha detto altro, Tare era super cauto.

Concordo. Infatti QUELLI per me so messaggi acchiappa click.
Dire "è fatta" genera attesa e continui aggiornamenti per l'ufficialità.
Non dire "se ne parla domenica, Silva è sparito". C'è una sostanziale differenza. Per me.

Anche perché si sono accodati anche giornalisti che non avevano dato niente per fatto.
Comunque vedremo, io penso che in un caso o nell'altro tare dirà qualcosa. Un'altra impressione

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Mah, a me pare si esageri in entrambi i sensi.

TUTTI i media davano la trattativa per fatta. Non solo quelli italiani.

Perché altrimenti credibilità zero anche le parole del padre, gli articoli del Sun, le conferme di Di Marzio e via dicendo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: MiG-31 il 15 Ago 2020, 11:45
La mia idea é la stessa di qualche post fa: la lazio sonda il giocatore, avanza un'offerta, i procuratori la spifferano ai giornali e il giorno dopo "lazio a un passo da..." e "i rapporti sono ottimi", "il cognato/cugino/suocero ha visitato formello", quando al 99% la trattativa è in fase embrionale.
E il laziale cuckold timorato da dio con irrisolvibili problemi esistenziali e scolastici (purtroppo una buona parte) ci casca con tutte le scarpe.

Pure sta cosa del Laziale illuminato che a un certo punto arriva e irride i pori scemi che c'hanno creduto (arriva sempre quando siamo in odore di smentita, stranamente), forte della sua conoscenza del mondo, del calcio e della comunicazione avrebbe un po' rotto erca. Anche perché adesso mi vado a leggere i tuoi post sulla questione DS e se non sono tutti sullo stesso tenore di questo non fai una gran figura.
Con rispetto e in amicizia  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
"La scelta è solo sua adesso. Parliamo di una scelta professionale e di vita, sulla quale David sta riflettendo. Sono arrivate diverse proposte per il futuro e mio figlio saprà sicuramente scegliere quella a lui più congeniale. Manchester City-Real Madrid? La sua testa ora è concentrata solamente su questo big match e sulle possibili final 8 di Lisbona, vincere la Champions col City sarebbe la ciliegina sulla torta".

Questa la chiosa del padre di Silva, dopo aver detto che la Lazio gli piacerebbe.
A me sembra semplice.
Tocca aspettare.

Discussione precedente - Discussione successiva