Citazione di: Cesio il 15 Ago 2020, 11:25
Io non escludo che Silva abbia chiesto qualche altro giorno, il mio dubbio viene sulla facilità con la quale il giornalismo romano lo abbia già interpretato come trattativa saltata. Perché Magliocchetti deve cominciare a twittare " Silva è un campione e deve rispettare la parola data"? Perché si devono già buttare avanti? Un dietrofront è una cosa forte, penso che qualcosa sarebbe uscita dal suo entourage su qualche testara estera. Non potrebbe essere che Silva stia vagliando realmente il contratto dal punto di vista fiscale? È il pessimismo di certi giornalisti che non capisco. Poi oh, magari Patania c'ha tre palle e domani avrà indovinato.
Premesso che per me se salta Silva non c'è nessun dramma perché questa Lazio è una bellissima realtà che non può essere cancellata da alcun mercato mancato, ti segnalo che nessuno dei giornalisti in questione ha dato per saltata la trattativa. Nessuno.
E rispetto alla parola data ci si concentra su un aspetto specifico e circostanziato: l'accordo è stato trovato tanto da essere formalizzato e firmato (da parte Lazio). C'era un impegno a firmarlo entro domenica mentre sono seguiti due giorni di ingiustificato silenzio (del fratello, ad accordo già trovato il doversi concentrare sulla CL non ci azzeccherebbe nulla a meno che non si pensi che un segno su un foglio comporti una fatica mentale estremamente elevata).
Questa è la parola data, non il fatto di doverlo annunciare.
Per altro scusate: se il punto è che ora si concentra sulla cl allora la concentrazione necessaria è qualcosa in più di una firma. Quindi stiamo a carissimo amico.
Se invece l'accordo c'è allora cade l'argomento del doversi concentrare perché gli aspetti a cui sarebbe dovuta concentrazione sono già sciolti. Delle due l'una. In ambedue c'è un intoppo.
È quello che dice magliocchetti? È quello che dice Cardone? È quello che dice rindone?
Boh, ma anche sticazzi. Dove finirà Silva, se non è alla Lazio, mi interessa relativamente.
L'unica conclusione sensata, a mio personalissimo avviso, è che il "tranquilli, è tutto fatto" mi sembra una sicurezza da sprovveduti.
Il resto è narrativa, sicuramente presente