Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.151
La delusione cocente che come ogni anno, puntuale come una tassa ci travolge impietosa.
Avevo ragione sul fatto che ci fosse un accordo e fosse tutto fatto sulla base di una stretta di mano.
Avevo torto marcio nel pensare che la parola e la stretta di mano ancora oggi abbiano un valore.
Come VDM devo proprio sparire dalla circolazione, sono ormai obsoleto e inadeguato.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Personalmente, penso che Cavani é piu "fattibile" rispetto a De Paul. Come c'era Silva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è un'opinione. È un fatto. L'unico con esperienza CL ha un ginocchio forse fracico forever. Poi che si possa arrivare lontano senza, certo che è possibile. Ma questi, che ce capiscono, inseguivano David Silva, non Lucioni.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Sono parte essenziale del calcio. Magari non della parte tecnica e societaria.
Ma certamente da parte tifosi.
La base del tifo, i ragazzi, che saranno il futuro la conquisti con 2 cose:
Risultati
Nomi per cui sognare la maglia col nome.

Qualcuno ce lo abbiamo. Metterne qualcun'altro sarebbe auspicabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 18 Ago 2020, 09:39
Per me Cavani non va bene per la Lazio perché noi in quel ruolo abbiamo Ciro che vuole giocare sempre e Correa che deve essere titolare. Tra l'altro pure Muriqi, se arriva, non dovrebbe essere uno scarsone.
Tu spenderesti un ingaggio importante (forse il più importante della squadra) per un ruolo dove hai già il più forte della serie A?
Io no. Andrei a spendere dove siamo più deboli.
Comprendo allargare la rosa con giocatori forti, di primo livello, ma secondo me si deve agire con più decisione laddove abbiamo carenze.

Non possiamo prendere Cavani perché Correa deve giocare titolare? 50 partite?
Mah permettimi di essere in disaccordo.
Cavani o non Cavani uno che giochi al posto di Correa va preso, soprattutto se parte caicedo.
E penso che la società la veda allo stesso modo visto che stava su majoral oltre che su muriqi

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Serve uno in mezzo al campo con esperienza CL, che sia in grado di entrare nelle rotazioni di quello che dovrebbe essere il cc titolare.
Spero di essere sorpreso, come fu per Klose.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2020, 09:42
Non è un'opinione. È un fatto. L'unico con esperienza CL ha un ginocchio forse fracico forever. Poi che si possa arrivare lontano senza, certo che è possibile. Ma questi, che ce capiscono, inseguivano David Silva, non Lucioni.

E mica s'è chiesto Lucioni, come rinforzo.
Comunque David Silva ha detto che preferisce i Paesi Baschi.
Che famo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: ThomasDoll il 18 Ago 2020, 09:40
Ma la nostra condizione di partenza è quella del Lione e dell'Atalanta, non quella del PSG.
Che famo? Rinforziamo la rosa dov'è debole, io non sono convinto che il punto debole sia l'esperienza.

TD, l'Atalanta ha due squadre. Ha una crescita molto più rapida e costante della nostra. Abbiamo fatto un'annata strepitosa dopo altre in cui incappavamo sempre nei soliti limiti (rosa corta, mancanza di qualità nelle riserve).
Ora hai più soldi e più obiettivi per fare questi correttivi: l'Atalanta ha costruito due squadre dello stesso livello in rosa e uno staff sanitario da record.
Cerchiamo di capire cosa vogliamo fare noi, e quest'anno per me vale come "nuova era": cominciare con il fallirlo sulla carta (acquisti irrilevanti, nessun cambio nello staff sanitario) sarebbe iniziare con il piede sbagliato, almeno secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me Cavani è molto più incompatibile con Ciro di tanti altri, compresi Correa Caicedo e Muriqi, mentre Mayoral ne sarebbe l'ombra ideale quando deve riposare. La cosa di Cavani la vedrei rischiosa da un punto di vista tattico, per il resto la figura è quella giusta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: samu_s il 18 Ago 2020, 09:41
Non me lo vedo Lotito dare 8 milioni (ma pure 3-4, eh) alla firma per un parametro zero. Per principio, dico.

Ma lascia perde i principi che la questione è puramente fiscale e di bilancio. Tanto che a Silva stavamo dando il gettone tanto quanto, casa, jet e bonus vari.
Conviene anche alla società pagare una somma come gettone (o bonus facilmente raggiungibili) è il motivo per cui li usiamo a manetta.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: trax_2400 il 18 Ago 2020, 09:41
Ma scusa, Acerbi Milinkovic Leiva Immobile Luis Alberto non sono un'ossatura forte? Se riesci ad aggiungerne uno o due a questi livelli secondo me va di lusso eh ...
Certo, però devi considerare che questi ti hanno reso al massimo (insieme a Correa e Lazzari) uscendo malamente dalle coppe europee e regalando la CI al napolimerda e alla fine ti sei arrivato a giocare lo scudetto con ragazzini mai scesi in campo o con giocatori sfiniti. Il cambio del format dell'ultima parte di campionato può essere considerato un danno enorme perché non prevedibile, ma il prossimo già lo sappiamo quali saranno i ritmi da sostenere e andrà organizzato in un modo completamente diverso tutto quanto, dalla costruzione della rosa dei giocatori fino  alla preparazione atletica.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2020, 09:45
Secondo me Cavani è molto più incompatibile con Ciro di tanti altri, compresi Correa Caicedo e Muriqi, mentre Mayoral ne sarebbe l'ombra ideale quando deve riposare. La cosa di Cavani la vedrei rischiosa da un punto di vista tattico, per il resto la figura è quella giusta.

Dipende dove lo collochi.
Il Cavani di Napoli ti do ragione, a Parigi ha giocato anche diversamente

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653
Vabbè  sei  ieri sera non capivi che il momento non era dei migliori per discutere e stamattina continui a non capire, mi spiace.

Un saluto.

Caro mio la realtà è già sufficientemente amara anche senza doversi sorbire lezioni saggezza da parte di coloro che hanno capito tutto del calciomercato e delle sue dinamiche.
Già me rode per la situazione in sé stessa, vorrei evitare di famme rode anche per i commenti alla situazione.

Che la forza sia con te, fratello laziale.

P. S. Ovviamente il discorso non è diretto solo  a te, ma a tutti coloro che da ieri sera si sperticano in lezioni a Tare e Lotito, quando probabilmente non sanno neanche cosa significhi fare la spesa al supermercato sotto casa perché gliel'hanno sempre fatta prima la mamma e poi la moglie.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: trax_2400 il 18 Ago 2020, 09:41
Ma scusa, Acerbi Milinkovic Leiva Immobile Luis Alberto non sono un'ossatura forte? Se riesci ad aggiungerne uno o due a questi livelli secondo me va di lusso eh ...

Sì certo. Il problema è che se da anni non gli dai ricambi validi, rischi di incappare in infortuni, cali di rendimento, etc. Che sono il problema atavico che ci fa crollare a fine stagione.
Vediamoli sti benedetti rincalzi di lusso e poi potremo giudicare meglio.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
In questo frangente sento molto la mancanza del netter Marcolino (si chiamava così?), con i suoi post sarebbe riuscito ancora una volta a calmare le mie incazzature e delusioni.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Ma infatti Cavani sarebbe più una mossa per la piazza che per la squadra. Per me è un no. Lo dico a scanso di equivoci. Il profilo del giocatore perfetto per noi l'ho gia detto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Passione, sogno, emozione.
Sono parte essenziale del calcio. Magari non della parte tecnica e societaria.
Ma certamente da parte tifosi.
La base del tifo, i ragazzi, che saranno il futuro la conquisti con 2 cose:
Risultati
Nomi per cui sognare la maglia col nome.

Qualcuno ce lo abbiamo. Metterne qualcun'altro sarebbe auspicabile.
Perfetto.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Achab77 il 18 Ago 2020, 09:45
TD, l'Atalanta ha due squadre. Ha una crescita molto più rapida e costante della nostra. Abbiamo fatto un'annata strepitosa dopo altre in cui incappavamo sempre nei soliti limiti (rosa corta, mancanza di qualità nelle riserve).
Ora hai più soldi e più obiettivi per fare questi correttivi: l'Atalanta ha costruito due squadre dello stesso livello in rosa e uno staff sanitario da record.
Cerchiamo di capire cosa vogliamo fare noi, e quest'anno per me vale come "nuova era": cominciare con il fallirlo sulla carta (acquisti irrilevanti, nessun cambio nello staff sanitario) sarebbe iniziare con il piede sbagliato, almeno secondo me.

Hanno due squadre e lo stesso fatturato nostro.
Sono più bravi.
Detto questo, io preferirei trovassimo un nuovo Haaland da qualche parte e mi andrebbe benissimo la sua inesperienza a certi livelli, piuttosto che mollare una fracca di milioni a uno scarto di superclub o a un vecchio osso da brodo. Ma questo è ovvio, tutti vorrebbero un nuovo Haaland. Tutto sta a trovarlo...

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma magari proprio Cavani. Sarebbe perfetto, lo dico fin dalla trattativa per Silva.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Mondobiancoceleste il 18 Ago 2020, 08:36
Non me la prendo se mi mandate a quel paese, anzi. Piuttosto... mi dispiace per voi che pensate che per confermarvi al 4o posto basti quello che abbiamo: L'anno prossimo sarà durissima, gli altri stanno facendo un mercato pazzesco e sono agguerriti più che mai. Per confermarti ad alti livelli la società deve uscire i soldi, altre strade non ce ne sono, altrimenti alterneremo sempre una stagione buona a 3-4 no o ni.

Poi mi dispiace per voi che odiate la parola mediocre, perché per descrivere la gestione mediatica da febbraio ad oggi non ci sono sinonimi disponibili. Prima diaconale, poi gli "spiaze"... e ora questo. Siamo diventati la squadra più insultata e odiata del paese, non so se ve ne siete resi conto.

Nascondere la polvere sotto al tappeto non aiuterà la squadra a crescere.
Devi cambiare squadra, mi sa che è ora.

Discussione precedente - Discussione successiva