Quando sali di livello, e vuoi stare a questo livello superiore, in campo e nelle dinamiche dirigenziali, i dettagli, anche minimi, possono fare la differenza.
In un festival musicale una cosa è fare una trattativa per far partecipare i cugini di campagna altro è intavolarla per gli Oasis o Iron Maiden....solo x fare un esempio....circa 10 anni fa uno del settore mi raccontava che gli Oasis hanno rifiutato alcune tappe di una tournée solo perchè non garantivano un certo tipo di uva nella frutta presente nel buffet nei loro camerini....era solo un esempio....magari non c'entra in questa trattativa ma quando contratti l'ingaggio di un Top Player, una Star del calcio, puoi aspettarti di tutto, di certo uno come David Silva aveva almeno 7-8 squadre che lo corteggiavano, di cui molte non uscite allo scoperto, è anche normale che sia così.
Sicuramente anche questo servirà per crescere, in riferimento alla società, ma spesse volte abbiamo perso un giocatore di alto livello sul mercato per dettagli...
Questo per le dinamiche societarie....a livello di campo penso che l'arrivo di Silva, e per conseguenza il suo inserimento nel 11 titolare, avrebbe significato "panchinare" uno tra Correa e Luis Alberto, che avrebbe significato un cambio nell'ossatura e nell'essenza di questa squadra, che ha proprio nel gruppo ed in una certa identità tattica e di uomini la sua forza, per cui, sempre secondo me, poteva creare non pochi problemi....anche perchè cambiare questa ossatura per un giocatore, seppur di classe, di 34 anni e mezzo, sacrificando LA o Correa, non penso sarebbe stato opportuno.
Si volti pagina e si lasci ogni polemica inutile, Tare sa fare bene il suo lavoro, non si faccia condizionare e faccia tesoro della brutta esperienza.
Ripeto che questa Lazio nei suoi 11-14 ha battuto anche i più forti, serve aumentare le alternative ed inserire dei titolari più forti dove si può migliorare, e non certo al posto di Luis Alberto, motivo per il quale vanno ufficializzati al più presto Fares (ottimo acquisto sarebbe, a dispetto di chi vuole il nome...), un difensore che dia il cambio a Radu, un vice-Immobile ed un vice-Correa, un centrocampista di buon livello che si aggiunga ai 3 titolari ed alle alternative Cataldi, Parolo, Kiyinne (questo è forte, vedrete...).