Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: JoseAntonio il 19 Ago 2020, 11:25
Comunque leggo che il Milan lo ha preso per 20M€, non male come operazione.

Già, veniva da due passaggi a vuoto tra Real Madrid e... Real Sociedad
Bravi a crederci

Sento il bisogno di fare la lista dei 25 per la serie A

Over 22 (16): Proto, Radu, Ramos, Bastos, Vavro, Patric, Lulic, Marusic, Lukaku, Jony, Djavan, Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, Caicedo
Vivaio nazionale (4): Acerbi, Lazzari, Parolo, Immobile
Vivaio Lazio (4): Strakosha, Guerrieri, Armini, Cataldi
+
Fuori lista (3): Andre Anderson, Moro, Adekanye

abbiamo un solo posto libero negli over 22, poi bisogna non necessariamente cedere ma quantomeno mettere fuori rosa.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Raptus il 19 Ago 2020, 11:32
Io prenderei Bonaventura..

ma lasciamo andà sta gente al torino, al verona.
non è un caso se il mercato loro è quello.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: Mr.Class il 19 Ago 2020, 11:30

vogliono due giocatori per ruolo di pari valore o giù di li, giustamente.
nel 2020, con un calendario come quello che si prospetta, parlare di titolari e riserve o sperare che un giocatore giochi ogni due giorni per sei mesi, mi pare il minimo sindacale.
Quindi gli fanno un contratto di un anno?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr.Class il 19 Ago 2020, 11:32
5 milioni, credo.
ma che ce dovemo fa con torregrossa? 29 anni, a malapena andato in doppia cifra in serie b.

Infatti volevo solo contribuire alla Cambogia che si sta creando in questo topic, non solo per colpa dei netter ma di questo mondo mediatico DEMMERDA per cui ogni scureggia rilasciata sul uorduaiduebbe finisce nel suddetto topic perchè per qualche misterioso motivo ha credibilità, pure se viene da uno co 8 followers.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Se non fosse fracido, io Bonaventura lo prenderei.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2020, 11:34
Quindi gli fanno un contratto di un anno?

ma che significa?
perdono un giocatore su quella fascia, ne prendono un altro.
come ne hanno due a sinistra. come avranno due centravanti. sono 6 giocatori per tre posti.
non so strani loro, siamo strani noi che abbiamo giocato un anno con uno senza un minuto tra i professionisti come quarta punta.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Già, veniva da due passaggi a vuoto tra Real Madrid e... Real Sociedad
Bravi a crederci

Sento il bisogno di fare la lista dei 25 per la serie A

Over 22 (16): Proto, Radu, Ramos, Bastos, Vavro, Patric, Lulic, Marusic, Lukaku, Jony, Djavan, Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, Caicedo
+

abbiamo un solo posto libero negli over 22, poi bisogna non necessariamente cedere ma quantomeno mettere fuori rosa.
Ottimo. C'e' da far spazio attraverso le cessioni

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: Raptus il 19 Ago 2020, 11:32
Io prenderei Bonaventura..

Io pure, sarebbe una buona riserva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 11:35
Infatti volevo solo contribuire alla Cambogia che si sta creando in questo topic, non solo per colpa dei netter ma di questo mondo mediatico DEMMERDA per cui ogni scureggia rilasciata sul uorduaiduebbe finisce nel suddetto topic perchè per qualche misterioso motivo ha credibilità, pure se viene da uno co 8 followers.

ahahahah.
pensa che io non cagherei di striscio manco quelli che sotto ogni tweet ricevono complimenti, GRAZIE GIULIO, GRAZIE MVB CONTINUA COSÌ.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.002
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2020, 10:26
La concreta realtà non solo del caso Silva ci dice il contrario ma va bene, continuiamo ad alimentare questo leit motiv.
Al netto dei nomi sparati a caso dai sitarelli e dalle sparate durante la stagione (i bottoni preannunciati che magari si riferiscono a informazioni richieste) da Honda a Silva passando per ylmaz so state tutte trattative reali e confermate.
In questi anni nell'80% dei casi i giornalisti hanno anticipato i nomi di mercato e, ex post, hanno offerto ricostruzioni che alla fine hanno dimostrato attinenza alla realtà.
Ma so na banda de cazzari perché hanno detto che dietro c'era la squadra X invece della squadra Y oppure perché, come dice ES, si fa di tutte le voci un polpettone con la stessa credibilita, come se a parlare fosse un'unica persona contraddittoria.

A me non viene niente a difendere i magliocchetti, i patania o i salomone. Però sinceramente trovo le generalizzazioni e ancora più i "dagli all'untore" un elemento che scredita posizioni legittime (come quella che relativizza le voci di mercato e il calciomercato in generale rispetto al calcio giocato, che alla fine è l'unica cosa che conta davvero)

Il mio non è un discorso che riguarda solo il calciomercato della Lazio eh, ma tutto il carrozzone del calciomercato largamente inteso. Cioè rendiamoci conto che siamo in un paese dove un canale vive praticamente per l'80% per parlare di calciomercato (SportItalia) e in un altro importantissimo a livello nazionale ricopre gran parte del palinsesto estivo (Sky sport). Così come alcuni giornali pur di vendere sono costretti a tirare fuori nomi sensazionali ogni giorno. Pensa che Di Marzio lo invitano anche in alcune trasmissioni inglesi per parlare di calciomercato. Questo per ribadire di come talvolta sono costretti anche a parlare del nulla pur di avere "carne al fuoco".

David Silva ovviamente è una trattativa vera e reale. Mai detto il contrario. Ma a fronte di una reale quante vengono inventate di sana pianta o con "secondi fini"? Già nellimmediato post trattativa sfumata ne sono spuntati fuori 3 o 4 palesemente inventati (James Rodriguez su tutti). Basta ricordarsi quello che accadde per il famoso esterno destro che dovevamo prendere nel gennaio 2019. 10/15 nomi ripetuti all'infinito (Darmian e Zappacosta in primis, anche lì con interviste esclusive al genitore di turno ) e poi arriva Romulo che nessuno aveva mai citato (o quasi). E di esempi del genere se ne possono fare a decine, sia in casa Lazio che in altre realtà. Mettiamoci poi le voci messe in giro dai procuratori o dalle società stesse per vendere meglio i propri calciatori e tutte le strategie che ne conseguono (dove i media vengono strumentalmente usati, diciamo così).

Comunque il mio non voleva affatto essere un "dagli all'untore" né dare etichette di cazzaro a questo o quel giornalista, tutt'altro. Ho specificato proprio il contrario, cioè di come sia tremendamente difficile fare giornalismo sul calciomercato se non si hanno fonti affidabili, contatti giusti e qualche procuratore o ds gola profonda che ti passa le notizie (vere o false). Il rischio di topiche è sempre dietro l'angolo.
Per quel che mi riguarda tendo a distinguere un giornalista sportivo quando parla di calcio giocato e quando parla di calciomercato (Cardone ad esempio è molto bravo nel primo caso ma decisamente meno fortunato nel secondo).

Ps: Llsn che non è esattamente un sitarello ma il più seguito e cliccato nell'ambito della nostra tifoseria in ottica calciomercato è solita inventarsi nomi di sana pianta (e di esempi te ne potrei fare a decine). Poi su 90 nomi fatti c'è ne saranno 10 trattati davvero ma è assolutamente fisiologico che sia così.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Raga', Torregrossa sta nella dimensione che gli compete.
Pure non avessimo avuto la CL sarebbe un nome improponibile.
Non scherziamo.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Vincelor il 19 Ago 2020, 11:37
Ottimo. C'e' da far spazio attraverso le cessioni

Mi sono scordato Escalante ops

...non è ancora stato ufficializzato dai  :=))

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: Mr.Class il 19 Ago 2020, 11:38
ahahahah.
pensa che io non cagherei di striscio manco quelli che sotto ogni tweet ricevono complimenti, GRAZIE GIULIO, GRAZIE MVB CONTINUA COSÌ.

Giulio che mi puoi dire x il centrocampo??1!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Gente che ancora chiede dritte a matti da Dribblare...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642

+

Fuori due tra D. Anderson, Lukaku e Jony, fuori anche Bastos.
Avresti quattro posti: centrale di snx, esterno snx, centrocampista Escalante, attaccante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 11:15
Arrivo tardi, ma dateceli i nomi di questi giornalisti attendibili.
Dateceli, o voi che lamentate questo brutale trattamento dei poveri informatori da noi violentati.

Dateceli, è facile.
Vi preparo anche la lista, voi aggiungete.

1)
2)
3)

Tre bastano?
Ok.

Poi andiamo a verificare quello che hanno scritto, twittato e postato, così ci leviamo sto problema.

Io riprovo, sono un ottimista.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Scusate ma il ritiro ad Auronzo è confermato?

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Tessera n. 1.  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva