Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Biafra il 19 Ago 2020, 18:55
Il problema del botteghino per noi è davvero minimo visto che con i prezzi che abbiamo incassano più Inter o Milan nei singoli derby che noi con una campagna abbonamenti in cui si staccano 20k tessere.

Gli spettatori TV dopo la ripresa sono crollati sia per il campionato che per le coppe europee perchè  il calcio senza pubblico attira molto di meno sia perchè tanti abbonati tagliano costi considerati superflui in questa crisi.
Chi ha i diritti TV sta perdendo abbonati e pubblicità, alla lunga non so quanto potranno reggere in questa situazione. Per questo ci vuole prudenza, limitare al massimo i rischi, evitare acquisti costosi (il kosovaro che gioca in turchia a 20 milioni sarebbe una follia imho), cedere solo a club con bilanci solidi che potrebbero resistere anche di fronte a una crisi dei diritti tv e non offrire ingaggi mostruosi a giocatori over 33 (a meno che non si chiamino David Silva, ne sarebbe valsa la pena 😢)

P.s. Sul fatto che in caso di crisi sistemica alla fine si dovrà intervenire sugli stipendi concordo al 100% (tu non giochi, io non ti pago o ti pago di meno). Resta il problema dell'acquisto dei cartellini, e da questo punto vista è bene che non si esageri

Certamente. Sul tema dei diritti tv, Sky senz'altro non sarà disposta a ridarti i soldi che ha scucito per l'ultimo triennio visto che sta vivendo una discreta crisi. Leggo del solito canale della lega, o di offerte a fondi di investimento da cui mi terrei francamente lontano in un periodo così volatile. Secondo me, entrare stabilmente in Champions è la maniera migliore di mantenere i ricavi elevati, visto che il valore di quei diritti continua a crescere, e sarà l'ultimo, in caso, a fermarsi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 19:01
Vi dico il mio sogno dalla Spagna: Mikel Oyarzabal.

Ma se anche fosse stato possibile (e non lo è perché costa un botto), è diventato oggettivamente impossibile circa 48 ore fa... :(

Io l'ho visto in un paio di occasioni quest'anno.

Onestamente?

Mi aspettavo molto di più da lui negli ultimi anni.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 19:01
Vi dico il mio sogno dalla Spagna: Mikel Oyarzabal.

Ma se anche fosse stato possibile (e non lo è perché costa un botto), è diventato oggettivamente impossibile circa 48 ore fa... :(

te lo sei scelto economico, costa come mezza rosa nostra :D

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Citazione di: Biafra il 19 Ago 2020, 18:24
meno male che la Lazio non la gestite voi, leggo di spendere 20 milioni qua, 15 de la

intanto oggi, 3700 contagi in spagna, francia e germania viaggiano intorno ai 2k contagi al giorno, qua in Italia 642 oggi

Ma siete davvero certi che tra un mese ripartono i campionati e le coppe europee? Perchè se non ripartono col cavolo che le tv pagano, e si rischia di perdere più del 70% dei ricavi e si rischia il dissesto

Ripeto, se fossi Lotito per prudenza e per il bene della Lazio quest'anno mi limiterei a parametri zero e scambi con impatto zero sui flussi di cassa della società

p.s. https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2020/08/18/news/francia_coronavirus_4_positivi_al_marsiglia_rinviata_la_gara_inaugurale-264885449/

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Cagliari/19-08-2020/calcio-cagliari-tre-positivi-coronavirus-3801284014883.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Io concordo con Biafra sulla prudenza e per questo, in assenza del giocatore top gratis come Silva, punterei su un giovane talento (a me piace Miranchuk che può giocare anche avanti come vice-Correa e, anche se non mi piacesse, lo prenderei solo per toglierlo a Gasperini e sentirlo rosicare) da massimo 15-20 mln + parametri zero dove serve.

In attacco però ci serve il sostituto di Caicedo e Muriqi per me è buono ed anche abbastanza giovane.

E' chiaro che è importante sfoltire anche, in base a quanto riesci a vendere allora puoi investire ... anche fare 15 mln fra Berisha (4,5 già entrati), Caicedo, Jony, Bastos oltre a risparmiare gli ingaggi.

In difesa bene il parametro zero tipo Thiago Silva e poi rilanciamo Vavro.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.619

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Ago 2020, 18:54
A me Everton sarebbe piaciuto moltissimo, ma leggevo che anche lui è molto vicino al Benfica  :(

e' gia' del benfica

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Daje che entro oggi arrivamo a 1000  e tutto tace.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Questo silenzio mi piace. Tare rende meglio quando lavora nell'ombra!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: Cesio il 19 Ago 2020, 18:59
Un certo Daniele Longo, che leggo intervenire spesso su sportitalia, dice che per Bastos il Fenerbache offre 3 milioni e la Lazio ne chiede 4.5  Sempre sul lato Fenerbache, Sarr non sarebbe molto convinto della destinazione turca

ecco perche  Muriqi non arriva ancora..glie dovemo da 18..stiamo aspettando di scalare  i soldi di Bastos...il che va  pure bene...ma trascinare settimane sta trattativa perche tu vuoi 4 e quelli te offrono 3 è una delle cose che me manda ai matti...il costo di Bastos te lo sei bello che ammortizzato..hai deciso che non ti serve e fossero 3, 3 e mezzo o 4 li scali da  un acquisto che diventa  meno oneroso...devi sta a discute settimane per 500mila euro? col rischio che a 3 milioni gli offrono un altro e te la  pijnderculo ?? mah

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Ago 2020, 18:51
ormai citi gente sconosciuta :)

Ci sono rimasto troppo male.

Ancora un paio de giorni di vaffanculi e poi mi passa  :beer:

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Oggi abbiamo la cl diventa il coronavirus
:lol:

Comunque concordo con phenix, la prudenza con gli acquisti c'entra davvero poco.
La cosa principale so gli ingaggi e non è la mancata spesa a salvarti in caso di nuovo fermo.
Anche perché lo scenario ipotizzato se mettesse a rischio la Lazio in caso di investimento di mercato, spazzerebbe via mezza serie A.
A quel punto non dovremmo proprio più preoccuparci del calcio.
Non dico sia da escludere al 100%, dico che fa ridere risparmiare per un ombrello se si ipotizza la tempesta perfetta.

Più concretamente: la gestione di un'eventuale seconda ondata sarà molto diversa dalla prima, a costo di innalzare i rischi. Questione di priorità economica.
Questo mi fa pensare che, a porte chiuse, ma lo show andrà avanti come in larga parte le nostre vite.
Un secondo lockdown tendo fortemente ad escluderlo, al netto della suddetta tempesta perfetta in cui però, scusate, ma il calcio sarà l'ultima cosa di cui mi porrò il problema e forse pure lotito.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: trax_2400 il 19 Ago 2020, 19:24
nell'ombra so arrivati durmisi e jony  :D anche no  :p

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: trax_2400 il 19 Ago 2020, 19:24
Speriamo che s'è calmato più che altro perché era bello incazzato. :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 19 Ago 2020, 19:17
Daje che entro oggi arrivamo a 1000  e tutto tace.

Il tempo misurato a pagine di topic su Lazionet è fantastico  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per arrivare rapidi a 1000 dovrebbe esserci un nome che si concretizza, che inizia a farci sognare, che Cardone inizia a comporre su twitter...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.692
...poi arriva brusca frenata alle 23 e fumata nera dopo mezz'ora. E poi tsunami.

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2020, 19:39
Siamo appena a 930.
Per arrivare rapidi a 1000 dovrebbe esserci un nome che si concretizza, che inizia a farci sognare, che Cardone inizia a comporre su twitter...

Il poro Cardone è stato sfondato in questi giorni, anche giustamente. Mi sono visto un pezzetto di diretta su FB ieri, faceva tenerezza. Finché non gli whatsappano i contratti firmati mi sa che i "petriccione X5" ce li sogniamo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Per accendere la fantasia del forum ci vuole Ben Affleck [cit.]

Discussione precedente - Discussione successiva