Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ramones

*
Lazionetter
* 686
Citazione di: Fabius il 23 Ago 2020, 19:33
No pero' mi viene il dubbio che i controlli agli aeroporti e agli sbarchi dovevano farli prima, molto prima.

Il numero di tamponi e' sestuplicato te giugno e oggi. In Lombardia il 70 percento sono italiani (tdc) provenienti dall estero. Il 90 percento sono asintomatici. A giugno facevano i tamponi solo se si avevano sintomi (10% x 1200= 120). Cambiato relativamente poco.. detto ciò mantenere sempre attenzione

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
https://twitter.com/enrico1306/status/1297567557642223619?s=21

questo commento sotto il post è pura poesia.."E' un mese che limamo.... ma che fa Lotito er falegname ??" :) :) :) :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.029
Citazione di: ronefor il 23 Ago 2020, 19:32
1200 contagiati oggi
curva Covid in aumento esponenziale
A nessuno viene il dubbio che ci sia una correlazione con la mancata/prudente campagna acquisti?

I media non sono molto preoccupati
Io si
Settembre nero ?

Fin qui mi pare che il calciomercato in questione stia seguendo dinamiche molto tipiche e già viste. Ovvero una prima fase con pochi colpi e tante chiacchiere, squadre che pensano prima a sfoltire le rose (e fanno fatica a collocare gli esuberi) e poi a lavorare in entrata, e altre cosette già viste e note.
Ufficialmente comunque la sessione si apre il 1° settembre e come sappiamo e pur essendoci poco tempo per l'avvio della nuova stagione molte squadre hanno concluso questa in corso da poco o pochissimo tempo.

Poi sicuramente alcune tipicità etichettabili come "ai tempi del covid-19" ci sono.
In primis a detta di molti agenti, procuratori e presidenti girano pochi soldi (o comunque meno rispetto al solito) e quindi giocoforza le trattative possono essere più lunghe (data la distanza tra chi vuole cedere e chi vuole acquistare). Questo aspetto economico si ripercuote anche su alcuni svincolati (vedi caso Cavani, con il calciatore che chiede una cifra che sembra essere decisamente "fuori mercato") e sicuramente in generale genererà maggiore prudenza nelle società.

E comunque anche se non si parte il 19 Settembre prima o poi si partirà, magari con un formato diverso. Cioè chiaramente ogni società fa le sue scelte e valutazioni, ma anche dovesse slittare l'inizio della nuova stagione comunque sia gli acquisti e le cessioni tocca farle.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: AquiladiMare il 23 Ago 2020, 17:25
Mi sembra che già a gennaio si dicesse che sarebbero partiti in ritiro con la prima squadra per essere valutati....
Poi possono essere mandati a giocare altrove o venduti.. in ultima analisi possono anche essere rimandati a Salerno.
Questo se inzaghi non li reputerà pronti per giocare, eventualmente, in Serie A..

Nessuno ha mai detto che saranno i titolari o le prime riserve
Sono state scritte le stesse cose sugli Anderson . Le stesse .
Io non li metto tra i titolari o tra le prime riserve , ma nemmeno tra i rinforzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: Grande Puffo il 23 Ago 2020, 19:45
Sono state scritte le stesse cose sugli Anderson . Le stesse .
Io non li metto tra i titolari o tra le prime riserve , ma nemmeno tra i rinforzi.

Infatti non dovremmo proprio sprecarci post su post...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me Akpa Akpro, se resta, gioca più partite di Escalante e Parolo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Citazione di: Vincelor il 23 Ago 2020, 19:16
Chi dice che Reina prenderà due di stipendio?

Letto su questo thread. 
In generale di queste voci discutiamo.
Non avendo fonti e non essendo insider credo sia corretto parlare di ciò che si scrive qui.
Poi se mi rispondi chi te lo dice o fonte   vabbè lasciamo stare

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per Reina parlano i media di circa 1,7 più bonus che gli faranno raggiungere i 2 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: ronefor il 23 Ago 2020, 19:32
1200 contagiati oggi
curva Covid in aumento esponenziale
A nessuno viene il dubbio che ci sia una correlazione con la mancata/prudente campagna acquisti?

I media non sono molto preoccupati
Io si
Settembre nero ?
I contagiati hanno la pelle verde o blu ?
Mi risulta stiano quasi tutti bene.
Hanno contratto il virus ed il loro sistema immunitario lo ha debellato.. .non capisco la correlazione con il calcio però.
Cosa c'entra il calcio che si gioca, oltretutto, a porte chiuse ?

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Appunto.  Io non lo trovo normale.  Che il secondo prenda più del primo.

in generale.
per le priorità che  vedo notevolmente distorte, a partire da silva  che era la ciliegina a detta di tutti. Reina che è? Il cartone per il trasporto della torta?
Manca la torta!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.224
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: CodyAnderson il 23 Ago 2020, 18:35
I "magaricecasca" che non hanno combinato una mazza dopo essere stati dei tormentoni:

Clasie, Jordy
Geis, Johannes
Dzsudzsák, Balasz (che ha preferito i soldi e ora non è bono manco per il goulash)
Kosowski, Kamil
Husbauer, Josef
Walace
Doria
Breno (che infuoco' la sessione di mercato)
Rodrigo Caio
Benteke
Yilmaz, Burak
Balanta
Cirigliano, Ezequiel (come disse Anellucci: "Altro che Casemiro")
Battaglia, Sebastian (che pero' ha fatto una onesta carriera prima al Boca)
Angeleri, Marcos
Golasa
Nilmar (che prima non era male ma dopo è sparito)
Bergessio, Gonzalo
Eguren
Biabiany
Klaassen, Davy (che quest'anno ha giocato bene ma cmq lotta per la salvezza in Germania)

Sarebbe da aprirci un topic a aparte

Ibisevic
Guidetti

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728
nel frattempo nella partitella niente di nuovo: 1-0 con testata di Ciro su cross dì Lazzari

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692
Sinceramente l'avrei evitato .

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.029
Citazione di: gentlemen il 23 Ago 2020, 20:04
Hanno contratto il virus ed il loro sistema immunitario lo ha debellato.. .non capisco la correlazione con il calcio però.

Io non sono tra quelli pessimisti o negativi, premetto.

Però è chiaro che se ci fossero tanti contagi tra giocatori e staff tecnico qualche conseguenza potrebbe anche esserci. Al momento resta valido il protocollo secondo cui vengono fatti tamponi a tappeto e ripetuti nel tempo a giocatori e staff e chi risulta positivo si fa l'isolamento fiduciario di 14 giorni. Però bisogna vedere su che numeri ci attestiamo.
Oppure, ad esempio, se dovessero ri-bloccare gli spostamenti tra regioni anche il calcio pur essendo sport professionistico potrebbe avere qualche ricaduta. Lockdown stile Marzo mi sembra impossibile, ma bho.
Cioè al momento prevedere quello che accadrà da qui a metà settembre è abbastanza complesso e nessuno può escludere a priori nulla.

Io resto ottimista perché al di là dei nuovi contagi giornalieri i dati sulle ospedalizzazioni restano alla lunga sotto la soglia di allarme e comunque è sempre più valido l'assunto secondo cui "contagiato non vuol dire malato". Però bisogna sempre confrontarsi con le decisioni prese da chi di dovere.

In Ligue 1 al momento hanno iniziato regolarmente e stanno giocando ma una partita è già stata rinviata a causa di alcuni contagi tra le squadre (Olympique Marsiglia-AS Saint Etienne). Poi addirittura hanno ripreso con i tifosi, quindi pur avendo tanti contagi giornalieri sono tutto tranne che preoccupati. 

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: gentlemen il 23 Ago 2020, 20:04
Io non sono un esperto
Per quello chiedo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ronefor, tu sottintendi che non si compri per paura dei positivi, o per paura che a causa dei molti potenziali positivi neanche si giochi?
Secondo me non è una domanda scema, io sarei curioso di sapere se il fatto che i dati peggiorano ogni giorno entri nei pensieri di chi governa il calcio e di conseguenze perché no, delle squadre.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.578
Appunto.  Io non lo trovo normale.  Che il secondo prenda più del primo.

in generale.
per le priorità che  vedo notevolmente distorte, a partire da silva  che era la ciliegina a detta di tutti. Reina che è? Il cartone per il trasporto della torta?
Manca la torta!
Pare che Proto debba operarsi e stare fuori 3-4 mesi. Se fosse vero è giusto prendere un secondo portiere affidabile.

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.627
Citazione di: meanwhile il 23 Ago 2020, 20:10
Sarebbe da aprirci un topic a aparte

Ibisevic
Guidetti
pure Ziegler s'e' lasciato dietro bei cuori infranti  :)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: AquiladiMare il 23 Ago 2020, 19:52
Infatti non dovremmo proprio sprecarci post su post...
Io sarei pure d'accordo a commentare il mercato eh ;)

Discussione precedente - Discussione successiva