Citazione di: gentlemen il 23 Ago 2020, 20:04
I contagiati hanno la pelle verde o blu ?
Mi risulta stiano quasi tutti bene.
Hanno contratto il virus ed il loro sistema immunitario lo ha debellato.. .non capisco la correlazione con il calcio però.
Cosa c'entra il calcio che si gioca, oltretutto, a porte chiuse ?
Io non sono tra quelli pessimisti o negativi, premetto.
Però è chiaro che se ci fossero tanti contagi tra giocatori e staff tecnico qualche conseguenza potrebbe anche esserci. Al momento resta valido il protocollo secondo cui vengono fatti tamponi a tappeto e ripetuti nel tempo a giocatori e staff e chi risulta positivo si fa l'isolamento fiduciario di 14 giorni. Però bisogna vedere su che numeri ci attestiamo.
Oppure, ad esempio, se dovessero ri-bloccare gli spostamenti tra regioni anche il calcio pur essendo sport professionistico potrebbe avere qualche ricaduta. Lockdown stile Marzo mi sembra impossibile, ma bho.
Cioè al momento prevedere quello che accadrà da qui a metà settembre è abbastanza complesso e nessuno può escludere a priori nulla.
Io resto ottimista perché al di là dei nuovi contagi giornalieri i dati sulle ospedalizzazioni restano alla lunga sotto la soglia di allarme e comunque è sempre più valido l'assunto secondo cui "contagiato non vuol dire malato". Però bisogna sempre confrontarsi con le decisioni prese da chi di dovere.
In Ligue 1 al momento hanno iniziato regolarmente e stanno giocando ma una partita è già stata rinviata a causa di alcuni contagi tra le squadre (Olympique Marsiglia-AS Saint Etienne). Poi addirittura hanno ripreso con i tifosi, quindi pur avendo tanti contagi giornalieri sono tutto tranne che preoccupati.