Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Splash il 25 Ago 2020, 16:40
Va bene, ma la premessa era che Barcellona e PSG spenderebbero 40mln per lui e non per Vicari o Ferrari.  :cheers:
Si, si scusa, il sottinteso è che nemmeno a livello di Vlad c'è mai stata la voce di un'offerta - quale che fosse - del Barça per Vicari.

Certo, parliamo di fuffa, ma queste voci su LF sono un po' troppo ricorrenti e, come dire, "trasversali"  per essere del tutto destituite di fondamento.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Per dire nella difesa a 3 tra lui e kumbulla ci sono 25 km/h di differenza e una tecnica a confronto che sembra maradona.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 25 Ago 2020, 16:28
Io LF lo vendo solo per 40 milioni e (E - non oppure: E) se so già dove andranno quei 40 milioni, i.e. devono entrare DUE difensori del suo livello (un centrale sinistro e un sostituto di LF).

Siccome questo e' impossibile, LF non va venduto.

La penso uguale, meno cose ha in mano tare, meglio è

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
È finita da un pezzo l'era dei difensori di 2 metri grossi e lenti. Nella difesa a 3 serve gente rapida e che sappia giocare a calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MiG-31 il 25 Ago 2020, 16:45
È finita da un pezzo l'era dei difensori di 2 metri grossi e lenti. Nella difesa a 3 serve gente rapida e che sappia giocare a calcio.
Non è proprio vero, perché ad esempio il nostro miglior difensore è Acerbi e non mi sembra piccoletto e veloce... ma poi, co' Vavro allora che ci facciamo?

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Ago 2020, 16:48
Non è proprio vero, perché ad esempio il nostro miglior difensore è Acerbi e non mi sembra piccoletto e veloce... ma poi, co' Vavro allora che ci facciamo?

Acerbi non é lento manco per niente e tecnicamente ce ne sono pochi come lui. Mettiamo un dc a caso a fare le sovrapposizioni alla radu, tocca riportarli in difesa con la barella.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 25 Ago 2020, 16:41
Mi piacciono tutte ste cifre che girano, ma poi i giocatori stanno tutti ancora a casa loro.
Tranne quello [...] di D.S.

Tranne pochi casi, il mercato è ancora piuttosto bloccato. E le cazzate le sparano sulla Lazio, ma anche sulle altre squadre.

Non solo, la Juve per abbassare il monte ingaggi sta risolvendo diversi contratti (Kedhira matuidi higuain), il milan ha fatto lo stesso con reina, vediamo che farà il barca.
Se vediamo gli affari fatti finora tra le "grandi" sono tutti: parametri zero (tra cui lo steronzo), fine prestito o accordi siglati tra gennaio e primavera (pjanic/Arthur, kulusevski).
Solo il Napoli fa eccezione ma, come detto già in post precedenti, ha una situazione particolare sia come utili accumulati negli anni precedenti sia è in procinto di vendere alcuni big (milik e koulibaly, che però stanno ancora lì, per fare anche la rima).

Arked

*
Lazionetter
* 289
Per me LF vale dieci Kumbulla. Non ha senso vendere i giocatori forti e giovani, quello è il modo di fare mercato di altre squadre. Poi ti chiedono 15-20 per Bonifazi o Izzo.
Calcoliamo anche che Acerbi ha 32 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ago 2020, 13:09
(non sempre funziona come sto per scrivere. Non è una regola.).

Ho provato a dire la mia tempo fa. Quando Tare riesce ad agganciare un talento (e ci sono decine di società che fanno lo stesso e con cui deve confrontarsi, compreso per dirti un Bologna di Sabatini o un'Atalanta di Sartori, senza scomodare le big) poi prova a prenderlo. Lascia stare che poi si riveli forte o meno.

Quando prese Savic ci serviva Savic? Proprio quel giocatore? Forse no. Tanto che per inquadrarlo anche tatticamente non è stato semplicissimo. Cana (più maturo)? Sul quale ovviamente puntava molto. Vavro? Luis Alberto?

Ma dal suo punto di vista ha un senso. Mi sembra evidente quale sia, il tentativo di prendere il meglio che può alle cifre che può spendere. A volte funziona e ti trovi in casa un fenomeno, altre meno.

Se (Se), ma tanto per dire, per lu Kim Min Jae è un fenomeno e sente di esserci vicino solo perché ha mollato la presa il Tottenham lo prenderà. Ho pochi dubbi.
Per me, che non faccio di mestiere il DS a differenza di Tare (e che quindi è quasi sicuro che non ci capisco niente), questo andava bene fino ad un paio di anni fa.
Adesso, con la rosa attuale della Lazio, bisogna ottimizzare al massimo i soldi a disposizione, e cercare di ridurre gli errori al minimo, senza quindi lanciarsi in operazioni fantasiose basate sull'istinto.

Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Ago 2020, 16:31
Vavro comunque un altro anno in panchina non se lo può fare.
Titolare la vedo durissima...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2020, 16:24
premettendo che di Kim Min Jae non ho visto niente più che dei video quindi non ho idea delle sue caratteristiche reali a me pare tutto tranne che lento.

Sulla cessione di LF la questione vera è se ci servono davvero questi 30 mln per "fare le cose per bene" oppure no.
Chiaro che mo' si è diffusa la convinzione che i soldi non ce stanno e quindi capirai, tutti so vendibili.
Io non ne sono così convinto quindi ci penserei un attimo a far partire il nostro miglior difensore in prospettiva.
Offerte irrinunciabili ok (40 mln), ma se l'offerta si limita al suo valore ne consegue che difficilmente ne prendiamo addirittura due di cui uno migliore (a meno che non parliamo di un over30, ma scusate non dicevamo di voler ringiovanire la rosa? Vendendo i 23enni?)

anche perché se ce n'è uno migliore da comprare con quei soldi, scusate, ma perché  il barcellona non se lo compra direttamente?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.805
Al di là della filosofia sui difensori, l'allenatore della Lazio (non uno di noi), fa giocare spesso Patric e, spesso, sposta Acerbi, che è il miglior centrale, pur di avere uno con un po' di piedi e di dinamismo sul lato. E Vavro lo fa giocare solo quando  mancano tre difensori (forse, che a volte ha preferito mettere un centrocampista in difesa).
Al DS della Lazio, un sospetto sul tipo di difensore che piace all'allenatore di cui sopra, potrebbe pure venire.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MiG-31 il 25 Ago 2020, 16:49
Acerbi non é lento manco per niente e tecnicamente ce ne sono pochi come lui. Mettiamo un dc a caso a fare le sovrapposizioni alla radu, tocca riportarli in difesa con la barella.
Acerbi non è lento, ma neppure veloce, è che sapendo leggere bene il gioco e giocando in una zona di 20-30 metri riesce molto bene a muoversi prima del necessario.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Vorrei dire che sono molto ottimista sul mercato, da qui a 40 giorni ne vedremo delle belle,  e faremo una stagione  ottima.   Credo che Lotito e Tare siano i primi a volerlo.

Prevedo di passare il girone di CL, di arrivare nei primi 4 in campionato, di arrivare  in finale di Coppa italia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io vorrei sapere come si possa pensare di spostare acerbi sul csx. Quale inception c'è alla base.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: MiG-31 il 25 Ago 2020, 16:39
LF é potenzialmente uno dei migliori al mondo.
Veloce, cattivello, ha tempismo. Non me ne priverei per nessuna ragione e proverei a rinnovarlo. Ha qualche amnesia dovuta all eta, null'altro.
Poi se se ne vole anna, 40 milioni non un euro di meno.

Beh insomma... Buon difensore ma con molti difetti ancora...
Per entrare nella top five mondiale troppo deve crescere

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Levent Ümit Erol: "'Lazio, Muriqi-Bastos ve Fenerbahçe ilişkisi şu şekilde; Fenerbahçe diyor ki madem bu kadar istiyorsunuz Rize'nin payını da ödermisiniz?''

Tradotto: vogliono che paghiamo pure la quota che spetterebbe al Rize (sui 2 milioni e qualcosa).

Che parto, ragazzi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.250
LF e' probabilmente gia' adesso il nostro migliore difensore. Se vale molto piu' di Bastos e' perche' e' molto piu' forte. Se Kumbulla vale 20-25, LF vale almeno il doppio, perche' ha molta piu' esperienza. Altro che Izzo, Bonifazi e compagnia bella

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.250
Io vorrei sapere come si possa pensare di spostare acerbi sul csx. Quale inception c'è alla base.
Non credo stabilmente. Ma nelle rotazioni, puo' fare il centrale di sinistra

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Per quello che vale nei due video che ho visto (preoccupante il numero di scivolate a rischio che fa) del coreano sottolineano tutti che è veloce. E sembra così. Non si capisce perché andare a prendere uno che ha giocato solo in Cina cmq ma tant'è.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
La questione Luiz Felipe è davvero buffa: piace a tutti tranne ai laziali.
A sentire qui dentro (e in altri fora o radio varie) se uno non lo conoscesse penserebbe a un Cana più smilzo e giovane.
Per me invece diventerà uno dei centrali più forti a livello europeo e purtroppo finirà davvero in squadre del calibro di Barça e PSG. Ce lo sapremo ridire tra qualche tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva