Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bava che posta la foto della torta dello zio di Muriqi:

Lo zio di Muriqi:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Paladino68 il 27 Ago 2020, 07:25
Questa è una ipotesi alla Cardone, però.
[per me non c'azzecca nulla]

Il professorone

Mannasseaffanculo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
e lo zio di fares keffà

la pizza e nonna kumbulla porta da bere.

i giocatori non arrivano ma almeno pranziamo gratis

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Ma Tare sta ancora in trattativa da ieri sera ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Si, col pasticciere. Lo zio ha mandato la fattura a formello

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.019
Io prenderei lui.
Ha 28 anni.
E' nazionale.
Dovrebbe costare sui 10 milioni (15 per noi).
Non ha una storia di infortuni importante.
Non un campionissimo, però ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

I parenti dei giocatori trattati da Tare:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.019
Ma come biraghi
Biraghi per me è forte. Giocatore solido.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ho capito, per te è forte. Poi però ci sono le carriere a parlare.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: FatDanny il 26 Ago 2020, 07:39

Citazione di: Palo il 26 Ago 2020, 07:28Un architetto neo laureato prende 400€ a ritenuta d'acconto. Si deve accontentare? Giusto essere così sottopagati? Sarà, forse, che ci sono troppi architetti?Quanto guadagna un amanuense? Rivoltiamo la questione: c'è ancora bisogno di amanuensi?Per contro c'è la tipa, moglie di fedez, che facendo l'influencer (in cosa consisterà la professione di influencer ...?) guadagna milioni. Aranzullua è un altro che, inventandosi un mestiere, ha svoltato e da nerd è diventato nerd coi soldi.Penso, peraltro che un giornalista "top" non muoia di fame. Una Giovanna Botteri (di cui apprezzo anche la Lazialità) credo che prenda il giusto. Così come credo che Di Marzio, che si è costruito una certa credibilità con percentuali non risibili di "scoop" indovinati, frutto di una rete di fonti affidabili, non muore di fame. E guadagna sia con quello che gli paga Sky, che con quello che prende dai clic sul blog o su Twitter.Tra Flavio Tranquillo (che reputo un top del giornalismo sportivo) e pinco pallino ad 1€ al pezzo, c'è un mondo. E in questo mondo ci sono bravi giornalisti che, se non ce la hanno fatta, prima o poi dovrebbero farcela (ma non è detto che tutte le fiabe abbiano il lieto fine) e ciarlatani che aspirano a facili guadagni (tanti clic, tanti followers, tanti like) avendo un background fatto di un 60/100 al classico e una conoscenza del calcio costruita nella curva della loro squadra del cuore.Credo che sia interesse anche di chi ha a cuore il nobile mestiere di giornalista, che si faccia distinzione tra grano ed erbacce.
questo post trasuda classismo da tutti i pori.

Come se "l'uno su mille ce la fa" fosse la dimostrazione di come funziona bene e in modo meritocratico il mondo e non la foglia di fico che nasconde le sue schifose vergogne.
Certo che i giornalisti top non fanno la fame. Ma appunto, ormai siamo abituati all'archi-star, all'editorialista stile panebianco o Galli della Loggia che scrive un articolo in pantofole a settimana e viene strapagato per dirci tutte le cagate immonde che pensa, all'influencer che è diventata imprenditrice di se stessa.

Questa è la copertina sociale che ci piace tanto. Pure mio figlio ce la può fare!
Ci aiuta a non vedere che tutto il baraccone va avanti non per questi quattro TOP, ma per l'esercito infinito che gli sta dietro di stagisti non pagati, collaboratori ipersfruttati da ritmi di lavoro assurdi, precari che resteranno tali per il 90% della loro vita lavorativa.
Ma questi che vonno, so' troppi, so' quelli da 60/100 al classico, la mediocrità sociale che punta al bel lavoro, si accontentassero di quel che hanno, anzi ringraziassero pure.

Porcaccia la miseria quante molotov dovrebbero tornare a volare da parte di questi mediocri per rendere sto discorso impronunciabile.
Per come la vedo io non basterebbe tutta la benzina del golfo persico.

Tornamo al mercato che è meglio.

PS. io ho preso 88/100 al classico, non so' stato mai bocciato ad un esame all'università dove avevo la media del 28.7
Ma oggi faccio l'impiegato anche perché la classe dirigente di questo paese, i suoi TOP e il 90% dei suoi professionisti mi fa umanamente ribrezzo. Non lavorativamente, umanamente. Proprio perché ragiona in termini di merito, quando il merito c'entra molto molto poco rispetto a come gira il mondo.
Leggo solo ora la tua risposta.
Probabilmente non sono capace di esprimere comprensibilmente le mie idee. Me ne scuso. Ho la prova che ho fatto bene a fare altro piuttosto che il giornalista.

Un buffo aneddoto. Nella primavera del 77, a Bologna, una delle molotov finì, per errore (o forse no) su un edicola in fondo a via Rizzoli, sotto alle torri. Smisi di "manifestare" e, pensando all'edicolante (giornalaio) e non ai giornali che lui vendeva, aiutai alcuni altri ragazzi (probabilmente classisti come me) a spegnere quelle fiamme.

PS io ho preso 55/60 allo scientifico, mi sono laureato con la media del 26, fuoricorso (studente lavoratore) e ho finito la mia vita lavorativa con alcune grandi soddisfazioni,  molte delle quali di carattere umano.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2020, 08:18
E a 23 giorni dall'inizio del campionato, cosa che ripeterò ogni volta se ripete l'argomento arraffazonato dell'inizio del mercato.
di solito il mercato apre quasi due mesi prima dell'inizio del campionato, quest'anno 20 giorni prima.
Mi sembra una differenza rilevante, in cui se non hai almeno alcuni acquisti due mesi prima dell'inizio cambia poco, 20 giorni prima dell'inizio ensomma (auto-cit).

Verissimo, infatti io non dico "e diamoglieli, che vuoi che sia".
La mia domanda di ieri riguarda infatti come bilanciamo gli investimenti più che quanto tiriamo la corda nelle trattative.
Se la trattativa per Muriqi tiene bloccati 16 mln e quella per Fares ne tiene bloccati 7 forse è il caso capire quale ruolo dei due è prioritario e riequilibrare gli investimenti, su questi nomi o su altri.
Non è una sentenza, è un'opinione che infatti formulo in termini dubitativi.

Questa è una stagione sui generis...

Io non mi preoccuperei troppo per le tempistiche degli arrivi... Se arriva uno bravo non ha bisogno di grossi tempi di inserimento negli schemi...

Lo sappiamo tutti che nel mercato il 70-80% degli scambi avviene negli ultimi 10 gg

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.019
Ho capito, per te è forte. Poi però ci sono le carriere a parlare.
Quest'anno è salito di un paio di livelli (dalla viola all'inda) e non ha sfigurato affatto.
Ripeto, non è un campione.
Però è un giocatore solido e forte fisicamente.
Sulla fascia sinistra abbiamo 6 giocatori e nessuno di questi ti dà la certezza di poter giocare, chi per un motivo chi per un altro: Lulic, Marusic, Jony, Lukaku, Durmisi e adesso pure Falbo.
Secondo me è meglio puntare su una sicurezza come Biraghi (comunque di livello medio-alto) piuttosto che su un giocatore (Fares) che ha fatto un campionato in grande ascesa due stagioni fa ma che ha avuto un infortunio importante e le cui prestazioni dopo l'infortunio non danno ancora sicurezza.

Questa è solo la mia opinione eh ... tutte le altre sono benvenute e valide  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
però da quello che dici Biraghi costerebbe quanto o più di Fares, che per carità viene da un infortunio ma è più giovane e ha fatto vedere cose che Biraghi non ha proprio nel bagaglio tecnico.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.526
Immagino la faccia soddisfatta di Cairo, quando ha letto sul suo giornale l'articolo, Acerbi, Immobile e Inzaghi, rinnovi in salita...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.019
però da quello che dici Biraghi costerebbe quanto o più di Fares, che per carità viene da un infortunio ma è più giovane e ha fatto vedere cose che Biraghi non ha proprio nel bagaglio tecnico.
Fares me lo ricordo in ascesa ma non così forte. E' reduce da un infortunio da cui molti giocatori non sono usciti forti come prima.
Quindi per me è comunque una scommessa.
Diciamo che è una questione di strategia.
Una squadra come la Lazio deve avere tutti campioni o giocatori di fascia medio-alta.
I giocatori di fascia medio-alta vai lì e li paghi.
Per i campioni non puoi farlo perché sono inarrivabili come stipendio e come costo cartellino.
Allora per avere i campioni in squadra devi fare le scommesse, su giocatori da rilanciare (tipo Leiva e Klose) o su giovani prospetti (Milinkovic, Luis Alberto, Luiz Felipe, Strakosha).
Però secondo me non è il caso di fare le scommesse sui ruoli scoperti.
Per esempio sull'attaccante visto che abbiamo Immobile e Correa titolarissimi puoi fare la scommessa.
Sul centrocampista offensivo, visto che Luis Alberto titolarissimo, puoi fare la scommessa.
Sull'esterno di sinistra a mio avviso sarebbe meglio di no.
A meno che non ci sia sicurezza assoluta sul recupero di Lulic o su qualcun'altro dei giocatori in rosa.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: simcar il 27 Ago 2020, 09:20
Immagino la faccia soddisfatta di Cairo, quando ha letto sul suo giornale l'articolo, Acerbi, Immobile e Inzaghi, rinnovi in salita...
Lo ha scritto lui

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 27 Ago 2020, 08:56
Questa è una stagione sui generis...

Io non mi preoccuperei troppo per le tempistiche degli arrivi... Se arriva uno bravo non ha bisogno di grossi tempi di inserimento negli schemi...

Lo sappiamo tutti che nel mercato il 70-80% degli scambi avviene negli ultimi 10 gg

ma infatti la priorità non è per tutti gli eventuali innesti.
Riprendendo quanto detto da trax se non arriva subito l'attaccante, il difensore o il vice correa amen.
possono arrivare dopo ed essere scommesse.
L'esterno sx ensomma (ri-cit), perché al momento lulic non si allena e abbiamo lukaku-jony.
I quinti sono molto importanti nel gioco di inzaghi, dovrebbe arrivare un titolare e avere il tempo di ambientarsi.
E' l'acquisto principale, il primo da fare, quello che doveva arrivare non oggi, ma ieri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Inzaghi ha chiesto Fares, il fatto che questa manfrina vada avanti da un mese è grottesco.

Discussione precedente - Discussione successiva