Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 09:57
comunque il leit motiv sul mercato fermo per tutti si sbloccherà a breve.
dzeko alla juve, milik alle merde, under al napoli, tonali/kolarov all'inter e vediamo che toccherà inventasse.
:lol:

Fat il mercato è oggettivamente fermo, in più con i ritiri più corti non c'è nemmeno tutta questa esigenza di avere giocatori nuovi per il ritiro.
Un conto è lavorare tre settimana su un nuovo acquisto, un conto è con i tempi di quest'anno.
Relax

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 10:12
di quelle citate l'unica sarebbe milik-under

È tutto nelle mani di Edin Dzeko e di Arek Milik. Solo loro, infatti, possono mettersi di traverso e far saltare una trattativa ben avviata tra la Roma, il Napoli e la Juventus. Le tre società, infatti, hanno raggiunto un accordo di massima che prevede il trasferimento in bianconero del capitano romanista, rimpiazzato dal centravanti polacco del Napoli, dove finirebbero Cengiz Under, da settimane promesso sposo di Gattuso, e Alessio Riccardi. Da Torino, infine, potrebbe arrivare un calciatore come contropartita, probabilmente Romero, per chiudere il cerchio degli scambi e delle plusvalenze per tutti.

Guarda il cartellino di Riccardi eh. Messi trema.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Alle trattative su dzeko, milik, tonali, kolarov ecc... possiamo anche aggiungere Lazio/Muriqi, Lazio/Fares, a suo tempo Lazio/Silva. Voglio vedere quante di queste trattative andranno poi in porto. Con milik alle merde ci si riempiono i giornali giorno dopo giorno ma nessuno ci assicura che la trattativa non sia ad un punto morto come noi con Fares. Conosciamo benissimo la differenza nel modo di comunicare le notizie del mondo Lazio rispetto a quelle delle altre squadre (merde in primis)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Ago 2020, 10:14
Ma mica devi farmi un favore. Basta che dici la tua. Non serve la tua interpretazione al mio concetto.

La prendo comunque per buona.
8 milioni in meno.
L '8 % del nostro fatturato . Senza considerare i rinnovi che aumenteranno il monte ingaggi .

Per me non è una scusa.
Ma un dato di fatto.

Se ti compri la macchina/casa a rate/mutuo e in seguito guadagni di meno , non credo che continui a comportarti allo stesso modo. Fai un po' più di attenzione . No ?

se è un mancato introito che copri con una singola plusvalenza, anche di importo ridotto, no, non è un qualcosa che genera un'attenzione particolare.
Per intenderci: non devi manco cede LF, bastano bastos e jony per rientrare di quell'ammanco a bilancio.
Questo rende il discorso sulla parsimonia necessaria molto meno credibile.

Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2020, 10:16
È tutto nelle mani di Edin Dzeko e di Arek Milik. Solo loro, infatti, possono mettersi di traverso e far saltare una trattativa ben avviata tra la Roma, il Napoli e la Juventus. Le tre società, infatti, hanno raggiunto un accordo di massima che prevede il trasferimento in bianconero del capitano romanista, rimpiazzato dal centravanti polacco del Napoli, dove finirebbero Cengiz Under, da settimane promesso sposo di Gattuso, e Alessio Riccardi. Da Torino, infine, potrebbe arrivare un calciatore come contropartita, probabilmente Romero, per chiudere il cerchio degli scambi e delle plusvalenze per tutti.

Guarda il cartellino di Riccardi eh. Messi trema.

si Tarà, ma dzeko la juve lo paga. l'unico scambio gonfiato è tra milik e under/riccardi.
Il resto so trasferimenti dietro compenso, compreso kolarov all'inter.
Cesio, se ne sta parlando proprio perché sono trattative date in chiusura, non appese come invece sembrano le nostre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maumarta il 28 Ago 2020, 10:09

Una delle componenti che ci ha aiutato quest'anno nel conquistare la Champions è stata la crisi del Napoli.
Giocarsela senza di loro è stato sicuramente più agevole visto che al quinto posto so arrivati i difettosi dopo un campionato ridicolo.
Oggi De Laurentis, dopo un mercato di gennaio mirato e fruttuoso visto che ci ha anche vinto una Coppa Italia, sta investendo ed è orientato a continuare.
Perchè noi che siamo già in Champions non possiamo impostare una trattativa con la "recompra" per Reguillon e loro sì?
Questa frenesia del Napoli nel voler recuperare posizioni è perchè De Laurentis ha capito che per essere stabilmente ad alto livello non devi arrivare in Champions... ci devi rimanere!

Il dela un anno fa ha messo un pezzo da 100 nel mercato. E a Gennaio altri 30.

Per una Coppa Italia.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: RubinCarter il 28 Ago 2020, 10:14
Ma mica devi farmi un favore. Basta che dici la tua. Non serve la tua interpretazione al mio concetto.

La prendo comunque per buona.
8 milioni in meno.
L '8 % del nostro fatturato . Senza considerare i rinnovi che aumenteranno il monte ingaggi .

Per me non è una scusa.
Ma un dato di fatto.

Se ti compri la macchina/casa a rate/mutuo e in seguito guadagni di meno , non credo che continui a comportarti allo stesso modo. Fai un po' più di attenzione . No ?

La contrazione dell'8% causa Covid sui ricavi standard ci sta.
E' anche vero che, a differenza dal tuo standard, quest'anno hai un bonus di 20/30 milioni della Champions.
E' come se dopo aver comprato la macchina hai una contrazione di 10mila euro sul tuo fatturato annuo ma a giugno vinci 20mila euro al gratta e vinci.
Ci paghi le rate e campi pure un po' meglio di prima, soprattutto perchè sai da qui a un anno quella contrazione non ci sarà più.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 09:42
Allora, caro Rubin Carter. Facciamo un conto più accurato del tuo a braccio.

Dagli abbonamenti noi prendiamo circa 3,5 mln. Ma arriviamo a 4 perché quest'anno con la CL ci sarebbe stato un aumento. Non dovrebbe essere automatico, ma voglio essere di manica larga per venirti incontro.

Per le partite CL prendo come riferimento le merde: stesso stadio e mi disinteresso dei loro biglietti più alti e maggiore bacino d'utenza, sempre per venirti incontro. Nell'ultimo girone disputato le merde incassarono, 1,1 mln con l'atletico, 2,3 mln con il chelsea, 1,4 mln con il Quarabag.
Totale: 4,8 mln

Se sommiamo i mancati introiti (che sono cosa diversa dai costi, ma anche qui prima ho voluto essere comprensivo) abbiamo una stima di 8,8 mln di euro.

Un Fares. Mezzo Muriqi.
Ma soprattutto la metà della tua stima a braccio.
Che a questo punto mi risulta più simile ad una giustificazione non richiesta che ben rientra nel discorso che facevo ad inizio mattina.
Poi capiamoci bene: io preferisco sempre una giustificazione pretestuosa ad una critica pretestuosa, quantomeno riconosco che tu vuoi tutelare e quell'altro distruggere.
Ma resta pretestuosa  ;)

Al conto manca la biglietteria  del campionato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Jeffry il 28 Ago 2020, 09:42
Ecco, i rinnovi.
Al di là del peso che avrebbero effettivamente non posso non notare come in questo periodo il refrain martellante nel mondo Lazio, alimentato ad arte dalla solita stampa, siano i rinnovi.
Il grosso problema dei rinnovi, soprattutto, di Immobile, Acerbi e Inzaghi.
Quando il problema, semmai, sarebbe solo per i diretti interessati (meno per Inzaghi onestamente); gente già blindata con la quale devi trovare per forza un accordo, per dargli soldi in più, entro ieri.
Se non lo hai fatto è un problema.
Una catastrofe.
Un qualcosa che minerà irrimediabilmente la stagione.
Terrore, ansia elargita a piene mani.
Così.
Tanto per...
E c'è chi si fa trasportare da questo fiume di esagerazioni.
Il rinnovo di Inzaghi e` un problema IMHO : e`molto rischioso secondo me giocarsi una stagione con il contratto dell`allenatore in scadenza, sopratutto se le cose cominciassero ad andare male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 28 Ago 2020, 10:16
Fat il mercato è oggettivamente fermo, in più con i ritiri più corti non c'è nemmeno tutta questa esigenza di avere giocatori nuovi per il ritiro.
Un conto è lavorare tre settimana su un nuovo acquisto, un conto è con i tempi di quest'anno.
Relax

A me pare che le altre squadre si stiano muovendo eccome, ma magari so io eh, vedremo tra un paio di giorni.
Che non ci sia l'esigenza di avere giocatori nuovi in ritiro dillo a Inzaghi, in particolare nel ruolo scoperto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: scintilla il 28 Ago 2020, 10:22
Al conto manca la biglietteria  del campionato

Ah perché già sappiamo che fino a giugno prossimo gli stadi resteranno chiusi?
Io dico che saranno riaperti molto prima di quanti in molti qui credono. Molto, ma molto prima.
Pure troppo presto, per come la vedo io.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Io non la vedo così semplice la situazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 10:17
si Tarà, ma dzeko la juve lo paga. l'unico scambio gonfiato è tra milik e under/riccardi.
Il resto so trasferimenti dietro compenso, compreso kolarov all'inter.

Vediamo. Se valutano Romero 30 milioni, lo paga poco. La roma sta a tocchi però quindi non fa testo. Non voglio dire che la gente non sta spendendo, eh, dicevo solo che per essere gentili con la Lazio io non prenderei questi come esempi. Specie quando c'e' di mezzo aaaa traggica, che dovrà cedere e sopravvalutare i suoi.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 10:25
Io dico che saranno riaperti molto prima di quanti in molti qui credono. Molto, ma molto prima.

Beh ma se anche li riaprissero non potrebbero essere a capienza piena, comunque una flessione la devi considerare.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: RubinCarter il 28 Ago 2020, 10:26
@maumarta

Io non la vedo così semplice la situazione.

Sono d'accordo ma nemmeno così complicata.

I motivi della contrazione dei costi sono comuni a tutti.
Il bonus della Champions in Italia ce lo hai tu e altre 3.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Altra cosa che odia anche nella vita, a scuola e a lavoro è il giustificarsi guardando a ciò che stanno facendo o fanno gli altri...

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 10:25

Tu li hai ipotizzati chiusi fino ai gironi di Champions.
Se prendi quella data di riferimento e azzardi una stima dei mancati introiti metticeli almeno fino a quella data.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io non ho stimato niente, ho risposto ad una stima errata sui mancati introiti CL.
Se vogliamo fare una stima dei mancati introiti complessivi, abbonamenti E gare in casa fanno in tutto 10 mln. Compresa l'EL.
Se anche lo stadio rimanesse chiuso per tutto l'anno noi avremmo -10 mln rispetto allo scorso bilancio.
Se anche alzassimo questa cifra di 2-3 mln facendo una stima di quanto ci porterebbe la CL:
1) è una stima che non pesa in rapporto al bilancio attuale, perché sarebbe un mancato "in più", non un qualcosa su cui contavi e che ti viene a mancare
2) resta una cifra che si aggira attorno all'8% del bilancio.
10 mln di ricavi su 150 (dato 2019) sono infatti il 6,6%.

se non parliamo di quisquilie poco ci manca, roba che pareggi con una plusvalenza.
Poi se invece vogliamo convincerci che è questo l'aspetto determinante che ci porta a non fare adeguatamente mercato facciamo pure, per me è una giustificazione pretestuosa.
Un po' come dire che Lotito è spilorcio, seppur meno grave.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Come lo vedreste Higuain alla Lazio in caso rescindesse con la Juve?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 10:45
Poi se invece vogliamo convincerci che è questo l'aspetto determinante che ci porta a non fare adeguatamente mercato facciamo pure, per me è una giustificazione pretestuosa.
Un po' come dire che Lotito è spilorcio, seppur meno grave.

Rimarrebbe comunque una giustificazione che si applica a tutti gli altri e quindi si azzera.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 28 Ago 2020, 10:47
Come lo vedreste Higuain alla Lazio in caso rescindesse con la Juve?

1) ingaggio monstre,
2) ex giocatore da tre anni.

Discussione precedente - Discussione successiva