Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 29 Ago 2020, 09:53
Sarebbe il minimo sindacale, ma proprio il minimo.
Un laterale reduce da un grave infortunio, un ragazzetto promettente e una punta sconosciuta.
Mercato da Torino, Fiorentina , Cagliari.
Imho

Però Adler su questo non sono del tutto d'accordo e non sarei così tranchant.
Bisogna pure valutare da che base parti.
Se lo scorso anno davanti avevi Immobile, Correa e Caicedo e quest'anno hai gli stessi tre più Muriqi a 20, è fuori di dubbio che il reparto è rafforzato.
Anche solo considerando che un Caicedo a 30 anni lo hai pagato 3,5 mentre un Muriqi a 26 lo pagheresti 20.
Se prendi un Fares a 10 e quindi fai scalare Jony (preso a 0) a terza scelta, è evidente che hai rafforzato un fascia che lo scorso anno è stata un po' deficitaria. Magari permetti pure a Lulic (sempre che sia in grado di tornare a giocare a certi livelli) di gestire meglio il crepuscolo della sua carriera.
Credo che senza alcun dubbio Reina sia più affidabile di Proto come secondo portiere.
A centrocampo inserisci almeno altri due giocatori che lo scorso anno non avevi (Escalante, Akpa Akpro e qui sospendo il giudizio perché non li ho mai visto giocare) ed hai un rientro importante come Badelj che, per quanto in vistoso calo, domani se ne va in nazionale.
Per ultimo, se mettessi davvero dentro un altro difensore sinistro da una quindicina di milioni, mi pare abbastanza ovvio che hai rinforzato anche la linea dei tre dietro.

Quindi, sebbene si possa ampiamente discutere del valore assoluto dei singoli acquisti, non si può certo dire che eventualmente la rosa della squadra non sarebbe sostanzialmente migliorata nel numero e nella qualità complessiva.
Dopodiché è pure ovvio che lo sviluppo ed il risultato finale di una stagione dipendono anche da tutta un'altra serie di incastri e di situazioni contingenti.
Magari Muriqi dimostrerà di essere più scarso di Caicedo mentre Akpa Akpro potrebbe rubare il posto da titolare a Leiva.
È già successo con Strakosha o con la crescita esponenziale di Patric o Luiz Felipe tanto per fare due esempi.
Ma questo ce lo dirà lo sviluppo della prossima stagione che a naso avrà anch'essa un ritmo anomalo.

Certo, un mercato da una piotta, avrebbe sicuramente dato delle certezze in più.   :=))

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me Kiyine sta ad Auronzo perché Fares non arriva, non mi stupirei se non fossimo più sull'algerino così come abbiamo abbandonato Kumbulla.

Allo stesso modo, AKAP è arrivato a rinfoltire in centrocampo subito dopo il dietrofront di Silva.

Dietro numericamente, con Bastos in rosa, siamo al completo. Vediamo per il quarto attaccante, Muriqi a 20M non lo prenderanno mai, giustamente pure. Anche qui, mi aspetto sorprese da Salerno con Caicedo ancora da noi.

Concordo con chi dice che ricorda molto il mercato 2012, quello di Ederson e Ciani, dove pure Lotito aveva fatto annunci roboanti alla vigilia dell'estate.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
sì, ma io tutta sta gente che scrive che il mercato inizia il primo settembre o che nessuno compra/vende io non la vedo.

ndo sta? forse mezza dozzina di post in totale su oltre mille pagine.

comunque mi presento, sono colui che da anni dice che il mercato è un esercizio di stile privo di valore e l'unica cosa che conta è il campo.
perché è vero che fa ride lo scudetto del bilancio, ma fa anche ride la regina del mercato.

io contesto semplicemente il concetto di rinforzo. non è che col mercato le squadre si rinforzino. banalmente cambiano organico.
altrimenti tenderebbero tutte al grado massimo di forza calcistica possibile all'infinito.
mentre invece poi stiamo tutti lì.
la Lazio di Lotito tende a cambiare molto poco organico, e questo a noi ci manda ai matti. ma i fatti ci stanno dimostrando che questa strategia può dare i suoi risultati, come le altre totalmente opposte.

a me oggi preoccupa solo l'esterno sinistro, perché dando lulic per finito abbiamo una voragine, anche se reputo lukaku fortissimo e con i 5 cambi estremamente utile.

e l'unica vera cosa che rimprovero a Tare è di non riuscire a fare operazioni alla Kulusevski, mandando gente come Vavro in prestito.
o Joni, che magari come centrale rende davvero, ma se lo scoprissimo a Parma penso sarebbe meglio

per il resto stiamo esattamente dove stiamo ogni anno. con l'idea che questo è l'anno dell'occasione, che non ti ricapita più, che gli altri ti daranno una pista che non recupererai mai, e via scorrendo.

per questo le "cojo"nelle continue da chi l'anno scorso di questo periodo faceva la "cojo"nella continua al premio scudetto la eviterei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: trax_2400 il 29 Ago 2020, 10:32
Ma Borja Valero che si svincola, come alternativa a Luis Alberto?
Rubin, fai pure!  :)

Stavo per dire perchè no, poi ho visto che ha 35 anni, e in effetti non so quanto ne varebbe la pena. PEccato perchè tecnicamente ci starebbe benissimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 29 Ago 2020, 10:36
Quest'anno è una stagione particolare, non credo sia mai esistita una stagione con i ritiri che iniziano prima dell'apertura del calciomercato.
È evidente che Inzaghi sarebbe ben contento di avere tutta la rosa disponibile fin da adesso, GAC; ma sono anche convinto che fra - per fare esempi stupidì- avere fares e muriqi adesso o reguilon e cavani a fine settembre, sceglierebbe la seconda ipotesi tutta la vita.
Prima che scriviate "tanto reguilon e cavani non li prenderemo mai"; mettereici due giocatori x che ritenete arrivabili.
L'esempio di sneijder era per ribadire il fatto che la novella del "deve fare il
ritiro per entrare in sintonia con la squadra" è, appunto, una novella

quindi, correggimi se sbaglio, ne deduco che se avremo aspettato fine settembre e comunque ad arrivare saranno Fares e Muriqi il giudizio sarà negativo perché l'attesa non sarebbe servita a una mazza. Sbaglio?
Perché per come la vedo io e per come conosco il nostro modo di operare l'attesa non è per alcun piano b, l'attesa è per il piano A, che ci piaccia o no.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io non c'ho creduto per un momento che arrivati in CL Lotito&Tare si sarebbero abramovicizzati.

Mai schiavi del giorno della marmotta.

PS il mercato è lungo
La rosa è difficilmente migliorabile
Stiamo facendo il ritiro migliore da quando l'uomo inventò il pallone
A Formello ce stanno le capre

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Junior Firpo Prestito con riscatto
Rakitic (operazione simil DS) 10M
Edouard 10M + 15M di riscatto

4 acquisti...30/40M impegnati questo anno...e nel 2021 (Dio vede e provvede: se vai in CL apposto se non ci vai vendi un pezzo...si chiama rischio di impresa) riscatti Firpo e Edouard...

Via Bastos Caicedo Badelj Jony E gia hai incassato Berisha...

Obiezioni?

Volontà o impossibilità?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2020, 10:17
Il topic è su friends. Aperto da un mese o più, e abbiamo preso akak e Reina. Se non famo colon€lla che famo?

Avete ben due topic due seri sul mercato. Andate là. Dice ma so vuoti. E allora noi che cazzo stamo a dí?

Quando dopo aver letto esclusivamente i topic di calciomercato su LazioTalk per un mese ti rassegni a tornare in quello su Friends

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: StylishKid il 29 Ago 2020, 10:41
Io non c'ho creduto per un momento che arrivati in CL Lotito&Tare si sarebbero abramovicizzati.

Mai schiavi del giorno della marmotta.

PS il mercato è lungo
La rosa è difficilmente migliorabile
Stiamo facendo il ritiro migliore da quando l'uomo inventò il pallone
A Formello ce stanno le capre

manco io che diventavano Abramovic.
Che però l'accesso in CL avrebbe consentito di accontentare inzaghi sull'avere in ritiro i due rafforzamenti più importanti in rapporto alle carenze della rosa si.
Con una ciliegina sulla torta finale (ma quella, in quanto ciliegina, pure a fine mercato).

Questo mi sarei atteso, invece mi sono ritrovato nel deserto dei tartari con Inzaghi per protagonista.
Questo mercato della Lazio è l'esatta traduzione sportiva di quel romanzo, speriamo non lo sia anche nell'epilogo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Caro pz, non so la mia fosse "coio"nella al premio scudetto, ma ricordo benissimo che il senso era "di scudetto ne hanno parlato loro mettendoci anche il premio, non io", quando l'asticella veniva abbassata. In circostanze diverse forse lo avremmo vinto lo scudetto, chi lo sa, ma uno dei fattori (la cui rilevanza è opinabile) per cui non lo abbiamo vinto è proprio la rosa. Pensa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2020, 10:41
quindi, correggimi se sbaglio, ne deduco che se avremo aspettato fine settembre e comunque ad arrivare saranno Fares e Muriqi il giudizio sarà negativo perché l'attesa non sarebbe servita a una mazza. Sbaglio?
Perché per come la vedo io e per come conosco il nostro modo di operare l'attesa non è per alcun piano b, l'attesa è per il piano A, che ci piaccia o no.
Il giudizio sarebbe sufficiente/positivo perché li ritengo non dei fenomeni ma giocatori che ci potrebbero comunque dare una mano .
non conosco profondamente il nostro modo di oprtare; ma se il traccheggiare fosse dovuto ad una limata del costo del cartellino (2/3 milioni da spalmare sull'ingaggio di qualche giocatore per farlo contento, ad esempio) od al tentativo di trovare giocatori più affidabili, non la biasimerei

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: charlie il 29 Ago 2020, 10:31
C'è da dire che uno dei tanti e bistrattati insiders, non ricordo quale, disse proprio che Muriqi era un obiettivo dei viola e che la Lazio si era messa in mezzo per far lievitare il prezzo.

Cioè la Lazio si mette in mezzo per far lievitare il prezzo con quale scopo? Fare i dispetti a Don Rocco, pagare di più Muriqi, perché s'annoiavano?

Me pare una cazzata, scusa eh pure se l'ha detta un insider. Magari lo stesso che oggi ha scritto sta minchiata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Famo pia muriqi ai viola e noi prendiamoci vlahovic

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 29 Ago 2020, 10:49
Il giudizio sarebbe sufficiente/positivo perché li ritengo non dei fenomeni ma giocatori che ci potrebbero comunque dare una mano .
non conosco profondamente il nostro modo di oprtare; ma se il traccheggiare fosse dovuto ad una limata del costo del cartellino (2/3 milioni da spalmare sull'ingaggio di qualche giocatore per farlo contento, ad esempio) od al tentativo di trovare giocatori più affidabili, non la biasimerei

ok ci sta. Ma allora non si capisce il ragionamento che hai fatto prima e che alludeva a trattative rallentate per prendere altri.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Prima amichevole.
Ritiro finito per i nazionali.
Stiamo ancora parlando (e non dico trattando perché voglio essere positivo) di Muriqi.

Depressione portami via.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Ranxerox il 29 Ago 2020, 10:36
Se lo scorso anno davanti avevi Immobile, Correa e Caicedo e quest'anno hai gli stessi tre più Muriqi a 20, è fuori di dubbio che il reparto è rafforzato.
Anche solo considerando che un Caicedo a 30 anni lo hai pagato 3,5 mentre un Muriqi a 26 lo pagheresti 20.
forse. o forse inserendo Muriqi a Sassuolo la cavalcata manco la iniziavi.

Se prendi un Fares a 10 e quindi fai scalare Jony (preso a 0) a terza scelta, è evidente che hai rafforzato un fascia che lo scorso anno è stata un po' deficitaria. Magari permetti pure a Lulic (sempre che sia in grado di tornare a giocare a certi livelli) di gestire meglio il crepuscolo della sua carriera.
la fascia che tutti riteniamo deficitaria, l'anno scorso à prodotto più assist di quella punto di forza. togliendo l'apporto di lulic, jony e lazzari ànno fatto gli stessi assist. (per me abbiamo un buco a sinistra, ma a volte le cose sono diverse da come appaiono)

Credo che senza alcun dubbio Reina sia più affidabile di Proto come secondo portiere.
sì. ma se la sua presenza influisse negativamente sul rendimento di strakosha?

Quindi, sebbene si possa ampiamente discutere del valore assoluto dei singoli acquisti, non si può certo dire che eventualmente la rosa della squadra non sarebbe sostanzialmente migliorata nel numero e nella qualità complessiva.
Dopodiché è pure ovvio che lo sviluppo ed il risultato finale di una stagione dipendono anche da tutta un'altra serie di incastri e di situazioni contingenti.

Certo, un mercato da una piotta, avrebbe sicuramente dato delle certezze in più.   :=))

a me il mercato non dà mai certezze. altrimenti l'inter avrebbe molti più scudetti dal 1998 a oggi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
Intanto ad Auronzo Marco Alia para un rigore di Kiyine.
Sarà lui il terzo portiere per la stagione 20/21?

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Io credo che questo mercato stia diventando surreale. Com'era date i soldi in mano a Tare e vedete che combina ? Aspettiamo !

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Salohcin il 29 Ago 2020, 10:57
Il 29 agosto.
Prima amichevole.
Ritiro finito per i nazionali.
Stiamo ancora parlando (e non dico trattando perché voglio essere positivo) di Muriqi.

Depressione portami via.

Il problema quello è.

Ad oggi, sulla fascia sx il "titolare" in un impegno ufficiale è probabilmente Marusic.

Se non capite la gravità della situazione, mi arrendo.

Discussione precedente - Discussione successiva