Citazione di: Adler Nest il 29 Ago 2020, 09:53
Sarebbe il minimo sindacale, ma proprio il minimo.
Un laterale reduce da un grave infortunio, un ragazzetto promettente e una punta sconosciuta.
Mercato da Torino, Fiorentina , Cagliari.
Imho
Però Adler su questo non sono del tutto d'accordo e non sarei così tranchant.
Bisogna pure valutare da che base parti.
Se lo scorso anno davanti avevi Immobile, Correa e Caicedo e quest'anno hai gli stessi tre più Muriqi a 20, è fuori di dubbio che il reparto è rafforzato.
Anche solo considerando che un Caicedo a 30 anni lo hai pagato 3,5 mentre un Muriqi a 26 lo pagheresti 20.
Se prendi un Fares a 10 e quindi fai scalare Jony (preso a 0) a terza scelta, è evidente che hai rafforzato un fascia che lo scorso anno è stata un po' deficitaria. Magari permetti pure a Lulic (sempre che sia in grado di tornare a giocare a certi livelli) di gestire meglio il crepuscolo della sua carriera.
Credo che senza alcun dubbio Reina sia più affidabile di Proto come secondo portiere.
A centrocampo inserisci almeno altri due giocatori che lo scorso anno non avevi (Escalante, Akpa Akpro e qui sospendo il giudizio perché non li ho mai visto giocare) ed hai un rientro importante come Badelj che, per quanto in vistoso calo, domani se ne va in nazionale.
Per ultimo, se mettessi davvero dentro un altro difensore sinistro da una quindicina di milioni, mi pare abbastanza ovvio che hai rinforzato anche la linea dei tre dietro.
Quindi, sebbene si possa ampiamente discutere del valore assoluto dei singoli acquisti, non si può certo dire che eventualmente la rosa della squadra non sarebbe sostanzialmente migliorata nel numero e nella qualità complessiva.
Dopodiché è pure ovvio che lo sviluppo ed il risultato finale di una stagione dipendono anche da tutta un'altra serie di incastri e di situazioni contingenti.
Magari Muriqi dimostrerà di essere più scarso di Caicedo mentre Akpa Akpro potrebbe rubare il posto da titolare a Leiva.
È già successo con Strakosha o con la crescita esponenziale di Patric o Luiz Felipe tanto per fare due esempi.
Ma questo ce lo dirà lo sviluppo della prossima stagione che a naso avrà anch'essa un ritmo anomalo.
Certo, un mercato da una piotta, avrebbe sicuramente dato delle certezze in più.