Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
L'Inda, nel silenzio generale, un paio di mesi fa ha alimentato il circolante collocando una ulteriore tranche di obbligazioni per 75 milioni.
È chiaro che se la visione generale non cambia, non faremo mai prestiti o operazioni similari a credito.
Noi compriamo programmando, al grammo, come pagheremo coi mezzi prodotti dalla gestione ordinaria, senza alcuna ipotesi di coprire le eventuali differenze col "trading".
Se non cambia questo modello, questa visione dell'azienda calcio, inutile stare qui a ammazzarsi di pizzichi.
Noi ci mettiamo mesi a chiudere perché la proprietà pesa anche i 100k, non i 2/3 milioni in più o in meno.
Stamoce.
Resta il mio personale rimpianto per il fatto che in questa materia parlare
con Lotito o consigliarlo è impossibile.
Ad esempio: quando il baraccone è ripartito, forse si sarebbe potuto mettere in piedi una operazione di finanziamento a lungo termine (5 anni) collocando un "bondino" da 70 milioni. Altri 30 dalla gestione corrente.
Siccome la Lazio (grazie a proprietà è manager) è una società che NON genera debito ma produce valore, e lo fa da più di 15 anni, non credo che avremmo faticato a imbastire un'operazione così (anzi, il momento sarebbe stato propizio proprio per le agevolazioni post Covid) e non credo che avremmo mai avuto problemi a rimborsare il debito tra 5 anni.
Ed ecco lì che sul mercato avremmo cacato fiamme e ci consolidati, senza neppure avere l'ansia di fare il risultato comunque l'anno prossimo.
Meno rischioso di comprare Eoduarc a 15 con obbligo di riscatto a 20 l'anno dopo.
L'alternativa è necessariamente questa, limare 500.000 euro nella trattativa Fares (che prenderemo), non per capriccio, ma per necessità.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2020, 10:46
Caro pz, non so la mia fosse "coio"nella al premio scudetto, ma ricordo benissimo che il senso era "di scudetto ne hanno parlato loro mettendoci anche il premio, non io", quando l'asticella veniva abbassata. In circostanze diverse forse lo avremmo vinto lo scudetto, chi lo sa, ma uno dei fattori (la cui rilevanza è opinabile) per cui non lo abbiamo vinto è proprio la rosa. Pensa.

boh. sta questione della rosa andrebbe affrontata. la rosa è quella che stava lì a un punto.

io capisco la stanchezza di fine stagione, ma col covid i nostri ànno riposato tre mesi e si sono presentati spompati sin dalla prima partita.
il tema profondità della rosa non giustifica da solo questo crollo. alla fine pure ai mondiali i giocatori giocano col caldo ogni 3 giorni e normalmente l'11 titolare non cambia mai.

(per me alcune squadre si sono allenate, e gasperini l'à pure mezza ammessa per sbaglio sta cosa, ma non avremo mai le prove)

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Ma scusate, le altre squadre hanno gia tutte I nuovi acquisti in ritiro? Chiedo per un amico..

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Ago 2020, 11:02
L'Inda, nel silenzio generale, un paio di mesi fa ha alimentato il circolante collocando una ulteriore tranche di obbligazioni per 75 milioni.
È chiaro che se la visione generale non cambia, non faremo mai prestiti o operazioni similari a credito.
Noi compriamo programmando, al grammo, come pagheremo coi mezzi prodotti dalla gestione ordinaria, senza alcuna ipotesi di coprire le eventuali differenze col "trading".
Se non cambia questo modello, questa visione dell'azienda calcio, inutile stare qui a ammazzarsi di pizzichi.
Noi ci mettiamo mesi a chiudere perché la proprietà pesa anche i 100k, non i 2/3 milioni in più o in meno.
Stamoce.
Ad esempio: quando il baraccone è ripartito, forse si sarebbe potuto mettere in piedi una operazione di finanziamento a lungo termine (5 anni) collocando un "bondino" da 70 milioni. Altri 30 dalla gestione corrente.
Siccome la Lazio (grazie a proprietà è manager) è una società che NON genera debito ma produce valore, e lo fa da più di 15 anni, non credo che avremmo faticato a imbastire un'operazione così (anzi, il momento sarebbe stato propizio proprio per le agevolazioni post Covid) e non credo che avremmo mai avuto problemi a rimborsare il debito tra 5 anni.
Ed ecco lì che sul mercato avremmo cacato fiamme e ci consolidati, senza neppure avere l'ansia di fare il risultato comunque l'anno prossimo.
Meno rischioso di comprare Eoduarc a 15 con obbligo di riscatto a 20 l'anno dopo.
L'alternativa è necessariamente questa, limare 500.000 euro nella trattativa Fares (che prenderemo), non per capriccio, ma per necessità.

ecco. questo è un post sensato.
Lotito non ama indebitarsi, ma ci sono debiti e debiti, e momenti in cui farlo.

però se non vuoi indebitarti, allora dovresti comprare dei giovani in più da far giocare in giro e non solo a Salerno. insomma, una fonte di reddito ulteriore la devi trovare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: trax_2400 il 29 Ago 2020, 11:01
Intanto ad Auronzo Marco Alia para un rigore di Kiyine.
Sarà lui il terzo portiere per la stagione 20/21?
Sarebbe cosa buona e giusta non occupare uno slot over con il terzo portiere...quindi spero di sì.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma nessuno chiede a Lotito di prendere Dybala. Qui si parla di trascinare trattative per mesi (che ovviamente sottraggono risorse alla possibilità di farne altre) quando ballano 2 milioni con giocatori scelti da noi.
2 milioni qua, 3 là, non si chiede un bond da 250 milioni.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: purple zack il 29 Ago 2020, 11:07
ecco. questo è un post sensato.
Lotito non ama indebitarsi, ma ci sono debiti e debiti, e momenti in cui farlo.

però se non vuoi indebitarti, allora dovresti comprare dei giovani in più da far giocare in giro e non solo a Salerno. insomma, una fonte di reddito ulteriore la devi trovare.

Ripeto, a quanto mi dice chi conosce bene Lotito, con lui puoi parlare di tutto, ma non di come si gestisce un'azienda calcio. Su questo tema puoi solo ascoltare, e non parlare (e così fanno i pochissimi che hanno un rapporto un po' più stretto con lui).
Una società sana come la sua in un momento come questo doveva finanziarsi (senza farsi espropriare dalle banche, ovviamente)  e sgomitare forte, aprendo un ciclo di 4/5 anni.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.925
Citazione di: gianluca72 il 29 Ago 2020, 11:02
Com'era date i soldi in mano a Tare e vedete che combina ? Aspettiamo !
Me sa che non torna più...  :pp :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(se non ho capito male il terzo è Adamonis. Sbaglio?)

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
L.Felipe Acerbi Otamendi
Lazzari SMS LL LA J.Firpo
Edouard Immobile

M accontento anche senza Rakitic

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2020, 11:13
Ma nessuno chiede a Lotito di prendere Dybala. Qui si parla di trascinare trattative per mesi (che ovviamente sottraggono risorse alla possibilità di farne altre) quando ballano 2 milioni con giocatori scelti da noi.

Temo che siano proprio i 10-12 milioni in più o in meno che, alla fine dell'esercizio, ti fanno chiudere in micro-perdita e, al terzo anno, ti costringono a vendere un pezzo.
Scenario che evidentemente la proprietà non contempla.
Poi, ahó, è un'interpretazione. Magari è solo micromania, capriccio, cupio dissolvi, masochismo, depressione, stupidità, incapacità, stronzaggine.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2020, 11:13
Ma più che altro...da febbraio ad oggi cos'hai fatto?
Perché non c'è una lista di 5 nomi per sostituire Lulic?

Poi magari c'è e non lo sappiamo...ma perché non hai già chiuso?

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Salohcin il 29 Ago 2020, 11:20
Ma più che altro...da febbraio ad oggi cos'hai fatto?
Perché non c'è una lista di 5 nomi per sostituire Lulic?

Poi magari c'è e non lo sappiamo...ma perché non hai già chiuso?

Altro mistero che io seriamente non riesco a capire...

Visioni o allacci contatti per under17/18/21 europeri e sudamericani??

Prendi mezzi accordi che non escono sui giornali?

Boh

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Diciamo che mi piacerebbe sapere "quando", ecco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Ago 2020, 11:02
Stamoce.

Ni.
Se vedi l'indebitamento a bilancio le cose non stanno esattamente così.
Negli ultimi due esercizi (e anche nell'ultima semestrale) il segno è negativo.
La Lazio è una società che per crescere come ha fatto in questi anni è ricorsa eccome ad indebitamento, come è naturale che sia (ripeto, al netto del debito con l'erario, abbiamo circa 120 mln di debiti) e un rapporto debito/equity di 1,3.

Se vediamo il monte ingaggi è leggermente superiore a quello che qui e ora potremmo permetterci e non abbiamo realizzato le plusvalenze che avrebbero equilibrato la situazione.
In altri termini per mantenere la rosa competitiva abbiamo già portato la macchina un po' oltre i suoi giri.
Cosa che per altro avvalora la tua tesi sull'attenzione maniacale ai 2 mln.

Un indebitamento ulteriore sul mercato e non bancario potrebbe risolvere la situazione invece che aggravarla?
Forse. Fatta nel modo giusto probabilmente, ma comunque questo si avrebbe con un inevitabile innalzamento del rischio. Cosa a cui Lotito non è minimamente propenso.
Non è un fatto che non voglia sentire come si amministra un'impresa di calcio, ma che la sua propensione a come si conduce un'impresa è strutturalmente contraria a ipotesi di questo tipo.
E' come se parlassi ad un ateo materialista della Provvidenza divina e di come potrebbe aiutarlo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fabius

*
Lazionetter
* 2.925
Ma domandona da un milione, un direttore sportivo assistente Junior, quello che volete che abbia/mantenga buoni rapporti con le squadre italiane sarebbe auspicabile? A me pare che quando la SS Lazio si deve confrontare con le sue simili ha problemi immensi da ere, pensavo con il tempo la cosa si aggiustasse da sola ma vedo che ancora è una situazione di isolamento e sfida tosta verso di noi.
Mi sbaglio ve?

Discussione precedente - Discussione successiva