Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: AquiladiMare il 29 Ago 2020, 10:22
Che poi ogni anno la stessa solfa... Lo sappiamo che le nostre trattative sono tirate fino alla fine... È inutile stracciarsi le vesti se i nuovi arrivi non sono ad Auronzo... Vorrà dire che andranno a Formello...
L'importante che arrivino i giocatori giusti

Lazzari ed Acerbi li abbiamo presi in una settimana?
No ma erano ad Auronzo.
E lo ha ripetuto allo sfinimento sia Inzaghi che Parolo, è lì che si costruisce bene la stagione (che non è una stagione qualsiasi)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Ago 2020, 11:02
L'Inda, nel silenzio generale, un paio di mesi fa ha alimentato il circolante collocando una ulteriore tranche di obbligazioni per 75 milioni.
È chiaro che se la visione generale non cambia, non faremo mai prestiti o operazioni similari a credito.
Noi compriamo programmando, al grammo, come pagheremo coi mezzi prodotti dalla gestione ordinaria, senza alcuna ipotesi di coprire le eventuali differenze col "trading".
Se non cambia questo modello, questa visione dell'azienda calcio, inutile stare qui a ammazzarsi di pizzichi.
Noi ci mettiamo mesi a chiudere perché la proprietà pesa anche i 100k, non i 2/3 milioni in più o in meno.
Stamoce.
Resta il mio personale rimpianto per il fatto che in questa materia parlare
con Lotito o consigliarlo è impossibile.
Ad esempio: quando il baraccone è ripartito, forse si sarebbe potuto mettere in piedi una operazione di finanziamento a lungo termine (5 anni) collocando un "bondino" da 70 milioni. Altri 30 dalla gestione corrente.
Siccome la Lazio (grazie a proprietà è manager) è una società che NON genera debito ma produce valore, e lo fa da più di 15 anni, non credo che avremmo faticato a imbastire un'operazione così (anzi, il momento sarebbe stato propizio proprio per le agevolazioni post Covid) e non credo che avremmo mai avuto problemi a rimborsare il debito tra 5 anni.
Ed ecco lì che sul mercato avremmo cacato fiamme e ci consolidati, senza neppure avere l'ansia di fare il risultato comunque l'anno prossimo.
Meno rischioso di comprare Eoduarc a 15 con obbligo di riscatto a 20 l'anno dopo.
L'alternativa è necessariamente questa, limare 500.000 euro nella trattativa Fares (che prenderemo), non per capriccio, ma per necessità.

Guarda che a naso se L'Inda ha emesso un bond da 75 non è per finanziare il nuovo mercato ma per andare a coprire un buco di quelli vecchi, nascosto nei bilanci dalle plusvalenze finte.
I bond sono operazioni finanziarie.
Pure la rioma ha emesso i bond quando gli è rimasto il cerino in mano con le plusvalenze e i soldi ce li doveva mettere davvero.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.799
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2020, 11:23
In the meantime.

Diciamo che mi piacerebbe sapere "quando", ecco.
Per me il punto 1 è insuperabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2020, 11:25
E mo questi chi so'? (HB)

Boh, ma seguono la trattativa Muriqi dall'inizio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nel senso che caicedo e bastos ci danno soldi

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Lo scorso anno con la squadra al completo abbiamo preso a schiaffi praticamente TUTTI...

Lo vorrei ricordare che pare che abbiamo una squadra di morti...

Gli altri devono rifare la squadra, noi dobbiamo allungare la rosa a parte il 5° che secondo me entro il 10/15 settembre arriva e si farà le prime partite in panca dietro Marusic

I rinforzi saranno fondamentali a febbraio, prima faranno un po' di turn-over a meno che riescano a sovvertire le gerarchie, cosa non semplice con Inzaghi

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
Citazione di: Fabius il 29 Ago 2020, 11:25
Ma domandona da un milione, un direttore sportivo assistente Junior, quello che volete che abbia/mantenga buoni rapporti con le squadre italiane sarebbe auspicabile? A me pare che quando la SS Lazio si deve confrontare con le sue simili ha problemi immensi da ere, pensavo con il tempo la cosa si aggiustasse da sola ma vedo che ancora è una situazione di isolamento e sfida tosta verso di noi.
Mi sbaglio ve?

Credo proprio di sì. In lega tutto sto potere allora a Lotito chi glielo da? Il problema è che Lotito certi giochini finanziari non si presta a farli e quando si parla di soldi veri anche i migliori amici si fanno i cazzi loro.
Poi ovviamente coi i Cairo ed Cellino vari i rapporti sono quelli che sono. Ma Setti pur essendo in grandi rapporti con Lotito, avuta la promessa dei 30 mln dall'Inda mo' per averli si venderebbe pure la madre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 29 Ago 2020, 11:31
Lo scorso anno con la squadra al completo abbiamo preso a schiaffi praticamente TUTTI...

Lo vorrei ricordare che pare che abbiamo una squadra di morti...

Gli altri devono rifare la squadra, noi dobbiamo allungare la rosa a parte il 5° che secondo me entro il 10/15 settembre arriva e si farà le prime partite in panca dietro Marusic

I rinforzi saranno fondamentali a febbraio, prima faranno un po' di turn-over a meno che riescano a sovvertire le gerarchie, cosa non semplice con Inzaghi

questo era esattamente ciò che andava evitato.
Su questo non c'è bisogno di aspettare il 5 ottobre per valutare.
Questo si è toppato. Poi magari ci saranno altre 10 cose che si faranno giuste e il bilancio finale sarà positivo.
Ma questo si è toppato in termini certi, qui e ora.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: purple zack il 29 Ago 2020, 10:58
forse. o forse inserendo Muriqi a Sassuolo la cavalcata manco la iniziavi.

Appunto, forse. Però penso che sulla carta Muriqi possa dare qualcosa in più di Caicedo. E pure rispetto ad Adekanye che, quando è entrato, oltre un gol sul 4 a zero, non ha mai fatto niente di decisivo.

la fascia che tutti riteniamo deficitaria, l'anno scorso à prodotto più assist di quella punto di forza. togliendo l'apporto di lulic, jony e lazzari ànno fatto gli stessi assist. (per me abbiamo un buco a sinistra, ma a volte le cose sono diverse da come appaiono)

Si, finché ha giocato Lulic che l'anno prima era stato l'esterno sinistro che aveva creato giocate più pericolose in serie A. Dopodiché credo che basti avere gli occhi per capire la differenza tra Lazzari e Jony.

sì. ma se la sua presenza influisse negativamente sul rendimento di strakosha?

Sarebbe un problema di Strakosha che, evidentemente, mostrebbe limiti di personalità che un portiere di prima fascia non può e non deve avere.
Sczezny dubito che sia preoccupato della presenza di Buffon in panchina.

a me il mercato non dà mai certezze. altrimenti l'inter avrebbe molti più scudetti dal 1998 a oggi

E qui sono d'accordo, bisogna far collimare diverse cose per fare funzionare la macchina, però comprare giocatori forti aiuta il tecnico a fare risultati migliori. Altrimenti la juve non vinceva nove scudetti di seguito.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Mettendo da parte l'EL.

Stop.

Questo è.

Tutto il resto sono stronzate.

(Un titolare di quegli 11, inoltre, non gioca da 7 mesi e non da segni di recupero, e noi ancora dobbiamo prendere il sostituto: follia).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2020, 11:24
Ni.
Se vedi l'indebitamento a bilancio le cose non stanno esattamente così.
Negli ultimi due esercizi (e anche nell'ultima semestrale) il segno è negativo.
La Lazio è una società che per crescere come ha fatto in questi anni è ricorsa eccome ad indebitamento, come è naturale che sia (ripeto, al netto del debito con l'erario, abbiamo circa 120 mln di debiti) e un rapporto debito/equity di 1,3.

Se vediamo il monte ingaggi è leggermente superiore a quello che qui e ora potremmo permetterci e non abbiamo realizzato le plusvalenze che avrebbero equilibrato la situazione.
In altri termini per mantenere la rosa competitiva abbiamo già portato la macchina un po' oltre i suoi giri.
Un indebitamento ulteriore sul mercato e non bancario potrebbe risolvere la situazione invece che aggravarla?
Forse. Fatta nel modo giusto probabilmente, ma comunque questo si avrebbe con un inevitabile innalzamento del rischio. Cosa a cui Lotito non è minimamente propenso.
Non è un fatto che non voglia sentire come si amministra un'impresa di calcio, ma che la sua propensione a come si conduce un'impresa è strutturalmente contraria a ipotesi di questo tipo.
E' come se parlassi ad un ateo materialista della Provvidenza divina e di come potrebbe aiutarlo.

Fat, credo che sovrapponi i "debiti"   (Cioè le partite finanziarie vere e proprie) con il "passivo" civilistico complessivo. Io sapevo che i debiti finanziari della Lazio sono 45 milioni (dal cell non posso controllare), fermo restando che il patrimonio netto è di pari valore.
Sul resto mi pare che diciamo la stessa cosa e, alla fine, l'interpretazione del "nostro" (loro) modo di condurre le trattative quella resta, o no?

Contenuto sponsorizzato

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: Salohcin il 29 Ago 2020, 11:20
Ma più che altro...da febbraio ad oggi cos'hai fatto?
Perché non c'è una lista di 5 nomi per sostituire Lulic?

Poi magari c'è e non lo sappiamo...ma perché non hai già chiuso?
Rieccomi, mi mancavate  :beer: :D
Io credo che il punto sia questo...La Lazio era certa della Champions a febbraio e spiaze notare che fino a questo momento non ci sia stata programmazione o meglio che forse si è programmato male, perché un paio di acquisti nei ruoli maggiormente scoperti (esterno sinistro e quarta punta) per me li dovevi aver già chiusi. I Fares e i Muriqi o chi per loro, dovevano essere a Roma il giorno dopo la fine del campionato per come la vedo io. Poi nessuno si dispera, si strappa i capelli o scade nei deliri pessimistici che si leggono sui social, ma per me è lapalissiano che PER ORA ci si è mossi male.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Prendere muriqi vendendo caicedo significherebbe ritrovarsi a carissimo amico come attaccanti

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Davy_Jones il 29 Ago 2020, 11:37
Prendere muriqi vendendo caicedo significherebbe ritrovarsi a carissimo amico come attaccanti

Se parte Caicedo mi auguro e credo ne arrivino due

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2020, 11:33
questo era esattamente ciò che andava evitato.
Su questo non c'è bisogno di aspettare il 5 ottobre per valutare.
Questo si è toppato. Poi magari ci saranno altre 10 cose che si faranno giuste e il bilancio finale sarà positivo.
Ma questo si è toppato in termini certi, qui e ora.

Ma infatti ad oggi la valutazione del mercato è 2. Oggi.

Ma la squadra è ancora la stessa che ci ha fatto stropicciare gli occhi...la rosa vale 7.5

Dopodiché non credo che se fosse arrivato Fares 10 giorni fa sarebbe stato titolare alla prima!

Stessa cosa vale per Muriqi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma Caicedo vuole restare o no? Io ancora mica l'ho capito.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Secondo me quello che rende difficoltosa la lettura di questo topic non e' tanto la cd [...]lla (su friends ci sta), ma altri fattori. Ad esempio le affermazioni ripetitive fino allo sfinimento di alcuni concetti, il fatto che se non si concorda che c'e' un problema si e' dei deficienti o si dicono stronzate, il riportare fonti sconosciute o con pochissimo seguito, con la conseguenza di alimentare polemiche sul nulla, il presupposto ribadito in maniera quasi ossessiva dell'incapacita' della societa'. Non tanto le critiche al modus operandi di questo calciomercato (e ad oggi ci stanno tutte) ma quanto leggere che da anni non sappiamo fare calciomercato, tralasciando l'aspetto dei risultati conseguiti. Ovviamente anche i luoghi comuni che si perpetuano, forse manca quello relativo al se era forte ti pare che veniva alla Lazio, gli altri mi pare ci siano tutti

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Lazio19001989 il 29 Ago 2020, 11:36
Rieccomi, mi mancavate  :beer: :D

Ti capisco, uno prova a stare lontano ma il richiamo di questo topic è irresistibile  :beer:

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2020, 11:35
L'anno scorso siamo arrivati quarti.

Mettendo da parte l'EL.

Stop.

Questo è.

Tutto il resto sono stronzate.

(Un titolare di quegli 11, inoltre, non gioca da 7 mesi e non da segni di recupero, e noi ancora dobbiamo prendere il sostituto: follia).

La stessa storia di 2 anni fa quando si diceva che eravamo arrivati 7imi. E qui tutti (a parte i soliti pessimisti) a dire che non era certo quello il valore della squadra.

Ecco, secondo me, la squadra non vale il 4° posto ma molto di più...quanto non lo so!

Discussione precedente - Discussione successiva