Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ago 2020, 18:49
Sam, il discorso è opinabile, e anche per me Tare a volte punta un giocatore al di là dell'effettiva esigenza della squadra (vediamo se davvero vuole Kim Min Jae ad esempio).
Però non prendiamo solo giovani da far crescere.
I Durmisi, I Berisha, i Badeli vanno nella tua direzione ad esempio. Invece di prendere un altro Raul Moro a 6 mio prendo Berisha.
Magari Moro quest'anno tra YL e qualche presenza diventa un mezzo talento, mentre Berisha non sapevamo a chi accollarlo.
Stessa cosa sui nomi più importanti, Acerbi (dalla serie A, acquisto alla Inzaghi) è andato bene, ma anche Correa (che non era scontato).
Poi ha pescato anche i Ramos e gli Strakosha a zero. O i Keita. Sono colpi notevoli, per il livello a cui siamo.
Un altro al suo posto? Non è impossibile e si potrebbe anche provare (un ritorno di Sabatini? Un giovane? Uno di grande cv non ci viene). Ma non è che porterebbe De Paul, i soldi quelli sono. La Fiorentina mi pare spenda di più. Magari sbaglio.
Chiaro, siamo d'accordo, non dico sia facile.
Assolutamente.
Io dico solo che dopo 12 anni vorrei provare un approccio al mercato diverso.
Sui nomi non saprei.
Lo dico da fuori perché non ne conosco le dinamiche e magari sbaglio, ma ad esempio i DS di Atalanta e Sassuolo mi sembra siano riusciti a costruire squadre più omogenee nei valori. Naturalmente ognuna rispetto alle reciproche possibilità.
Magari, cosa che io ritengo assolutamente non per forza un male anzi necessaria nella nostra dimensione, passando per qualche cessione importante.