Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
CitazioneAllora sempre per la serie l'erba del vicino è piú bona da fumare, oltre a Kulusevsky piú forte di SMS, mi segno anche Hakimi miglior terzino della serie A.

Noto inoltre che se Fares lo prendiamo non è un acquisto all'altezza se non lo prendiamo è un danno di immagine. Della serie mettiamo le mani avanti ed insultiamo Tare qualsiasi cosa faccia.

Continui a fare di tutta l'erba un fascio.

E così non va bene.

Ci sono dati oggettivi (Hakimi comprato, non in forse, spendendo 45 + 5 milioni, miglior terzino della Bundesliga dello scorso anno per rendimento con ampio margine sul secondo) e altri soggettivi (farà bene o non farà bene anche in serie A).

Kulusevski meglio di SMS non so da dove ciccia fuori. Sono giocatori diversissimi.

Fares sarebbe un grande colpo.

Prendiamolo, appunto.

Sta ancora lì da un mese e mezzo che lo trattiamo, per un massimo di dieci milioni complessivi di investimento.

Cioè, quello che si sta contestando alla società.

Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2020, 07:35
Tipo qualche twittatore mascherato. Io ne ho letto un altro che dice che Fares lo annuncia oggi l'Inter, quindi vai a capire...

Link o screen?

Ho cercato, ma non trovo niente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.395
Citazione di: Paladino68 il 31 Ago 2020, 07:34
Ma io sono stranoio eh, ma dove é pertinente l'esempio?
Quell'anno non ci sia qualificati alla CL ma prequalificati, ergo non c'era certezza del becco di un quattrino.
Nella lista fatta mancano i giocatori uno dei quali é SMS. Mammagari prenderne uno anche questo anno.

Eh però allora perdonami, è sbagliata la strategia.
Se ti presenti agli appuntamenti più importanti della stagione, quelli che potrebbero portarti soldi e visibilità, con un solo acquisto tardivo ed acerbo (sms) e un altro aggratis ma a campionato iniziato, vuol dire che a quei due obiettivi non ci credevi per niente. Ed è abbastanza strano come ragionamento, al di là della tua encomiabile paladinità  :beer:

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2020, 07:31

Io l'ho detto e ripetuto: credo che in uno/due anni Fares diventerà un top nel suo ruolo. Ci credo molto in lui.

Ma sai che vuol dire?
Significa che tu con 10 milioni metti una pezza in una delle pochissime falle di questa squadra, esattamente come Lazzari lo corso anno.
Con Lazzari abbiamo sistemato un altro tassello e manca poco vinciamo lo scudo.
Si tratta di completare un puzzle, prima che il cartone non s'incurvi e i pezzi non stiano più insieme.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Millenovecento Lazio il 31 Ago 2020, 07:39
Ma sai che vuol dire?
Significa che tu con 10 milioni metti una pezza in una delle pochissime falle di questa squadra, esattamente come Lazzari lo corso anno.
Con Lazzari abbiamo sistemato un altro tassello e manca poco vinciamo lo scudo.
Si tratta di completare un puzzle, prima che il cartone non s'incurvi e i pezzi non stiano più insieme.

Appunto.

Che riesca o meno, ma tu quel buco lo dovevi coprire già a inizio ritiro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2020, 07:40
Appunto.

Che riesca o meno, ma tu quel buco lo dovevi coprire già a inizio ritiro.
D'accordo, ma non siamo mica gli unici...

I cazzari twittaroli della Viola hanno annunciato Mandzuckic, Thiago Silva, Torreira e perfino Muriqi. Poi vai a vedere: zero acquisti.

Il mondo è paese, amico mio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Paladino68 il 31 Ago 2020, 07:34

Allora sempre per la serie l'erba del vicino è piú bona da fumare, oltre a Kulusevsky piú forte di SMS, mi segno anche Hakimi miglior terzino della serie A.

Noto inoltre che se Fares lo prendiamo non è un acquisto all'altezza se non lo prendiamo è un danno di immagine. Della serie mettiamo le mani avanti ed insultiamo Tare qualsiasi cosa faccia.

Infine a chi si stupisce che il Milan si possa permettere Tonali, voglio ricordare che nell'ultimo bilancio depositato il Milan pur con grosse perdite e senza coppe, ha fatturato 246 mln. La Lazio 122. Noi ai numeri del Milan non arriviamo neanche se arriviamo in Finale in CL .

Mi sembra facciate un pò a gara a chi fa finta di capire meno.

Hakimi è SULLA CARTA un grande colpo perchè ha 22 anni e si presenta con 5 gol e 10 assist da terzino, risultando il migliore in Bundesliga. Nessuno dice sia il migliore in Seria A ma il curriculum parla per lui. L'Inter lo ha preso e SULLA CARTA ha fatto un grandissimo colpo.

La Lazio non riesce a chiudere per Fares, un terzino sicuramente di prospettiva ma che viene da un crociato rotto e comunque è retrocesso nella passata stagione.

Ora tutti ci auguriamo che nella prossima stagione Fares possa vestire la maglia della Lazio ed arare la fascia risultando nettamente migliore rispetto ad Hakimi ma ad oggi, 31 agosto 2020, l'Inter (che farà la Champions League come noi) ha ufficialmente chiuso per il miglior terzino della Bundesliga mentre la Lazio non riesce a chiudere per il terzino della SPAL retrocessa.

Sulla carta (che è l'unico strumento di giudizio disponibile ad oggi) l'Inter ha fatto un grande colpo, la Lazio no.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.395
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2020, 07:39

Link o screen?

Ho cercato, ma non trovo niente.

Figurati, sono tweet da sitarelli stranieri e di utenti privati.
Era per dire che la cosa sembra un po' poco concreta, al netto della distanza economica e delle trattative; comincio a pensare che la Lazio non sia realmente su Fares ma che i giornalisti avessero bisogno di trovare qualche spunto per il weekend.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se è per questo, sulla carta l'Inter ha fatto un acquisto. La Lazio no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Millenovecento Lazio il 31 Ago 2020, 07:44

I cazzari twittaroli della Viola hanno annunciato Mandzuckic, Thiago Silva, Torreira e perfino Muriqi. Poi vai a vedere: zero acquisti.

Ma non sono i twittaroli a dover annunciare chicchessia.

Ci sono gli annunci ufficiali.

E le nostre competitor ne hanno già fatti diversi.

Al netto che il mercato non finisce domani (sì, lo sappiamo) siamo indubbiamente indietro.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Millenovecento Lazio il 31 Ago 2020, 07:44

Ma la Viola non deve andare a giocare la Champions il prossimo anno (manco l'Europa League)

Gli obiettivi sono decisamente diversi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.395
(Che poi se veramente torreira dovesse finire alla modesta florentia, vado a riprendere tutti i netters che mi hanno insultato perché dicevo che era un giocatore discreto e nulla più  :^^ :=)) )

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.395
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2020, 07:46
Ma non sono i twittaroli a dover annunciare chicchessia.

Ci sono gli annunci ufficiali.

E le nostre competitor ne hanno già fatti diversi.

Al netto che il mercato non finisce domani (sì, lo sappiamo) siamo indubbiamente indietro.

Il mercato non finisce "domani", ma il ritiro praticamente sì  :(

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2020, 07:33
Tipo chi?
Hanno risposto con un tweet a De Lellis quando ha parlato di fumata nera

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Millenovecento Lazio il 31 Ago 2020, 07:24
Perché siamo al top di un ciclo. Uno dei migliori della storia della Lazio.
Dobbiamo tenere i più forti e cogliere l'attimo perchè se a fine stagione non hai vinto qualcosa di davvero speciale se ne andranno in molti (quelli bravi, intendo) e si ricomincierà...

In quanto al mercato, benché t'assicuro che 'sto immobilismo (che vediamo ni però...) mi snervi quanto te, dovremmo essere abituati. Ma anche Lotito e Tare stanno alzando l'asticella e sono certo che gli acquisti saranno all'altezza.
Reina ed Escalante sono di livello.

Questo è l'errore: considerare al top il ciclo.
Se il ciclo è al top non si può che scendere.
Invece andrebbe considerato come scalata ancora in corso. E che per salire ancora ha bisogno di un boost anche a livello economico.
Siamo in autofinanziamento, il boost non arriverà dall'esterno quindi tocca capire in che modo arriva dall'interno.
Il napoli quando vendette cavani aveva fatto una stagione top rispetto a quelle passate.
Vendendolo quella stagione non fu il top, ma solo un momento di passaggio verso vette più alte.

Concordo con Vaz, Muriqi e Fares è un mercato da mezza classifica.
Chiaro che il mercato si basa anche sulle esigenze di rosa e noi abbiamo una rosa migliore di una di mezza classifica, ma le nostre esigenze per crescere sono maggiori di una che punta a restare a mezza classifica. Per farlo serve capitalizzare, come il Napoli di allora.
Oggi infatti il napoli, che di partenza non aveva chissà quali risorse eh, andatevi a vedere quanto ci aveva messo il DeLa, si può permettere acquisti di 80 mln perché ha realizzato 100 mln di utile in quattro anni. Non è una vittoria in sé quella del bilancio, ma è precondizione a vittorie di altro tipo.

Vaz l'offerta monstre per Savic non si è materializzata, ma penso che anche con 70 mln riusciremmo a fare quel che è necessario. E 70 mln per Savic c'è chi te li da.
Se ragioniamo "100 o niente" probabilmente non lo troviamo. Ma in questo momento 70 mln vorrebbe dire fare tutt'altro mercato. E ambire a restare tra le prime quattro grazie ad una rosa profonda.
Oggi invece noi ambiamo a restare tra le prime quattro se la madonna ci fa la grazia di tenere in salute i nostri cinque-sei top.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: AquiladiMare il 31 Ago 2020, 00:24
Credo che tra i più informati sul mercato ci sia proprio Inzaghi..

Se sta qui da 16 anni un motivo ci sarà, no? Conoscerà le mosse, i tempi e le strategie di tare e Lotito, no?

Sembra che stia isolato ad Auronzo....

Che gesto deve fare?? Avete mai visto in Italia un tecnico che si alza e se ne va perché non gli han fatto il mercato che chiedeva?
Che ad ora non sia contento si può dire  tranquillamente.
Che è quella faccia Simo?( cit  ).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.315
La tempistica è snervante ma la strategia è chiara. Fares e Muriqi penso che verrano chiusi a breve. Anche leggendo la rassegna dicono tutti la stessa cosa che abbiamo detto, per deduzione, nei giorni scorsi. Il mercato sarà:
- Reina
- difensore da 15 mio (sembrerebbe Kim Min Jae il prescelto)
- Fares
- Escalante
- Muriqi
- trequartista/seconda punta talentuoso e non di nome. Alla Tare, come tipologia.

Senza cessioni, con i big rinnovati, pur con un pizzico di delusione (mi aspettavo qualche botto in più) sarebbe un mercato discreto/buono. Sarebbe comunque un mercato da 45-50 mio senza cessioni.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2020, 07:39
Eh però allora perdonami, è sbagliata la strategia.
Se ti presenti agli appuntamenti più importanti della stagione, quelli che potrebbero portarti soldi e visibilità, con un solo acquisto tardivo ed acerbo (sms) e un altro aggratis ma a campionato iniziato, vuol dire che a quei due obiettivi non ci credevi per niente. Ed è abbastanza strano come ragionamento, al di là della tua encomiabile paladinità  :beer:

Caro capitano Achab, però a te sembra che sia stato Lotito a mozzarti la gamba   :beer::beer:

La strategia non è sbagliata, è semplicemente un'altra: si spendono solo i soldi che si è certi che entreranno.

Al momento i risultati non non sembrano da buttare.

Ai Posteri l'ardua sentenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma non facciamo che i risultati cancellino dalla memoria gli errori ripetuti di questa società, quelli che erano i suo tic, scomparsi in questi anni (acerbi, correa, lazzari, come si diceva ieri negli ultimi anni un paio di acquisti validi, titolari, sono sempre arrivati ad inizio ritiro).
Perché come si sale è un attimo scivolare e rotolare giù, sprecando parecchio del lavoro svolto.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2020, 07:55
Questo è l'errore: considerare al top il ciclo.
Se il ciclo è al top non si può che scendere.
Invece andrebbe considerato come scalata ancora in corso. E che per salire ancora ha bisogno di un boost anche a livello economico.
Siamo in autofinanziamento, il boost non arriverà dall'esterno quindi tocca capire in che modo arriva dall'interno.
Il napoli quando vendette cavani aveva fatto una stagione top rispetto a quelle passate.
Vendendolo quella stagione non fu il top, ma solo un momento di passaggio verso vette più alte.

Vaz l'offerta monstre per Savic non si è materializzata, ma penso che anche con 70 mln riusciremmo a fare quel che è necessario. E 70 mln per Savic c'è chi te li da.
Se ragioniamo "100 o niente" probabilmente non lo troviamo. Ma in questo momento 70 mln vorrebbe dire fare tutt'altro mercato. E ambire a restare tra le prime quattro grazie ad una rosa profonda.
Oggi invece noi ambiamo a restare tra le prime quattro se la madonna ci fa la grazia di tenere in salute i nostri cinque-sei top.

concordo su tutto, però già sappiamo che la società la pensa diversamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il Napoli in Champions ha fatto la sua porca figura. Vediamo come andiamo noi, con la campagna acquisti furba.

Discussione precedente - Discussione successiva