Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
manca " acerbi tanto non rinnova", e hai fatto filotto oggi . . .  dai che spargere merda aiuta a crescere . .

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Tonali acquisto di livello internazionale per me non si può sentire.
Vidal è dell'Inter come Muriqi è della Lazio ad oggi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Leggo spesso che, considerando un parco attaccanti Immobile-Correa-Muriqi-simil Correa staremmo senza vice Immobile di nuovo.

A me pare che Muriqi-Correa sia una coppia pure meglio assortita di Immobile-Correa, eh (al di là del valore dei giocatori).

Anzi, sarebbe la normalità.

Lukaku-Martinez.
Dzeko-Mkhitaryan.
Zapata-Gomez.

Non capisco perchè dovremmo infognarci cercando l'ennesima prima punta anziché un ricambio come si deve a Joaquin.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120

Abbiamo altri giocatori che non rientrano nel progetto ed hanno costi contenuti che possono alleggerire il monte ingaggi.

Badelj, Wallace, Durmisi, Jony etc con cui si possono fare operazioni simili. Prestiti con obblighi a cifre basse.
Mi sembra assodato che per ragioni di bilancio abbiamo atteso settembre.

Poi ci sono i vari Kiyine, Andersons Adekanye per cui trovargli una soluzione in prestito non dovrebbe essere difficile.

Se entrassero Muriqi, Fares, Kumbulla e Rafinha saremmo sui 55 milioni, e al netto dei sopra a pari negli ingaggi.

Abbiamo già recuperato 8 milioni da Berisha e Bastos, penso che un 35 dovremmo averli in più con la Champions (ai soliti 15 ne aggiungo 20), mancano 12  milioni da queste cessioni minori che mi sembra fattibile recuperare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aaren

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: walteronez il 05 Set 2020, 12:12
Tutti hanno comprato almeno un nome di livello internazionale (il Milan con Ibra e Tonali è la regina del mercato, l'Inter prende Vidal, la Roma ha preso Pedro, Napoli con Osimenh ha preso un fenomeno) . Noi fatichiamo a prendere Muriqi che stento ancora a capire che numeri abbia per meritare una Lazio da Champions. Concordate?

Alcuni hanno acquistato a zero giocatori scartati da altre società (Vidal, Pedro), altri hanno venduto pedine importanti (il Napoli acquista Osimhen ma vende KK e Allan, la Roma perde Kolarov). L'unico acquisto è quello di Tonali utilizzando modalità di pagamento discutibili, operazioni che la Lazio tende a non portare avanti.
Tra l'altro l'acquisto importante a zero l'avevamo fatto anche noi, anche prima degli altri, solo che poi s'è concluso in maniera inaspettata (ingenuità nostra non avere un piano B, questo sì).

Noi non stiamo vendendo nessuno e ci stiamo muovendo (con prudenza, ma muovendo) nel mercato più strano degli ultimi anni, dove le società più blasonate regalano i cartellini ai loro esuberi (oltre ai già citati ci sono Sanchez, Matuidi, Higuain, Khedira e altri che ora non mi vengono in mente) e l'incertezza sul futuro regna sovrana.
Non dico di accettare tutto senza fiatare, ma nella prima settimana di mercato (mi fido di Salohcin) dovremmo avere Reina, Escalante, Fares e Muriqi. Abbiamo un mese per il difensore (non credo che Radu non possa iniziare la stagione da titolare) e per un vice Luis Alberto.
Credo che dovremmo dare fiducia alla società e, eventualmente, pensare a criticare qualcosa solo a partire dal 5 Ottobre.

(Ciao a tutti! In genere leggo e basta senza intervenire ma questo pessimismo cosmico mi lascia un po' interdetto)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Tutti hanno comprato almeno un nome di livello internazionale (il Milan con Ibra e Tonali è la regina del mercato, l'Inter prende Vidal, la Roma ha preso Pedro, Napoli con Osimenh ha preso un fenomeno) . Noi fatichiamo a prendere Muriqi che stento ancora a capire che numeri abbia per meritare una Lazio da Champions. Concordate?
In effetti il Milan è più temibile ora che potrà schierare Ibra in attacco, mentre lo scorso anno doveva giocare con...
Ah no!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
CitazioneAbbiamo già recuperato 8 milioni da Berisha e Bastos

Per la precisione, si parla di 4+1 per Berisha e di 2 per Bastos.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Ciro
Tucu
Muriqi (20 mln)
Bimbominkia keita (prestito + riscatto)

Reparto completo e forte. Possibile pure un 3-4-3 in corsa con keita e correa larghi e uno tra ciro e muriqi pc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Acquisti internazionali "tonali e ibra"...e niente fa gia ridere cosi .

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A tal proposito è tornato a parlare Manuel Rui Costa, attuale direttore sportivo dei portoghesi, che non ha usato mezzi termini: "Noi abbiamo fatto il nostro. Voleva 10 milioni di ingaggio, e per noi non è sostenibile. Siamo arrivati a 7 milioni. Un giocatore di quasi 34 anni non può chiedere quelle cifre". Anche la Lazio sembrava poter essere interessata al giocatore, ma a queste condizioni non è un profilo che verrà preso in considerazione.

"Perché noi non possiamo prendere Cavani?" (cit. n°3)

:)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: MiG-31 il 05 Set 2020, 12:35
I miei 4 sarebbero
Ciro
Tucu
Muriqi (20 mln)
Bimbominkia keita (prestito + riscatto)

Reparto completo e forte. Possibile pure un 3-4-3 in corsa con keita e correa larghi e uno tra ciro e muriqi pc.
Keita e' ancora un giocatore di calcio? Perche' non pensare allora a Balotelli?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

+ eventuali adekanye o moro

non mi piace il via caicedo e subito dentro muriqi
caso mai l'inverso
resterebbe cmq il problema del quarto attaccante
che viste le caratteristiche di muriqi sarà un vice correa
o un upgrade  ;)

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Keità volentieri, magari quando avranno messo a punto i trapianti di cervello.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Secondo me è maturato come uomo, non è più la testa de cazzo di una volta. In prestito ci farebbe comodo, perfetto vice correa. Non scordiamo che questo a 22 anni aveva fatto 16 gol in a.

walteronez

*
Lazionetter
* 92
Tranquilli, seguitemi un attimo.. Dico solo che, non che le altre siano migliori..ecco, ma che alla Lazio manca il nome d'esperienza, che le altre hanno. Questo vorrei da Igli. Un nome di qualcuno che ha disputato champions e vinto tanto. Silva era praticamente l'acquisto perfetto. Ok è saltato, ma non c'è un piano B? Un Cavani, che ne so un Vidal, un Verratti, che ne so un pincopallino qualunque del Real. La Fiore ha preso Ribery l'anno scorso, ok si è infortunato, ma a noi servirebbe come pane e cerasa un acquisto "pesante" (che quando li abbiano fatti sono sempre stati determinanti, vedi Klose, Leiva)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Qualche miglioncino, pochi, lo hai perso per gli incassi botteghino mancati.
Qualche altro, non pochini, li perderai per campagna abbonamenti, botteghino campionato e soprattutto CL.
Hai fatto dei rinnovi importanti, altri milioni andati.
Non credo si possa parlare di più di 30, forse 40 con le cessioni,  per il mercato.
La Lazio farà un dc, un ES, una punta, due se Caicedo andasse via, in quel caso credo un simil Silva, uno che possa alternarsi con LA e Correa.

Il tutto con un trentino quarantino.
Però.
C'è un però grande come una casa.
Questa contrazione economica la hanno subita tutti, si va di ulteriori bond, mi sembra di aver letto l'inda , o di prestiti, o di parametri zero.
Datemi un acquisto cash. Non mi sembra.
La Lazio, oltre pochissime altre società,  ha il cash.
Mica poco.
Normale stia cercando di farlo pesare, nazionale e internazionale.
Per questo servirebbe tempo, più tempo passa più il cash pesa.
Chiaro devi trovare il giusto equilibrio tra ragioni economiche e tecniche.
Per questo una naturale, e anche sana, tensione tra Inzaghi e dirigenza.
Normale.

Ricordiamoci però questo: con questo modo di operare la Lazio è arrivata a vincere coppe e a qualificarsi in CL senza indebitarsi.
Questo fa la differenza, un mondo di differenza.

I presupposti per considerare la CL un ponte per rinforzare la squadra e tornare a qualificarci anche l'anno prossimo ci sono tutti.

Occorre allentare la tensione, considerare il tutto come facente parte di un progetto di largo respiro.

Siamo la Lazio, una goccia di luce in un mare nero.
Animo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aaren il 05 Set 2020, 12:33
Alcuni hanno acquistato a zero giocatori scartati da altre società (Vidal, Pedro), altri hanno venduto pedine importanti (il Napoli acquista Osimhen ma vende KK e Allan, la Roma perde Kolarov). L'unico acquisto è quello di Tonali utilizzando modalità di pagamento discutibili, operazioni che la Lazio tende a non portare avanti.
Tra l'altro l'acquisto importante a zero l'avevamo fatto anche noi, anche prima degli altri, solo che poi s'è concluso in maniera inaspettata (ingenuità nostra non avere un piano B, questo sì).

Noi non stiamo vendendo nessuno e ci stiamo muovendo (con prudenza, ma muovendo) nel mercato più strano degli ultimi anni, dove le società più blasonate regalano i cartellini ai loro esuberi (oltre ai già citati ci sono Sanchez, Matuidi, Higuain, Khedira e altri che ora non mi vengono in mente) e l'incertezza sul futuro regna sovrana.
Non dico di accettare tutto senza fiatare, ma nella prima settimana di mercato (mi fido di Salohcin) dovremmo avere Reina, Escalante, Fares e Muriqi. Abbiamo un mese per il difensore (non credo che Radu non possa iniziare la stagione da titolare) e per un vice Luis Alberto.
Credo che dovremmo dare fiducia alla società e, eventualmente, pensare a criticare qualcosa solo a partire dal 5 Ottobre.

(Ciao a tutti! In genere leggo e basta senza intervenire ma questo pessimismo cosmico mi lascia un po' interdetto)

Ciao, sono d'accordo con te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.029
Citazione di: Aaren il 05 Set 2020, 12:33

Come facevi ad avere un piano B per DS??? 

Quella era un'occasione unica, un top (ex) a scadenza...con un ingaggio non impossibile...

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Ibra? :lol: la regina del mercato....
L'inter l'ha già preso Vidal? Perché se ci limitiamo alla trattativa anche noi prendiamo Fares e Muriqi.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
ahahahahahahah hai ragione, purtroppo deve essere uno di quelli che pensano di raggiungere la felicità con i soldi e non tramite la conoscenza dell'idea di felicità, raggiunta con studio e riflessione.

Capito, sì?
Quanta mediocrità attorno a noi.

Per non parlare del fatto che - se proprio non hai soldi - i libri li trovi anche in biblioteca o su "Google Libri".
Su Google ci trovi a malapena mezzo libro in realtà ma, grazie al metodo deduttivo, puoi fartelo bastare.

Con i soldi puoi comprare Fares e, aggiungendo 1.5M di bonus, anche Muriqi.

Ma è questa, davvero, la felicità?
Che tempi poveri sono i nostri?

...

...

...

...

...

...

Se però fai smettere di ballare il milione per Muriqi, concludi le scartoffie per Fares e aggiungi pure Kumbulla (mio pupillo assoluto al Fantacalcio, preso per due spicci); se davvero facciamo tutto questo entro la prossima settimana...

Non sarei felice, lo ripeto.

Ma felicissimo   :=))

Discussione precedente - Discussione successiva