Qualche miglioncino, pochi, lo hai perso per gli incassi botteghino mancati.
Qualche altro, non pochini, li perderai per campagna abbonamenti, botteghino campionato e soprattutto CL.
Hai fatto dei rinnovi importanti, altri milioni andati.
Non credo si possa parlare di più di 30, forse 40 con le cessioni, per il mercato.
La Lazio farà un dc, un ES, una punta, due se Caicedo andasse via, in quel caso credo un simil Silva, uno che possa alternarsi con LA e Correa.
Il tutto con un trentino quarantino.
Però.
C'è un però grande come una casa.
Questa contrazione economica la hanno subita tutti, si va di ulteriori bond, mi sembra di aver letto l'inda , o di prestiti, o di parametri zero.
Datemi un acquisto cash. Non mi sembra.
La Lazio, oltre pochissime altre società, ha il cash.
Mica poco.
Normale stia cercando di farlo pesare, nazionale e internazionale.
Per questo servirebbe tempo, più tempo passa più il cash pesa.
Chiaro devi trovare il giusto equilibrio tra ragioni economiche e tecniche.
Per questo una naturale, e anche sana, tensione tra Inzaghi e dirigenza.
Normale.
Ricordiamoci però questo: con questo modo di operare la Lazio è arrivata a vincere coppe e a qualificarsi in CL senza indebitarsi.
Questo fa la differenza, un mondo di differenza.
I presupposti per considerare la CL un ponte per rinforzare la squadra e tornare a qualificarci anche l'anno prossimo ci sono tutti.
Occorre allentare la tensione, considerare il tutto come facente parte di un progetto di largo respiro.
Siamo la Lazio, una goccia di luce in un mare nero.
Animo.