Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Scialoja il 14 Set 2020, 15:47
Secondo me si stanno un pò sopravvalutando i giocatori di proprietà che erano in prestito alla salernitana...

Karo uno dei più pronti,  forse utile come Luis Felipe alla prima stagione da noi
Akpa Akpro di una categoria superiore
Kiyine pronto per la Serie A
Dziczek ottimo elemento
Lombardi grande lusso per la Salernitana in B

A leggere queste cose la Salernitana avrebbe dovuto non dico vincere il campionato a mani basse, ma quantomeno arrivare tra le prime posizioni per i play off...
Mo non dico che vi sbagliate tutti eh, anche io penso che qualche elemento meriti di esser messo alla prova su palcoscenici più importanti di Salerno, però da qui a dire che tutti saranno utili per la Lazio, boh non so, mi sembra estremamente ottimistico.
Si Scialo, ma Ventura praticamente non c'ha capito nulla riguardo salerno, è stato più una sciagura che altro, non capisco quale sia il problema di quella piazza, ma qualunque allenatore vada lì, fa casini

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Ma la rosa dei 25 come è composta attualmente?
Ci provo:

Portieri 3: Stra, Reina, Adamonis
Difensori centrali 7: L. Felipe, Acerbi, Radu, Patric, Vavro, Bastos, Karo
Esterni 7: Lazzari, Marusic, Lukaku, Kiyine, Lombardi, D. Anderson, Lulic
Centrali 8: Milinkovic, Leiva, LA, Escalante, Parolo, Cataldi, Jony, AKAK
Attaccanti 4: Immobile, Correa, Muriqi, Caicedo

In più Alia, Armini, A. Anderson, Adekanye e Moro che non vengono conteggiati perché Under 22.

Si tratterebbe quindi di 29 giocatori da mettere in lista, così suddivisi:

Vivaio Lazio: Strakosha, Cataldi, Lombardi (3)
Vivaio Italia: Immobile, Parolo, Acerbi, Lazzari (4)
22 liberi: Reina, Adamonis, L. Felipe, Radu, Patric, Vavro, Bastos, Karo,  Marusic, Lukaku, Jony, Kiyine,  D. Anderson, Lulic, Milinkovic, Leiva, LA, Escalante, AKAK, Correa, Muriqi, Caicedo

Di questi 22 liberi ne andrebbero esclusi 5.
Immagino si possa escludere inizialmente Lulic, ne rimangono 4.
Credo si possa lasciare Alia come 3° portiere ed escludere Adamonis, ne rimangono 3 da tagliare
In più va trovato posto per Fares e difensore centrale. Per cui quelli da tagliare tornano ad essere 5.
Supponendo che il difensore centrale possa essere under 22, chi sono quelli da tagliare (4)?

1. Bastos. Il centrale entra se esce Bastos.
2. Karo. Se abbiamo 6 difensori centrali + Armini non credo ne serva un settimo
3. 1/2 esterni. Escluso Lulic ed incluso Fares sarebbero 7 per due posti. Rischiano Kiyine, D. Anderson, Lukaku. Anche Lombardi però non fa parte dei 17 liberi essendo vivaio locale quindi tenerlo o non tenerlo non incide nei numeri.
4. 0/1 centrocampisti centrali. AKAK oppure Jony direi.

E' tutto giusto?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Così dziczek

Citazione di: Tarallo il 14 Set 2020, 15:44
Maistro :chap:

Da voi (e da JSV) ho solo da imparare, chapeau :chap:

Citazione di: sorazio il 14 Set 2020, 15:43
Gulp, il polacco non è pronto per noi, ha bisogno di almeno un altro paio di stagioni tra A e B. La giovinezza e la lingua sono due cose importanti soprattutto se non ha esperienza alle spalle.

Insomma, ha vinto un campionato da titolare in Polonia battendo le loro big, un europeo u21 da titolare, lo abbiamo pagato 2.15M e non 150k come Karo. Poi magari lasciandolo a Salerno si rivela il miglior cc della B, me lo auguro

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Scialoja il 14 Set 2020, 15:47
Secondo me si stanno un pò sopravvalutando i giocatori di proprietà che erano in prestito alla salernitana...

Karo uno dei più pronti,  forse utile come Luis Felipe alla prima stagione da noi
Akpa Akpro di una categoria superiore
Kiyine pronto per la Serie A
Dziczek ottimo elemento
Lombardi grande lusso per la Salernitana in B

A leggere queste cose la Salernitana avrebbe dovuto non dico vincere il campionato a mani basse, ma quantomeno arrivare tra le prime posizioni per i play off...
Mo non dico che vi sbagliate tutti eh, anche io penso che qualche elemento meriti di esser messo alla prova su palcoscenici più importanti di Salerno, però da qui a dire che tutti saranno utili per la Lazio, boh non so, mi sembra estremamente ottimistico.
Il problema era il signore in panchina.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: JSV23 il 14 Set 2020, 13:32
Andre Anderson (o Kiyine).
Se credi nel talento di questi ragazzi gli devi dare l'opportunità di giocare.
Ma anche Escalante e Akpa Akpro, con caratteristiche diverse, possono fare quel ruolo (o Cataldi).
Servirebbe più che altro un "Keita" al posto di Caicedo secondo me.
Parlo di caratteristiche.

Inzaghi è un allenatore che crede nei giovani? Non è una polemica, è per capire se inzaghi ha la possibilità/volontà di dare questa opportunità nell'arco della stagione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Salohcin il 14 Set 2020, 15:54
Il problema era il signore in panchina.

Anche. Ciò non toglie che secondo me non sono tutti pronti per la serie A, tantomeno per la serie A con la Lazio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me è più una questione di valutare i singoli.

Karo mi piace (serio). Come sesto difensore lo terrei, ma voglio comunque un titolare.

Akpa Akpro palesemente fuori categoria in B.

Kiyine potenzialmente ottimo, ma da testare.

Lombardi lo stesso di sempre, contro i vecchi mestieranti con un passato in A non strusciava palla.

Il polacco è promettente ma LENTO. Vediamolo questa stagione a Salerno.

Ci cervelli giocatore di serie B.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Da voi (e da JSV) ho solo da imparare, chapeau :chap:

Insomma, ha vinto un campionato da titolare in Polonia battendo le loro big, un europeo u21 da titolare, lo abbiamo pagato 2.15M e non 150k come Karo. Poi magari lasciandolo a Salerno si rivela il miglior cc della B, me lo auguro
Sicuramente ma parliamo di un 22enne, che secondo me il prossimo anno farà o un anno di panca da noi o un anno in prestito in A. Boh sinceramente farei fatica, a quell'età, fare il perno del nostro centrocampo, per di più non è propriamente quello che cerchiamo essendo molta tecnica e meno interdizione(paragonato a OOLL), quindi farebbe pure fatica nell'attuale assetto tattico (diciamo che è un simil badelj)

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
La mia non è una critica ma pura curiosità
È mai esistito un giocatore forte forte di nazionalità cipriota?
Che qualcuno sappia..

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: FedericoPrati il 14 Set 2020, 15:59
La mia non è una critica ma pura curiosità
È mai esistito un giocatore forte forte di nazionalità cipriota?
Che qualcuno sappia..

Io ricordo un certo Kostantinou con le maglie di Panathinaikos e Olympiakos, ogni tanto la imbustava anche in Champions League, ma forte forte proprio no.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: Marco843 il 14 Set 2020, 14:57
non è colpa di cardone, la società se sta muovendo cosi... ha ufficializzato il reintegro di wallace e preso karo dalla salernitana...
La credibilità di Cardone, è merito di Cardone.
Aldilà del fatto specifico.

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Si passa dalle scene di panico "dobbiamo fare la cl" ad affermare che metà salernitana ci può andar bene....un punto di equlibrio? Con questo non dico che sono grami, anzi ma qualcosa nell'analisi non torna. Soprattutto non torna ad inzaghi che chiedeva 6 innesti di  qualità e non credo avesse in mente la rosa della Salernitana quando proferiva tali parole

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Daje, sta a Vedat che mo riparte un altro meme...
:=))
Insomma, fateme capi', Karo adesso è universalmente ritenuto un bel giocatore e allora perché non dovrebbe venire e magari essere messo in rosa? Perché?

Pensiamo semmai a spedire gli altri esuberi!

Discussione precedente - Discussione successiva