Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me sembra che ai tempi della trattativa silva l'ambiente fosse diverso.

Infatti la vera cazzata di questo mercato è stata quella
Fare uscire quella trattativa o anzi io sono ancora più radicale, è stata proprio provarci.
Io spero che dopo i vari episodi passati si smetta di puntare questi profili che sono evidentemente fuori target (Klose veniva da una stagione con due presenze). In cui si creano aspettative quando poi gli obiettivi scelgono di andare dove possono offrire ingaggi in linea con le loro abitudini.
Quando sarà il momento potremo puntare pure a questi, ma evidentemente non è oggi. A sto punto eviterei di farci la bocca che poi gli effetti sono solo negativi.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: phenix il 16 Set 2020, 00:35
Sì, assolutamente. Al momento sono fuori Lulic, Dj Anderson, Kiyine e uno tra Akpro, Jony e Lukaku (direi il primo a meno di cessioni degli altri due).
Grazie Phenix, quindi ipoteticamente anche avessero chiuso per il calciatore non sarebbe tesserabile.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2020, 00:37
Fare uscire quella trattativa o anzi io sono ancora più radicale, è stata proprio provarci.
Io spero che dopo i vari episodi passati si smetta di puntare questi profili che sono evidentemente fuori target (Klose veniva da una stagione con due presenze). In cui si creano aspettative quando poi gli obiettivi scelgono di andare dove possono offrire ingaggi in linea con le loro abitudini.
Quando sarà il momento potremo puntare pure a questi, ma evidentemente non è oggi. A sto punto eviterei di farci la bocca che poi gli effetti sono solo negativi.

Non sono d'accordo. Primo, perché sarebbe assurdo non provare a prendere i campioni perché poi i tifosi frignano se non si riesce. Secondo, perché una ragione per frignare si trova sempre, anche fossero i tempi dell'acquisto del nuovo giardiniere di Formello.

Il tanto agognato passo avanti lo dovrebbero fare anche i tifosi dimostrandosi più maturi.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Silva non è andato a prendere tutti questi soldi in più al Municipal rispetto a quanto gli offriva la Lazio, anzi. Non è l'esempio più calzante IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma come non è andato a prendere molto di più, è andato a prendere quasi il doppio.
6 mln l'anno mentre noi ne offrivamo 3.3 (10 mln in tre anni).
Hai voglia a dire la vicinanza, la famiglia, Silva è andato alla migliore offerta (anche perché la famiglia la raggiungeva in meno tempo da Roma che da donostia).

Syrinx i campioni ce li preclude il bilancio, non è questione di tifosi che Frignano. E infatti hai SEMPRE toppato. Sempre.
Klose non rientra tra questi perché veniva da una stagione pietosa.
Io sto dicendo di evitare il ripetersi di manfrine con giocatori che prendono 6 mln o più di stipendio offrendo suppellettili vari per convincerli a venire a 3.5
Non funziona e genera solo malcontento. Basta che arriva una che offre ingaggi non folli ma assolutamente nella media di questo folle calcio moderno e ti fotte sistematicamente.
Quindi a me sembra più sensato fare i conti con sta cosa. Se dobbiamo essere fedeli al bilancio (cosa che mi convince pure) che sia, ma che sia al 100% senza farsi questi autogol.
Poi chiaro che se becchi il Klose li l'offerta la fai. Mica sto dicendo che precludo a prescindere giocatori forti o di esperienza (come detto oggi pomeriggio io ancora ci spero) ma alla Klose, non alla giroud o alla Silva.

Perché poi dire che il problema so i tifosi che Frignano mi pare scambiare causa ed effetto. Che ho capito rendere meriti alla società ma non è che deve esse un apriori e ogni tanto permettimi di dire che lo sembra.
In cui la società "può anche sbagliare" (in termini generali e astratti) ma tendenzialmente per ogni azione ha una giusta ragione che viene qui riportata e i tifosi possono anche avanzare critiche giuste (in termini generali e astratti) ma tendenzialmente dicono cagate e Frignano.

Non lo sto dicendo specificamente a te, però questa è la mia discutibilissima impressione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Occhio a Mamadou Docoure (Gladbach - U22), così a membro di canis

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 16 Set 2020, 00:39
Grazie Phenix, quindi ipoteticamente anche avessero chiuso per il calciatore non sarebbe tesserabile.

Più che una situazione di liste, credo ci sia da considerare la variante extracomunitari.
Acquistando Muriqi uno slot é riempito. L'altro lo liberi esclusivamente cedendo uno fra Wallace, Bastos, Strakosha e Marusic. Credo che sia questo il motivo per il quale si parli insistentemente di cessione dell'angolano.

Ecco, se il motivo fosse che il difensore bloccato non ha il passaporto comunitario, tra quelli della lista mancini e che giocano in Bundes, il cerchio si restringe al solo Nastasic che ha passaporto serbo.

Lo stesso discorso vale per il koreano però.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465

In realtà percepisce circa 3 M l'anno.

"Para llegar a Zubieta, el habilidoso jugador ha tenido que renunciar a mucho dinero. Según Mundo Deportivo, el salario de David Silva se sitúa en la primera escala en la que también están nombres destacados en el club como Mikel Oyarzabal, Illarramendi o Merino y percibirá algo menos de tres millones de euros. La cláusula de rescisión del canario asciende a 60 millones de euros."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si era parlato di 6 mln, non avevo visto questa notizia di Mundo Deportivo.
Ma non trovando altre fonti né concordi né discordi diamola per buona.

Resto convinto che la gestione comunicativa della trattativa sia stata sbagliata e dopo una serie di problemi analoghi trattative del genere vadano scientificamente evitate.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2020, 01:03
Ma come non è andato a prendere molto di più, è andato a prendere quasi il doppio.
Hai voglia a dire la vicinanza, la famiglia, Silva è andato alla migliore offerta (anche perché la famiglia la raggiungeva in meno tempo da Roma che da donostia).

Syrinx i campioni ce li preclude il bilancio, non è questione di tifosi che Frignano. E infatti hai SEMPRE toppato. Sempre.
Io sto dicendo di evitare il ripetersi di manfrine con giocatori che prendono 6 mln o più di stipendio offrendo suppellettili vari per convincerli a venire a 3.5
Non funziona e genera solo malcontento. Basta che arriva una che offre ingaggi non folli ma assolutamente nella media di questo folle calcio moderno e ti fotte sistematicamente.
Quindi a me sembra più sensato fare i conti con sta cosa. Se dobbiamo essere fedeli al bilancio (cosa che mi convince pure) che sia, ma che sia al 100% senza farsi questi autogol.
Poi chiaro che se becchi il Klose li l'offerta la fai. Mica sto dicendo che precludo a prescindere giocatori forti o di esperienza (come detto oggi pomeriggio io ancora ci spero) ma alla Klose, non alla giroud o alla Silva.

Perché poi dire che il problema so i tifosi che Frignano mi pare scambiare causa ed effetto. Che ho capito rendere meriti alla società ma non è che deve esse un apriori e ogni tanto permettimi di dire che lo sembra.
In cui la società "può anche sbagliare" (in termini generali e astratti) ma tendenzialmente per ogni azione ha una giusta ragione che viene qui riportata e i tifosi possono anche avanzare critiche giuste (in termini generali e astratti) ma tendenzialmente dicono cagate e Frignano.

Non lo sto dicendo specificamente a te, però questa è la mia discutibilissima impressione.

Però la società cresce anche sbagliando. Io sarei molto più preoccupato se non si provasse a prendere dei profili di primo livello. Col tempo ci arriveremo, ma se non ci provi non ci potrai mai arrivare. La comunicazione, disastrosa, è un discorso separato, per me, su cui mi trovi perfettamente d'accordo.

Per frignare ovviamente non intendevo le critiche legittime. Per me in difesa siamo scoperti, per dire, e trovo questa mancanza abbastanza grave. Così come i tempi che ci stiamo impegnando per prendere Fares.

Frignare è altro, è letteralmente il frignare constante dell'ambiente Lazio. Molto più fuori di qui che qui dentro, ovviamente.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424

sono anche d'accordo con te in linea generale,  ma  poi dipende pure da che giocatore vai a trattare e non è solo questione di soldi ma di stimoli, Klose lo stavano facendo passare per finito, 2 presenze in una stagione ma voleva dimostrare non era vero e guadagnarsi i mondiali....Leiva era stato messo ai margini a 30 anni e pure  lui aveva voglia di dimostrare non era finito...DS invece credo che aldila' delle dichiarazioni di facciata ( voler ancora giocare per obiettivi importanti ) a 34 anni si era abbastanza stufato di dover sempre dare il massimo, di doversi ancora confrontare in scommesse impegnative ( qui cmq veniva a giocare la champion e a lottare probabilmente per  lo scudetto ) con tutto lo stress che comporta e lo sbaglio probabilmente  è stato quello di non aver percepito la cosa nei colloqui, forse se si parlava direttamente con lui e non col fratello uno sveglio come Tare l'avrebbe tanato e mollato da subito...se addirittura è vera la cosa che guadagna 3 milioni e non 6, quindi meno di quanto avrebbe preso qui, vuol dire proprio che vuole farsi ancora  un paio di stagioni in tranquillita' senza stress e ossessione da risultato...e infatti per me da questo punto di vista uno da prendere ( se riduce le pretese chiaramente) sarebbe Otamendi, a 32 anni messo ai margini dal Manchester dopo che fino a 2 anni fa era considerato uno dei piu' forti al mondo...lui potrebbe avere ancora gli stimoli giusti...poi vabbe' ci sono pure casi particolari alla Cavani che alla fine 10 milioni non glie  li da nessuno , i campionati ripartono e  lui sta a spasso...cioe' Juve e Inter se stanno a  litiga' Dzeko, 35 anni e 7 milioni l'anno...e  lui sta a spasso perche ne vole 10...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: MisterFaro il 16 Set 2020, 01:06
Occhio a Mamadou Docoure (Gladbach - U22), così a membro di canis

4 anni fuori per infortunio? Fermi tutti, abbiamo trovato mister X :=))

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622

Io penso che abbiamo solamente pescato la carta sbagliata (ciò che ha fatto Silva è da persona poco rispettabile, anche se fa tanto ridere se lo dice Tare).
Se l'offerta che ti fanno non ti interessa ringrazi e passi oltre, o al massimo ci pensi un po' ma comunque prima o poi dai una risposta, non è che accetti e fai finta di venire tenendo appesa una società e facendoti mandare i contratti per poi portarli in giro a farti fare preventivi. Però vabbè, è andata così. Amen.
L'ingenuità della società è stata nel non troncare immediatamente la trattativa e spegnere il tam tam mediatico il 10 di agosto, quando la cosa ha iniziato a puzzare.
In quel momento hanno dovuto scegliere tra il mandare a monte loro per la fretta una cosa che magari alla fine sarebbe andata in porto coi suoi tempi, o attendere e rischiare di rimanere fregati.
Si sono fidati e hanno pensato che forse nonostante i ritardi sarebbe andato tutto in porto. Gli ha detto male. Grave, ma molto comprensibile. Probabilmente avrei fatto lo stesso. E continuerei a farlo per ogni cosa così: quando cioè c'è da scegliere tra mandare tu a puttane una cosa o aspettare di vedere come va a finire.

Per quanto riguarda il discorso in generale, invece, secondo me non è sempre così come dici tu.
Probabilmente anche Leiva poteva andare a prendere di più da un'altra parte. Ma per una serie di motivi ha preferito venire qui.
E anche Ribery poteva avere un'offerta migliore della Fiorentina.
O idem Mario Gomez anni fa quando scelse di andare alla viola nel pieno della carriera. Aveva 28 anni e veniva da 113 gol in 174 partite col Bayern. Praticamente aveva quasi la stessa età e numeri migliori di quelli di Lewandowski nel momento in cui questo ha lasciato il Borussia.

I soldi sono importanti per uno sportivo ma non sono tutto.
Altrimenti i giocatori medio-forti che non possono accedere ai top team europei giocherebbero tutti in Arabia e Cina.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Per quanto riguarda le liste, al momento i giocatori liberi sono 21 di fronte a un massimo consentito di 17. Se arriva Fares siamo a +5, se arriva il difensore a +6. Occorre togliere 6 giocatori:
Lulic (con dolore), Badelj e Bastos, che sembrano in uscita. Poi ci sarebbero D.Anderson, AKAK, Kiyine, oppure uno tra Jony e Lukaku.
Per quanto riguarda le regole del tesseramento, non so se ci sia un limite. Sono le rose ad avere i criteri di cui si sta parlando (4 VL, 4 VN, 17 liberi)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Secondo me invece è giusto provarci. La cosa che non mi piace molto è che se poi non si raggiunge l'obiettivo puff. Si ritorna al via, non si tratta qualcuno simile (a parte il nome, Silva sarebbe stato funzionale). Sulla gestione della news, sono d'accordo ovviamente (le foto di gielle con tanto di perculamenti annessi).

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Nastasic a 7-8 milioni viene via dallo schalke. 27 anni, ogni tanto se rompe ma sicuramente un buon giocatore.

Hinteregger è il mio preferito ma costa il triplo, nastasic può essere un buon sostituto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
N'Dicka e Niakhaté sarebbero profili molto interessanti secondo me.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558

Credo che oggi sia il giorno di Fares

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Al comandante Meridio, uomo di gran rispetto, è giunta voce che l'uomo che ci manca dietro sia un difensore centrale mancino e non tedesco.
Cericola d'altra parte dice questa cosa da più di un mese.

Il buon Gulp - dopo la scappatella coreana... - è ritornato in sé e ci propone questa lista dalla quale dovrebbe uscire il nostro puntello difensivo. 

Evan N'Dicka (Francoforte) u22
Martin Hinteregger (Francoforte)
Matija Nastasic (Schalke)
John Brooks (Wolfsburg)
Moussa Niakhate (Mainz)
Karim Rekik (Hertha)
Marco Friedl (Werder) u22
Marcin Kaminski (Stoccarda)
Simon Falette (Francoforte)
Joakim Nilsson (Bielefeld)
Niklas Moisander (Werder)
Mamadou Docoure (Gladbach) u22

Si nota che l'Eintracht ne ha ben tre...

E via, via al totodifensore! Provateci!
:ssl

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Secondo me invece è giusto provarci. La cosa che non mi piace molto è che se poi non si raggiunge l'obiettivo puff. Si ritorna al via, non si tratta qualcuno simile (a parte il nome, Silva sarebbe stato funzionale). Sulla gestione della news, sono d'accordo ovviamente (le foto di gielle con tanto di perculamenti annessi).

Sono d'accordo.
Provarci è lecito ed è anche un modo per puntare ad essere più ambiziosi e "grandi".

Il frignare a mio modesto avviso deriva più dal fatto che spesso si perde tutto il tempo disponibile su quella singola trattativa senza avere un piano b, che sia anche di livello molto inferiore.

Discussione precedente - Discussione successiva