Citazione di: FatDanny il 16 Set 2020, 01:03
Ma come non è andato a prendere molto di più, è andato a prendere quasi il doppio.
6 mln l'anno mentre noi ne offrivamo 3.3 (10 mln in tre anni).
Hai voglia a dire la vicinanza, la famiglia, Silva è andato alla migliore offerta (anche perché la famiglia la raggiungeva in meno tempo da Roma che da donostia).
Syrinx i campioni ce li preclude il bilancio, non è questione di tifosi che Frignano. E infatti hai SEMPRE toppato. Sempre.
Klose non rientra tra questi perché veniva da una stagione pietosa.
Io sto dicendo di evitare il ripetersi di manfrine con giocatori che prendono 6 mln o più di stipendio offrendo suppellettili vari per convincerli a venire a 3.5
Non funziona e genera solo malcontento. Basta che arriva una che offre ingaggi non folli ma assolutamente nella media di questo folle calcio moderno e ti fotte sistematicamente.
Quindi a me sembra più sensato fare i conti con sta cosa. Se dobbiamo essere fedeli al bilancio (cosa che mi convince pure) che sia, ma che sia al 100% senza farsi questi autogol.
Poi chiaro che se becchi il Klose li l'offerta la fai. Mica sto dicendo che precludo a prescindere giocatori forti o di esperienza (come detto oggi pomeriggio io ancora ci spero) ma alla Klose, non alla giroud o alla Silva.
Perché poi dire che il problema so i tifosi che Frignano mi pare scambiare causa ed effetto. Che ho capito rendere meriti alla società ma non è che deve esse un apriori e ogni tanto permettimi di dire che lo sembra.
In cui la società "può anche sbagliare" (in termini generali e astratti) ma tendenzialmente per ogni azione ha una giusta ragione che viene qui riportata e i tifosi possono anche avanzare critiche giuste (in termini generali e astratti) ma tendenzialmente dicono cagate e Frignano.
Non lo sto dicendo specificamente a te, però questa è la mia discutibilissima impressione.
Io penso che abbiamo solamente pescato la carta sbagliata (ciò che ha fatto Silva è da persona poco rispettabile, anche se fa tanto ridere se lo dice Tare).
Se l'offerta che ti fanno non ti interessa ringrazi e passi oltre, o al massimo ci pensi un po' ma comunque prima o poi dai una risposta, non è che accetti e fai finta di venire tenendo appesa una società e facendoti mandare i contratti per poi portarli in giro a farti fare preventivi. Però vabbè, è andata così. Amen.
L'ingenuità della società è stata nel non troncare immediatamente la trattativa e spegnere il tam tam mediatico il 10 di agosto, quando la cosa ha iniziato a puzzare.
In quel momento hanno dovuto scegliere tra il mandare a monte loro per la fretta una cosa che magari alla fine sarebbe andata in porto coi suoi tempi, o attendere e rischiare di rimanere fregati.
Si sono fidati e hanno pensato che forse nonostante i ritardi sarebbe andato tutto in porto. Gli ha detto male. Grave, ma molto comprensibile. Probabilmente avrei fatto lo stesso. E continuerei a farlo per ogni cosa così: quando cioè c'è da scegliere tra mandare tu a puttane una cosa o aspettare di vedere come va a finire.
Per quanto riguarda il discorso in generale, invece, secondo me non è sempre così come dici tu.
Probabilmente anche Leiva poteva andare a prendere di più da un'altra parte. Ma per una serie di motivi ha preferito venire qui.
E anche Ribery poteva avere un'offerta migliore della Fiorentina.
O idem Mario Gomez anni fa quando scelse di andare alla viola nel pieno della carriera. Aveva 28 anni e veniva da 113 gol in 174 partite col Bayern. Praticamente aveva quasi la stessa età e numeri migliori di quelli di Lewandowski nel momento in cui questo ha lasciato il Borussia.
I soldi sono importanti per uno sportivo ma non sono tutto.
Altrimenti i giocatori medio-forti che non possono accedere ai top team europei giocherebbero tutti in Arabia e Cina.