Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 12:59
Per far filare il tuo discorso hai avuto bisogno di una pandemia mondiale che ha chiuso il campionato da marzo fino a fine giugno. E quindi oggi confermi il tuo voto.
Come se, é un paradosso ovviamente, ritenessi la società "colpevole" di non aver previsto la pandemia mondiale e quindi che avremmo dovuto giocarci le ultime 12 partite in 3 settimane con 35 gradi all'ombra. A me sembra forzato come ragionamento.
Molto forzato.
il campionato stava andando alla grande ed eravamo in prima fila per lottare per lo scudetto.
Che avessimo Jony, Vavro o Adekanye in squadra era un dettaglio.
Però rinunciando platealmente alla EL, sta cosa va messa nella valutazione.
Io ho condiviso la scelta di inzaghi, ma come forzatura necessaria, non come cosa normale.
Se diventa la normalità che affronti le coppe europee e in particolare l'EL quasi come un accollo, in cui se passi con le riserve bene sennò amen, me pare na merda.
O meglio, un pezzo di valutazione che mi fa dire come il mercato non si sia rivelato adeguato (altrimenti quelle riserve sarebbero state più che sufficienti per un girone non certo irresistibile).
Se avessi affrontato l'EL con l'impegno che meriterebbe non credo avresti avuto un andamento analogo. Se avessi dovuto fare i sedicesimi a febbraio quando incontravi Inter, napoli in coppa, milan, probabilmente avresti avuto parecchie difficoltà in più, le stesse che infatti hai avuto dopo.
Penso che in un giudizio completo - sul mercato e sulla rosa - anche questo vada considerato.
Al di là della CL quest'anno, io spero che la Lazio non affronti mai più una coppa come abbiamo fatto l'anno scorso. Soprattutto se è il torneo più prestigioso alla sua portata.