Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Ragazzi, Gotze (oltre alla famosa "voja de giocà a pallone") ha avuto un importante problema di salute legato al metabolismo.

Se a 28 anni è svincolato e non ci sono squadre di livello superiore al nostro che puntano su di lui evidentemente qualche problema ancora c'è.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Ma la Lazio ha detto qualcosa su Muriqi positivo oppure anche lì ce lo diranno a metà ottobre?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.868
i punti come già scritto erano 14 con 1 partita da recuperare, poi vinta (11).
cmq speriamo di tenere botta alla CL come hanno tenuto botta loro (le cose sul culo dell'Atalanta in CL sono scuse e nient'altro). voi pensate di si, io no. vediamo chi avrà ragione.
Dopo il primo tempo di Roma avevano 8 punti di vantaggio; nella partita di ritorno ci siamo presentati con 11 punti di vantaggio.
In 19 partite e mezzo di campionato regolare gli abbiamo dato 19 punti, alla grandissima rosa orobica.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2020, 10:08
:lol:
Intanto sembra confermato. Positivo e asintomatico.
Dopodiché non mi sembra  cambi molto visto l'infortunio già in essere. Sbaglio?
Beh, avrebbe potuto correre a formello...ora invece è chiuso in casa.
Comunque, il suo infortunio pareva essere già superato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quindi vado a dormire che devono arrivare Mustafi e Callejon.

Mi sveglio con Callejon che va al Granada e Hoedt che torna da noi.

Devo smetterla di dormire.

Mi sa che il trick è quello.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Mario Götze non lo vuole nessuno e non solo per il declinino ma per il carattere davvero psicolabile. A Roma dura due settimane. Inoltre, e soprattutto, non ci serve.
A noi serve uno che fa giocare la squadra!

Basta con Mario Götze, diamine!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Sonni Boi il 21 Set 2020, 09:58
Ammesso e non concesso che davvero abbiamo fatto un'offerta a Callejon, mi domando perchè quella cifra non sia stata offerta a Gotze. Che tatticamente nel 352 ci starebbe benissimo, dato che sa fare tanto la mezzapunta quanto il fantasista. I vecchi problemi fisici sono alle spalle, gli ultimi infortuni sono del tutto nella norma.

L'offerta al tedesco l'avrei fatta il giorno dopo aver ricevuto il rifiuto da David Silva, invece qui si è deciso di tesserare AKAK, ossia un giocatore che con lo spagnolo c'entra meno di nulla, optando quindi a cavallo di Ferragosto di rivoltare il piano tattico che era stato studiato in precedenza.

Chi ci capisce qualcosa del nostro mercato è davvero un genio.

Mammagari Götze.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: Sonni Boi il 21 Set 2020, 09:58
Chi ci capisce qualcosa del nostro mercato è davvero un genio.
Secondo me bisogna provare a separare le varie operazioni e a non leggerci una continuità (ad esempio DS > Akpa). Altrimenti sembrano dei pazzi scatenati. E può essere eh. Non lo so.

Ricapitoliamo, lasciando per un attimo da parte le tempistiche (anche perché mi sto convincendo che si tratta di un metcato strano per parecchie squadre in questo senso, figuriamoci per noi cge eravamo lenti pure prima)

Fares: vai a coprire un buco importante, con un giocatore giovane che conosce la serie A.

Escalante: puo fare il vice Leiva e l'interno di cc (penso al posto di Savic). Copre un bel buco.

Muriqi: ci seriviva un'altra punta di livello, possibilmente fisicata (sono 3 anni che ci proviamo). Meflio ancora se capace di fare la prima punta ma anche di giocare con Ciro. Ottimo secondo me (ma molto di piu di come lo percepiamo ora).

Poi.

David Silva: avrebbe coperto il ruolo di LA e Correa (in un certo senso). Se non arriverà nessuno in questo ruolo sarà strano. Ma aspettiamo.

Kumbulla: se non arriverà un buon difensore sarà strano. Ma aspettiamo.

Akpa: per me non c'entra con David Silva. Lo vedo più legato ad una ipotetica richiesta su Fofana. Magari (e nel post lockdown mi è sembrato evidente) Inzaghi voleva un corridore, uno che potesse strappare quando le squadre sono col fiato corto. Ruolo "marginale" che hanno coperto a basso costo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: ronefor il 21 Set 2020, 09:51
Tutte e due abbiamo citato le richieste di Inzaghi
Io mi riferivo in senso lato a quelle iniziali speranzose di fare una squadra degna della Champions
Tu ti riferisci a quelle di adesso stremate dalla pur accettabile mancanza di soldi tempo e prospetti validi
A una certa...
Io non conosco né le richieste iniziali di Inzaghi né le richieste attuali. Posto che non sono soddisfatto del mercato attuale, immagino che Inzaghi abbia chiesto dei rinforzi per determinati ruoli e che i nomi siano stati concordati per lo più con Tare. Per andare nello specifico, per il difensore era stato individuato probabilmente Kumbulla, è stata fatta un'offerta, è stata rifiutata, speriamo che arrivi qualcuno che vuole Inzaghi. Se vuole Hoedt che sia Hoedt. Per il laterale sinistro si è individuato Fares, speriamo che arrivi presto, per l'attaccante si è individuato Muriqi, è arrivato, così come il portiere di riserva (Reina) e il centrocampista (Escalante). DS era un'opportunità irripetibile, qualunque altro nome non è un vero piano B. Se Inzaghi vuole un giocatore di qualità (onestamente non ho mai letto dichiarazioni di Inzaghi in cui specificava i ruoli, ma mi può essere sfuggito), speriamo che arrivi. Adesso Callejon sembra tramontato, ma se lo voleva Inzaghi ovviamente andava bene.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mi trovo molto d'accordo con l'interpretazione del mercato fatta da DLM.
Sia sulle necessità sia su quanto fatto finora.
Quello che mi sembra imperscrutabile ad oggi - la genialità che richiede Sonni - è quanto effettivamente abbiamo per il mercato e quindi la distribuzione delle risorse sugli investimenti individuati come necessari.

In termini semplici: abbiamo finito i soldi? E in caso non avrebbe voluto dire che, piaccia o no, muriqi non potevamo permettercelo e toccava virare su altro?
Nel caso i soldi ci siano ancora quanti ne abbiamo? Possiamo distribuirli sui due ruoli scoperti oppure va fatta una scelta?

Non sto dicendo che la Lazio deve comunicarcelo, evitiamo polemiche  :=)), ma che è oggettivamente complicato trovare la logica che ha guidato o sta guidando la risposta a queste domande.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 21 Set 2020, 09:28
È che a me questa esaltazione dell'Atalanta dà enorme fastidio.
Sono stati bravi e fortunati a farsi trovare abili ed arruolati alla ripartenza del campionato.
Ho letto dei quinti: avevano 3 quinti, quindi nemmeno uno per ruolo. In caso di infortunio o squalifica il cambio era inesistente.
Avevano 4 centrali giocando a 3.
Avevano 3 centrocampisti centrali giocando a 2.
Davanti erano obbiettivamente una buona scelta.
Ma non dimentichiamo mai che nella stagione regolare gli abbiamo dato 19 punti in 18 partite e mezzo e che alla ripresa prima dell'infortunio di Cataldi stavano vincendo

Alleluia ! E aggiungo che :

L atalanta tra le sue doti positive indiscutibili ha beneficiato anche della formula modificata campionato poi coppa .
Un conto e giocare ogni tre giorni campionato e cl un altro e fare ogni tre giorni solo campionato e poi una volta finito il campionato passare a  giocare ogni tre giorni solo coppa.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2020, 10:22
Secondo me bisogna provare a separare le varie operazioni e a non leggerci una continuità (ad esempio DS > Akpa). Altrimenti sembrano dei pazzi scatenati. E può essere eh. Non lo so.

Ricapitoliamo, lasciando per un attimo da parte le tempistiche (anche perché mi sto convincendo che si tratta di un metcato strano per parecchie squadre in questo senso, figuriamoci per noi cge eravamo lenti pure prima)

Fares: vai a coprire un buco importante, con un giocatore giovane che conosce la serie A.

Escalante: puo fare il vice Leiva e l'interno di cc (penso al posto di Savic). Copre un bel buco.

Muriqi: ci seriviva un'altra punta di livello, possibilmente fisicata (sono 3 anni che ci proviamo). Meflio ancora se capace di fare la prima punta ma anche di giocare con Ciro. Ottimo secondo me (ma molto di piu di come lo percepiamo ora).

Poi.

David Silva: avrebbe coperto il ruolo di LA e Correa (in un certo senso). Se non arriverà nessuno in questo ruolo sarà strano. Ma aspettiamo.

Kumbulla: se non arriverà un buon difensore sarà strano. Ma aspettiamo.

Akpa: per me non c'entra con David Silva. Lo vedo più legato ad una ipotetica richiesta su Fofana. Magari (e nel post lockdown mi è sembrato evidente) Inzaghi voleva un corridore, uno che potesse strappare quando le squadre sono col fiato corto. Ruolo "marginale" che hanno coperto a basso costo.

E quindi secondo te, il nostro mercato prevedeva l'ingresso, tra mediana e trequarti, di 3 giocatori a fronte di nessuna cessione? No, DLM, è evidente che non sia così, anche solo per una questione di slot in rosa.

Il nostro mercato, e non è la prima volta, è stato quantomeno schizofrenico, non legato alle effettive necessità della squadra ma a contingenze e occasioni del momento.

Non capisco come non ci si renda conto di quanto questo modus operandi complichi il lavoro di Inzaghi, cui non vengono consegnati giocatori secondo un piano tattico definito in sinergia alla vigilia del mercato, ma in base a cosa passi il convento del mercato.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se Inzaghi vuole Hoedt, che Tare facesse di testa sua.

Inzaghi voleva pure Borini, nonno Paletta e altri scarponi solo perché avevano calcato il campionato di serie A.

L'olandese restasse in Belgio che è meglio per tutti.

Qui non ci può giocare più.

Il livello si è alzato, lui è peggioràto, giochiamo con la difesa a tre.

Non ha il minimo senso.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Hoedt credo solo se Vavro avrà tempi lunghi e se uscirà Wallace. Prestito con diritto di riscatto.
Non escluderebbe Mustafi o chi per lui.
A quel punto si che sarebbe buono.

Mustafi Acerbi Radu
Patric Ramos Hoedt + Armini aspettando Vavro

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Citazione di: HummingBard il 21 Set 2020, 10:31
Se Inzaghi vuole Hoedt, che Tare facesse di testa sua.

Inzaghi voleva pure Borini, nonno Paletta e altri scarponi solo perché avevano calcato il campionato di serie A.

L'olandese restasse in Belgio che è meglio per tutti.

Qui non ci può giocare più.

Il livello si è alzato, lui è peggioràto, giochiamo con la difesa a tre.

Non ha il minimo senso.
Bisogna vedere chi è arrivato al posto dei suddetti

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: labombadesinisa il 21 Set 2020, 10:33
Hoedt credo solo se Vavro avrà tempi lunghi e se uscirà Wallace. Prestito con diritto di riscatto.
Non escluderebbe Mustafi o chi per lui.
A quel punto si che sarebbe buono.

Mustafi Acerbi Radu
Patric Ramos Hoedt + Armini aspettando Vavro

E tu ci credi?

Se viene Hoedt in difesa finisce lì.

Spero di essere smentito, ma prendere due centrali la vedo utopia.

Quando Vavro torna a disposizione poi che facciamo, lo lanciamo dalla finestra?

Citazione di: FeverDog il 21 Set 2020, 10:35
Bisogna vedere chi è arrivato al posto dei suddetti

Meglio nessuno che prossimi esuberi.

Ricorda quando abbiamo reintegrato Mauricio e poi ha fatto zero presenze.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Ma Dele Alli in rotta con il Tottenham che lo darebbe anche in prestito?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: HummingBard il 21 Set 2020, 10:38
E tu ci credi?

Se viene Hoedt in difesa finisce lì.

Spero di essere smentito, ma prendere due centrali la vedo utopia.

Meglio nessuno che prossimi esuberi.

Ricorda quando abbiamo reintegrato Mauricio e poi ha fatto zero presenze.

Hoedt avrebbe senso solo in prestito secco infatti

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: HummingBard il 21 Set 2020, 10:38

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: HummingBard il 21 Set 2020, 10:13
Quindi vado a dormire che devono arrivare Mustafi e Callejon.

Mi sveglio con Callejon che va al Granada e Hoedt che torna da noi.

Devo smetterla di dormire.

Mi sa che il trick è quello.
Anche perché quando dormi ti si abbassa la media di post giornalieri. Ora sei a 58, ma con un paio di veglie puoi arrivare serenamente a 60.

Comunque già così è record, eh.

Discussione precedente - Discussione successiva