Citazione di: Sonni Boi il 21 Set 2020, 09:58
Chi ci capisce qualcosa del nostro mercato è davvero un genio.
Secondo me bisogna provare a separare le varie operazioni e a non leggerci una continuità (ad esempio DS > Akpa). Altrimenti sembrano dei pazzi scatenati. E può essere eh. Non lo so.
Ricapitoliamo, lasciando per un attimo da parte le tempistiche (anche perché mi sto convincendo che si tratta di un metcato strano per parecchie squadre in questo senso, figuriamoci per noi cge eravamo lenti pure prima)
Fares: vai a coprire un buco importante, con un giocatore giovane che conosce la serie A.
Escalante: puo fare il vice Leiva e l'interno di cc (penso al posto di Savic). Copre un bel buco.
Muriqi: ci seriviva un'altra punta di livello, possibilmente fisicata (sono 3 anni che ci proviamo). Meflio ancora se capace di fare la prima punta ma anche di giocare con Ciro. Ottimo secondo me (ma molto di piu di come lo percepiamo ora).
Poi.
David Silva: avrebbe coperto il ruolo di LA e Correa (in un certo senso). Se non arriverà nessuno in questo ruolo sarà strano. Ma aspettiamo.
Kumbulla: se non arriverà un buon difensore sarà strano. Ma aspettiamo.
Akpa: per me non c'entra con David Silva. Lo vedo più legato ad una ipotetica richiesta su Fofana. Magari (e nel post lockdown mi è sembrato evidente) Inzaghi voleva un corridore, uno che potesse strappare quando le squadre sono col fiato corto. Ruolo "marginale" che hanno coperto a basso costo.