Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
c'è talmente tanta improvvisazione nel mercato che sembra tutto fatto con un generatore random di trame a cazzo di cane

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Ho comprato chili di popcorn per gustarmi tutti gli espertoni di mercato...come se bastasse andare a comprare chi si vuole come si vuole...i miei preferiti sono quelli che fanno la lista delle vendite con relativo ricavo da reinvestire.. meno male che tra poco ricomincia il gioco 💪 :ssl

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Secondo me l'infortunio di Luiz Felipe e la pubalgia di Vavro, in primis quest'ultima, hanno provocato un cambio nelle strategie. Una grande società deve essere in grado di rispondere prontamente anche in queste situazioni per poter crescere ulteriormente. Speriamo in una risposta rapida in sede di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Raizen il 21 Set 2020, 18:31
:beer: Sto cercando di creare una profezia autoavverante  :=)) non posso credere che la strategia societaria sia quella di prendere Hoedt e far uscire Bastos. Per me Inzaghi, valutata la situazione di Vavro insieme allo staff medico, ha chiesto qualcuno che potesse giocare lì in mezzo. Dato che i soldi non sono tanti si è optato per una scommessa a basso costo, con il resto che verrà investito per un difensore forte e un ricambio di Correa/LA. Hoedt in una difesa a 3, e magari con un doppio mediano davanti la difesa, potrebbe fare il suo contro almeno una 10ina di squadre in serie A.
Mi piace il tuo approccio. Però Hoedt a 3 dietro , brividi ...

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Ho seguito tutto l'allenamento serale ed ho notato una gran bella carica e tigna da parte di tutto il collettivo.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
P.s. Forza Lazio e  :asrm sempre!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sheridan il 21 Set 2020, 18:58
c'è talmente tanta improvvisazione nel mercato che sembra tutto fatto con un generatore random di trame a cazzo di cane

Senza il sembra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Grande Puffo il 21 Set 2020, 19:06
Mi piace il tuo approccio. Però Hoedt a 3 dietro , brividi ...
In mezzo alla difesa a 3 e con un doppio mediano quanti casini può combinare contro il Riviere di turno?  :=))  :beer:

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: inmentesolote il 21 Set 2020, 19:07
Ho seguito tutto l'allenamento serale ed ho notato una gran bella carica e tigna da parte di tutto il collettivo.

Bene così, sabato è solo dietro l'angolo  :ssl

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: inmentesolote il 21 Set 2020, 19:07
Infatti Inzaghi ha più volte annullato la seduta pomeridiana proprio perchè soddisfatto dall'atteggiamento dei ragazzi...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Dzeko vendicati di quei gobbi di m...
fine OT

Se annate avanti con De Lellis ve viene la Bava alla bocca... :=))

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Salohcin il 21 Set 2020, 19:13
Infatti Inzaghi ha più volte annullato la seduta pomeridiana proprio perchè soddisfatto dall'atteggiamento dei ragazzi...

L'arrivo di hoedt li ha gasati

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2020, 17:11
Mah nsomma.
Disastro lo certifica solo il campo mai un mercato, anche non arrivasse nessuno.
Però si chiudesse così il mercato, senza difensore e soprattutto senza trequartista, per me l'acquisto di muriqi a 20 mln resterebbe un mistero in rapporto alle altre necessità.
Davanti si serviva uno, ma avevi caicedo.
Sulla trequarti non hai alternative, in difesa a sx devi adattare un titolare che gioca sempre.
Sarebbe per me inspiegabile.
Non un disastro, ma come minimo un mercato cervellotico come altri già visti in passato.
Cervellotico non vuol dire merda. Per me l'acquisto di Savic fu cervellotico, inutile per la Lazio di allora e infatti così fu il primo anno.
Speriamo sia la stessa cosa e muriqi si riveli un Supercolpaccio.

Parto dalla fine.
Difatti quest'anno non c'è un Savic 19enne da aspettare per il futuro, ma tutta gente già "costruita" con diversi campionato alle spalle che parte dai 24 anni in su.
Ed è già un cambio di prospettiva e di impostazione del mercato "a la' Tare".
Per cambio di trequartista cosa intendi?
La Lazio non ha trequartista puro ma una seconda punta tecnica che si infila ed un interno di centrocampo che polarizza il gioco, si sbilancia parecchio in avanti, creando il raccordo e le rifiniture per le due punte.
Premesso che oltre ad aver preso un Muriqi io avrei rialzato Luis Alberto ad alternarsi con Correa (Immobile/Muriqi - Luis Alberto/Correa) e avrei preso un centrocampista buono coi piedi ma più adatto alla fase di copertura (un Kessie', o un Pessina e similia tanto per fare qualche esempio), visto che con Fares a sinistra diventi già maggiormente più offensivo che è portato a spingere come un forsennato.
Credo che comunque, a centrocampo, già così, hai diverse soluzioni anche lasciando Luis Alberto basso.
In questo caso mi terrei  Caicedo perché comunque un certo lavoro di cucitura tra il centrocampo ed Immobile te lo fa.
Non abbiamo un altro Luis Alberto ma contro squadre meno quotate (diciamo della parte destra della classifica) anche se ogni tanto non gioca lui per turn over ma Cataldi o Escalante ad appoggiare le punte, non credo si sbraghi tutto l'impianto offensivo.

Sostanzialmente con Reina, Muriqi e Fares abbiamo sistemato a sufficenza quattro dei sei reparti strutturali (porta, attacco ed entrambe le fasce).
Rimane il dubbio a centrocampo ma in ragione dell'incognita relativa  all'apporto che potranno dare Escalante ed Akpa Akpro.
Sul secondo, se l'hanno confermato, avranno valutato che qualcosa di utile  può fare.
Al massimo, in questo reparto saremo più o meno uguali allo scorso anno ma sei sempre rimasto con i tre "titolari" della Madonna e si potrà prendere un eventuale "rinforzino" a gennaio.

Sicuramente il reparto dei tre centrali difensivi è quello che al momento preoccupa di più e non credo che Hoedt sia la soluzione decisiva.
Anzi, direi per niente.
Ma mancano ancora una decina di giorni di mercato e vediamo che succede.
In qualsiasi caso, il fatto che possa mancare un difensore di livello da far alternare con Radu non preannuncia disastri ma, eventualmente, giusto qualche passaggio a vuoto in qualche partita.
Secondo me la squadra è solida, ben costruita e al netto dei famosi fattori imponderabili (preparazione, infortuni, recupero degli infortunati) se la giocherà alla grande.
Ci si aspettava qualche nome scintillante e qualcosa di più convincente in difesa ma dire che stiamo nella melma mi sembra un tantinello esagerato...
Non te eh, ma più in generale, visto il tenore della maggior  post dei post degli ultimi giorni.

@ Calimero, non ce l'avevo con te ma oggi viaggiamo alla media di 20 post al minuto, quindi uno neanche riesce più a stargli dietro... :=))

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
vabbè dai sacrifichiamoci e riaccogliamo Hoedt.

Boh...
Uno che evidentemente ha toppato fino adesso, in squadre di seconda fascia.

Sacrificio sì, ma qui il barone Von Masoch ce spiccia casa...

:)  :beer:

ps. tra l'altro me lo ricordo anche discretamente stereonzo, insieme all'amichetto suo...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Raizen il 21 Set 2020, 19:10
In mezzo alla difesa a 3 e con un doppio mediano quanti casini può combinare contro il Riviere di turno?  :=))  :beer:
Tocca vedere Simone se si piazza così.
A me Hoedt fa cadere le braccia , ma voglio sposare il tuo spirito ottimistico.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Omar65 il 21 Set 2020, 19:18

ps. tra l'altro me lo ricordo anche discretamente stereonzo, insieme all'amichetto suo...
su questo, penso sia abbastanza intelligente da capire che deve rientrare nello spogliatoio a testa bassa e pedalare. Questa Lazio è molto più forte e ha molto più carattere di quella che ha lasciato. La Lazio è cresciuta, lui no (sportivamente e tecnicamente parlando).

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Grande Puffo il 21 Set 2020, 19:20
Tocca vedere Simone se si piazza così.
A me Hoedt fa cadere le braccia , ma voglio sposare il tuo spirito ottimistico.
Secondo me si, tenere botta con una difesa ben protetta sarà fondamentale in questo campionato cosi faticoso dal punto di vista delle energie.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me l'eventuale acquisto di Hoedt è molto legato ai tempi stretti per l'avvicinarsi della prima partita e la partenza di Bastos.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Omar65 il 21 Set 2020, 19:18
Boh...
Uno che evidentemente ha toppato fino adesso, in squadre di seconda fascia.

Sacrificio sì, ma qui il barone Von Masoch ce spiccia casa...

:)  :beer:

ah, ma io facevo una altissima disamina estetica  :DD se proprio ce lo devono riappioppà perlomeno scorgo il lato positivo. poi chissà, magari ritorna pure più umile e fa meglio di prima, chi lo sa...

Discussione precedente - Discussione successiva