Citazione di: FatDanny il 21 Set 2020, 17:11
Mah nsomma.
Disastro lo certifica solo il campo mai un mercato, anche non arrivasse nessuno.
Però si chiudesse così il mercato, senza difensore e soprattutto senza trequartista, per me l'acquisto di muriqi a 20 mln resterebbe un mistero in rapporto alle altre necessità.
Davanti si serviva uno, ma avevi caicedo.
Sulla trequarti non hai alternative, in difesa a sx devi adattare un titolare che gioca sempre.
Sarebbe per me inspiegabile.
Non un disastro, ma come minimo un mercato cervellotico come altri già visti in passato.
Cervellotico non vuol dire merda. Per me l'acquisto di Savic fu cervellotico, inutile per la Lazio di allora e infatti così fu il primo anno.
Speriamo sia la stessa cosa e muriqi si riveli un Supercolpaccio.
Parto dalla fine.
Difatti quest'anno non c'è un Savic 19enne da aspettare per il futuro, ma tutta gente già "costruita" con diversi campionato alle spalle che parte dai 24 anni in su.
Ed è già un cambio di prospettiva e di impostazione del mercato "a la' Tare".
Per cambio di trequartista cosa intendi?
La Lazio non ha trequartista puro ma una seconda punta tecnica che si infila ed un interno di centrocampo che polarizza il gioco, si sbilancia parecchio in avanti, creando il raccordo e le rifiniture per le due punte.
Premesso che oltre ad aver preso un Muriqi io avrei rialzato Luis Alberto ad alternarsi con Correa (Immobile/Muriqi - Luis Alberto/Correa) e avrei preso un centrocampista buono coi piedi ma più adatto alla fase di copertura (un Kessie', o un Pessina e similia tanto per fare qualche esempio), visto che con Fares a sinistra diventi già maggiormente più offensivo che è portato a spingere come un forsennato.
Credo che comunque, a centrocampo, già così, hai diverse soluzioni anche lasciando Luis Alberto basso.
In questo caso mi terrei Caicedo perché comunque un certo lavoro di cucitura tra il centrocampo ed Immobile te lo fa.
Non abbiamo un altro Luis Alberto ma contro squadre meno quotate (diciamo della parte destra della classifica) anche se ogni tanto non gioca lui per turn over ma Cataldi o Escalante ad appoggiare le punte, non credo si sbraghi tutto l'impianto offensivo.
Sostanzialmente con Reina, Muriqi e Fares abbiamo sistemato a sufficenza quattro dei sei reparti strutturali (porta, attacco ed entrambe le fasce).
Rimane il dubbio a centrocampo ma in ragione dell'incognita relativa all'apporto che potranno dare Escalante ed Akpa Akpro.
Sul secondo, se l'hanno confermato, avranno valutato che qualcosa di utile può fare.
Al massimo, in questo reparto saremo più o meno uguali allo scorso anno ma sei sempre rimasto con i tre "titolari" della Madonna e si potrà prendere un eventuale "rinforzino" a gennaio.
Sicuramente il reparto dei tre centrali difensivi è quello che al momento preoccupa di più e non credo che Hoedt sia la soluzione decisiva.
Anzi, direi per niente.
Ma mancano ancora una decina di giorni di mercato e vediamo che succede.
In qualsiasi caso, il fatto che possa mancare un difensore di livello da far alternare con Radu non preannuncia disastri ma, eventualmente, giusto qualche passaggio a vuoto in qualche partita.
Secondo me la squadra è solida, ben costruita e al netto dei famosi fattori imponderabili (preparazione, infortuni, recupero degli infortunati) se la giocherà alla grande.
Ci si aspettava qualche nome scintillante e qualcosa di più convincente in difesa ma dire che stiamo nella melma mi sembra un tantinello esagerato...
Non te eh, ma più in generale, visto il tenore della maggior post dei post degli ultimi giorni.
@ Calimero, non ce l'avevo con te ma oggi viaggiamo alla media di 20 post al minuto, quindi uno neanche riesce più a stargli dietro...