Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Ufficiale la cessione in prestito di Jony. Credo che fra poco l'acquisto di Fares verrà ufficializzato

per Fares è tutto a posto da ieri quando si è presentato agli allenamenti, cio' puo' essere fatto solo con un permesso della federazione a cui hai dimostrato che  il giocatore è tuo e manca solo qualche aspetto burocratico di poco conto..

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Magliocchetti in radio e Cardone in diretta contemporaneamente, what a time to be alive!

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: HummingBard il 22 Set 2020, 15:04
In tre mercati.

Maddai.
Ma i concetti di utile, perdita, costi fissi, cassa.. niente?

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2020, 15:03
si ma devi considerare tutto, fare un bilancio complessivo, non considerare solo i colpi a vuoto (di cui spesso, come ti hanno fatto notare, sei rientrato).
Altrimenti stai supponendo che Tare, per avere una buona considerazione, dovrebbe fare tutto bene, mai un errore. Ma tutti sbagliano, quindi è ragionevole concedere che lo faccia anche Tare.
Se uno sbaglia 25 mln ma ne porta 75 ha fatto non bene, ma benissimo.
Se pensavi che per dirgli benissimo doveva portarne 100 stai ipotizzando uno scenario totalmente astratto. Un mondo di fantasia, non il calciomercato reale.
Sei rientrato di Badelj. Di Berisha...'nsomma sei andato pari? Forse, ma non lo so, perché lo hai venduto a 4,5 e lo avevi pagato 7,5. Di Jony non sei andato da nessuna parte visto che è in prestito. Durmisi no e forse manco ci rientrerai, come Vavro e altri scarti. Ma non è questo il punto. Il punto è che nel mercato più importante degli ultimi anni tu hai sbagliato tutto o quasi. È come se un attore si presentasse sul set di Tarantino e non si ricordasse una battuta. Come pensate che dovrebbe essere trattato? No, vabbè, però qualche film con Genovese e Brizzi lo hai fatto bene, quindi sti cazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: PARISsn il 22 Set 2020, 14:41
pero' il racconto di Magliocchetti, ammesso sia verosimile, ci dice pure quale porcata abbia fatto il signor DS, col contratto da firmare spedito, le visite prenotate, il padre che lasciava  intendere era tutto ok...cioe' era proprio tutto fatto...poi il campione, quello che in serie A poteva giocare fino a 40 anni, che ancora si voleva  misurare per grandi traguardi se ne va al Real Sociedad per 6 milioni...è chiaro che se fosse cosi' tutti gli altri discorsi sarebbero andati a cascata...chiaro che  poi anda' al Fenerbhace e dirgli...a belli io c'ho DS e la scarpa d'oro in squadra, faccio la champion...me  lo date Muriqi a 15 ? no ? arrivederci ..vado a  pija' Mayoral o un altro...
Non mi convince molto...
Senza DS era obbligatorio pagare 20 Muriqi?
Non potevi dirgli io ho la Scarpa d'Oro, SMS, LA, ecc... e virare su altro?

(Per me Muriqi va bene eh... anche se magari è un po' caro)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Cardone conferma Hoedt non appena esce Bastos

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2020, 14:00
infatti la cosa un po' paradossale è che questa formula venga adottata proprio sul nome meno convincente.
Mi spiego: se prendi hoedt perché il cartellino ti costa due spicci se capisce.
Se prendi Mustafi (nome a caso per capirsi) in prestito con diritto di riscatto perché ora non hai i soldi se capisce.
Perché non hai usato sta formula per un acquisto oggi non alla portata ma che costituiva un obiettivo e lo usi per una toppa resta per me un mistero.
Ok, per l'obiettivo A non accettano la formula ci può stare. Ma se movono solo due centrali da qui a ottobre?
A meno che al 22/09 difensori centrali e trequartisti so stati tutti blindati in Europa e non se moverà più nessuno da qui a due settimane, ci saranno alternative?
Quando uso il termine cervellotico mi riferisco ad aspetti del genere.

Io sono d'accordissimo su tutta la tua linea ma purtroppo questo dipende anche dal giro di procuratori che riesci a farti.

Faccio un esempio. Maldini punta Milenkovic ma non riesce a prenderlo per le richieste troppo alte di Commisso. Ajer e Fofana idem come sopra.
A quel punto Ramadani (procuratore del serbo) offre Nastasic o Maksimovic in rotta col Napoli. Oppure qualche giorno addietro gli intermediari di Senesi vanno in sede Milan per proporre il centrale argentino.

Noi purtroppo, escluso rari casi tra cui Mendes (che é comunque molto mitizzato e arriva in soccorso solo quando vede grossi affari per sé, non di certo per spirito caritatevole), siamo abbastanza isolati. Colpa delle modalità di trattativa di Tare e Lotito? Colpa delle basse commissioni? La risposta onestamente non ce l'ho, ma la spesa a bilancio delle commissioni agli agenti delle altre big rispetto alla nostra é abbastanza esplicativa.

E Tare oggettivamente é tre spanne sopra a Maldini ma il fatto che si faccia spesso fatica a virare su piste alternative, a obiettivi primari falliti, o che si abbia scarsa forza contrattuale nelle trattative va anche imputato a questo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: trax_2400 il 22 Set 2020, 13:19
Credo che Bastos sia un caso un po' particolare. E' praticamente l'unico giocatore angolano di una certa rilevanza e per lui è un grande onore giocare con la Lazio, soprattutto in Patria. Giocare con una squadra turca o araba probabilmente sarebbe una specie di disonore.
Quindi è difficile che accetti questo tipo di destinazioni.
Se fosse una squadra francese magari, inglese, accetterebbe.
Allora la Lazio potrebbe cercare di fare pressione.
Almeno io la leggo così. Però è solo una mia idea.

io credo che Bastos abbia tutto l'interesse a rimanere qui, andare a scadenza e spuntare un ingaggio migliore l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Slasher89 il 22 Set 2020, 15:10
Cardone conferma Hoedt non appena esce Bastos

Che qualcuno trovi Bastos e lo riporti di peso a Formello!

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ridotto quasi alla fame per tornare.............da 70.00€ a settimana a 35.000€...........

Reports from the Italian capital claim that Hoedt has agreed a deal that will see him earn £30,000-a-week at Lazio; a major decrease on the £60,000-a-week he earns at Southampton (Spotrac).

But money isn't everything. :pp

anche per me meglio bastos
ma si vuol monetizzare per non perderlo a zero...............

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Lazio19001989 il 22 Set 2020, 15:09
Sei rientrato di Badelj. Di Berisha...'nsomma sei andato pari forse perché lo hai venduto a 4,5 e lo avevi pagato 7,5. Di Jony non sei andato da nessuna parte visto che è in prestito. Durmisi no e forse manco ci rientrerai, come Vavro e altri scarti. Ma non è questo il punto. Il punto è che nel mercato più importante degli ultimi anni tu hai sbagliato tutto o quasi. È come se un attore si presentasse sul set di Tarantino e non si ricordasse una battuta. Come pensate che dovrebbe essere trattato? No, vabbè, però qualche film con Genovese e Brizzi lo hai fatto bene, quindi sti cazzi.
ma sbagliato tutto o quasi perchè?
il mercato è fatto anche dei rinnovi contrattuali dei tuoi migliori, sono soldi pure quelli.
se non ti qualificavi questo anno, ciao ciao con la manina lo facevi oggi perchè non avevi la possibilità di prolungare e contemporaneamente adeguare.
A me gli altri giocatori presi mi sembrano, almeno funzionali a quello che si vuole ottenere, cioè lottare nuovamente per il 4 posto e figurare dignitosamente in champions.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Lazio19001989 il 22 Set 2020, 14:43
Fat...analizziamo le ultime 3 estati (compresa questa). Badelj (0) fallito, Berisha (7,5) fallito, Correa (18) preso, Acerbi (10,5) preso, Adekanye (0) fallito, Vavro (10,5) fallito, Lazzari (13,5) preso, Jony (2) fallito, Durmisi (7,5) fallito, Fares (10), Muriqi (20) da verificare.

In sostanza la Lazio ha speso 99,5 milioni per tre titolari sicuri e due da verificare. Dimmi tu se è normale... Soprattutto per una società attenta al bilancio e che certi acquisti non può e non deve fallirli.

I "PRESO"

Acerbi (10,5) preso,
==> Punto di forza della difesa

Lazzari (13,5) preso,
==> Punto fermo del centrocampo

Correa (18) preso,
==> Titolare in attacco

I "FALLITO"
Jony (2) fallito,
==> un suo contributo lo ha dato, sono però d'accordo che non sia tra gli acquisti azzeccati. I 2 in uscita sono da considerare tutti o una parte rientra?

Durmisi (7,5) fallito
==> condivido.

Badelj (0) fallito,
==> condivido. Qualcosa ci abbiamo fatto?

Berisha (7,5) fallito,
==> condivido. I 7,5 in uscita non sono da considerare tutti, una buona parte è rientrata

Adekanye (0) fallito,
==> aspetterei, è stato preso da crescere, non credo ci si sia puntato la scorsa stagione

Vavro (10,5) fallito,
==> ad oggi sostanzialmente si, aspetterei per vedere se potrà dare un contributo (o se una quota la recuperiamo)

I "DA VERIFICARE"
Fares (10), Muriqi (20) da verificare.
==> sulla carta buoni giocatori in ruoli che servivano

Tra i da verificare hai dimenticato Reina e Escalante presi a 0

Quindi nei 100 milioni:
- i "da verificare" sono quattro,
- i "fallito" non sono tutti fallimenti conclamati,
- i "preso" sono punti fermi del nostroi "11"
- la somma utilizzata non è di 100 milioni

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: El Matador il 22 Set 2020, 15:10
Non mi convince molto...
Senza DS era obbligatorio pagare 20 Muriqi?
Non potevi dirgli io ho la Scarpa d'Oro, SMS, LA, ecc... e virare su altro?

e gettare ancor più nello sconforto la piazza senza contare il dover imbastire una trattativa ex novo con tutte le complicazioni del caso?
Metti che, come stanno dicendo altre fonti, su Muriqi c'erano davvero le merde negli ultimi giorni, con un'offerta poco più bassa di quella che poi è stata accettata.
Tu lasciavi muriqi che andava alla roma. Immagina una roba del genere dopo silva cosa sarebbe stato.
Io preferisco non immaginarlo nemmeno.
inoltre viemme a raccontà chi riesci a trovare senza che non ti alzino il prezzo di un buon 20%.
Su questo eviterei di farla facile, anche per non trattare Tare veramente come un inetto.

un'altra cosa diceva magliocchetti: queste trattative, silva incluso, andavano avanti da primavera. Non sono trattative che la Lazio ha sviluppato nelle ultime settimane. Muriqi, Fares, Silva, Kumbulla erano tutti affari ben delineati. Questo anche per non fare la co.j.ònella sul mercato aperto tutto l'anno o Tare che se sveglia a luglio, almeno questo nella ricostruzione di Magliocchetti.
Cominciare ex novo una trattativa per una punta di livello dopo una mazzata come quella ipotizzata rischiava, quella si, di essere la ciliegina ad una sessione estiva infernale.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: che...siusta il 22 Set 2020, 15:13
ma sbagliato tutto o quasi perchè?
il mercato è fatto anche dei rinnovi contrattuali dei tuoi migliori, sono soldi pure quelli.
se non ti qualificavi questo anno, ciao ciao con la manina lo facevi oggi perchè non avevi la possibilità di prolungare e contemporaneamente adeguare.
A me gli altri giocatori presi mi sembrano, almeno funzionali a quello che si vuole ottenere, cioè lottare nuovamente per il 4 posto e figurare dignitosamente in champions.
Perché hai una difesa buona nei titolari (ma due su tre sono fracichi) e inguardabile nelle riserve e perché se non c'è Luis Alberto tocca andare a risolverare D'Amico. Ecco perché. Avevi 4 necessità, due sono ancora scoperte. E sembra che solo una verrà coperta con uno che avevi mandato in Inghilterra col fiocco in testa. Quindi di fatto due rimangono scoperte.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Ufficiale la cessione in prestito di Jony. Credo che fra poco l'acquisto di Fares verrà ufficializzato

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: MisterFaro il 22 Set 2020, 15:14
I "PRESO"

Acerbi (10,5) preso,
==> Punto di forza della difesa

Lazzari (13,5) preso,
==> Punto fermo del centrocampo

Correa (18) preso,
==> Titolare in attacco

I "FALLITO"
Jony (2) fallito,
==> un suo contributo lo ha dato, sono però d'accordo che non sia tra gli acquisti azzeccati. I 2 in uscita sono da considerare tutti o una parte rientra?

Durmisi (7,5) fallito
==> condivido.

Badelj (0) fallito,
==> condivido. Qualcosa ci abbiamo fatto?

Berisha (7,5) fallito,
==> condivido. I 7,5 in uscita non sono da considerare tutti, una buona parte è rientrata

Adekanye (0) fallito,
==> aspetterei, è stato preso da crescere, non credo ci si sia puntato la scorsa stagione

Vavro (10,5) fallito,
==> ad oggi sostanzialmente si, aspetterei per vedere se potrà dare un contributo (o se una quota la recuperiamo)

I "DA VERIFICARE"
Fares (10), Muriqi (20) da verificare.
==> sulla carta buoni giocatori in ruoli che servivano

Tra i da verificare hai dimenticato Reina e Escalante presi a 0

Quindi nei 100 milioni:
- i "da verificare" sono quattro,
- i "fallito" non sono tutti fallimenti conclamati,
- i "preso" sono punti fermi del nostroi "11"
- la somma utilizzata non è di 100 milioni
Dai su, allora ci potevamo tenere pure Wallace tanto forse questo è l'anno suo chissà o Bruno Jordao perché può crescere. Vavro è scarso. Punto. Chi ha visto 3 partite di calcio lo sa riconoscere uno scarso, da uno forte. Acerbi che è forte lo vedi subito, come vedi subito che Vavro è scarso. Come è scarso Hoedt e come è scarso Berisha che infatti gioca al Reims e non al Real e come è una pippa Durmisi. Che diamine. Poi se ci vogliamo raccontare che abbiamo il miglior DS d'Europa facciamolo. Ma non è così.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Tuttosport: "Chiesti all'Inter 20 milioni per Izzo, Ausilio dice no"

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2020, 14:56
a me che ci sia stato un problema e un incartamento pare lapalissiano e innegabile, ma non voglio urtare la sensibilità di chi ritiene il contrario.
Sulla verosimiglianza posso dì che forse qui dentro in molti interventi si sottovalutano alcuni aspetti, o meglio si derubricano al "sentire dei tifosi", "aspetti non sostanziali" etc quando si parla di necessità di portare dei "nomi" e che invece Tare (e Lotito) hanno ben più presente il problema di quanto non sembri?
Per questo dico che a mio avviso è sminuente vedere a Silva come alla ciliegina.
O, per fare un esempio passato, a Leiva o Klose come al semplice "nome" che convince la piazza.
Finché pensiamo che sta roba è solo questione di nome e non implica anche un effetto domino e ha ricadute più sostanziali su tanti altri aspetti (economici, ambientali e sportivi) la cosa sembra inverosimile. Se invece gli diamo considerazione forse diventa non solo più verosimile, ma anche spiegabile. Ad esempio spiegherebbe Callejon, che non stento a credere sia idea prettamente di Lotito, piuttosto che di Tare o Inzaghi.

Basterebbe ascoltare le varie voci di LazioNet con maggiore disposizione a capirne pienamente gli argomenti. Perché a me pare che qui dentro, in 2000 e passa pagine, ne siano usciti molti e molti con la propria dose di verità.

IMHO i tuoi esempi sono mal centrati, perchè Leiva e Klose sono stati presi in primis per funzionalità, perchè in quel momento c'era la necessità di ricoprire quei ruoli specifici e in secondo luogo, che certamente non guasta, per la loro caratura dato che se ne è presentata l'occasione.

In pratica si è unito l'utile al dilettevole con annessi e connessi a cui fai riferimento( immagine, tasso tecnico complessivo, autorevolezza, professionalità, ecc...).

Qui il discorso è diverso, sapendo che avevi almeno due priorità maggiori( difensore e esterno sx) ti sei andato ad imbrancare senza paracadute su un profilo di altissimo livello ma su una posizione non prioritaria( di qui il termine ciliegina) e nel momento in cui sei rimasto col cerino in mano hai compromesso una campagna di rafforzamento organica.

In sintesi, ma questo diavolo di nome di grido, non lo si poteva cercare in difesa o sugli esterni?

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Lazio19001989 il 22 Set 2020, 15:19
Dai su, allora ci potevamo tenere pure Wallace tanto forse questo è l'anno suo chissà o Bruno Jordao perché può crescere. Vavro è scarso. Punto. Chi ha visto 3 partite di calcio lo sa riconoscere uno scarso, da uno forte. Acerbi che è forte lo vedi subito, come vedi subito che Vavro è scarso. Come è scarso Hoedt e come è scarso Berisha che infatti gioca al Reims e non al Real e come è una pippa Durmisi. Che diamine. Poi se ci vogliamo raccontare che abbiamo il miglior DS d'Europa facciamolo. Ma non è così.

Stupido io che ho provato a fare un discorso considerando le sfumature.
Scusa.

Discussione precedente - Discussione successiva