Citazione di: syrinx il 23 Set 2020, 19:18
No, non è ovvio. Ma manco per niente.
La questione è semplice. Io volevo un difensore di livello ed una punta di livello. Prendo atto che il budget c'era solo per uno di questi due (attendendo la fine del mercato, comunque). La società ha ritenuto di investire la maggior parte del budget sulla punta. Potrò pensare che hanno il polso della situazione più di me o devo per forza scrivere che hanno sfaciolato? Ma quale posture, su.
Poi il difensore è arrivato. Di certo non quello dei miei sogni, anzi, ancora spero che ne arrivi un altro. Ma non posso che constatare che tutti i buchi nella rosa sono stati riempiti. In termini di qualità, fra gli arrivi Hoedt è l'unico che non mi convince.
Ok per postura intendo proprio questo. Se partiamo dal presupposto che hanno più cognizione di te/me/noi ciò è vero sempre e quindi diventa un'affermazione indiscutibile. Come si può discutere che abbiano piu cognizione di noi, è chiaro che è così.
Quindi se la metti su questo piano proponi una non discussione. È così sempre, sia che prendano Silva, sia che prendano muriqi, sia che non prendano nessuno. Qualsiasi di queste scelte può derivare dal fatto che abbiano più cognizione di noi.
O che, pur più consapevoli di noi, abbiano sfaciolato. De brutto pure.
Che invece è qualcosa su cui discutere, confrontarsi, un'ipotesi, un qualcosa da rapportare ai fatti (ed essere d'accordo come no).
È proprio la premessa che fai a rappresentare la postura che esclude di principio l'errore, perché tutto rientra nella scelta deliberata e consapevole.
E non capisco perché, quale problema ci sarebbe se così non fosse.
Comunque molto ci dirà la scelta di Inzaghi. Il quale penso abbia parecchia cognizione e polso della situazione e ci dirà se era una scelta o hanno sfaciolato.
E specifico che spero sia come dici tu, perché sarebbe importante partire con la convinzione giusta dei propri mezzi
EDIT:
Citazione di: syrinx il 23 Set 2020, 19:28
Ma infatti. La questione non è tenere posture o abbassare l'asticella, ma prendere atto della realtà. Devo continuare a martellarmi le gonadi a tutti costi o posso contestualizzare ed accettare il mercato anche senza esserne entusiasta?
Syrinx ma chi non lo sta accettando il mercato?
Senti di contestazioni in fase di organizzazione davanti villa san Sebastiano?
No? E allora lo stiamo accettando tutti senza esserne entusiasti.
Quando parlavo di argine è che pare ci sia la contestazione alle porte e tu che dici "perché contestate, accettatelo".
Peccato che lo stanno accettando tutti, stanno solo a di che so delusi.
Quindi dov'è la questione? Se manco tu sei esaltato ci sarà una ragione no?