Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Monfre il 23 Set 2020, 16:50
Posso fare una domanda?

Quanti di voi si aspettavano un mercato scintillante fatto di grandi nomi a sto giro?
Non parlo di chi ci sperava, ma chi ne era praticamente convinto?
E soprattutto, su quale basi?

Lasciando perdere indici di liquidità, covid-19, cazzi e mazzi.

Perché a questo punto io credo che il tifoso medio veda il calciomercato come un divertentissimo giochino nel quale più giocatori prendi più il voto del mercato si alza.
Per l'ennesimo anno non vendiamo nessun big, squadra super rodata, gruppo unito, miglior assistman, scarpa d'oro, seconda miglior difesa e nella top 5 dei migliori attacchi.

Ok, abbiamo ben chiaro che quest'anno giocheremo 3 competizioni, di cui una, la CL, confrontandoci con compagini esageratamente forti.
Ma cosa vi aspettavate esattamente?
Non c'è ironia nella mia domanda, assolutamente. Sono solo curioso di capire.
Te lo dico io cosa serviva per dare una sufficienza piena al mercato, ecco cosa, forse, si pretendeva:
-conferma di tutti i migliori
-Kumbulla a 25-30 milioni (pagare subito e tutto, quello che voleva il Verona)
-un secondo difensore.....ma forte, direi almeno 10 milioni
-De Paul a 35 milioni
-Lasagna a 20-25 milioni.
Probabilmente qualcuno pensa che Lotito sia il cugino dei proprietari del PSG.
Naturalmente nel pieno della crisi covid, porte chiuse e contrazione dei guadagni, niente incassi stadio in campionato e Champions, però la Lazio doveva cacciare più di 100 milioni......

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Millenovecento Lazio il 23 Set 2020, 19:04
Io al mercato ho dato 8,5, ma mica è finito, eh... 8)

Hoedt è stato preso per sostituire un giocatore infortunato come Vavro.
È un prestito gratuito, con ingaggio dimezzato e senza obbligo di riscatto. In altre parole, un piccolo capolavoro di mercato che non ti costa in pratica nulla.

Cosa ti risulta non comprensibile?

Sarà il campo a dare il voto.
Sabato si parte e da quel giorno vedremo se le scelte della società si riveleranno giuste.
Più che un voto al mercato, uno dovrebbe dire cosa si aspetta da questa stagione.
Io mi aspetto che la Lazio arrivi fra le prime quattro e nel girone di CL arrivare almeno terzo per continuare in EL.
Se raggiungeremo questi obbiettivi per me il mercato sarà stato positivo altrimenti lo riterrò insufficiente e sbagliato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2020, 19:07
Certo che è lecito, tutto è lecito, pure dire che la Lazio è già forte così e non fare mercato.
Anche zero acquisti sarebbero stati leciti, quindi che aggiunge questa affermazione?

È come se dicessi "conte può dimezzare le tasse agli ultraricchi, è lecito". Certo che può, certo che lo è, come lo è conseguirne un'opinione critica.

Appurato che abbiamo stabilito l'ovvio, mi pare di ricordare che tu stesso fossi abbastanza netto sul difensore.
O la questione è semplicemente mantenere una postura a prescindere? Che va bene eh, anche questo è lecito visto che ci siamo, è che a me so proprio ste posture dei laziali che mi hanno decisamente rotto tutto il rompibile.
Poi figuriamoci, tra la tua postura e quella de chi deve affermare che Lotito se ruba i sordi non c'è paragone né parificazione possibile, però francamente quest'anno si può dire che stanno a sfaciola. A partire non da quello che dicevo io eh, ma da quello che dicevi tu come altri che progressivamente hanno abbassato l'asticella per mantenere la postura.

La cosa che non capisco è quale danno si fa o quale valanga incontrollata consegue nel dire "vabbè si, st'anno hanno sfaciolato, andrà meglio il prossimo, intanto godiamoci sta grande Lazio".
Non lo capisco, per questo ad un certo punto mi viene da approfondire e un po' da stuzzicare.

No, non è ovvio. Ma manco per niente.

La questione è semplice. Io volevo un difensore di livello ed una punta di livello. Prendo atto che il budget c'era solo per uno di questi due (attendendo la fine del mercato, comunque). La società ha ritenuto di investire la maggior parte del budget sulla punta. Potrò pensare che hanno il polso della situazione più di me o devo per forza scrivere che hanno sfaciolato? Ma quale posture, su.

Poi il difensore è arrivato. Di certo non quello dei miei sogni, anzi, ancora spero che ne arrivi un altro. Ma non posso che constatare che tutti i buchi nella rosa sono stati riempiti. In termini di qualità, fra gli arrivi Hoedt è l'unico che non mi convince.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Rorschach il 23 Set 2020, 18:44
Io credo si sottovaluti molto lo sforzo per trattenere i nostri big.

Si può giocare a calcio senza SMS o LA? Sicuramente.

Saremmo stati in grado di essere subito competitivi senza di loro? No.

Non è questo l'anno della rifondazione, questo è l'anno del 'potenziamento'.

Ora sotto col trequartista/seconda punta, cribbio!

Aggiungo:

- l'anno scorso uno dei nostri punti di forza è stato quello di avere una squadra rodata, si è inserito qualche puntello e si sono migliorati i meccanismi di una buona squadra. E siamo stati in corsa per lo scudetto, lo ripeto, siamo stati in corsa per lo scudetto. Perché sembra ormai una cosa normale, non il frutto di scelte.

- per essere soddisfatto di questo mercato aspetto l'arrivo di un difensore potenziale titolare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: ssl1900 il 23 Set 2020, 19:17
Sarà il campo a dare il voto.
Sabato si parte e da quel giorno vedremo se le scelte della società si riveleranno giuste.
Più che un voto al mercato, uno dovrebbe dire cosa si aspetta da questa stagione.
Io mi aspetto che la Lazio arrivi fra le prime quattro e nel girone di CL arrivare almeno terzo per continuare in EL.
Se raggiungeremo questi obbiettivi per me il mercato sarà stato positivo altrimenti lo riterrò insufficiente e sbagliato.

Ottimo approccio, poi ognuno ha la sua idea senza che sia necessario denigrare l'opinione altrui.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: gentlemen il 23 Set 2020, 19:16
Te lo dico io cosa serviva per dare una sufficienza piena al mercato, ecco cosa, forse, si pretendeva:
-De Paul a 35 milioni
Naturalmente nel pieno della crisi covid, porte chiuse e contrazione dei guadagni, niente incassi stadio in campionato e Champions, però la Lazio doveva cacciare più di 100 milioni......
A me sarebbe piaciuto:
Reina, Escalante, Hinteregger (o Sarr a 0),Fares, Muriqi, Kent.

Se al posto di Kent prendevi DS per me era il top.

Ad oggi per la disperazione ti sei ripreso Hoedt, Tare ci ha fatto sapere che non rispetta l'uomo David Silva e Fares lo usano per le partitelle a Formello, ma ad oggi è un calciatore della Spal.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il mio voto di mercato è solo un'opinione.

Ognuno ha la sua ed è rispettabile. 

Lo scorso anno abbiamo avuto DUE grossi problemi: esterno sinistro e vice Leiva.
Oggi abbiamo risolto questo problema.

Il resto dipende dalle politiche finanziarie del club. Politiche che ho imparato ad apprezzare negli anni.

Voi dimenticate sempre che la maggior parte delle info non le sappiamo.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909

Anche secondo me non è finito. Ma qui solo Gulp può dirci esattamente quanto siano fondate le nostre sensazioni, attraverso il confronto tra il monte ingaggi lordo ad oggi e quello dello scorso anno (68 milioni, se ricordo bene).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Hoedt nell' ultima stagione ha giocato tantissimo. Media punti della squadra sopra i 2 a partita.

Se vogliamo fare riposare acerbi o Radu o Luiz Felipe prima della CL , contro una squadra di medio bassa classifica, Hoedt è una sciagura come ho letto pagine indietro?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.433
Io sono deluso finora perché mi aspettavo investimenti più importanti nel complesso. Quindi non è questione di difendere qualcosa.

Ma sono d'accordo con chi dice che una volta preso atto che i soldi sono pochi poi dove metterli è decisione relativa.
Sarebbe stata comunque una coperta corta. Pure con Kumbulla e Djuric.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.669
Citazione di: pentiux il 23 Set 2020, 16:23
Ok, basta dirlo.
Per vedere i nomi a Formello venderesti i nomi che già stanno a Formello e che hanno dimostrato di essere forti qui.
Basta dirlo.
A me ricorda vendere i Salah o gli Allison per prendere i Pastore i Cristante e i Nzonzi, o vendere i Nedved per prendere i Mendieta.
Ma sbaglierò sicuramente io.
Posto che io non venderei nessuno in questo anno importantissimo, cosa ricorderebbe lo potremmo sapere solo dopo. Potrebbe ricordare Nedved per Mendieta; oppure Vieri per Simeone e Veron; o Massa per Frustalupi e Re Cecconi, chissà.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Citazione di: Zanoni il 23 Set 2020, 19:14
Do solito le formule di pagamento vengono concordate da venditore e acquirente: debbono essere d'accordo tutti e 2, insomma. NON funziona - al calciomercato, come dal fruttivendolo - che l'acquirente decide autonomamente la formula di pagamento.
Cioè  tu mi stai dicendo che non c"era nessuna altra squadra che avrebbe accettato una simile formula ? In un mercato senza soldi ?
Come è che alle altre squadre riesce allora ?
Io credo che a questa formula noi , si sia dovuti  ricorrere per costrizione ,
all ultimo istante . È stata una scelta non ricorrervi prima , altro che fruttivendoli   

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Se vendono Immobile je daresti 10 ve?  :rotfl2: :rotfl2:
Scherzo, lo so che tu valuti la squadra e dai un voto (almeno spero) ma se valuti solo le pedine acquisite e le situazione che dovrebbero risolvere personalmente credo che il voto non possa essere quello, ma ne parliamo a fine mercato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: RubinCarter il 23 Set 2020, 19:23
Hoedt nell' ultima stagione ha giocato tantissimo. Media punti della squadra sopra i 2 a partita.

Se vogliamo fare riposare acerbi o Radu o Luiz Felipe prima della CL , contro una squadra di medio bassa classifica, Hoedt è una sciagura come ho letto pagine indietro?
Ma a noi serviva un difensore in grado di "far riposare acerbi o Radu o Luiz Felipe prima della CL , contro una squadra di medio bassa classifica" ? O ci serviva un (semi) titolare?
Anche perché per questo bastava ed avanzava Bastos (o Wallace).

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: gentlemen il 23 Set 2020, 19:16
-De Paul a 35 milioni

Sì, però basta anche con queste liste della spesa da pulciari!

Una volta che arrivi in CL te lo vuoi fare qualche acquisto serio?  :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Set 2020, 19:24
Io sono deluso finora perché mi aspettavo investimenti più importanti nel complesso. Quindi non è questione di difendere qualcosa.

Ma sono d'accordo con chi dice che una volta preso atto che i soldi sono pochi poi dove metterli è decisione relativa.
Sarebbe stata comunque una coperta corta. Pure con Kumbulla e Djuric.

Ma infatti. La questione non è tenere posture o abbassare l'asticella, ma prendere atto della realtà. Devo continuare a martellarmi le gonadi a tutti costi o posso contestualizzare ed accettare il mercato anche senza esserne entusiasta?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Miro68 il 23 Set 2020, 18:58
quale lista? Sei soddisfatto tu del mercato? Come mai allora era stato ceduto Hoedt ed ora lo si ritiene funzionale al progetto.

Provo a rispondere logicamente anche se non so se la domanda sia seria

Hai venduto un giocatore discreto a una cifra che ti ha permesso di comprare titolari che hanno fatto fare il salto di qualità alla squadra. Ora, ti serve un rincalzo, prendi lo stesso giocatore discreto a poco più di zero.

Io una logica ce la vedo. Ricordo che auspico l'arrivo di un difensore potenzialmente titolare, o di un buon trequartista, prendibili anche grazie al fatto che per dei rincalzi hai spesso molto poco. Rimarrei perplesso anche io se il mercato fosse finito qui.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: JSV23 il 23 Set 2020, 19:26
Ma a noi serviva un difensore in grado di "far riposare acerbi o Radu o Luiz Felipe prima della CL , contro una squadra di medio bassa classifica" ? O ci serviva un (semi) titolare?
Anche perché per questo bastava ed avanzava Bastos (o Wallace).
esatto. A questo punto bastava ed avanzava Bastos allora

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 23 Set 2020, 19:18
No, non è ovvio. Ma manco per niente.

La questione è semplice. Io volevo un difensore di livello ed una punta di livello. Prendo atto che il budget c'era solo per uno di questi due (attendendo la fine del mercato, comunque). La società ha ritenuto di investire la maggior parte del budget sulla punta. Potrò pensare che hanno il polso della situazione più di me o devo per forza scrivere che hanno sfaciolato? Ma quale posture, su.

Poi il difensore è arrivato. Di certo non quello dei miei sogni, anzi, ancora spero che ne arrivi un altro. Ma non posso che constatare che tutti i buchi nella rosa sono stati riempiti. In termini di qualità, fra gli arrivi Hoedt è l'unico che non mi convince.

Ok per postura intendo proprio questo. Se partiamo dal presupposto che hanno più cognizione di te/me/noi ciò è vero sempre e quindi diventa un'affermazione indiscutibile. Come si può discutere che abbiano piu cognizione di noi, è chiaro che è così.
Quindi se la metti su questo piano proponi una non discussione. È così sempre, sia che prendano Silva, sia che prendano muriqi, sia che non prendano nessuno. Qualsiasi di queste scelte può derivare dal fatto che abbiano più cognizione di noi.
O che, pur più consapevoli di noi, abbiano sfaciolato. De brutto pure.
Che invece è qualcosa su cui discutere,  confrontarsi, un'ipotesi, un qualcosa da rapportare ai fatti (ed essere d'accordo come no).

È proprio la premessa che fai a rappresentare la postura che esclude di principio l'errore, perché tutto rientra nella scelta deliberata e consapevole.
E non capisco perché, quale problema ci sarebbe se così non fosse.

Comunque molto ci dirà la scelta di Inzaghi. Il quale penso abbia parecchia cognizione e polso della situazione e ci dirà se era una scelta o hanno sfaciolato.
E specifico che spero sia come dici tu, perché sarebbe importante partire con la convinzione giusta dei propri mezzi

EDIT:
Citazione di: syrinx il 23 Set 2020, 19:28
Ma infatti. La questione non è tenere posture o abbassare l'asticella, ma prendere atto della realtà. Devo continuare a martellarmi le gonadi a tutti costi o posso contestualizzare ed accettare il mercato anche senza esserne entusiasta?

Syrinx ma chi non lo sta accettando il mercato?
Senti di contestazioni in fase di organizzazione davanti villa san Sebastiano?
No? E allora lo stiamo accettando tutti senza esserne entusiasti.
Quando parlavo di argine è che pare ci sia la contestazione alle porte e tu che dici "perché contestate, accettatelo".
Peccato che lo stanno accettando tutti, stanno solo a di che so delusi.
Quindi dov'è la questione? Se manco tu sei esaltato ci sarà una ragione no?  ;)

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Citazione di: Miro68 il 23 Set 2020, 19:28
esatto. A questo punto bastava ed avanzava Bastos allora
si ma se manca Radu, Acerbi a sinistra ci fa perdere in mezzo e Bastos non si adatta benissimo.. Hoedt penso sia funzionale. Wallace no grazie, però fosse per me avrei ceduto Vavro che proprio non mi piace e tenuto Bastos come cambio a destra

Discussione precedente - Discussione successiva