Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Se avallo Miranchuk perché tecnicamente mi convince, pur essendo consapevole che è cestone, me menate? :D

Non sei il solo.
Capisco i discorsi di Fat sull'inadeguatezza attuale di Tare, capisco anche le perplessità di altri sulla gestione societaria di Lotito una volta raggiunti livelli medio-alti, ma ci sono anche gli allenatori (Sarri è uno dei migliori) e i giocatori (bravi e scarsi).
Esce Muriqi ed entra Miranchuk, non hai sostituito il centravanti, ma per me hai migliorato l'aspetto tecnico-tattico, ferma restando l'assoluta incongruenza dimostrata con 3-4 acquisti  sballati e soprattutto onerosi, attuati nel momento del salto di qualità e che adesso paghi pur avendo un top allenatore e 6-7  ottimi giocatori...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Fatto sta che le priorità sono centrale terzino sx e mediano.

Lui porta miranchuk

Mastareclass

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Saymyname il 30 Gen 2022, 11:32
È stata già postata una heat map di Miranchuk (nel caso me la vado a cercare scorrendo le centinaia di post :D) ? Almeno ai tempi della Lokomotiv, per vedere quanta porzione di campo effettivamente copriva.
A naso mi sembra la classica operazione buttata lì da qualche operatore di mercato e che in società stanno provando a cogliere più per mancanza di alternative che per un vero e propri avallo da parte del mister. Mister, il quale ovviamente tra mettere dentro Miranchuk e Raul Moro preferisce il russo.
Però ripeto, magari in Russia svolgeva un lavoro diverso rispetto a quello visto in quest'anno e mezzo con la Dea, più compatibile con le idee di Sarri.

Ma per me manco Zaccagni era un esterno d'attacco. A volte bisogna pure guardare le caratteristiche dei giocatori e capire se possano o meno fare un ruolo che magari non è il loro posizionamento naturale.

A me comunque dà l'idea che in panca manchi un po' di qualità. Miranchuk è un giocatore di qualità superiore a molte delle nostre riserve, a volte per giocare a calcio e migliorare potrebbe anche bastare quella è un po' di disponiblità a sacrificarsi.

Poi magari no, eh, e torniamo alla giusta analisi di fat. Comunque bisognerebbe operare diversamente sul mercato a prescindere, e puntare sui giocatori funzionali e richiesti dall'allenatore. Possibilmente per tempo!

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Il problema non è che (soltanto) che viene dal cestone.
Ma dopo che il mister ha detto che mancano giocatori adatti al suo modo di giocare, porti Miranchuk?
Ok, può fare l'ala, ci sto, e tecnicamente non è in discussione.
Ma non è uno che può fare anche la punta centrale, e saremmo l'unica squadra d'Europa con in rosa una sola punta vera.
Senza contare che hai una voragine in difesa, e ti palleggi su Casale che "Tudor non vuole far partire".

E' tutta improvvisazione, non c'è una parvenza di logica, e dovremo anche leggere che tuttosommato alla fine va bene così.
Ci rifaremo d'estate...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Achab77 il 30 Gen 2022, 11:11
Ha fallito come pulgar perché torreira (altra occasione inspiegabilmente mancata) attualmente è insostituibile.
Qui troverebbe Cataldi e il fantasma di Leiva. Magari una chance in più di affermarsi la potrebbe pure avere.
Tatticamente ha fatto bene a 2 in mezzo.
Sarebbe l'ennesimo giocatore da adattare in un contesto tattico diverso da quello in cui si è espresso bene.
Per me.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Ma come si può ritenere miranchuk sostituto di Muriqi?
Di luis Alberto forse. Ma che famo, ci leviamo un top non idoneo a sarri per mettercene un altro?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Fatto sta che le priorità sono centrale terzino sx e mediano.

Lui porta miranchuk

Mastareclass

Vendendo Muriqi e considerando un down fisiologico di Pedro nel girone di ritorno, l'acquisto di un attaccante diventa prioritario tanto quanto il difensore centrale.

Terzino sinistro e mediano sono ruoli essenzialmente coperti dove devi intervenire pesante a Luglio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 30 Gen 2022, 11:31
Keita è una punta alla Correa, non è uno che ti sostituisce Ciro nel 433. Poteva pure andar bene nel 352 non avesse avuto la merda nel cervello.
Fuori Muriqi e dentro Miranchuk/Jovane Cabral firmo col sangue.

ma quando mai.
Keita aveva giocato alcune partite da punta centralissima, tra cui un derby in cui fece doppietta.
E negli anni successivi ha confermato questo trend, Correa non c'entr aproprio una mazza.

Firmare col sangue per un cambio di quel tipo è il classico esempio "mercato per il mercato".
Abbiamo più qualità in rosa dunque automaticamente va bene.

Come dicevo prima, co sto principio se ti serve un difensore centrale ma ti capita di prendere cr7 è na bomba perché oh, hai CR7.

Per me il mercato non serve a questo, serve a rendere la rosa più funzionale.
Meglio uno più funzionale di uno forte ma disfunzionale.
Ma so gusti oh.
Poi diciamo che Sarri non valorizza la rosa.
:lol: :lol: :lol:

eccerto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Comunque al di là della scelta assai discutibile, a mio avviso dietro Ciro hanno capito che non possono mettere nessuna punta o vice perché tanto finirebbe per non giocare mai.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 30 Gen 2022, 11:44
Vendendo Muriqi e considerando un down fisiologico di Pedro nel girone di ritorno, l'acquisto di un attaccante diventa prioritario tanto quanto il difensore centrale.

Terzino sinistro e mediano sono ruoli essenzialmente coperti dove devi intervenire pesante a Luglio.

appunto, un attaccante.
Non un'ala/trequartista.
Qui stiamo dando per scontato ci sia immobile altrimenti FA è la punta titolare.
Assurdo. Totalmente assurdo.

Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Gen 2022, 11:45
Comunque al di là della scelta assai discutibile, a mio avviso dietro Ciro hanno capito che non possono mettere nessuna punta o vice perché tanto finirebbe per non giocare mai.

Maddai, che è sta roba che vale solo per immobile?
Anche fosse Lewandowski non ha riserva?
ma poi appunto ci sono soluzioni intermedie, prendi uno che gioca punta e ala e farà minutaggio come vice ciro ma non solo.
Se me prendi un Burkardt vai proprio in questa direzione.

Che c'entra miranchuk con questa logica? Niente.
L'unica logica è che il suo intermediario passava di lì.
E c'è pure chi lo giustifica.

Capisco un discorso come quello di Gulp, almeno è onesto.
Trovarci pure una logica rispetto alle necessità odierne è volersi proprio convincere delle favolette.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Invece del russo penserei più a nandez/keita dal Cagliari.
Impossibile?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Scusate eh, mesi a dire che la fase offensiva è top, fase offensiva dove Muriqi partecipava 0, quindi per quale motivo andare ad intervenire li quando ci sono ruoli senza un titolare (il più palese è il terzino sx)

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
L'unico ruolo veramente scoperto è il terzino sinistro.

Patric volente o nolente ad oggi è il terzo centrale, non credo che il primo che arriva tipo Casale, gli possa togliere il posto considerato che lo spagnolo pur essendo più scarso sarà  più abituato a certi movimenti.
Casale sarebbe stato l'innesto buono per luglio con tutta una fase di apprendimento di 6 mesi...
Poi c'è Radu che comunque il suo apporto lo può dare.

A me Miranchuk piace molto perché giocatore di qualità, che credo possa fare tutti i ruoli dal ccampo in su escluso il ccampista centrale. Da capire se veramente possa fare il puntero ma mi fido di Sarri...comunque un ottimo jolly se fosse.

Quindi a questo punto mi aspetto un terzino, se fosse Ghoulam integro sarebbe perfetto, ieri sentivo Marcolin che ne parlava benissimo e come giocatore recuperato...vediamo queste ultime ore, Miranchuk e un terzino pronto e sano (e di Ghoulam non ne sono così convinto) sarebbe un mercato accettabile ma pieno di incognite per ruolo e condizioni fisiche

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Scusate eh, mesi a dire che la fase offensiva è top, fase offensiva dove Muriqi partecipava 0, quindi per quale motivo andare ad intervenire li quando ci sono ruoli senza un titolare (il più palese è il terzino sx)
E pure te c'hai ragione

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 09:26
per me possiamo anche giocare in 10, non presentarci o perderle tutte.
Ma prendere gente come Lasagna o Lapadula per più anni significa che non è manco una toppa, ma un ridimensionamento idiota pluriennale.
A sto punto preferisco prendere solo ventenni di prospettiva. Pagare il pegno che questo implica, ma almeno regalarmi una prospettiva.
Sono d'accordo ma bisogna capire se l'attuale dirigenza è in grado dì portare avanti una politica dì giovani dì prospettiva. Visto quello che è stato fatto negli ultimi anni anche a livello dì primavera non credo proprio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Invece del russo penserei più a nandez/keita dal Cagliari.
Impossibile?
Keita è un giocatore finito

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Che Miranchuk possa fare l'ala nel 433 e soprattutto nel nostro 433 senza sfondare il precario equilibrio raggiunto con Pedro e Zaccagni che corrono come pazzi fino a cc è tutto da vedere.
Per me.

Nel caso avremo una panchina forte con Miranchuk e L. Alberto. Ci puoi cambiare qualche partita.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Gen 2022, 11:45

E se so svejati presto.

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: BruceGrobbelaar il 30 Gen 2022, 11:34
Tutto bello, ma tieni conto che se spendi pure 100 lire adesso per tappare "i buchi", poi in estate quando c'è il vero mercato stai con I Muriqi di turno. Personalmente preferisco rischiare di fare un campionato anonimo (questo in corso) e concentrarmi sul prossimo, anche senza coppe, se utile al processo di crescita della squadra.

Eh ma fare quel che ho scritto è comunque fare un campionato anonimo,  semplicemente prendendo giocatori in posti che ci mancano di numero. E allora accetto l'anno di transizione, perché mi fai vedere che vuoi arrivare ad un punto.
Non è colpa mia se ti sei ridotto così e tu ci devi mettere la toppa.

Non ho manco detto che pretendo il mediano a gennaio, perché lì devi fare l'investimento pesante, ma o promettenti o mestieranti sani in ruoli non determinanti (terzino sinistro, vice immobile e un centrale che possa crescere) mi sembra di una logica base.

Anche perché a giugno, se la rischi come dici tu, devi fare una decina di acquisti eh. Tra buchi da tappare e titolari da prendere

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

sono d'accordo.
Infatti io mi accontenterei di Casale.
Difensore è prioritario. Dopodiché la fase offensiva è top ma non puoi escludere un infortunio di Ciro.
Se succedeva con Muriqi avevi lui. Era penoso, ma c'era. La capacità offensiva sarebbe crollata ma avevi uno di ruolo.
Non è un'evenienza assurda che Ciro manchi, non se po' rimané solo con FA adattato, su.

Citazione di: Giako77 il 30 Gen 2022, 11:49

A me Miranchuk piace molto perché giocatore di qualità, che credo possa fare tutti i ruoli dal ccampo in su escluso il ccampista centrale. Da capire se veramente possa fare il puntero ma mi fido di Sarri...comunque un ottimo jolly se fosse.

su che basi questa credenza.
Non ha mai giocato lì, gasperini dice che è un giocatore da ultimo passaggio, ma lo sappiamo noi che lo po' fa. Mah.
Poi devo legge che Keita, il quale l'ha GIA' FATTO e con un rendimento assolutamente buono per una riserva, no lui no, te pare, meglio di miranchuk è una bestemmia.
Stamo a giocà con le figurine.

A me va bene, basta che poi non se abbia la memoria dei criceti e la colpa diventa di Sarri che non valorizza la rosa messa a sua disposizione.
Che miranchuk è la classica polpettona avvelenata de quelli con la memoria corta.
é proprio telefonata la cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva