Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Mr.Class il 14 Dic 2021, 14:52
pienamente in sintonia.
unica cosa è che per me LA e SMS vanno venduti e va massimizzata la cessione. niente scambi. per quelli puoi usare gli altri.
LA per Arthur per me non ha molto senso. Vendiamo LA, prendiamo 15, 20 quanti sono...e andiamo a prendere un u24 che non costi 10-12 milioni lordi l'anno.

forse in uno scambio secco di prestiti con stipendio pagato dalla Juve. Ma perdiamo una testa particolare per un'altra difficile da gestire. L'ultima partita la juve l'ha lasciato a casa per motivi comportamentali.....

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Se a luglio c'era l'indice a gennaio sarà il dito medio a far parlare di sé...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Un centrocampo messo così sarebbe tanta roba:

SMS   Arthur   Basic

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: dezzomania il 14 Dic 2021, 14:59
forse in uno scambio secco di prestiti con stipendio pagato dalla Juve. Ma perdiamo una testa particolare per un'altra difficile da gestire. L'ultima partita la juve l'ha lasciato a casa per motivi comportamentali.....

io questo non lo chiamo programmare le prossime 3-4 sessioni di mercato, ma più un metterci una pezza e a giugno stai di nuovo come prima, se non peggio.
risolvi un problema alla juve (due, se ti accolli pure rugani di cui ricordiamo ultima stagione buona nel 14/15) dal punto di vista tecnico e economico (non pagheranno mai lo stipendio mandando il giocatore in una concorrente per l'EL e pure rugani prende 3 milioni a stagione, come immobile) e risolvi poco o niente tu. io a rugani preferisco un casale del verona.
andiamo a fare il giro delle sette chiese in spagna o in premier e vediamo di piazzarlo li, LA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: HummingBard il 14 Dic 2021, 14:58
Per giugno.

Se vendi, faccio un esempio, LA a 25 milioni (te ne entrano circa 18?), con quei 18 milioni ci prendi l'Ilic di turno (giovane e quotato).

Spendi il budget annuale (15?) su un difensore forte (possibilmente giovane).

Prendi Mertens a zero.

Rinnovi a chi devi rinnovare.

Hai già risolto tante, tantissime magagne.

questa è una proposta logica in ottica di programmazione. Oltre che la più realistica e coerente con la ns dimensione societaria. L'attuale stagione è ormai compromessa. Dobbiamo solo sperare nella tenuta fisica dei titolari....perchè quest'anno tra squalifiche (stupide) e d infortuni la continuità è utopia.

a gennaio si proverà a prendere un centrale e una punta entrambi come riserve. Si punterà a prestiti....ovvero esuberi di altre squadre...o qualche vecchio o emarginato da rilanciare.

non credo di più. si cercherà di portare la nave in porto con gli attuali marinai

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2021, 14:59
L'11 titolare ha problemi evidenti invece.

Acerbi e in parte LF e Cataldi come scritto. Con Strakosha è successo che qualche tiro è stato parato, ma sempre 4-5 tiri a tempo prendiamo, da chiunque.

Immobile, Pedro, FA prima, Zaccagni ora non stanno facendo male. Milinkovic nemmeno, Basic sta crescendo e porta equilibrio, LA è comunque sempre LA, magari non può giocare con Milinkovic, ma come alternativa è valida. Con Hysaj e Marusic mi pare si abbia più equilibrio sulle fasce (mai stato un fan di Lazzari, che a partita in corso ci può stare, ma lo avrei ceduti all'inter finché ci cascavano)

Io resto dell'idea che a gennaio siamo migliorabili con un De Vrij (le due migliori Lazio durate per una intera stagione, non per mezza, la prima di Pioli e la seconda di inzaghi, avevano DV in difesa e con lui anche Mauricio, Bastos e Wallace rendevano) e un Arthur, dato che è saltato fuori quel nome lì, perché Acerbi  è in caduta libera e Cataldi è discreto, ma serve qualcosa di meglio per fare il gioco di Sarri. Poi chiaro che pescare un DV è impossibile e mi accontento di un Rugani.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ma secondo me al massimo facciamo uno scambio alla pari, quelli hanno Arthur a bilancio a 35 milioni...

per me il brasiliano nella Lazio è un lusso, altro che chiacchiere.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Mr.Class il 14 Dic 2021, 15:06
io questo non lo chiamo programmare le prossime 3-4 sessioni di mercato, ma più un metterci una pezza e a giugno stai di nuovo come prima, se non peggio.
risolvi un problema alla juve (due, se ti accolli pure rugani di cui ricordiamo ultima stagione buona nel 14/15) dal punto di vista tecnico e economico (non pagheranno mai lo stipendio mandando il giocatore in una concorrente per l'EL e pure rugani prende 3 milioni a stagione, come immobile) e risolvi poco o niente tu. io a rugani preferisco un casale del verona.
andiamo a fare il giro delle sette chiese in spagna o in premier e vediamo di piazzarlo li, LA.

infatti io non penso che a gennaio la lazio riuscirà a "programmare" qualcosa. Andrà di pezza.

Ue mica sono contento di arthur....o cmq di fare affari con la Juve.....dico solo che se devi andare di pezza almeno falla pagare a loro...cosa improbabile aggiungo (con felicità). La mia era una risposta a chi invocava l'arrivo di arthur.....

tra l'altro faccio notare che la Juve attualmente ha qualche problemino.....economico e legale....paga locatelli tra 3 anni....mi immagino che proposte economiche convincenti potrebbe fare a Lotito. L'unica è il prestito secco....."voi avete un problema noi un altro, ci scambiamo i problemi e vediamo se diventano meno problematici e poi la prossima estate ognuno si riprende e risolve il proprio problema".....l'unica logica se proprio si vuole percorrere quella strada

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Prestito biennale senza diritto di riscatto neanche a parlarne proprio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Più che lo scambio di prestiti mi sembrerebbe plausibile scambio secco con buonauscita per Arthur da tipo 6-8 mln di euro che gli consente di firmare un contratto a 3/3.5 mln.

Ma secondo me stiamo parlando non di aria fritta, deppiù.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: FatDanny il 14 Dic 2021, 15:28
Più che lo scambio di prestiti mi sembrerebbe plausibile scambio secco con buonauscita per Arthur da tipo 6-8 mln di euro che gli consente di firmare un contratto a 3/3.5 mln.

Ma secondo me stiamo parlando non di aria fritta, deppiù.

si però arthur ha ancora una certa credibilità in europa.....se la Juve lo regalasse con pure buonauscita difficilmente verrebbe da noi....oltre il fatto che la Juve adesso non fa regali.....

condivido la parte in grassetto

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Il valore residuo di Arthur a gennaio dovrebbe essere sui 50 milioni

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il valore residuo di Arthur a gennaio dovrebbe essere sui 50 milioni

:lol:

Ecco, appunto

EDIT:

Citazione di: dezzomania il 14 Dic 2021, 15:36
si però arthur ha ancora una certa credibilità in europa.....se la Juve lo regalasse con pure buonauscita difficilmente verrebbe da noi....oltre il fatto che la Juve adesso non fa regali.....

condivido la parte in grassetto

no, io non parlavo di regalato.
Dicevo scambio con LA, quindi con rispettiva valutazione (ma per non fare minusvalenza LA dovrebbe valere 50 con conseguenti soldi da dare al liverpool).
Oltre a questo una buonauscita della juve che sarebbe nei fatti una partecipazione allo stipendio, ma che ti consentirebbe di non dover ricorrere al prestito.

Ma proprio per il valore residuo di Arthur la cosa è del tutto implausibile. A meno che non pensino ad un prestito secco di sei mesi per non svalutare due potenziali rispettivi titolari che ad oggi fanno panca.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Famose dà Kulusevski

Più probabile che se famo dà 'nKulusevski.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, l'idea juventina sarebbe quella di proporre Arthur in prestito oneroso biennale (da circa 5 milioni a stagione), il cartellino di Rugani a titolo definitivo e 12 milioni di euro cash per arrivare a Luis Alberto.

Se apriamo una trattativa simile va conclusa positivamente, altrimenti il Mago mentalmente ci lascia fino a fine anno.
Uscendo il mago, la mediana è libera di essere aggiornata , senza sforzi per adattare chi non ci vuole stare.
Con Atrhur alzi la qualità al massimo in fase di possesso,acquisti anche ritmo,inoltre con l'inserimento in pianta stabile di Basic , secondo me sei ancora più compatto.
La formula del prestito di arthur per 2 anni però deve prevedere una possibilità di riscatto da parte nostra , sui 15/20 (quanto varrà a bilancio tra 2 anni) e con un nuovo contratto interamente a carico nostro.
Alzerei i 12 milioni a una 20ina. Rugani è la mancia.
In pratica sarebbe uno scambio alla pari Arthur Rugani per Luis Alberto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
RC me pare fantascienza. Per tante ragioni.
Che senso ha, ad esempio, un prestito oneroso se nel contempo ci darebbero 12 mln?
A sto punto non conviene darcene due e prestito gratuito? Così, tanto per dirne una.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: RubinCarter il 14 Dic 2021, 15:50
Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, l'idea juventina sarebbe quella di proporre Arthur in prestito oneroso biennale (da circa 5 milioni a stagione), il cartellino di Rugani a titolo definitivo e 12 milioni di euro cash per arrivare a Luis Alberto.

Se apriamo una trattativa simile va conclusa positivamente, altrimenti il Mago mentalmente ci lascia fino a fine anno.
Uscendo il mago, la mediana è libera di essere aggiornata , senza sforzi per adattare chi non ci vuole stare.
Con Atrhur alzi la qualità al massimo in fase di possesso,acquisti anche ritmo,inoltre con l'inserimento in pianta stabile di Basic , secondo me sei ancora più compatto.
La formula del prestito di arthur per 2 anni però deve prevedere una possibilità di riscatto da parte nostra , sui 15/20 (quanto varrà a bilancio tra 2 anni) e con un nuovo contratto interamente a carico nostro.
Alzerei i 12 milioni a una 20ina. Rugani è la mancia.
In pratica sarebbe uno scambio alla pari Arthur Rugani per Luis Alberto.
Si, però il prestito secco di due anni non mi piace nemmeno un po', non in un ruolo così delicato e non in questa fase di costruzione.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 14 Dic 2021, 15:53
RC me pare fantascienza. Per tante ragioni.
Che senso ha, ad esempio, un prestito oneroso se nel contempo ci darebbero 12 mln?
A sto punto non conviene darcene due e prestito gratuito? Così, tanto per dirne una.
Magari ci fa gioco su indice di liquidità o cose del genere

Discussione precedente - Discussione successiva