Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2021, 13:43
I risultati della Lazio appartengono a un gruppo di giocatori portati da Tare (non ci piove) frutto dell'ottimo lavoro fatto dal ds fino a 5 anni fa, ultimo acquisto degno di nota Leiva, poi buono quello di Lazzari, ma gli altri no, proprio no, fino a questo ultimo mercato buono.
È grazie a Immobile SMS  Luis Alberto e Leiva, ma anche ai Parolo che siamo arrivati a vincere.
Grazie quindi a lui, ai giocatori e a Simone Inzaghi detto spiaze o limone senza un minimo di riconoscenza.
Poi ci sono 3 campagne acquisti buie di toppe e passaggi a vuoto.
Che hanno , anche perché la strategia era quella di non vendere quelli forti, fatto alzare l'età media di molto, e non dare alternative all'altezza ai titolari.
Quest'anno qualcosa è cambiato in meglio andando a prendere Giocatori a scadenza o con prestiti con diritto/obbligo di riscatto.
Operazioni intelligenti:
Perché non fatte nel triennio precedente?
Io se proprio mi ero innamorato di Vavro e Muriqi li prendevo in prestito con diritto di riscatto e vedevo come andavano.
Prestito a 1 milione e 3 per ridargli indietro pur di non averli ad ingolfare la rosa.
Possiamo essere d'accordo su questo?

Ultimi 5 anni

16-17 Immobile L.Alberto Luis Felipe
17-18 Leiva Marusic Caicedo
18-19 Correa Acerbi
19-20 Reina Lazzari
20-21 FA Pedro Hysaj Basic  Zaccagni

Ps. Mr.Spiaze ha fatto fuori Cataldi e FA.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: RubinCarter il 11 Nov 2021, 14:20

Ultimi 5 anni

16-17 Immobile L.Alberto Luis Felipe
17-18 Leiva Marusic Caicedo
18-19 Correa Acerbi
19-20 Reina
20-21 FA Pedro Hysaj Basic Pedro Zaccagni

Ps. Mr.Spiaze ha fatto fuori Cataldi e FA.
RC : ho sbagliato di un anno. Il riferimento era il mercato di Leiva.
Poi ho parlato di 3 bui: correa e acerbi rimpiazzano FA e De merdj.: gli altri non positivi gli innesti (sfiga perché Badelj berisha Durmisi potevano essere buoni rincalzi: falliti tutti e tre);  per quello dico metà di quel mercato male con il senno di poi.
Poi il mercato19-20 quello della CL (quello di Lazzari Adekanye Vavro Jony): male
Quello 20-21 è quello di Reina AKAK, Musacchio Hoedt, Pereira, Muriqi, Fares.
Male.
21-22: per me diverso da quelli precedenti poi intelligente nel cercare parametri zero e prestiti.
Kamenovic la considero l'ultimo colpo di  coda di una "tarata" fuori fuoco in linea con quelle dei due anni precedenti.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2021, 14:32

Poi il mercato19-20 quello della CL (quello di Lazzari Adekanye Vavro Jony): male

Male? Stavamo vincendo il campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: RubinCarter il 11 Nov 2021, 14:39
Male? Stavamo vincendo il campionato.
Parliamo evidentemente di due cose diverse....
Male non il rendimento della squadra: male il mercato. Oppure stavamo vincendo il campionato per Vavro Adekanye e Jony?
Stavamo vincendo per le prestazioni mostruose di giocatori comprati da Tare anni prima....

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Comunque il lavoro dei DS a volte é sopravalutato rispetto a quello che fanno i tecnici.

Prendiamo Luis Alberto: il merito é di Inzaghi. Luis era venuto per sostituire Candreva e in quell´anno Simon Giuda faceva un 4-3-3 dove negli esterni si alternavano Keitá, Felipe e Lulic con Lompardi che fece molte piú presenze di Luis Alberto; l´anno seguente Inzaghi inventó Luis Alberto. Non puoi parlare di colpo del DS.

Per me Tare é tra il bravo e il molto bravo, ma non é il migliore dei mondi possibili e ad un certo punto bisogna anche cambiare; anche solo per trovare altre reti; perché é inutile girarci intorno, molto del lavoro del DS sta nelle relazioni che mantengono con i procuratori. Cambiare DS signifca prendere qualcuno che ha giri diversi. Forse ti ritrovi con un DS che sa piazzare i nostri in Inghilterra e riesce a comprare in Francia e Belgio.

Francamente non credo che un DS di fascia media-top fa scouting vero e proprio. Costruisce reti di scouting e di collaborazione anche e soprattutto con i procuratori. Cosa che non mi piace, ma é la realtá.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2021, 14:43
Parliamo evidentemente di due cose diverse....
Male non il rendimento della squadra: male il mercato. Oppure stavamo vincendo il campionato per Vavro Adekanye e Jony?
Stavamo vincendo per le prestazioni mostruose di giocatori comprati da Tare anni prima....

Giudizio soggettivo.

Lazzari e Jony furono positivi per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: RubinCarter il 11 Nov 2021, 14:52
Giudizio soggettivo.

Lazzari e Jony furono positivi per me.
Anche il tuo.
Lazzari si, Jony no.
Te lo hanno detto Inzaghi e Sarri, non AN.... :beer:

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Comunque vedo che molti di voi dimenticano il grande Caicedo.
o l'ha comprato pure lui Lotito?

Lo scrivo più per dare valore a Felipe soprattutto eh, che viene ancora sottovalutato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2021, 15:00
Anche il tuo.
Lazzari si, Jony no.
Te lo hanno detto Inzaghi e Sarri, non AN.... :beer:

Jony faceva la riserva a Lulic.
Poi Inzaghi ha chiesto e avuto Fares.

Il campo ha detto che Jony dietro Lulic qualcosa di positivo lo ha portato.  Fosse solo la palla per Caicedo a Cagliari all ultimo respiro.

Continuo ad arrampicarti nella tua crociata. Ma almeno ricordati bene i dettagli.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: RubinCarter il 11 Nov 2021, 15:14

Il campo ha detto che Jony dietro Lulic qualcosa di positivo lo ha portato.  Fosse solo la palla per Caicedo a Cagliari all ultimo respiro.

Continuo ad arrampicarti nella tua crociata. Ma almeno ricordati bene i dettagli.

5 Giocatori di fascia sinistra negli ultimi 5 anni che se messi insieme non fanno Gosens.

Basta questo. 5 giocatori NELLO STESSO RUOLO non in 10 anni, ma in 5 anni. Basta questo per me.

Rinnovasse i segnalatori, rinnovasse le amicizie o vedesse più video se proprio deve rimanere...

Come dice Adler, Kamenovic ennesima trattativa "a cazzo di cane"...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444

Mi sembra che chi si arrocchi nelle sue posizioni sia tu caro RC.
Su Jony di nuovo te lo dicono Inzaghi, Sarri e l'allenatore dell'osasuna...
Interessante poi che svicoli sul contributo degli altri.
Mi citi un cross , bello, per carità,  dove li Caicedo fa una cosa meravigliosa.
Adesso riparti che Caicedo l'ha portato Tare.
Lo so: parliamo proprio di punti di partenza diversi.
E per cortesia, essendo la seconda volta che intervieni scomposto, le "crociate"quali poi .... usale per altri utenti e temi diversi.
Quale crociata? Quella di dirti che i giocatori citati non hanno reso?
Quale cazzo di delitto avrei compiuto? Lesa maestà....
Un cross, le arrampicate i dettagli e le crociate....
Ma guarda te...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2021, 15:27
Mi sembra che chi si arrocchi nelle sue posizioni sia tu caro RC.
Su Jony di nuovo te lo dicono Inzaghi, Sarri e l'allenatore dell'osasuna...
Interessante poi che svicoli sul contributo degli altri.
Mi citi un cross , bello, per carità,  dove li Caicedo fa una cosa meravigliosa.
Adesso riparti che Caicedo l'ha portato Tare.
Lo so: parliamo proprio di punti di partenza diversi.
E per cortesia, essendo la seconda volta che intervieni scomposto, le "crociate"quali poi .... usale per altri utenti e temi diversi.
Quale crociata? Quella di dirti che i giocatori citati non hanno reso?
Quale cazzo di delitto avrei compiuto? Lesa maestà....
Un cross, le arrampicate i dettagli e le crociate....
Ma guarda te...

Svicolo?

Riparto su Caicedo?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Il loop si ripete. Comunque non capisco la storia che se Tizio e Caio rimpiazzano Sempronio e Mevio non contano come acquisti. Da quando ci sono le liste bloccate, tutti piu' o meno rimpiazzano qualcuno. Immobile ha rimpiazzato Klose, dunque non conta? SMS Onazi (puo' darsi mi sbaglio) dunque non conta? E cosi' via discorrendo. Correa ha rimpiazzato FA perche' Inzaghi non vedeva Felipe ed e' stato preso un sostituto valido. Brava la societa'. De Vrij sappiano come se ne e' andato ed e' stato preso un sostituto valido. Brava la societa'

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Se diamo a Inzaghi la colpa do aver chiesto Fares, diamogli pure i meriti di aver chiesto Immobile, Acerbi e Lazzari.
Gli unici buoni, oltre a Correa, arrivati negli ultimi 3 mercati (Immobile a parte) con Simone in panchina...

Jony? Veramente RC? JONY??? :)

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Citazione di: JSV23 il 11 Nov 2021, 16:17
Se diamo a Inzaghi la colpa do aver chiesto Fares, diamogli pure i meriti di aver chiesto Immobile, Acerbi e Lazzari.
Gli unici buoni, oltre a Correa, arrivati negli ultimi 3 mercati (Immobile a parte) con Simone in panchina...

Jony? Veramente RC? JONY??? :)

Inzaghi, appena ripescato per il voltafaccia di Bielsa, non credo avesse potere per scegliere Immobile. Diversamente per quanto accaduto con Acerbis e Fares

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: Splash il 11 Nov 2021, 11:53
Pero` nonostante i 15mln, troviamo sempre il tempo per fare le telenovele e fallire gli obiettivi principali. Il mister aveva chiesto Kostic e un terzino sinistro, entrambi falliti come obiettivi, per poi virare su Zaccagni l`ultimo giorno, operazione che a quanto dicono sia stata gestita dallo stesso Lotito.
Questo, l`anno dopo l`affare David Silva e l`operazione Muriqi.

Per me, Tare e` limitato e inadeguato per portarci a livelli piu` alti. Dire che rimarremmo sempre nella stessa dimensione significa che un DS migliore non farebbe la differenza e non sono per niente d`accordo.

mi sono perso la trattativa , poi fallita , per il terzino sx ....
me la rammenti?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mi sembra legittimo considerare jony un buon acquisto.
Spiega anche perché qualcuno non è infuriato con Tare a differenza di molti altri.
chiaramente se uno col rendimento di jony alla Lazio è considerato un buon acquisto ne consegue che Tare ha sbagliato poco.
allo stesso tempo spiega perché per chi la pensa diversamente ha invece sbagliato molto.
Jony come metro per comprenderci di più  :=))

Io devo dire che ho un metro soggettivo più alto e jony rientra nelle toppe.
E senza alcun preconcetto, ho sperato addirittura che Sarri gli desse una possibilità come ala.
Ma è evidentemente una toppa (lui faceva l'ala, non il quinto, venne adattato a quinto per questa fantastica idea di Tare di andare su colpi - a suo avviso - convenienti a prescindere dal ruolo).

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Caicedo e Immobile sono due colpi migliori negli ultimi anni, non solo della Lazio ma anche della Serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva