Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Dissi il 15 Nov 2021, 12:44
Secondo me per il vice Immobile non dobbiamo commettere l'errore di ragionare in base al concetto "è un upgrade rispetto a Muriqi"
Al momento il kosovaro vale zero, preferirei avere un palo fisso piantato in area con almeno la possibilità che la palla sbattendoci entri in porta piuttosto che un giocatore che so per certo che non segnerà MAI.
Comprare una mezza pippa solo perché upgrade sarebbe un errore gravissimo, leggo dei nomi da rabbrividire. Nessuno vuole fare un contratto di 5 anni a destro, ma un prestito con diritto del lasagna di turno è un intervento a pochissimo prezzo che ti da una alternativa migliore.
Ma mica si parla di comprare. Vanno benissimo prestiti con diritto e cose così. Joao Pedro invece se permetti non rientra in quella categoria, nel senso che è un signor giocatore.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Nov 2021, 12:48
Ma mica si parla di comprare. Vanno benissimo prestiti con diritto e cose così. Joao Pedro invece se permetti non rientra in quella categoria, nel senso che è un signor giocatore.

Joao Pedro ottimo, ma va visto al di fuori di Cagliari.
Il concetto era: "anche il portinaio di casa mia è un upgrade rispetto a muriqi anche se ha 65 anni e l'enfisema"

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me, invece, tocca cominciare a lavorare seriamente per costruirci il centravanti titolare che scalzi Ciro dopo i prossimi tre anni (numero approssimativo).

Ciro avrà un calo a un certo punto - speriamo il più tardi possibile, ma sarà fisiologico - e serve a poco mettere dentro una punta d'esperienza in questo senso.

Per i livelli che stiamo toccando in questi anni (lotta CL, diciamo), con il nostro budget non abbiamo soldi da spendere per una punta titolare forte e dal rendimento sicuro.

Parere mio, ovvio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Dissi il 15 Nov 2021, 12:51
Joao Pedro ottimo, ma va visto al di fuori di Cagliari.
Il concetto era: "anche il portinaio di casa mia è un upgrade rispetto a muriqi anche se ha 65 anni e l'enfisema"
Eh io un tentativo di vederlo lo farei, ma mi rendo conto che sono di parte: è un giocatore che mi ha sempre fatto impazzire. Brasiliano, molto tecnico, ma incredibilmente concreto e senza fronzoli. Ha accresciuto negli anni le sue qualità aggiungendo un pezzo alla volta e mi sembra pure un giocatore tutto di un pezzo (mi piacque molto l'anno scorso con Kucka a fine partita dopo Cagliari Parma).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Inzaghino87 il 15 Nov 2021, 11:55
Ma Joao Pedro non e' una punta. E' una seconda punta e gioca bene quando ha accanto un altro giocatore. Metterlo in un tridente, vorra' dire snaturarlo.

La punta ideale e' quella che forzerebbe Sarri a provare il 4312 ma che sarebbe in grado di fare reparto quando Immobile si riposa. Dei giovani - prenderei Scamacca, degli scarti degli altri - proverei a rilanciare Lasagna (visto che qua si fa il nome di Destro)

Joao Pedro sa fare anche la prima punta, ed è uno che va anche in profondità, dialoga bene con i compagni di reparto perchè è molto tecnico e vede la porta.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: paolo71 il 15 Nov 2021, 13:04
Joao Pedro sa fare anche la prima punta, ed è uno che va anche in profondità, dialoga bene con i compagni di reparto perchè è molto tecnico e vede la porta.
Quanto è vero, basta vedere il gol fatto contro l'atalanta domenica scorsa. é un gol da prima punta che va in profondità...vi ricorda qualcuno? (King Ciro). Certo non è e non sarà mai un centravanti boa.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
se non si esce da questo circolo vizioso di 30enni (quando va bene) o pesantemente over 30 facciamo una finaccia.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572

-Perin
-Romagnoli
-un terzino sinistro titolare
-Amrabat
-Kostic
-Joao Pedro

Grazie mille.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Joao Pedro è un ottimo giocatore e andrebbe benissimo.
Purtroppo:
- la dirigenza della Lazio e del Cagliari hanno litigato ai tempi di Astori, per cui mi sembra impossibile che facciano affari;
- il Cagliari è ultimo, non credo venda il suo migliore giocatore.

Poi si può sempre provare eh ....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Nov 2021, 12:58
Eh io un tentativo di vederlo lo farei, ma mi rendo conto che sono di parte: è un giocatore che mi ha sempre fatto impazzire. Brasiliano, molto tecnico, ma incredibilmente concreto e senza fronzoli. Ha accresciuto negli anni le sue qualità aggiungendo un pezzo alla volta e mi sembra pure un giocatore tutto di un pezzo (mi piacque molto l'anno scorso con Kucka a fine partita dopo Cagliari Parma).
Assurdo che uno con il suo talento ed i suoi numeri abbia fatto praticamente tutta la carriera a Cagliari...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io possibilmente un appuntamento a cena con Zoe Saldana. Lascio il cell in privato, grazie...

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Nov 2021, 14:14
Io possibilmente un appuntamento a cena con Zoe Saldana. Lascio il cell in privato, grazie...

Dice che se preferisci l'usato sicuro ci sarebbe Orietta Berti.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ma il reintegro di Kamenovic come terzino sinistro e l'acquisto di Lucca vi farebbero schifo...?
:beer:

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Per la porta: Carnesecchi. Per me ha il futuro assicurato.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Millenovecento Lazio il 15 Nov 2021, 15:20
Ma il reintegro di Kamenovic come terzino sinistro e l'acquisto di Lucca vi farebbero schifo...?
:beer:

Bisognerebbe chiedere a Sarri.
Comunque come centravanti servirebbe qualcuno un pelino più pronto ai grandi palcoscenici. Lucca avrà anche grandi potenzialità, ma come primo sostituto di Immobile qualcosa di meno rischioso sarebbe meglio...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Rorschach il 15 Nov 2021, 15:53
Bisognerebbe chiedere a Sarri.
Comunque come centravanti servirebbe qualcuno un pelino più pronto ai grandi palcoscenici. Lucca avrà anche grandi potenzialità, ma come primo sostituto di Immobile qualcosa di meno rischioso sarebbe meglio...

Se ha voglia di rimettersi in gioco nel calcio che conta, e se sazio di quanto ha guadagnato a buffo in Cina...per me il prototipo di Vice Immbile e nuovo Caicedo è Bakambu, sparato proprio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: LeonKennedy il 15 Nov 2021, 16:11
Se ha voglia di rimettersi in gioco nel calcio che conta, e se sazio di quanto ha guadagnato a buffo in Cina...per me il prototipo di Vice Immbile e nuovo Caicedo è Bakambu, sparato proprio.

Big Bamboo Bakambu?

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Io penso che gli attaccanti in panchina non è che per caratteristiche debbano essere la fotocopia del titolare,credo che se parte Muriqi a noi in panchina serva un attaccante che sia molto abile nel gioco aereo,almeno uno con queste caratteristiche ci deve essere,per variare il gioco a gara in corso.
Se partisse Muriqi ed arrivasse Joao Pedro lo vedrei strano un intero reparto d'attacco in cui nemmeno uno avesse caratteristiche di abilità marcate nel gioco aereo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: MauroLaziale il 15 Nov 2021, 16:36
Io penso che gli attaccanti in panchina non è che per caratteristiche debbano essere la fotocopia del titolare,credo che se parte Muriqi a noi in panchina serva un attaccante che sia molto abile nel gioco aereo,almeno uno con queste caratteristiche ci deve essere,per variare il gioco a gara in corso.
Se partisse Muriqi ed arrivasse Joao Pedro lo vedrei strano un intero reparto d'attacco in cui nemmeno uno avesse caratteristiche di abilità marcate nel gioco aereo.

Lo penso anche io, anche se l'assoluta improponibilità dell'attuale paracarri mi porta anche a riflettere sull'opportunità di avere un clone che si integri al 100% a dinamiche già fluide rispetto a un giocatore del tutto diverso che richieda alla squadra di snaturarsi.
La cosa migliore sarebbe avere entrambi: uno che giochi quando il titolare non c'è permettendo di mantenere la stessa struttura e uno che cambi completamente l'approccio a gara in corso o con avversari che hanno difficoltà ad arginare un ariete.

Discussione precedente - Discussione successiva