Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Pure per me Marco in una squadra che bazzica CL, oggi e non nel 2013, dovrebbe essere un dodicesimo - di quelli che le giocano comunque tutte, intendiamoci. La qualità media era un po' bassina in quel periodo rapportata alla serie A di oggi. Chiaro, qui scendiamo nel campo delle opinioni.)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: Ardaizinho il 23 Nov 2021, 10:17
Non è solo un problema tecnico. Ballano soldi in autofinanziamento. Dopo il quarto posto prendendo Reina con quello stipendio vicino ai 2 milioni credo ti hanno fatto capire che puntavano sullo spagnolo. Ok ci sta anche se per me cazzata. Possibile nessuna squadra sia stata interessata a Strakosha almeno sui 15 milioni? Per come siamo 15 milioni di plusvalenza sono tanta roba abbiamo visto. Perché rimandare fino ad offrire un biennale per mettere una toppa disperata? Si so no accorti che hanno fatto la cazzata. Ditemi voi con che introiti facciamo mercato se perdi Strakosha e Luiz felipe a zero. Non devi ritoccare. Andremo su un parametro zero va bene e incrociamo le dita fermo restando che i soldi del patrimonio del cartellino li hai sempre persi pure se fai una campagna acquisti di svincolati. Poi prodotto del vivaio cosa sottovalutata. Salti mortali per fare le liste e perdiamo un ulteriore slot.
Arda, però io sto palrando dal punto di vista tecnico.
Dal punto di vista economico se perdi a zero un giocatore con cui potevi fare X (fosse anche 1 mio) hai sbagliato.
Ma tocca vedere che giocatore perdi nel caso per capire il danno prima tecnico e poi anche economico.
Citazione di: Gulp il 23 Nov 2021, 10:17
Si scusa non ti ho quotato DLM, intendevo Gollini :beer:

Gioca la Conference. Per me fare il secondo al Tottenham non è un ruolo più prestigioso del titolare del Southampton
Ma Strakosha farà il titolare al Southampton? Fara il secondo alla Juve? Farà il primo a Firenze? Farà il primo all'Inter? Per dire.

In base a dove finirà, nel caso, e in base alla carriera capiremo il danno.

Se è sostituibile da Ospina è un conto, se ti serve Navas per coprire la perdita tecnica un altro. Sto estremizzando.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: HummingBard il 23 Nov 2021, 10:28
(Pure per me Marco in una squadra che bazzica CL, oggi e non nel 2013, dovrebbe essere un dodicesimo - di quelli che le giocano comunque tutte, intendiamoci. La qualità media era un po' bassina in quel periodo rapportata alla serie A di oggi. Chiaro, qui scendiamo nel campo delle opinioni.)
Per me il Parolo 26enne vale tranquillamente Kessie per dire.
Opinioni ovviamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 23 Nov 2021, 10:25
Il Liverpool ha giocato una finale di Champions con KARIUS (e ce lo ricordiamo tutti).
In premier non vedo questo grande livello in porta anche tra le prime 5-6 squadre. In Germania e Spagna idem.
Per me uno come lui (e io non sono affatto un suo fan, non lo ero neanche nel pre-covid) trova facilmente un posto da titolare a livelli come il nostro, arrivo a dirti anche in Italia. Berisha, che certo non era meglio di Strakosha, ha fatto il titolare a Bergamo quando la dea stava iniziando il suo percorso di crescita.
Poi a 0 diventa un affare, anche se dovessi poi decidere di venderlo dopo un paio d'anni: è giovane, ha un buon pedigree, solo da noi le vendite o sono stellari o non portano manco un euro in cassa.

Karius ha pagato un errore madornale, in un momento topico della sua carriera, che lo ha fatto entrare in un loop anche personale che gli pesato molto.
E comunque non era il titolare fisso. A livello di portieri la premier è cresciuta molto in questi anni.
Strakosha sono due anni che scalda la panchina nella Lazio e la cappella che fa a Istanbul ha fatto il giro d'Europa. Io non credo che ci sia la fila per offrirgli un posto da titolare con contratto faraonico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2021, 10:23
Io ho il sospetto che con Strakosha qualcosa sia andato storto, nel senso che c'era già l'idea di venderlo da qualche parte in Germania (ricordate l'intervista a un giornale tedesco di qualche tempo fa ? ) e poi la cosa forse è saltata e da quel momento sono nati i problemi di Stracchino alla Lazio.
Per Inzaghi e poi Sarri è evidente che tra lui e Reina il titolare è Pepe.

Ma certo. Probabilmente agli allenatori a un certo punto è stato detto "non rinnova, lo vendiamo, mettilo in panca". La cosa che mi preoccupa è che per dare il posto da titolare inamovibile a Reina, che ormai è un ex giocatore già da qualche mese, vuol dire che anche tra i giovani non c'è nessuno che raggiunga un livello anche solo futuribile di sufficienza per provare ad inserirlo (anche con calma) nel ruolo di titolare.
Oppure dobbiamo pensare che Inzaghi e Sarri siano scemi?

P.S.: per me anche in questo caso il problema è la comunicazione tra società e squadra. O lo vendi indipendentemente dal guadagno, oppure lo tieni fino alla scadenza ma facendo in modo che sia concentrato e parte del progetto anche senza il rinnovo. Lasciare tutto così nella speranza che accada qualcosa è un atteggiamento che nel calcio dei social media manager e dei procuratori assetati di soldi non può mai portare a nulla di buono.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Per una volta siamo d' accordo almeno su questo  :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 23 Nov 2021, 10:32
Ma certo. Probabilmente agli allenatori a un certo punto è stato detto "non rinnova, lo vendiamo, mettilo in panca". La cosa che mi preoccupa è che per dare il posto da titolare inamovibile a Reina, che ormai è un ex giocatore già da qualche mese, vuol dire che anche tra i giovani non c'è nessuno che raggiunga un livello anche solo futuribile di sufficienza per provare ad inserirlo (anche con calma) nel ruolo di titolare.
Oppure dobbiamo pensare che Inzaghi e Sarri siano scemi?

Beh, che siano scemi è un po' quello che scrivi nella prima parte del tuo post.
Ma per quale ragione la società, a due anni dalla scadenza del suo contratto, imporrebbe a Inzaghi di mettere Reina al posto di Strakosha ?
Sarri fa giocare regolarmente titolari Luis felipe e Marusic che sono in scadenza mentre subisce il diktat della società di non schierare Stracchino ? A me sembra che sia un po' tirata per i capelli quando seguendo il rasoio di Occam la spiegazione più semplice ed evidente è che entrambi preferiscono Reina a Strakosha in porta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2021, 10:31
Karius ha pagato un errore madornale, in un momento topico della sua carriera, che lo ha fatto entrare in un loop anche personale che gli pesato molto.
E comunque non era il titolare fisso. A livello di portieri la premier è cresciuta molto in questi anni.
Strakosha sono due anni che scalda la panchina nella Lazio e la cappella che fa a Istanbul ha fatto il giro d'Europa. Io non credo che ci sia la fila per offrirgli un posto da titolare con contratto faraonico.

IB, Karius è un portiere scarso, così come era scarso l'altro con cui si alternava, Mignolet.
Per me in Europa il livello dei portieri non è altissimo, Strakosha ha 25 anni e di papere grosse in carriera ne avrà fatte un paio (oltretutto nella partita con il Gala fa una bella parata subito dopo il gol scandalo).
Non credo che punti ad andare a fare il titolare al Bayern con 5 milioni all'anno di contratto, ma per me potrebbe essere tranquillamente un portiere (anche inizialmente di riserva) per squadre tipo Everton/Siviglia/Leverkusen a 2-2,5 milioni annui (che per squadre di quel tipo è lo stipendio medio anche per i panchinari).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2021, 10:37
Beh, che siano scemi è un po' quello che scrivi nella prima parte del tuo post.
Ma per quale ragione la società, a due anni dalla scadenza del suo contratto, imporrebbe a Inzaghi di mettere Reina al posto di Strakosha ?
Sarri fa giocare regolarmente titolari Luis felipe e Marusic che sono in scadenza mentre subisce il diktat della società di non schierare Stracchino ? A me sembra che sia un po' tirata per i capelli quando seguendo il rasoio di Occam la spiegazione più semplice ed evidente è che entrambi preferiscono Reina a Strakosha in porta.

Sicuramente sbaglio io, ma con lo stesso metro di giudizio quindi per Strakosha (portiere 24enne che prima giocava pure le amichevoli estive, che ha avuto varie riserve mai in grado di togliergli il posto anche quando stava male, "figlio" di Inzaghi in primavera e da lui lanciato in prima squadra in un campo semplice come San Siro) sono bastate una partita così così con l'Atalanta in casa e una papera a Istanbul per perdere il posto per sempre?
Vogliamo mettere in fila allora le papere di Reina da un anno e mezzo a questa parte, compreso il rigore di sabato scorso?
Allora mi sfugge quale sia il metro di giudizio, sinceramente, perché dopo un bel po' di partite giocate con questa altalenanza di rendimento non mi si può dire che la chiave è sempre e solo l'uso dei piedi. Il portiere prima deve parare almeno il parabile, tutto ciò che si aggiunge a questo è il limite che separa un giocatore normale da un giocatore di alto livello.
Imho.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Arda,Parolo era un giocatore coi contro, secondo me, colpo di testa, tiro, capacità di inserimento ed intelligenza tattica notevoli.
Forse dal punto di vista tecnico non era il massimo, ma i fondamentali per giocare a calcio ad alti livelli li aveva proprio tutti.
Tanto intelligente da potersi permettere di giocare da mediano ed addirittura capace di adattarsi al ruolo di quinto.
Magari avercelo.
Mentalmente, come capacità di affrontare partite molto difficili manco a parlarne.
Parolo era un signor giocatore a tutto tondo.
Almeno per me ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440

Basta intendersi: il Marco Parolo che arrivò alla Lazio, arrivasse adesso, sarebbe un grandissimo colpo.
A quel prezzo poi.
Oggi un Marco Parolo di quei tempi non te lo puoi nemmeno lontanamente permettere perché varrebbe almeno 25 milioni.
Rendiamoci conto, una volta per tutte, che il nostro budget è ridicolo pure per una dignitosa EL, altro che CL.
E allora si va di vecchie glorie (santissime e benedette) e di scommesse (ultimamente cannate).
Io confido ancora molto in Zaccagni, che sia una buona alternativa e entri costantemente nelle rotazioni.
Un acquisto intelligente se si confermasse quello di Verona (come era quello di Parolo, allora), anche se non ho ancora messo bene a fuoco il suo vero ruolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Ne fa 27 a marzo. Sempre pochi per un portiere sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Io in porta se non rinnova Strakosha penso che andremo su un profilo alla sportiello o Sergio Rico che ormai fa il terzo a Parigi. Non credo investiremo sul cartellino poi magari sbaglio e prendono un portiere da 10-15 milioni. Sportiello credo sia a scadenza e l' atalanta ha carnesecchi in rampa di lancio. Ora é sparito dai radar con Musso ma l' anno scorso per buona parte si alternava con gollini e ha giocato pure qualche partita di Champions. So che magari a qualcuno verranno i brividi speriamo mi sorprendano in estate  :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440
io offrirei un contratto a gettone a Donnarumma.
Dite che ci mandano il fratello? :=))..

Perin potrebbe essere un buon profilo.
Adesso Vincelor e PZ mi bannano.....

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2021, 10:53
io offrirei un contratto a gettone a Donnarumma.
Dite che ci mandano il fratello? :=))..

Perin potrebbe essere un buon profilo.
Adesso Vincelor e PZ mi bannano.....
si però Perin...pure te :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: che...siusta il 23 Nov 2021, 10:49
Arda,Parolo era un giocatore coi contro, secondo me, colpo di testa, tiro, capacità di inserimento ed intelligenza tattica notevoli.
Forse dal punto di vista tecnico non era il massimo, ma i fondamentali per giocare a calcio ad alti livelli li aveva proprio tutti.
Tanto intelligente da potersi permettere di giocare da mediano ed addirittura capace di adattarsi al ruolo di quinto.
Magari avercelo.
Mentalmente, come capacità di affrontare partite molto difficili manco a parlarne.
Parolo era un signor giocatore a tutto tondo.
Almeno per me ;)
Nessun problema ci mancherebbe ognuno ha la sua idea poi alla fine parliamo di calcio prendiamoci meno sul serio  :ssl
Comunque grazie della risposta e della considerazione  ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440
Citazione di: che...siusta il 23 Nov 2021, 10:55
si però Perin...pure te :=))

e lo so che poi partono i giudizi politic...ehm tecnici..... :=))

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 23 Nov 2021, 10:47
Sicuramente sbaglio io, ma con lo stesso metro di giudizio quindi per Strakosha (portiere 24enne che prima giocava pure le amichevoli estive, che ha avuto varie riserve mai in grado di togliergli il posto anche quando stava male, "figlio" di Inzaghi in primavera e da lui lanciato in prima squadra in un campo semplice come San Siro) sono bastate una partita così così con l'Atalanta in casa e una papera a Istanbul per perdere il posto per sempre?
Vogliamo mettere in fila allora le papere di Reina da un anno e mezzo a questa parte, compreso il rigore di sabato scorso?
Allora mi sfugge quale sia il metro di giudizio, sinceramente, perché dopo un bel po' di partite giocate con questa altalenanza di rendimento non mi si può dire che la chiave è sempre e solo l'uso dei piedi. Il portiere prima deve parare almeno il parabile, tutto ciò che si aggiunge a questo è il limite che separa un giocatore normale da un giocatore di alto livello.
Imho.

Quello che pensi tu o io conta poco. Non è un metro cosi infallibile attraverso il quale è marmoreo analizzare le situazioni. Anch'io non amo Reina e non esiterei un momento a rimettere Stracchino tra i pali, ma scrivere che la società avrebbe imposto a due allenatori di livello piuttosto alto come Inzaghi e Sarri di mettere Reina la posto di Strakosha mi sembra fuori di ogni logica.
Anche e soprattutto perché quando Inzaghi comincia a mettere Reina al posto di Strakosha lo fa quando alla scadenza del contratto mancano ancora 2 anni, che è un discreto margine per trovare un accordo per il rinnovo. Oltre al fatto che Sarri fa tranquillamente giocare, come titolare o nelle rotazioni, giocatori in scadenza come Luis Felipe o Marusic.
Dobbiamo accontentarci del fatto che entrambi, Sarri e Inzaghi, preferiscano il vecchio Pepe come titolare per ragioni strettamente tecniche.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2021, 10:49
Strakosha non ne ha 25.
Ne fa 27 a marzo. Sempre pochi per un portiere sia chiaro.

Vero. Però per me soprattutto i portieri quando sono sotto i 30 anni hanno comunque valutazioni molto alte, perché di solito sono ruoli longevi e duraturi.

Discussione precedente - Discussione successiva