Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: JSV23 il 23 Nov 2021, 16:52
Per me era il nome migliore dopo Kostic.
Io avrei voluto tanto Torreira...ex Samp...
Mi piaceva e mi piace molto e credo non costasse nemmeno tanto!
Che peccato non averlo preso...
Avremmo avuto un titolare almeno per i prossimi 5-6 anni...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Daniela il 23 Nov 2021, 17:43
sarebbe l'ennesimo furto...
Strakho forse (ne avrebbe le motivazioni)
ma LF non ce lo vedo francamente a fa sta carognata

e perche' ?
e' titolare da anni, prende una miseria
poi arriva 94 che contribuisce zero e a 2.2M a stagione
Luiz Felipe fa bene a chiedere 2,5 ed andarsene a zero se non glieli diamo

si svegliasse Tare (e Lotito)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: AquilaSlovacca il 23 Nov 2021, 18:23
e perche' ?
e' titolare da anni, prende una miseria
poi arriva 94 che contribuisce zero e a 2.2M a stagione
Luiz Felipe fa bene a chiedere 2,5 ed andarsene a zero se non glieli diamo

si svegliasse Tare (e Lotito)

LF lo abbiamo preso dalla serie B
formato
ripreso dalla Salernitana dove non giocava e fatto titolare
certo che si discute il suo aumento
ma andarsene a zero è una carognata che non penso proprio LF faccia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Daniela il 23 Nov 2021, 18:26

e non la fara' immagino, appena gli offrono quanto chiede

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: AquilaSlovacca il 23 Nov 2021, 18:28
e non la fara' immagino, appena gli offrono quanto chiede

a questa dinamica di esclusivo ricatto non ci credo

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
formato
Non sarebbe il primo , io non mi stupirei più di tanto.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Daniela il 23 Nov 2021, 18:38
a questa dinamica di esclusivo ricatto non ci credo

non e' un ricatto
se Luiz Felipe chiede una certa cifra e la Societa' non gliela da', lui si puo' tranquillamente svincolare e cercarsi qualcuno che gli dia quella cifra. Non c'e' nessun ricatto e nessuna carognata di Luiz Felipe.

Sia chiaro, per me c'e' immensa vita oltre Luiz Felipe.
Ma non e' il caso della Lazio, purtroppo (senza stari a ripeterci i motivi). Dopo Luiz Felipe in difesa centrale, per qualita' ed eta', c'e' il NULLA.

Sta alla Lazio decidere se e' bene dare 2,5 al suo giocatore, trattenendolo, e cercarne soltanto un altro valido questa estate.
Oppure andare a cercarne 2 nuovi nella sessione estiva.
Considerando il contributo che ha dato Tare al rafforzamento della difesa della Lazio negli ultimi 3 anni, limiterei i danni dovendone cercare solo 1 nuovo.

Ma sono valutazioni che devono fare in societa'.
Se decidono che LF non vale 2,5 all'anno, va bene. Ma LF che se ne va a zero non e' una carognata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Il rinnovo di Luiz Felipe non deve tenere conto solo del suo valore per la rosa, ma anche del fatto che negli ultimi anni è rimasto pur avendo solo una manciata di compagni (credo solo Akpa-Akpro, Raul Moro e Djavan Anderson) con uno stipendio più basso del suo. Stesso discorso per Marusic, che prende appena di più. Giocatori che il campo non lo vedono e probabilmente non lo vedranno mai, come Durmisi, Lukaku, Jony, Escalante, Muriqi e Vavro, hanno stipendi più alti, a volte pure in maniera imbarazzante. Anche Patric, buon jolly per carità, prende di più.

Luca_82

*
Lazionetter
* 58
Va ricordato, però, che Luiz Felipe ha giocato metà delle partite delle stagioni precedenti, come dicevamo in molti nel periodo del calciomercato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
A me Luiz Felipe non piace particolarmente, anzi, pero` avrebbe poco senso averci puntato durante questi anni di alti e bassi e lasciarselo scappare a 0, considerando sopratutto gli altri nostri centrali.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892

Gennaio :
- anticipare il mercato estivo a gennaio per l'attacco e portare un giovane, che possa dare il cambio a Ciro / sostituirlo (senza farci smadonnare troppo) quando manca.

- finalizzare il rinnovo di LF (cosi: 1) non perdi l'ennesimo capitale a zero, 2) questa estate devi portare solo un nuovo difensore centrale)

- Vendere, prestare, scambiare, rescindere la marea di giocatori inutili che abbiamo (e che succhiano risorse al monte ingaggi. Buon lavoro Igli).

questo e' il minimo per Gennaio, secondo me

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Sono vere le offerte di Leeds e Betis in estate per Luiz Felipe? Avete qualche notizia certa? Si parlava di cifre sopra i 15 milioni. Certo poi in caso di partenza ti dovevi muovere per il sostituto capirai con la nostra reattività sul mercato meglio lasciar perdere. Troppo lavoro in estate che scherzi. Adesso stai sotto botta. O incassi zero o gli dai quello di cui si parla. Io poi non vedo nemmeno lo scandalo se 2,5 milioni é la richiesta ci si può venire incontro. Manco avesse sparato cifre fuori mercato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2021, 15:07
Beh, ma le ragioni per cui questo sia successo hanno una sua importanza. Almeno per giudicare, per valutare. A volte alcuni portieri che sembrano avviati verso una fenomenale carriera si fermano nella loro progressione e a volte alcuni portieri hanno un percorso inverso.
Federico Marchetti è stato, secondo me, il primo forte portiere italiano per due anni. Una vera ira d'iddio. 6 mesi dopo non teneva più un pallone che è uno. Garella quando venne a giocare alla Lazio era un disastro, tanto da fare nascere un neologismo, le garellate. Poi ha vinto da protagonista due scudetti a Napoli e Verona. Quello che mi lascia perplesso è che qualsiasi cosa avvenga nel mondo Lazio c'è un dietrologismo spinto che ci mette un'attimo a diventare verità rivelata e clava dialettica.
Io sono arciconvinto che non sono pochi i tifosi della Lazio che vedono, dietro la crisi di Strakosha e l'acquisto di Reina una perfida e machiavellica manovra di Tare che, non si capisce perché, trama contro se stesso e i suoi interessi. Addirittura imponendo a due allenatori su due di mettere da parte il reietto Strakosha per Reina. Ma perché avrebbe fatto questo ? Nun se capisce, a parte la malvagità insita di Tare, senno' nun se capisce.
Poi, ovviamente ci sono anche dinamiche che noi non conosciamo ma possiamo ipotizzare, è anche vero che il potere contrattuale di Strakosha sia alto nel momento in cui la Lazio è prima in classifica e lotta per lo scudetto nel febbraio del 2020 e lo è molto meno dopo due anni in cui gli viene preferito un vecchietto che fatica a saltare più di quattro centimetri da terra e raccoglia una manciata di presenze, neanche troppo eccezionali. Magari Stracchino due anni fa voleva un contratto da top e continua a volerlo e la Lazio si dice che magari, visto che due allenatori su due lo hanno messo da parte, non vale quei soldi. Magari è una situazione che è arrivata oggi perché non poteva essere altrimenti.

Oggi Strakosha non è un giocatore pregiato della rosa. Non ha un grande mercato in un calcio che ci mette poco a dimenticare le belle prodezze, soprattutto se negli ultimi due anni ha giocato poco e in Europa hai preso una topica che ha fatto il giro delle televisioni europee ?

Imho conta e conterà il giudizio di Sarri ed il suo staff.

Perché se secondo lui Strakosha può essere il portiere della Lazio se non già da quest'anno ma dal prossimo si possono invertire le gerarchie .

Reina ha 40anni, un altro anno di contratto, quindi come secondo, giocando EL e/o CI lo può fare tranquillamente.

Quindi il problema portiere potrebbe anche essere ridimensionato.

Tra l'altro non vedo in giro sti portieri fenomeni da invidiare..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Marusic e Ramos rinnovano entrambi per me.
Strakosha la vedo più difficile, nel caso al suo posto prenderemo uno tipo Ospina o similare.

Sarrismo

Visitatore
formato

Noi tifosi però dovremmo smettere di parlare di "carognate" "riconoscenza"  e cose del genere. Per i calciatori è LAVORO e chiunque, chiunque andrebbe a lavorare dove gli danno più soldi, specie se ci sono anche maggiori ambizioni.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: AquilaSlovacca il 23 Nov 2021, 19:36
per me, le priorita'

Gennaio :
- anticipare il mercato estivo a gennaio per l'attacco e portare un giovane, che possa dare il cambio a Ciro / sostituirlo (senza farci smadonnare troppo) quando manca.

- finalizzare il rinnovo di LF (cosi: 1) non perdi l'ennesimo capitale a zero, 2) questa estate devi portare solo un nuovo difensore centrale)

- Vendere, prestare, scambiare, rescindere la marea di giocatori inutili che abbiamo (e che succhiano risorse al monte ingaggi. Buon lavoro Igli).

questo e' il minimo per Gennaio, secondo me

M'hai detto cotica! È un lavoro non all'altezza di Tare. Io pure rescinderei ma non sarà semplice.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Ad oggi se Luiz Felipe vuole 2,5 gli offri 3 e lo fai firmare ieri.

Per me é assurdo trovarsi in questa situazione.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Io LuiZ Felipe lo considero già perso, probabilmente all'inter.
Change my mind

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2021, 14:55
Se mi dici: il livello del titolare si è abbassato rispetto allo Strakosha versione pre covid, ti do ragione, all'attuale (anche se sono d'accordo con te) non si è abbassato

Sì, il ragionamento era in generale, rispetto allo Strakosha pre-covid.
Come nel caso del dualismo Caicedo-Muriqi :S, anche per il portiere mi piacerebbe che si uscisse dal loop Reina-Strakosha: se concordiamo che il livello del portiere titolare si è abbassato, a fronte del misterioso (?) tracollo (?) di Strakosha, una società che intenda fare passi in avanti avrebbe già dovuto operare per ripristinare almeno quel livello, cosa che finora non è avvenuta.

Tra l'altro, a prescindere dal valore attuale di quei calciatori, a fine stagione ne abbiamo sette in scadenza; anche quelli che sicuramente sono a fine corsa, come Radu e Leiva, bisognerà spendere per sostituirli.

Citazione di: Ardaizinho il 23 Nov 2021, 15:42
Bava citando la repubblica fa il nome di Rugani come rinforzo chiesto da Sarri. La Juve non sarebbe convinta vista l' età di Chiellini e i continui acciacchi. comunque pista da seguire scadenza 2013 valutato sotto i 10 milioni

Da non estimatore di Rugani, la troverei un'operazione molto intelligente. Magari!

Discussione precedente - Discussione successiva