Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: HummingBard il 02 Dic 2021, 10:39
Ma siete seri?

:lol:

In estate, alla domanda "Avete ripreso FA, è contento?" lui disse chiaramente "se non lo avessi voluto oggi non sarebbe qui".

In estate hanno trattato per giorni solo sulle faccende di mercato.

Questo ha un contratto in essere, sta già discutendo il rinnovo per ulteriori due anni... ma non gli fanno il mercato che vuole?

Mi spiace, ma a volte (spesso, anzi) su certi argomenti questo forum si ridicolizza da solo. E me ne spiace.
Parla per te che è meglio..

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma siete seri?

In estate, alla domanda "Avete ripreso FA, è contento?" lui disse chiaramente "se non lo avessi voluto oggi non sarebbe qui".

Questo ha un contratto in essere, sta già discutendo il rinnovo per ulteriori due anni... ma non gli fanno il mercato che vuole?

Mi spiace, ma a volte (spesso, anzi) su certi argomenti questo forum si ridicolizza da solo. E me ne spiace.
Ricordiamocelo quando si perculeggia chi dice che Immobile, FA e Pedro non li ha voluti Tare.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Le parole di Sarri sono da leggere secondo me come una richiesta di programmazione seria anche in sede di rosa di calciatori da scegliere.

Non vivere di occasioni ecco.

Botheim ad esempio: non lo segui da 2 anni. Ti sei accorto di lui 3 mesi fa. Andiamo un po a vedere la situazione contrattuale...ah scade nel 2022? Mmmmh è un'occasione...proviamoci...

Quello che ci manca tra l'altro mi viene da dire...programmare gli acquisti in piu finestre e non vivere di occasioni..

La paura del tifoso è che gli utlimi programmati erano Escalante (lo seguo da anni - cit) Vavro e Muriqi...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 10:47
Ricordiamocelo quando si perculeggia chi dice che Immobile, FA e Pedro non li ha voluti Tare.

Continuiamo con la farsa, vedo.

La società (il ds) consegna all'allenatore una lista di giocatori ritenuti idonei, sia per costi che per qualità.

L'allenatore decide le prime scelte e le seconde (e poi le terze etc).

In qualunque società di calcio, è sempre così che funziona.

Ma capisco che fa più clamore sostenere il contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: LeonKennedy il 02 Dic 2021, 10:52
Le parole di Sarri sono da leggere secondo me come una richiesta di programmazione seria anche in sede di rosa di calciatori da scegliere.

Non vivere di occasioni ecco.

Botheim ad esempio: non lo segui da 2 anni. Ti sei accorto di lui 3 mesi fa. Andiamo un po a vedere la situazione contrattuale...ah scade nel 2022? Mmmmh è un'occasione...proviamoci...

Quello che ci manca tra l'altro mi viene da dire...programmare gli acquisti in piu finestre e non vivere di occasioni..

La paura del tifoso è che gli utlimi programmati erano Escalante (lo seguo da anni - cit) Vavro e Muriqi...

Secondo me con un budget ridotto è corretto andare in cerca di occasioni, ma non con l'acqua alla gola.
Ad esempio: sai già che Acerbi entro un paio d'anni non potrà più essere titolarissimo, quindi da oggi inizi a individuare i centrali difensivi giovani e promettenti in giro per il mondo (parametri: età, ruolo, altezza, durata contrattuale, nazionalità etc...). A quel punto di fai una lista di giocatori che continuerai a seguire per almeno 12 mesi, verificando le performance, eventuali rinnovi di contratto, rumours di mercato... Qualcuno già lo contatti così magari eviti che rinnovino con il club di appartenenza. Tra un anno ne avrai una mezza dozzina, che comparerai con le altre occasioni in giro (parametri zero, primavera etc..) ai quali fare un'offerta seria.

Un po' quello che si sarebbe dovuto fare per Lulic, Radu, Leiva... Forse quello che si è fatto per Basic.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 02 Dic 2021, 10:53

La società (il ds) consegna all'allenatore una lista di giocatori ritenuti idonei, sia per costi che per qualità.

Per me non fa più clamore. Non trovo nulla di strano nel pensare che Immobile sia stato "proposto" da Lotito che lo seguiva con la Nazionale, Pedro da Sarri stesso e FA lo stesso. Come mi sembra ovvio che non sia stato Pioli ha proporre SMS o Inzaghi a proporre Luis Alberto o Marusic che quindi sono merito di Tare.
Così non ci metto solo le pippe Muriqi style che ce le ha sul groppone solo il DS.
Non è una farsa mi sembra evidente.
Mica succede solo da noi questa cosa. Secondo te Correa era un giocatore che voleva Marotta o Inzaghi? E al contrario Dumfries (così dico un acquisto cannato) è uno che Inzaghi ha insistito per averlo o è stato proposto dal DS?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
Ma siete seri?

sono d'accordo. io da quella risposta ho colto tutt'altro, rispetto all'opinione di Gazza66 e alcuni commenti susseguenti

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: edge24 il 02 Dic 2021, 10:59
sono d'accordo. io da quella risposta ho colto tutt'altro, rispetto all'opinione di Gazza66 e alcuni commenti susseguenti

Pure io. Mi sembra forzata la lettura che Sarri non sia coinvolto o che sia scontento. Molto forzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Rorschach il 02 Dic 2021, 10:57
Secondo me con un budget ridotto è corretto andare in cerca di occasioni, ma non con l'acqua alla gola.
Ad esempio: sai già che Acerbi entro un paio d'anni non potrà più essere titolarissimo, quindi da oggi inizi a individuare i centrali difensivi giovani e promettenti in giro per il mondo (parametri: età, ruolo, altezza, durata contrattuale, nazionalità etc...). A quel punto di fai una lista di giocatori che continuerai a seguire per almeno 12 mesi, verificando le performance, eventuali rinnovi di contratto, rumours di mercato... Qualcuno già lo contatti così magari eviti che rinnovino con il club di appartenenza. Tra un anno ne avrai una mezza dozzina, che comparerai con le altre occasioni in giro (parametri zero, primavera etc..) ai quali fare un'offerta seria.

Un po' quello che si sarebbe dovuto fare per Lulic, Radu, Leiva... Forse quello che si è fatto per Basic.

I problemi sono due però e sono venuti alla luce soprattutto gli ultimi anni.
Primo, non ha una rete di osservatori ramificata che permette scouting e scrematura accurata.
Secondo, spesso fa valutazioni disastrose, soprattutto in ruoli specifici.

Lo stesso Luis Alberto, fu preso per sostituire Candreva (!!!) per dirne uno...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: syrinx il 02 Dic 2021, 11:21
Pure io. Mi sembra forzata la lettura che Sarri non sia coinvolto o che sia scontento. Molto forzata.

Anche secondo me. Ma come sono sicuro che un minimo il culo gli è roduto quando non hai chiuso Kostic e non gli hai preso un terzino sinistro (richiesto).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 02 Dic 2021, 11:21
Ma infatti questa cosa non la credo neanche io. è ovvio che viene coinvolto. Magari ci può restare male se gli portano zaccagni invece di kostic o non gli arriva il terzino sx, ma per me è giustamente coinvolto.
I problemi più grossi di questa rosa erano già evidenti quando ha scelto di firmare e infatti non lo sento particolarmente lagnoso sul mercato, anzi quasi mi sembra a lui piaccia lottare con queste difficoltà. Al contrario non gli piace giocare ogni 3 gg(cosa che però già sapeva anche questa quando ha firmato)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: LeonKennedy il 02 Dic 2021, 11:23
Anche secondo me. Ma come sono sicuro che un minimo il culo gli è roduto quando non hai chiuso Kostic e non gli hai preso un terzino sinistro (richiesto).

Sì, possibile. Ma rendiamoci anche conto che se non alleni PSG e City queste "rodute di culo" sono abbastanza inevitabili. Non credo non ci dorma la notte.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Scusa se mi inserisco nel Verbo, immagino per la tua esperienza da DS di alto livello.

ma manca il primo punto: chi decide cosa manca? chi decide le priorità?

Prima di questo:

c'è:

"L'allenatore consegna al DS una lista dei ruoli da lui ritenuti scoperti"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440

impressione (impressione, eh...) che poi gli prendano le quarte scelte..... ;)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.630
Ma siete seri?

Nella risposta di Sarri non c'è mica scritto che Felipe Anderson fosse la sua prima scelta per il ruolo però.

Io sono convinto che il mister sia assolutamente coinvolto nelle scelte di mercato ma sono egualmente convinto che il DS non lavori in sintonia con allenatore e presidente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.630
Anche perchè poi, HummingBard, la tua lettura non spiega gli acquisti di giocatori tipo Vavro e Kamenovic.

A me sembra pacifico che siano due giocatori segnalati a Tare e presi senza aver consultato l'allenatore in carica.

E pure su Muriqi sto dubbietto ce l'ho.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440
Citazione di: Slasher89 il 02 Dic 2021, 11:58
Anche perchè poi, HummingBard, la tua lettura non spiega gli acquisti di giocatori tipo Vavro e Kamenovic.

A me sembra pacifico che siano due giocatori segnalati a Tare e presi senza aver consultato l'allenatore in carica.

muriqi l'ha voluto limone.....

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2021, 11:39
impressione (impressione, eh...) che poi gli prendano le quarte scelte..... ;)

manco quelle, visto che giochiamo senza terzini sinistri di ruolo ma ce ne abbiamo 3 destri dei quali due adattabili: ricordiamocelo la prossima volta che vediamo Hysaj e/o Marusic esporsi a figure barbine (tipo il dindarolo fatto da tale Under, trombato piscioruggine, o l'asfaltatura di Zapata a fine primo tempo a Bergamo, ah no, era tutta colpa di Immobile che ha tentato il tiro...) o andare sulla tre quarti e rallentare l'azione perchè devono rientrare sul piede naturale.

Oppure del fatto che Immobile debba giocare pure contro la Procaccolese perché non hai una alternativa né valida né decente né presentabile. Oppure tutti gli altri enormi buchi che si sono venuti a creare negli anni.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Slasher89 il 02 Dic 2021, 11:58

ma non devi avere dubbi. è come nel caso di basic, che qua toccava leggere che sarri lo volesse dai tempi di napoli, poi si scopre che manco l'avesse visto giocare per 30 secondi prima del 2021.
la lista condivisa  :D

è palese che si fa un mercato di opportunità, di toppe dopo che l'unica trattativa di profilo la botchi completamente. come pedro a 0, come FA, come zaccagni. ci servono ali, queste sono ali che costano niente.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Comunque la discussione è aperta anche a leggere interventi sulle altre possibili interpretazioni delle parole di Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva