Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Dic 2021, 10:36
Che ne pensate di Carboni (mancino) del Cagliari e Casale (destro) del Verona?
A me Casale contro di noi era piaciuto molto, veloce e piazzato.

Casale mi piace, fa due ruoli. Carboni non mi impressiona per niente, anzi.

BruceBanner

*
Lazionetter newbie
* 23
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto che vi seguiva comunque da qualche tempo. Mi inserisco sul dibattito presenze allo stadio portando la mia personale esperienza. Sono un piccolo commerciante (libreria/edicola) le partite delle 12:30, 15:00 , 18:00 se non sono di domenica per me sono impraticabili. Oltre tutti le problematiche da molti di voi suggerite lo spalmamento delle partite a tutte le ore e in qualunque giornata ha messo in difficoltà molti negozianti commercianti commessi etc. In una città come Roma questa categoria di tifoso non è secondaria è piuttosto importante. Credo che i guidatori della macchina calcio dovrebbero ripensare un attimo le loro strategie, e soprattutto l'accordo con DAZN, che si sta rivelando un errore strategico enorme.

BruceBanner

*
Lazionetter newbie
* 23
Citazione di: BruceBanner il 04 Dic 2021, 11:20
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto che vi seguiva comunque da qualche tempo. Mi inserisco sul dibattito presenze allo stadio portando la mia personale esperienza. Sono un piccolo commerciante (libreria/edicola) le partite delle 12:30, 15:00 , 18:00 se non sono di domenica per me sono impraticabili. Oltre tutti le problematiche da molti di voi suggerite lo spalmamento delle partite a tutte le ore e in qualunque giornata ha messo in difficoltà molti negozianti commercianti commessi etc. In una città come Roma questa categoria di tifoso non è secondaria è piuttosto importante. Credo che i guidatori della macchina calcio dovrebbero ripensare un attimo le loro strategie, e soprattutto l'accordo con DAZN, che si sta rivelando un errore strategico enorme.

E naturalmente essendo nuovo ho sbagliato l'inserimento :) :)

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
Lazzari non lo cederei mai è uno dei pochi che ha le caratteristiche che servono per ripartire, è uno dei pochi che corre ,che ha dinamismo tipo Immobile,Pedro, a differenza dei passeggiatori che fanno sembrare la Lazio una squadra demotivata. Certo è compito di Sarri trovargli la collocazione giusta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550

Ve prego.
Neto.
Sarà pure il secondo al Barcellona, però boh.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Dic 2021, 08:53
Da qui a gennaio speriamo di vedere Strakosha e Basic titolari (in realtà è una necessità).
Ci serve per capire se almeno per un paio di pezzi siamo coperti.

Se fosse, magari, basterebbero solo 2 titolari (terzino mancino + cc centrale dinamico e veloce. Anche sacrificando Lazzari e L. Alberto) e 2 riserve (punta e difensore). Sì, difficile ma non sono tantissime operazioni.

Per me l'assoluta necessità sono un mediano titolare e un difensore titolare.

Le primissime pedine da inserire in rosa.

Il terzino okay, ma solo dopo aver sistemato il resto.

Citazione di: DajeLazioMia il 04 Dic 2021, 10:36
Che ne pensate di Carboni (mancino) del Cagliari e Casale (destro) del Verona?
A me Casale contro di noi era piaciuto molto, veloce e piazzato.

Carboni non so nemmeno chi sia.

Casale l'ho visto tre/quattro volte di sfuggita e mi è sembrato promettente, in casa Verona me ne parlano bene.

(Però non è assolutamente quello che prenderei).

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Per me è arrivato il momento di dire addio a Luis Alberto , per quanto sia un grande giocatore e l'abbia tecnicamente adorato.

Purtroppo sia a causa di diversi deragliamenti comportamentali ,sia e soprattutto a causa della sua inefficacia tattica in questo modulo , averlo in rosa oggi è un lusso .

Il problema più grande ad oggi e monetizzare la sua cessione.
Ci sono due problemi in questo caso. Il valore attuale del giocatore ,anche perché se i possibili acquirenti sanno che te ne devi liberare tenderanno allo strozzinaggio, e in seconda istanza alla percentuale dovuta al Liverpool in caso di rivendita.

Quindi se pensiamo che una sua cessione ci garantirà chissà che budget sbagliamo.
Secondo me sarebbe più consono dal punto di vista del bilancio utilizzarlo come merce si scambio.
Una cosa tipo cercare di darlo al Chelsea con un po' di conguaglio per Loftus Cheek and M Alonso .

Lo so che LC è extra , giusto per fare un esempio.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: JamesHerriot il 04 Dic 2021, 12:05
Per me è arrivato il momento di dire addio a Luis Alberto , per quanto sia un grande giocatore e l'abbia tecnicamente adorato.

Purtroppo sia a causa di diversi deragliamenti comportamentali ,sia e soprattutto a causa della sua inefficacia tattica in questo modulo , averlo in rosa oggi è un lusso .

Il problema più grande ad oggi e monetizzare la sua cessione.
Ci sono due problemi in questo caso. Il valore attuale del giocatore ,anche perché se i possibili acquirenti sanno che te ne devi liberare tenderanno allo strozzinaggio, e in seconda istanza alla percentuale dovuta al Liverpool in caso di rivendita.

Quindi se pensiamo che una sua cessione ci garantirà chissà che budget sbagliamo.
Secondo me sarebbe più consono dal punto di vista del bilancio utilizzarlo come merce si scambio.
Una cosa tipo cercare di darlo al Chelsea con un po' di conguaglio per Loftus Cheek and M Alonso .

Lo so che LC è extra , giusto per fare un esempio.

ma più che altro il chelsea mesà che a portaborse già sta bene :D
bisogna fare bingo con una squadra di premier tipo il newcastle che a gennaio spenderà 2/300 milioni. non credo che LA sia materiale da chelsea e big europee, a meno che non si accontenti di giocare 200 minuti in tutta la stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Mr.Class il 04 Dic 2021, 12:16
ma più che altro il chelsea mesà che a portaborse già sta bene :D
bisogna fare bingo con una squadra di premier tipo il newcastle che a gennaio spenderà 2/300 milioni. non credo che LA sia materiale da chelsea e big europee, a meno che non si accontenti di giocare 200 minuti in tutta la stagione.

LA 2 anni fa era titolare ovunque nel mondo. Purtroppo oggi forse hai ragione . Il Newcastle sarebbe un' ottima gallina dalle uova d'oro. Magara.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: JamesHerriot il 04 Dic 2021, 12:18
LA 2 anni fa era titolare ovunque nel mondo. Purtroppo oggi forse hai ragione . Il Newcastle sarebbe un' ottima gallina dalle uova d'oro. Magara.

non penso. titolare in parecchie squadre si. il miglior LA non è riuscito manco ad avere una convocazione in nazionale. comunque si, bisogna mettere in campo ogni tipo di PR per venderlo al meglio (se lo si vuol vendere, cosa che avrei fatto anche solo per le continue uscite sui social...)

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Mr.Class il 04 Dic 2021, 12:25
non penso. titolare in parecchie squadre si. il miglior LA non è riuscito manco ad avere una convocazione in nazionale. comunque si, bisogna mettere in campo ogni tipo di PR per venderlo al meglio (se lo si vuol vendere, cosa che avrei fatto anche solo per le continue uscite sui social...)

Come no è stato convocato eccome.
https://youtu.be/RDAcFD1S1jU

Faceva robe del genere anche in nazionale. Che poi aveva mostri sacri davanti e l'allenatore non poteva cambiare gerarchie è un altro discorso .

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Mr.Class il 04 Dic 2021, 12:25

Anche per un ostracismo estremo di Luis Enrique.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Un braccetto da difesa a tre come Casale non lo prenderei, adesso

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Un braccetto da difesa a tre come Casale non lo prenderei, adesso

Stesso discorso mio. Lo avrei preso come alternanza del Radu di due anni fa nella Lazio di Inzaghi. (Tralasciando la posizione).

Ad oggi non lo vedrei bene.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: Slasher89 il 04 Dic 2021, 12:38
Anche per un ostracismo estremo di Luis Enrique.
Che da ragione a L. Enrique, visto il livello tecnico e atletico del centrocampo della Spagna (a mio avviso il centrocampo più forte del mondo ma per distacco proprio) LA proprio non c'entra niente con quella squadra. LA è uno di quei giocatori che grazie ad un paio di stagioni ottime in un modulo a lui congeniale (e solo in quel modulo) si è creato una credibilità secondo me eccessiva. Molto sopravvalutato (dai Laziali). Lo dimostra il fatto che non mi pare ci sia la fila per accaparrarselo.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Citazione di: Gazza66 il 04 Dic 2021, 11:24
Lazzari non lo cederei mai è uno dei pochi che ha le caratteristiche che servono per ripartire, è uno dei pochi che corre ,che ha dinamismo tipo Immobile,Pedro, a differenza dei passeggiatori che fanno sembrare la Lazio una squadra demotivata. Certo è compito di Sarri trovargli la collocazione giusta.
Lazzari corre, supera tutti in velocità è imprendibile, è un  bravo ragazzo ma  sbaglia sistematicamente l'ultimo passaggio/tiro. Per me è proprio scarso tecnicamente

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Casale quest'anno gioca a tre, l'anno scorso a Empoli giocava a quattro.
Non ho seguito con attenzione nessuno dei due, nelle partite che ho visto mi ha colpito più Carboni, ha un bel piede, mi sembra serio. Però tutti e due sono giocatori interessanti. Potrebbero giocare in coppia. Uno più marcatore, l'altro che imposta.
In serie A difensori giovani che giocano titolari non ce ne sono molti. Difficile poi immaginare chi potrebbe raggiungere il livello per stare nella Lazio. Soprattutto chi ha il carattere per sopportare la pressione.
Visto che stiamo giocando, faccio anch'io due nomi: Viti dell'Empoli, difensore mancino, l'ho visto due volte di numero, mi è sembrato molto bravo, e Gatti del Frosinone, anche lui difensore centrale, un po' lento, però con personalità.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Che da ragione a L. Enrique, visto il livello tecnico e atletico del centrocampo della Spagna (a mio avviso il centrocampo più forte del mondo ma per distacco proprio) LA proprio non c'entra niente con quella squadra. LA è uno di quei giocatori che grazie ad un paio di stagioni ottime in un modulo a lui congeniale (e solo in quel modulo) si è creato una credibilità secondo me eccessiva. Molto sopravvalutato (dai Laziali). Lo dimostra il fatto che non mi pare ci sia la fila per accaparrarselo.

Un giocatore in grado di accumulare 35 assist decisivi, all'incirca, in due stagioni sono  numeri di un giocatore molto sopravvalutato?

Senza considerare tutto il resto in termini di tecnica e talento.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: venezuelano il 04 Dic 2021, 14:46
Un giocatore in grado di accumulare 35 assist decisivi, all'incirca, in due stagioni sono  numeri di un giocatore molto sopravvalutato?

Senza considerare tutto il resto in termini di tecnica e talento.
si ma a parte quelle 2 stagioni la sua carriera non è che sia stata cosi brillante eh! ne prima ne dopo mi pare. Sono opinioni ovviamente, tutte rispettabili ma non direi che LA sia vittima di complotti che non lo fanno giocare in nazionale.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
si ma a parte quelle 2 stagioni la sua carriera non è che sia stata cosi brillante eh! ne prima ne dopo mi pare. Sono opinioni ovviamente, tutte rispettabili ma non direi che LA sia vittima di complotti che non lo fanno giocare in nazionale.

Non mi sembra che abbia fatto soltanto due stagioni ottime, fermo restando che questi sono dati più che ottimi che naturalmente influenzano il giudizio tecnico.

Non è un grandissimo calciatore, ma è un giocatore con delle capacità tecniche superiori alla media che lo rendono più utile che inutile.

Discussione precedente - Discussione successiva