Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: SanLazio il 08 Dic 2021, 11:44
Una  bella lista di parametri 0, chi può metterla un po' ? Un Paio di parametri 0 so sempre buon accetti.

https://www.transfermarkt.it/statistik/endendevertraege

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
La sensazione, però, e che stavolta (contrariamente al caso De Vrij, per dirne uno) i partenti (sempre ammesso che non rinnovino, eh) stiano lasciando perché la società non ha provveduto per tempo. Ripeto, se mi prendi Reina a due milioni e me lo piazzi davanti, io Thomas mi sento di avere tutti i diritti al mondo di lasciare a zero.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
È tutto molto semplice: se non rinnovi nei tempi previsti, TI VENDO. Punto e basta. E al tuo posto prendo qualcun altro.
Noi gente che va via a zero e sono titolari pagati molto meno delle riserve pippe non ce la possiamo permettere. Non è minimamente accettabile. Pensate che Lotito alzi le spalle e dica "pazienza, butto via 5/10/15/20 milioni!" Lotito, quello che se impicca per 100.000 euro pagabili in 3 anni?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Dic 2021, 12:18
È tutto molto semplice: se non rinnovi nei tempi previsti, TI VENDO. Punto e basta. E al tuo posto prendo qualcun altro.
Noi gente che va via a zero e sono titolari pagati molto meno delle riserve pippe non ce la possiamo permettere. Non è minimamente accettabile. Pensate che Lotito alzi le spalle e dica "pazienza, butto via 5/10/15/20 milioni!" Lotito, quello che se impicca per 100.000 euro pagabili in 3 anni?

E se il giocatore non accetta la destinazione proposta?
Chiodi e martello in Lotito-Pandev-Ledesma style?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2021, 11:28
Inutile attaccare la società o difenderla. Non ha senso.
Non è colpa di nessuno? Bene.
Importante è che non ci siano scusanti per i sostituti.
Se escono Strakosha e Ramos a zero o spiccioli poi noi dobbiamo portare due giocatori del livello di Strakosha e Ramos (non di Peruzzi e Nesta) senza intaccare il budget per tutti gli altri acquisti. Se invece dovremo spendere meno per gli altri acquisti previsti qualcosa non avrà funzionato.
Su questo qualcuno non è d'accordo?
Amen. Perdi Luiz Felipe a 0? Va benissimo, lo accetto se hai già pronta un'alternativa che, secondo le valutazioni tecniche del mister e a parità di ingaggio, è migliore del Brasiliano. E attenzione, un'alternativa che in termini di tempistiche ed esborso economico non ti va a pregiudicare i sostanziosi altri interventi di cui questa rosa necessita. Io, considerando gli anni passati, ho il fortissimo dubbio che uno scenario del genere possa concretizzarsi, ed ho il sentore che sia stata una situazione gestita in maniera pessima ed approssimativa.
Su Strakosha, invece, il discorso è più complesso a mio avviso, in quanto subentrano valutazioni tecniche dei mister e delle difficoltà improvvise di Thomas che non erano facilmente preventivabili. Nella mia ingenuità, continuo a pensare che l'ingaggio di Reina due anni fa sia stata una mossa giusta. A posteriori ha fatto solo che danni, ma trattasi appunto di una valutazione ex post, che lascia poco spazio a polemiche con riguardo all'operato societario nella situazione portiere, imho.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Ardaizinho il 08 Dic 2021, 11:07
Fonti di informazioni inglesi e italiane. Saranno sbagliate le cifre ma se un procuratore piomba a formello con il dirigente di una squadra a me sembra una cosa molto concreta. Poi saranno tutte cazzate. Strakosha uguale. Mi volete dire che ha preferito 2 anni di panchina nel pieno dell' attività agonistica per andare a parametro zero? A me sembra follia. Per me si sono sottovalutate le situazioni sia Luiz felipe che Strakosha da parte di chi di dovere
Primo, come dici tu, possono essere cazzate. Secondo, se c'era l'offerta del Leeds di 30 milioni di euro e il consenso del giocatore, LF stava già in Inghilterra, come dimostra il modus operandi storico della nostra dirigenza.
Terzo, Strakosha in questo ragionamento non c'entra nulla, a meno di utilizzarlo per rafforzare il concetto della presunta incapacità della dirigenza della Lazio

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: HummingBard il 08 Dic 2021, 11:50
La sensazione, però, e che stavolta (contrariamente al caso De Vrij, per dirne uno) i partenti (sempre ammesso che non rinnovino, eh) stiano lasciando perché la società non ha provveduto per tempo. Ripeto, se mi prendi Reina a due milioni e me lo piazzi davanti, io Thomas mi sento di avere tutti i diritti al mondo di lasciare a zero.
La scelta di Reina titolare non è imputabile alla dirigenza

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Vincelor il 08 Dic 2021, 12:33
I 2 milioni di stipendio sì però. Strakosha che significa non c'entra nulla? Non è a scadenza pure lui? Ha trovato squadra Pau Lopez per dire. 2 anni fa preso Reina non trovava squadra Strakosha? Dice la volontà del giocatore ok. Quindi ha preferito buttare 2 anni nel pieno dell' attività deprezzandosi anche visto che era il portiere della quarta squadra in classifica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Dic 2021, 12:18

Esatto , questo concetto e' cosi' lineare che non ci dovrebbe essere nessun dubbio a riguardo.
Cosi' lineare che il fatto che questa cosa non si verifica con puntualita' mi lascia come la gif di John Travolta in Pulp Fiction.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
E se il giocatore non accetta la destinazione proposta?
Chiodi e martello in Lotito-Pandev-Ledesma style?

fai un asta , fai una dichiarazione pubblica e lo metti spalle al muro. Compri un sostituto a prezzi contenuti e gli fai capire che sara' panchinato per scelta tecnica. Poi vediamo a chi sta bene finire in panca per due anni .

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ho il sospetto (per Strakosha quasi la certezza, visto da quanto tempo si parla di questa mancanza di volontà di rinnovare, ben prima dell'ingaggio di Reina) che i due ci siano partiti da lontano con l'idea di rinnovare. Questo non toglie nemmeno mezza delle responsabilità di chi in società non si doveva far cogliere impreparato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 08 Dic 2021, 12:33

Nì.

A me l'operazione in sé non dispiaceva, un secondo d'esperienza come Reina ci stava alla grande.

Ma se dai 2 milioni a Reina e non presenti un rinnovo a cifre adeguate a Thomas, mi spiace, ma lo ritengo un errore grossolano.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
un po' per LF ci sono rimasto male: è vero che prendeva due banane, però lo abbiamo formato come calciatore e poi aspettato durante l'infortunio. La richiesta di 2.5 è fuori dal mondo ma 2 secondo me, soprattutto ai prezzi di oggi, è più ragionevole (per me sempre alta).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Luis Felipe non è un fenomeno ma difficile trovare un difensore buono a meno di una quindicina di milioni...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Citazione di: MadBob79 il 08 Dic 2021, 13:32
un po' per LF ci sono rimasto male: è vero che prendeva due banane, però lo abbiamo formato come calciatore e poi aspettato durante l'infortunio. La richiesta di 2.5 è fuori dal mondo ma 2 secondo me, soprattutto ai prezzi di oggi, è più ragionevole (per me sempre alta).

2  è ragionevole, 2,5 glie  li puoi anche dare, resta  il fatto che  libero a zero l'inter o il milan gli offriranno 3,5 e arrivederci  8)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Io forse sarò ingenuo. Ma se offri 2 milioni a Reina dopo che lui ha detto di essere andato via dal Milan per voler giocare ( prestito in Inghilterra di 6 mesi) per me significa che la scelta l' hai fatta. Reina voleva giocare e mi rimane difficile panchina per panchina che uno lasci il Milan. Quanto prendeva a Milano? Il portiere non è un calciatore di movimento. Il secondo capace gioca 3 partite in coppa Italia. 2 milioni per un secondo portiere? Infatti ha giocato come primo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
A Reina sono stati dati due milioni anche perché arrivava a zero.
Prendere questa cifra come paradigma attraverso il quale giudicare i non rinnovi di Strakosha/Marusic e Luis Felipe é inutile.
Io non so come andranno a finire queste situazioni ma sulla politica dei rinnovi della Lazio io credo che ci sia poco da discutere, a meno di volerlo fare in maniera strumentale. I Big della Lazio (quelli che veramente contano) sono tutti, ma proprio tutti blindati da contratti ancora molto lunghi.
Fino a un anno fa Marusic era considerato un errore di Tare, anche un po' fracico, poi ha sorpreso tutti e ha fatto una grande stagione a un anno dal termine del suo contratto. Ora stanno discutendo, firma, non firma, non lo so. Luiz Felipe, che a me piace molto, la scorsa stagione ha disputato 14 partite di campionato. Senza particolarmente brillare. L'anno prima, la sua migliore stagione, 26 sulle circa 50 partite giocate dalla Lazio. Ripeto, a me piace, ma non é una roccia fisicamente. Nelle ultime quattro stagioni ha giocato una media di meno di 20 partite a stagione. Metà campionato lo passa regolarmente in clinica o a riposo. Che la società non sia convinta di offrirgli un contratto importante ci sta. E ripeto, a me Luiz felipe piace.
Strakosha é uscito dai radar della prima squadra da quasi un anno e mezzo. Ovvero a due stagioni dal rinnovo. Sia con Inzaghi che con Sarri. Fino a domenica scorsa era un vero oggetto misterioso. Abbastanza fuori dal progetto sportivo della Lazio, appunto sia con Sarri che con Inzaghi. Anche in questo caso non é cosi fuori dal mondo che in sede ci si faccia un paio di domande sul rinnovo.
A me sembra piuttosto semplicista scrivere che andavano rinnovati perché cosi poi li vendi. Perché poi il rischio possibile é anche che ti restino sul groppone. Io non sono sicuro che oggi, ad esempio, Strakosha abbia tutto questo mercato. Intendo di squadre che siano comunque pronte ad offrirgli i soldi che lui chiede alla Lazio. LO stesso Luiz Felipe, non nascondiamoci dietro un dito, non siamo solo noi che andiamo a contare quante partite ha giocato e quante é stato infortunato durante le ultime cinque stagioni. La Lazio puo' pure rinnovargli il contratto alle cifre importanti che vuole, ma é evidente che, in termini di budget, quelle cifre poi, se non lo vendi, ti pesano.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Ardaizinho il 08 Dic 2021, 12:39
I 2 milioni di stipendio sì però. Strakosha che significa non c'entra nulla? Non è a scadenza pure lui? Ha trovato squadra Pau Lopez per dire. 2 anni fa preso Reina non trovava squadra Strakosha? Dice la volontà del giocatore ok. Quindi ha preferito buttare 2 anni nel pieno dell' attività deprezzandosi anche visto che era il portiere della quarta squadra in classifica
Stai facendo un fritto misto. Il fatto che prendere Reina sia stato un errore l'ho detto anche io. Su che cosa abbia preferito fare Strakosha non ho elementi. Tu li hai?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: HummingBard il 08 Dic 2021, 13:31
Nì.

A me l'operazione in sé non dispiaceva, un secondo d'esperienza come Reina ci stava alla grande.

Ma se dai 2 milioni a Reina e non presenti un rinnovo a cifre adeguate a Thomas, mi spiace, ma lo ritengo un errore grossolano.
L'errore è stato prendere Reina. Poi non potevi probabilmente offrire un rinnovo adeguato contestuale a Strakosha per compatibilità economiche, indici di liquidità ecc.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Il problema non sono Ramos e Strakosha che, ripeto, non sono Nesta e Peruzzi. Non sono due campioni, sono buoni giocatori come ce ne sono diversi in giro secondo me.
Il timore è che dovendo fare già tante operazioni di mercato te ne trovi altre 2 importanti da fare e senza budget adeguato.

Poi se i 2.5 che chiede Ramos tu li dai a uno tipo Ginter e lo porti a zero chissene di Ramos sinceramente.
Stessa cosa per Strakosha.

Dipende tutto da come ci facciamo trovare. Lo sai a fine gennaio se ci potrai contare o meno, non è che a giugno facciamo che dobbiamo ancora vedere chi portare al posto loro. Allora sì che ci sarebbe un problema.

Discussione precedente - Discussione successiva