A Reina sono stati dati due milioni anche perché arrivava a zero.
Prendere questa cifra come paradigma attraverso il quale giudicare i non rinnovi di Strakosha/Marusic e Luis Felipe é inutile.
Io non so come andranno a finire queste situazioni ma sulla politica dei rinnovi della Lazio io credo che ci sia poco da discutere, a meno di volerlo fare in maniera strumentale. I Big della Lazio (quelli che veramente contano) sono tutti, ma proprio tutti blindati da contratti ancora molto lunghi.
Fino a un anno fa Marusic era considerato un errore di Tare, anche un po' fracico, poi ha sorpreso tutti e ha fatto una grande stagione a un anno dal termine del suo contratto. Ora stanno discutendo, firma, non firma, non lo so. Luiz Felipe, che a me piace molto, la scorsa stagione ha disputato 14 partite di campionato. Senza particolarmente brillare. L'anno prima, la sua migliore stagione, 26 sulle circa 50 partite giocate dalla Lazio. Ripeto, a me piace, ma non é una roccia fisicamente. Nelle ultime quattro stagioni ha giocato una media di meno di 20 partite a stagione. Metà campionato lo passa regolarmente in clinica o a riposo. Che la società non sia convinta di offrirgli un contratto importante ci sta. E ripeto, a me Luiz felipe piace.
Strakosha é uscito dai radar della prima squadra da quasi un anno e mezzo. Ovvero a due stagioni dal rinnovo. Sia con Inzaghi che con Sarri. Fino a domenica scorsa era un vero oggetto misterioso. Abbastanza fuori dal progetto sportivo della Lazio, appunto sia con Sarri che con Inzaghi. Anche in questo caso non é cosi fuori dal mondo che in sede ci si faccia un paio di domande sul rinnovo.
A me sembra piuttosto semplicista scrivere che andavano rinnovati perché cosi poi li vendi. Perché poi il rischio possibile é anche che ti restino sul groppone. Io non sono sicuro che oggi, ad esempio, Strakosha abbia tutto questo mercato. Intendo di squadre che siano comunque pronte ad offrirgli i soldi che lui chiede alla Lazio. LO stesso Luiz Felipe, non nascondiamoci dietro un dito, non siamo solo noi che andiamo a contare quante partite ha giocato e quante é stato infortunato durante le ultime cinque stagioni. La Lazio puo' pure rinnovargli il contratto alle cifre importanti che vuole, ma é evidente che, in termini di budget, quelle cifre poi, se non lo vendi, ti pesano.