Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2021, 23:14
Diciamo che questa estate qualche dubbio su alcuni giocatori ci poteva essere. Intendo sul loro adattamento al nuovo tipo di gioco.
Ora è tutto molto chiaro. Se si hanno voglia e mezzi per intervenire è abbastanza evidente cosa serve e chi non funziona.
magnamo tranquilli con Kamenovic

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
ma mica è gamba tesa a me, ma sticazzi se leggi o non leggi gli interventi prima. Si sta discutendo su quei due o tre ruoli in cui si può/deve intervenire, basandosi anche su quello che si è visto stasera e te ne esci così, che vuoi dire? Articola.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cmq dai, apposto così. C'è ride a tutti.  :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Il lavoro da fare è tanto (lo ha detto anche Tare che arriveranno diversi giocatori nuovi e che il lavoro va completato), ma la cosa importante è che è anche chiaro cosa serve.
Nel 433 servono due terzini che spingano e arrivino sul fondo per crossare. Adattarci un destro funzionicchia.

Leiva ad esempio, anche come caratteristiche non funziona.

I giocatori "svelti" invece funzionano tipo Basic e Zaccagni. Cataldi si è preso un posto perché è "svelto" nel palleggio. L.Alberto fa fatica perché tocca troppe volte il pallone (ma è forte e ci puoi lavorare).

Ruolo molto molto importante è l'ala, più ci metti gente forte e piu sale il tuo livello. Noi oggi stiamo messi bene, ma non benissimo lì.

Insomma, con idee chiare e precise sulle caratteristiche possiamo fare bene secondo me. Sacrificando anche qualcuno in cambio di un pari livello più utile e in altro ruolo ad esempio.

Personalmente sono ottimista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: RubinCarter il 09 Dic 2021, 23:35
A vedere stasera ne servono 13/14.

Cmq dai, apposto così. C'è ride a tutti.  :since

ma non è vero, è una esagerazione sia il numero, sia il fatto che la conclusione sia possibile stasera, è una boutade che viene interpretata come un tentativo di invalidare il discorso.

Io, per esempio, penso che ne servano una dozzina (tra titolari e panchinari) e lo penso a prescindere da stasera o da napoli: lo penso guardando la carta d'identità dei giocatori, le scadenze dei contratti, la loro idoneità all'idea di gioco di Sarri. Ma siccome non vivo sulla Luna, so che un lavoro del genere richiederebbe 3 sessioni (a tenersi stretti) ed è proprio per questo che da stamattina stiamo discutendo di priorità. Con lo stesso sconforto sono quasi sicuro che a gennaio non verrà fatta nessuna operazione di prospettiva, ma questa è sensazione mia legata alla scarsa fiducia nel DS.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2021, 23:08
Strano vedere il terzino a sinistra che scende e non crossa mai mai mai sulla corsa.
c'abbiamo vissuto una vita con Lulic che faceva la stessa cosa.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Intervenire a gennaio ormai più dannoso che utile

Meglio rivoluzionare tutto a giugno

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Emfio il 10 Dic 2021, 07:05

Anche no.
Perché giugno per noi si riduce agli ultimi giorni di mercato e chi arriva salta la stragrande maggioranza della preparazione.
Sta squadra è zoppa in alcuni ruoli.
Evito di citare il lavoro di Tare che non poteva fare tutto con niente in una sessione.
Le sue colpe se le trascina dalle sessioni precedenti.
Tema portiere
Tema terzino sinistro
Tema centrale di difesa
Tema centrale di cc
Quarta ala
Attaccante.
Almeno 3 di questi devono essere titolari forti.(portiere, terzino cc) e 4 che entrino stabili nelle rotazioni (stile Basic e Zaccagni), astenersi carneadi alla Kamenovic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MadBob79 il 09 Dic 2021, 23:41
ma non è vero, è una esagerazione sia il numero, sia il fatto che la conclusione sia possibile stasera, è una boutade che viene interpretata come un tentativo di invalidare il discorso.

Io, per esempio, penso che ne servano una dozzina (tra titolari e panchinari) e lo penso a prescindere da stasera o da napoli: lo penso guardando la carta d'identità dei giocatori, le scadenze dei contratti, la loro idoneità all'idea di gioco di Sarri. Ma siccome non vivo sulla Luna, so che un lavoro del genere richiederebbe 3 sessioni (a tenersi stretti) ed è proprio per questo che da stamattina stiamo discutendo di priorità. Con lo stesso sconforto sono quasi sicuro che a gennaio non verrà fatta nessuna operazione di prospettiva, ma questa è sensazione mia legata alla scarsa fiducia nel DS.

Si ok, ma l'input non può essere un pareggio in EL.
Quello era il punto.
La Lazio non vince, e via alle ricette per vincere.
Al solito.

Chi serve cosa serve e in quanto tempo serve lo scopriamo oggi dopo un pareggio?
:beer:

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635

La Lazio non ha mai rivoluzionato nulla in una sola sessione di calciomercato.

Cominciamo a mettere dentro un paio di giocatori a gennaio, soprattutto nei ruoli in cui soffriamo di più.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Secondo me resterete delusi dal "mercato" di gennaio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: JSV23 il 10 Dic 2021, 10:28
Secondo me resterete delusi dal "mercato" di gennaio

Questa estate avevi scritto che non dovevamo neanche sperare che arrivasse Sarri, perché Lotito al massimo ci portava uno come Ventura.
Io credo che questi post di mestizia, che nulla ma veramente nulla aggiungono a una discussione sono solo benzina sul fuoco.
In sincera amicizia.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Un terzino sinistro e una punta in prestito al posto di Muriqi mi sembrano le urgenze da risolvere a gennaio.
Sui rinnovi: più il tempo passa, più il primo febbraio si avvicina e più diventa difficile rinnovare.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: RubinCarter il 10 Dic 2021, 09:29
Si ok, ma l'input non può essere un pareggio in EL.
Quello era il punto.
La Lazio non vince, e via alle ricette per vincere.
Al solito.

Chi serve cosa serve e in quanto tempo serve lo scopriamo oggi dopo un pareggio?

certo che no! Però ieri abbiamo giocato senza punta perchè Ciro è entrato con le toppe e non abbiamo nessuna alternativa credibile: lo sappiamo da inizio anno ma ieri, probabilmente, c'è costato un cammino un po' più lungo in EL. Ieri abbiamo pure visto che a calcio non si gioca senza terzini di ruolo, lo sapevamo da inizio anno, ma ieri era lampante. L'esito negativo della partita da lo spunto per parlare di problemi che, comunque, ci sono pure quando vai a vincere facile a Genova.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138

A gennaio hai solo l'imbarazzo della scelta su dove intervenire. Potendo e volendo farlo. Una volta si chiamava mercato di riparazione. Ecco inizino a porre rimedio alla scelta scellerata di presentarsi con Muriqi e Patric prime alternative (e nel caso di Muriqi unica) al centravanti e ai difensori centrali titolari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Inzaghino87 il 10 Dic 2021, 06:54
c'abbiamo vissuto una vita con Lulic che faceva la stessa cosa.
In un altro modulo. E poi Lulic era Lulic.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Vavro non sta bene a Roma e vuole andare via a gennaio, stamoce e non protestiamo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Io resto convinto che la priorità sia un centrale dominante. Uno che sappia anche giocare a pallone (questo risolverebbe, secondo me, anche la questione Reina). Poi, leggermente (ma neanche tanto) una punta da dare in pasto a Ciro. A gennaio con due arrivi di questo tipo sarei già soddisfatto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: RubinCarter il 10 Dic 2021, 09:29
Ovviamente no.
Ma ogni partita in più che vediamo, sia quando vinciamo che quando perdiamo, rende piu chiaro che tipo di giocatore è adatto e chi no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: italicbold il 10 Dic 2021, 11:03
Io resto convinto che la priorità sia un centrale dominante. Uno che sappia anche giocare a pallone (questo risolverebbe, secondo me, anche la questione Reina). Poi, leggermente (ma neanche tanto) una punta da dare in pasto a Ciro. A gennaio con due arrivi di questo tipo sarei già soddisfatto.
Dove si firma?
Per me se arrivano due giocatori bravi e funzionali in due dei ruoli che dobbiamo coprire entro l'estate va bene. Dove li prendi li prendi a questo punto. Serve per portarsi avanti col lavoro e fare le cose in due sessioni invece che tutto in una.

Discussione precedente - Discussione successiva