Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: Laziolubov il 13 Dic 2021, 20:53
Non è uguale, Abracoso un qualche rendimento ce l'ha quindi il rapporto costo/rendimento sarà alto ma è un numero finito. Il rapporto costo/rendimento di Muriqi tende a infinito. Tant'è che se loro lo rivendono almeno ci riprendono i soldi ma conoscendo i loro legami massonici in giro ci guadagnerebbero anche mentre noi abbiamo perso 20 milioni secchi
Si si hai ragione. Ho fatto l'esempio sbagliato.
Però quello che volevo dire è che devi prendere talenti prima che raggiungano costi altissimi, devi avere l'occhio lungo. E purtroppo è più facile sbagliare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Normann
Cornet
Saint-Maximin

'Azzo, Cornet e Saint-Maximin non sono andati dove mi aspettavo  :o

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: RubinCarter il 12 Dic 2021, 23:48
Prestito 18 mesi poi 20 maglioni alla vecchia signora.
E loro ci vanno pure pari.

Se fai una ricerca sul Web trovi che Arthur prende tra i 5 e i 6,5mln di € all'anno. Viene dal Barcellona e poi Juventus.

Non se famo pjia per culo...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Corsican laziale il 13 Dic 2021, 18:20
La Fiorentina cede Amrabat. Lo prenderei SUBITO. È la mezzala di quantità che ci manca.

Peccato che è praticamente fermo da 1 anno e mezzo. A noi serve il play centrale...e in Italia secondo me ci sono solo Marin, Maxim Lopez e Sensi che farebbero al caso nostro.

Sono tutti e tre impossibili (o quasi) per svariati motivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2021, 23:23
Se fai una ricerca sul Web trovi che Arthur prende tra i 5 e i 6,5mln di € all'anno. Viene dal Barcellona e poi Juventus.

Non se famo pjia per culo...
ad ogni sessione Ve ne è uno, la scorsa estate era Insigne, c'era anche chi si faceva i conti del.perche fosse possibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2021, 23:26
Peccato che è praticamente fermo da 1 anno e mezzo. A noi serve il play centrale...e in Italia secondo me ci sono solo Marin, Maxim Lopez e Sensi che farebbero al caso nostro.

Secondo me dipende da come pensiamo di finanziare e quanto pensiamo di investire nel ruolo più importante di una squadra.

M. Lopez ad esempio, per parlare di lui (poi magari non è adatto), perché non possiamo prenderlo?

Marin del Cagliari non possiamo prenderlo? Sempre se pensiamo (ds e tecnico, non noi) che sia adatto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2021, 23:26

Ilic.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: HummingBard il 13 Dic 2021, 23:35
Ilic.

Domínguez, poi ci sono Ilic e Busio.
Marin non mi piace, Maxime è parecchio discontinuo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Mr.Class il 13 Dic 2021, 19:53
Al di la del nome che è un mio pallino e io di calcio ci capisco il giusto, è proprio il genere di operazione che devi fare senza sosta in questo momento, ovviamente su vari livelli di spesa.  Su questo sono sicuro, non ho dubbi.

Theate, Parisi, Beto (forse è tardi), Busio, Frattesi (tardi?) gente giovanissima che deve fare ancora uno step ma che ha dimostrato di starci alla grande in serie A. Tutti con grandissimo potenziale. A livello internazionale ce ne sono a pacchi, spesso faccio qualche nome. Si potrebbe riempire una lista di 15/20/30 nomi a ruolo (a ruolo, non a reparto) e lo potrei fare io da semplice appassionato. Pensa chi lo fa per mestiere. Francia, Germania, Olanda si prende ancora benissimo a costi giusti.

Non è detto che ci prendi sempre, ma se hai le competenze, segui un giocatore di 21/22 anni lo vai a prendere raramente ci vai a rimettere. Al massimo un anno dopo lo rivendi se capisci che non è aria.

Bisogna strutturarsi per fare questo.

il tuo discorso fila e io ti credo, in quanto appassionato, capace di fare una ventina di nomi promettenti per ruolo, non perchè ti conosco, ma che perchè ho un paio di amici "malati" come te  :=)) capaci di farlo. L'unica cosa sulla quale sono leggermente in disaccordo è che, secondo me, i nomi da mercato italiano che tu hai fatto sono già fuori dalla nostra "portata" a meno di scambi che oggi possiamo difficilmente fare. Per esempio, non guardiamo tanto ai ruoli, perchè un Empoli dovrebbe privarsi di un Parisi per prendersi un Lazzari? Dovresti trovare una congiuntura favorevole in cui trovi l'allenatore che ha il pallino per quel giocatore che in quel momento per te non è più strategico. L'opzione in cui la Lazio va a prendersi i profili che citi tu con i soldi in bocca la vedo poco praticabile: sul mercato italiano ti "dissangui" (relativamente alle nostre tasche) per raccattare un Fares, figuriamoci gente come Frattesi che ha già gli occhi delle strisciate sopra. Magari Parisi è ancora nella penombra, già Busio non lo so. Scordiamoci proprio Beto, a profili tipo Beto, ma anche Theate o Hickey (che è un mezzo mio pallino) ci devi arrivare tu prima che ci arrivino a due lupini l'udinese, il bologna, il verona. In linea di fondo, per me, per la mole di lavoro che dobbiamo fare e il budget che vedo risicato, l'Italia è un mercato complicatissimo per la Lazio (almeno di non pescare nel bidone dei rifiuti della Serie B, casomai qualcuno c'abbia buttato per errore un tartufo). Invece, secondo me, un mercato come il Belgio rimane promettente, come quello portoghese, forse quelli nordici, a volte la Svizzera...ma ti devi strutturare.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
come dicevi tu Mr. Class, la Championship è un potenziale ottimo serbatoio, ma non mi farei illusioni che quelli ottimi siano a buon mercato. Comunque, quando la seguivo io una decina di anni fa, era un campionato divertentissimo (sembrava il campionato inglese di 20 anni fa), molto atletico e qualitativamente validissimo, lontano anni luce dalla nostra serie b. Magari a pescare la.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: MadBob79 il 13 Dic 2021, 23:49
come dicevi tu Mr. Class, la Championship è un potenziale ottimo serbatoio, ma non mi farei illusioni che quelli ottimi siano a buon mercato. Comunque, quando la seguivo io una decina di anni fa, era un campionato divertentissimo (sembrava il campionato inglese di 20 anni fa), molto atletico e qualitativamente validissimo, lontano anni luce dalla nostra serie b. Magari a pescare la.

quelli ottimi li paghi a qualsiasi latidutine, perchè è implicitose che il calciatore ha mostrato ottime cose in un campionato di livello.
la championship oggi è ancora meglio di qualche anno fa, giocano a mille, la qualità è aumentata tantissimo e hanno un fottio di soldi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Mr.Class il 13 Dic 2021, 23:44
Domínguez, poi ci sono Ilic e Busio.
Marin non mi piace, Maxime è parecchio discontinuo.

Io invertirei i nomi. Preferisco Ilic su tutti, poi gli altri due.

D'accordo su Maxime Lopez, Marin mi piaciucchia ma non lo vedo ad alti livelli.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382

Marusic
Ramos
Theate
Rogerio

Savic
Ilic
Basic

Pedro
Immobile
Zaccagni

Una cosa del genere per esempio. Niente di straordinario. Rinnovo Strakosha, Marusic, Ramos + acquisto di 3 giovani da inserire cedendo L. Alberto Lazzari ed eventualmente altri (uno tra Cataldi e Acerbi ad esempio). Non sarebbe uno squadrone, ma avrebbe prospettiva e ci potresti lavorare.

Non serve buttare tutto, basta sistemare a gennaio con decisione. A giugno completiamo il lavoro.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2021, 07:28
Strakosha

Marusic
Ramos
Theate
Rogerio

Savic
Ilic
Basic

Pedro
Immobile
Zaccagni

Una cosa del genere per esempio. Niente di straordinario. Rinnovo Strakosha, Marusic, Ramos + acquisto di 3 giovani da inserire cedendo L. Alberto Lazzari ed eventualmente altri (uno tra Cataldi e Acerbi ad esempio). Non sarebbe uno squadrone, ma avrebbe prospettiva e ci potresti lavorare.

Non serve buttare tutto, basta sistemare a gennaio con decisione. A giugno completiamo il lavoro.

Questa è un'ottima base. Io sono un filo più estremo e penso che il ciclo di SMS sia finito qui. Sia per lui che per noi. A giugno con quei soldi andrei a prendere il suo sostituto e un'ala che ara letteralmente la fascia.

Per dire aggiungi Kokcu e un danjuma o un gakpo e via così.mettici un parametro 0 tipo Friedrich e un prestito alla loftus e hai una base giovanissima e ottima sulla quale iniziare un processo virtuoso.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Busio ilic lopez dominguez....questi sono i rinforzi che vorreste? Ma che ve fumate?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Mr.Class il 14 Dic 2021, 08:22
Questa è un'ottima base. Io sono un filo più estremo e penso che il ciclo di SMS sia finito qui. Sia per lui che per noi.

credo che purtroppo sia così

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: alex73 il 14 Dic 2021, 08:25
Busio ilic lopez dominguez....questi sono i rinforzi che vorreste? Ma che ve fumate?
non c'è una lira purtroppo...

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Che vorrei in relazione alle possibilità. Che vorrei in senso assoluto no, io prenderei bremer, diaby, Tchouaméni e cabral.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: gentlemen il 13 Dic 2021, 00:58
onestamente parlare di scudetto perso solo perchè a 11 (UNDICI) giornate dalla fine del campionato sei secondo ad un punto dalla prima è folle se non afddirittura comico.
va considerato però che eravamo rimasti aggrappati al primo posto anche durante il doppio impegno campionato/europa che storicamente subiamo e a marzo, poco prima del patatrac-covid, la juve avrebbe ricominciato a giocare in Europa mentre noi eravamo usciti e potevamo concentrarci 100% sul campionato... e abbiamo visto come Sarri gestisce il turnover, qualche punto lo avrebbe perso secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva