Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572
Citazione di: Vincelor il 14 Dic 2021, 09:45
Certamente. Ma se ritieni che possiamo prendere in una sessione di mercato Palomino, Bastoni, Arthur e Bernardeschi perche' non anche altri nomi altisonanti? Solo di ingaggi siamo a oltre 10 milioni netti l'anno. E poi Bernardeschi e Bastoni non migliorerebbero l'undici titolare secondo me

Cragno non è facile ma Strakosha può andare al Newcastle.
Palomino va in scadenza.
Bastoni gioca nello Spezia.
Arthur fai lo scambio con Luis Alberto.
Amrabat la Fiorentina lo vende.
Bernardeschi in prestito con diritto di riscatto non mi sembra impossible e da noi potrebbe rinascere come calciatore.

Ovviamente dipende delle cessioni. Se facciamo quello che dobbiamo fare (Muriqi, Escalante, Vavro, Lukaku, Durmisi, Jony...), il monte ingaggio scenderebbe. E Lotito DEVE investire.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2021, 09:15
Per esempio guardando la formazione di CL.
Uno scambio Acerbi-Palomino lo fareste? Considerando che è il mercato di gennaio.

concettualmente subito, anche solo per quanto paghi acerbi e per quanto tempo dovrai farlo. risparmieresti 1.5 netti l'anno e ti risparmi un paio di anni di contratto. e palomino è meglio.

ma risolve poco nell'immediato tecnicamente e nulla nel lungo periodo. quella formazione è proprio la direzione opposta rispetto alla quale dovremmo andare.  un 32enne e un 28 con ingaggio stellare che non aggiunge niente.

arthur prende 5.5, per me ci stiamo prendendo per il culo da soli facendo il nome come fu per insigne.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Per me, la quantità di soldi che può spendere oggi Lotito (più o meno quello che si ricava dalle vendite o poco più) dipende anche da quanto fatto da Tare negli ultimi dieci anni.

Non penso, poi, che investiranno molto sui giovani. Per me, aspettano quelli della gestione Bianchessi. Ci vorranno 2 o 3 anni ancora. A gennaio se va bene, arriveranno due o tre riserve.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Per me, la quantità di soldi che può spendere oggi Lotito (più o meno quello che si ricava dalle vendite o poco più) dipende anche da quanto fatto da Tare negli ultimi dieci anni.

Non penso, poi, che investiranno molto sui giovani. Per me, aspettano quelli della gestione Bianchessi. Ci vorranno 2 o 3 anni ancora. A gennaio se va bene, arriveranno due o tre riserve.

come sta procedendo il lavoro di Bianchessi?
la primavera è un altro coprolavoro del Nostro eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: HummingBard il 14 Dic 2021, 10:26
Criticare Tare per gli acquisti sbagliati nelle ultime sessioni è doveroso (Vavro e Muriqi sbagliati proprio a livello concettuale, imho, e ci sono pesanti tantissimo).

Criticarlo perché non compriamo quando il patron non immette liquidità è semplicemente un esercizio futile.

scusami ma la critica a tare deriva proprio dal secondo passaggio. Visto che la tipologia di gestione societaria la conosciamo, e pertanto l'immissione di liquidità a debito ce la sogniamo (o evitiamo un incubo, dipende dai p.d.v.), il ds non può fare gli errori della tua prima riflessione. Tutte le squadre sbagliano ma i suoi errori sono pesantissimi: in successione, economicamente rilevanti, super vincolanti per il ns bilancio, fuori da qualsiasi logica tecnica ed economica.

Io personalmente non ho fiducia nel mercato invernale. Non mi aspetto niente. La storia ormai lo dice. Cercheremo (male) di piazzare qualche esubero, cercheremo in entrata qualche prestito che finirà (come sempre) per rimpolpare la panchina senza dare un vero contributo alla stagione. Si andrà avanti così, veleggiando a vista e sperando in una mossa di orgoglio dei nostri attuali giocatori. Tra l'altro vendere adesso i big, in questa situazione, non credo garantisca un grande capitale.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il fatto che le nostre concorrenti possono permettersi di sbagliare ma noi no non è mica uno sbaglio di Tare.

Al netto dei suoi (altrettanto evidenti) errori.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
però, cosa già ampiamente detta, c'è errore ed errore.
Per me Berisha è un errore comprensibile, Vavro è un errore comprensibile ma palese, Muriqi è gravissimo.
Nel senso che i primi due erano investimenti comprensibili, il primo sembrava anche azzeccato per quanto aveva fatto vedere, il secondo un'incognita ma ci sta che per l'esigenza che avevi investissi su un centrale.
Il terzo invece incomprensibile sia come investimento che come scelta.

Inoltre ok tentare il colpo low cost visto come è andata con LA, ma non puoi ingolfare la rosa di gente adattata come Jony ed Escalante, adattandola perché l'unico parametro che ci vedi è il basso costo rispetto al valore assoluto dimostrato.
Sta roba alla lunga fa danni perché seppur pagati poco ti restano sul groppone, ingolfano rosa e monte ingaggi e non sono utili alla causa.

ecco, questi sono i due grossi errori che imputo a Tare, non il fallimento puntuale o il non aver fatto il grande acquisto.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: HummingBard il 14 Dic 2021, 11:02
Il fatto che le nostre concorrenti possono permettersi di sbagliare ma noi no non è mica uno sbaglio di Tare.

Tutti possono permettersi di sbagliare qualcosa o un anno. Sono d'accordo.

Nessuno può permettersi di sbagliare 3 finestre di mercato consecutive in Serie A. Ed è quello che è successo a noi, per sfiga, errori fato e altro...ma questo è successo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ma insomma questa cosa che non si può sbagliare mica è vera. si può, se l'errore rientra in un pianificare normale e funzionale. se "sbagli" perchè il 21enne che paghi 5 milioni con 15 presenze nell'u23 argentina non funziona per x motivi, nessuno credo possa incazzarsi.
se prendi theate a 4 milioni e poi non rende, io credo che uno se ne può fare una ragione. lo rivendi alla stessa cifra 6 mesi dopo. l'anno che arrivarono milinkovic e hoedt, arrivarono pure kishna, ronaldo e morrison. non mi pare che qualcuno si strappò i capelli per aver toppato morrison o regalato 5 milioni all'ajax. ci sta.
al di la del fatto che proprio non si azzecca un acquisto da eoni, qua gli errori sono drammatici. paghi tanto per gente di 25-26 anni che due mesi dopo fa panchina alla salernitana o non riesce a stoppare un pallone senza che la palla schizzi a due metri.

poi qui ci sono ruoli lasciati proprio vuoti. è una cosa che io da quando seguo il calcio, non solo la Lazio, non ricordo.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

LAZZARI JONY VAVRO ADEKANYE

ESCALANTE REINA AKPA HOEDT MURIQI FARES PEREIRA

In Arancio chi ha sostituito qualcuno.

In Verde le aggiunte.

In Rosso chi non ha dato nulla alla causa Lazio ed è andato o è fuori progetto. O comunque non adatta a una squadra che punta al 4° posto.

Fate il conto dei soldi spesi in queste 3 sessioni di mercato, circa 70M.

Ecco tutti i discorsi dove vanno a finire...

Questo schema non tiene conto della gestione delle trattative, dichiarazioni, occasioni perse, tempi delle trattative...etc...

Mero dato freddo di tre sessione di mercato  CONSECUTIVE.

Grazie al cazzo che ci ha tramortito.

Ma il problema non è stato Tare gli ultimi anni. No no.  ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Aquila1979 il 14 Dic 2021, 10:53
come sta procedendo il lavoro di Bianchessi?
la primavera è un altro coprolavoro del Nostro eh
Non ne ho idea.
Però molti ragazzi sono nelle nazionali giovanili quindi penso bene.
Ci vorrà ancora un po', ma potrebbe essere l'inizio di un nuovo modello anche redditizio (se ben gestito).

Tare, per me, non va giudicato sui singoli acquisti. Tutti i DS hanno preso toppe o hanno fatto buoni acquisti. Il mio giudizio negativo deriva dalla sua incapacità di creare un modello virtuoso (uno qualsiasi a sua scelta) e di costruire una rosa completa (mi pare non l'abbiamo mai avuta),  avendo a disposizione tempo, fiducia e risorse in una società importante come la Lazio.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: HummingBard il 14 Dic 2021, 11:02

se il bilancio dell'inter si può permettere di assorbire un gabigol mentre il nostro boccheggia con Muriqi non è colpa di Tare....su questo ovviamente non ti posso dare torto.
Ma il nostro bilancio si sa che ha queste caratteristiche. Pertanto rimane incomprensibile come si possa spendere tanti soldi per un giocatore che doveva dare il cambio al titolare e sul quale vi erano molte perplessità tecniche. Tutta l'operazione è incomprensibile. Ma lo dico da prima...mica dopo un anno e mezzo. Quei soldi li spendi per un titolare. Anche perchè se non erro è stata la spesa più pesante degli ultimi anni. Ma la mia memoria non è proprio affidabile.

Io poi non mi nascondo: anche se ho approvato il mercato estivo (e pertanto approvato pure Tare), il mio giudizio complessivo rimane negativo. Al massimo sto rivalutando il mio giudizio sull'ultimo mercato che va a rafforzare il concetto sopra: i danni dei precedenti mercati sono troppo vincolanti per noi, per la nostra dimensione

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: LeonKennedy il 14 Dic 2021, 11:15
ACERBI CORREA DURMISI BERISHA BADELJ

LAZZARI JONY VAVRO ADEKANYE

ESCALANTE REINA AKPA HOEDT MURIQI FARES PEREIRA

In Arancio chi ha sostituito qualcuno.

In Verde le aggiunte.

In Rosso chi non ha dato nulla alla causa Lazio ed è andato o è fuori progetto.

Fate il conto dei soldi spesi in queste 3 sessioni di mercato, circa 70M.

Ecco tutti i discorsi dove vanno a finire...

Questo schema non tiene conto della gestione delle trattative, dichiarazioni, occasioni perse, tempi delle trattative...etc...

Mero dato freddo di tre sessione di mercato  CONSECUTIVE.

Grazie al cazzo che ci ha tramortito.

Ma il problema non è stato Tare gli ultimi anni. No no.  ;)

ma anche l'ultimo mercato, se consideri le voragini in alcuni ruoli e fai il gioco delle figurine.

correa e panterone out per zaccagni pedro
Fa prende il posto negli 11 del Lazzari inzaghiano.
hysaj a sinestra è uno scandalo, se lo metti a destra leva il posto a marusic che a sua volta a sinistra non si può vedere.
cataldi che giocava 5 minuti ogni due mesi diventa titolare.

come valore stai li, anche senza considerare l'anno in più.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: dezzomania il 14 Dic 2021, 11:18
se il bilancio dell'inter si può permettere di assorbire un gabigol mentre il nostro boccheggia con Muriqi non è colpa di Tare....su questo ovviamente non ti posso dare torto.
Ma il nostro bilancio si sa che ha queste caratteristiche. Pertanto rimane incomprensibile come si possa spendere tanti soldi per un giocatore che doveva dare il cambio al titolare e sul quale vi erano molte perplessità tecniche. Tutta l'operazione è incomprensibile. Ma lo dico da prima...mica dopo un anno e mezzo. Quei soldi li spendi per un titolare. Anche perchè se non erro è stata la spesa più pesante degli ultimi anni. Ma la mia memoria non è proprio affidabile.

Io poi non mi nascondo: anche se ho approvato il mercato estivo (e pertanto approvato pure Tare), il mio giudizio complessivo rimane negativo. Al massimo sto rivalutando il mio giudizio sull'ultimo mercato che va a rafforzare il concetto sopra: i danni dei precedenti mercati sono troppo vincolanti per noi, per la nostra dimensione

gabigol è stato preso giovanissimo a 23 milioni, dato in prestito due anni per 2.5 milioni rivenduto giovanissimo a 18. ci hai provato, è andata male, non è pesato nulla.
perchè gabigol è un giocatore giovane e che comunque può giocare a calcio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2021, 07:28
Strakosha

Marusic
Ramos
Theate
Rogerio

Savic
Ilic
Basic

Pedro
Immobile
Zaccagni

Una cosa del genere per esempio. Niente di straordinario. Rinnovo Strakosha, Marusic, Ramos + acquisto di 3 giovani da inserire cedendo L. Alberto Lazzari ed eventualmente altri (uno tra Cataldi e Acerbi ad esempio). Non sarebbe uno squadrone, ma avrebbe prospettiva e ci potresti lavorare.

Non serve buttare tutto, basta sistemare a gennaio con decisione. A giugno completiamo il lavoro.
Abbiamo impiegato mesi per arrivare a Fares, Basic era da un anno in naftalina, Muriqi è stato trattato allo sfinimento, si cavilla sull'euro,  mettici pure l'indice di liquidità...per fare tutte queste operazioni non sono si uro bastino due sessioni.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 14 Dic 2021, 11:26
Abbiamo impiegato mesi per arrivare a Fares, Basic era da un anno in naftalina, Muriqi è stato trattato allo sfinimento, si cavilla sull'euro,  mettici pure l'indice di liquidità...per fare tutte queste operazioni non sono si uro bastino due sessioni.
Anche perché a occhio so 45 milioni di euro

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Segnalo Azmoun in uscita dallo Zenith a 4mln. In scadenza..

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Mr.Class il 14 Dic 2021, 11:23
gabigol è stato preso giovanissimo a 23 milioni, dato in prestito due anni per 2.5 milioni rivenduto giovanissimo a 18. ci hai provato, è andata male, non è pesato nulla.
perchè gabigol è un giocatore giovane e che comunque può giocare a calcio.

si hai ragione, l'esempio non era proprio calzante a livello economico....ho pensato a un giocatore considerato (qui al nord) come emblema del fallimento.....forse era meglio citare un quaresma. certo che le tue precisazioni non possono che aggravare la lettura dell'affaire muriqi

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
I giocatori si svalutano e si invecchiano. Dobbiamo essere bravi a vendere al momento giusto. Purtroppo in autofinanziamento per me è l' unica via. Prendere il malloppo e investire di nuovo su giovani che hanno margini. Chiaro che non è semplice chi lo mette in dubbio. Ma il mercato non deve essere visto come un intralcio. Non vendo altrimenti non so chi comprare che mi rappresenta?

Discussione precedente - Discussione successiva