Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Orsolini mi sembra un caprone tipo candreva,però a calcio sa giocare.
E finchè non esce Muriqi,con lui puoi permetterti dieto Ciro, sia Pedro che Felipe senza sguarnire le fasce.

Il nome di Gabbiadini è uscito?

Ps. C'è di meglio eh, a scanso di equivoci.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: HummingBard il 31 Dic 2021, 12:55
A me pare che Zaccagni stia giocando da titolare, comunque.

Parlo di livello.

È un buon giocatore infatti, con margini. Ma stiamo giocando per posizione EL.

Dipende da quale sia l'obiettivo.
Ricci e Cataldi per una maglia è livello EL, da conquistare.
Zaccagni e Orsolini per una maglia idem.
Secondo me.

Pedro e Kostic sulle fasce è livello CL.

Poi chiaro dipende anche dagli altri intorno. Ci sono ancora Savic e LA in campo? Sì/no, cambia tutto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: HummingBard il 31 Dic 2021, 12:55
A me pare che Zaccagni stia giocando da titolare, comunque.

Parlo di livello.
Si, perché appunto non è arrivato Kostic (e perché Felipe è Felipe, che comunque è il titolare quando  c'è Immobile)

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Dic 2021, 13:04

Secondo me.

Poi chiaro dipende anche dagli altri intorno. Ci sono ancora Savic e LA in campo? Sì/no, cambia tutto.

che il ns posizionamento è EL l'ha lasciato intendere pure Sarri, senza precludersi di salire al piano di sopra se tutto va bene (intendo il processo di crescita a lungo termine). Ma l'inquadramento l'ha fatto....e questo è. Ed ha ragione l'amico sopra che rifletteva sul concetto del ridimensionamento. Effettivamente quest'anno ci siamo ridimensionati e il processo di rilancio potrebbe essere lungo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Secondo me.

Sul discorso generale sono d'accordo.

Sul fatto che Kostic in Zaccagni out siamo significativamente migliori, ho molti dubbi, anche mano alle statistiche.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Secondo me.

Non sono d'accordo. Se un gocatore è buono e la squadra è quadrata vai tranquillamente in champions anche con gli zaccagni. Se avessi avuto un portiere decente da inizio campionato (come è Strakosha), un difensore FORTE e un centrocampista centrale FORTE adesso saresti tranquillamente in zona champions nonostante tutto (nuovo tecnico, ecc.). Il Napoli è in zona champions perché ai suoi migliori giocatori (KK, Ruiz, Osimehn, Anguissa), affianca buoni giocatori come Politano, Lozano, Demme, Di Lorenzo, Rahamani. Insomma con una squadra con 3-4 ottimi giocatori (Ciro, SMS, Difensore centrale forte, centrocampista centrale forta) se gli altri sono tutti del livello di Zaccagni e hai 8 9 alternative di pari valore o poco meno dello stesso zaccagni te la giochi non solo per la champions, ma per lo scudo (altro che EL).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: HummingBard il 31 Dic 2021, 13:16
Sul discorso generale sono d'accordo.

Sul fatto che Kostic in Zaccagni out siamo significativamente migliori, ho molti dubbi, anche mano alle statistiche.
Chiaramente un giocatore non sposta una stagione. Ma parlo di tendenza.
Già detto, togli Pedro e metti Aramu e hai una tendenza differente. Come obiettivo.
Poi magari con Aramu arrivi sopra. È sempre calcio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Dic 2021, 13:19
Chiaramente un giocatore non sposta una stagione. Ma parlo di tendenza.
Già detto, togli Pedro e metti Aramu e hai una tendenza differente. Come obiettivo.
Poi magari con Aramu arrivi sopra. È sempre calcio.

Ma certo, io stesso ho fatto questo discorso pochi post sopra  :D

Solo che per me Zaccagni non è "un Aramu" (che pure sta facendo bene).

Ad oggi, post infortunio, ha sciorinato prestazioni importanti una dopo l'altra, e con importanti intendo da titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Anche per me Zaccagni è piu forte di Aramu. Ed è il titolare al momento (lo preferisco ad Anderson).
Ripeto, per me può fare una bella carriera da noi (alla Parolo, e magari fosse per lui).

Ma se prendiamo tutti Zaccagni si scende per me. Come concetto di fondo. Servono i "campioni". Altrimenti sei nel mucchio con altre squadre.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Zaccagni è un giocatore molto buono, molto dotato tatticamente e polifunzionale. Kostic è molto più specializzato: fa meno cose, ma in quello che fa mi pare di uh livello nettamente superiore. Io non ho mai capito perché non lo abbia preso una squadra inglese di alto livello (magari non top four, ma di lato livello). In Italia, con le sue caratteristiche (fisicità, corsa e resistenza, cross chirurgici) farebbe la famosa "differenza".

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Dic 2021, 13:31
Anche per me Zaccagni è piu forte di Aramu. Ed è il titolare al momento (lo preferisco ad Anderson).
Ripeto, per me può fare una bella carriera da noi (alla Parolo, e magari fosse per lui).

Ma se prendiamo tutti Zaccagni si scende per me. Come concetto di fondo. Servono i "campioni". Altrimenti sei nel mucchio con altre squadre.
i campioni non te li puoi permettere. Devi alternare gli zaccagni a operazioni stile SMS. Se becchi l'SMS sei a cavallo, se becchi il Perea ci rimetti (ma non troppo). Ti bastano 3 o 4 SMS (Ciro, SMS, Difensore Forte, al limite LA) e se hai altri 13 o 14 del livello di zaccagni te la giochi per lo scudo. Il problema è se hai solo 2 "campioni", 4 o 5 buoni alla zaccagni e il resto degli scarponi o giocatori medi stile Hysaj o Cataldi.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Dic 2021, 13:31

La Lazio i campioni può averli soltanto attraverso un percorso a lungo termine in cui il giovane dal grande potenziale viene preso ad una cifra che rientra nei parametri societari e fatto crescere per vedere poi a che punto è intorno ai 25-26 anni. Un po' come è stato per Milinkovic-Savic.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.654
Kostic lo sopravvalutate parecchio eh. Intendiamoci buono, ottimo giocatore, avrei voluto averlo ma non é uno che ti cambia le sorti della squadra. Non ha mai raggiunto i livelli di un Sergej, Luis Alberto o Ciro come impatto. Il B. Monaco o il Borussia D. non ha mai pensato a Kostic. Chiarisco ancora meglio...se ad oggi Sergej giocasse nel X, Y e non lo prenderemmo il nostro livello e status crescerebbero, con Kostic no.

Kostic al momento sarebbe stato piú performativo di Zaccagni e piú a suo agio nel ruolo, ma non é propriamente di un altro livello. Considerata la differenza d´etá, Zaccagni puó sicuramente raggiungerlo e forse anche superarlo.

Dovremmo prendere uno come Sané o Coman (ovviamente fuori portata) per fare davvero un salto di qualitá nel ruolo.

Il salto di qualitá come squadra lo possiamo fare prendendo altri 5-6 giocatori in altri ruoli del livello di Zaccagni e Kostic.   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.377
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Dic 2021, 13:34
i campioni non te li puoi permettere. Devi alternare gli zaccagni a operazioni stile SMS. Se becchi l'SMS sei a cavallo, se becchi il Perea ci rimetti (ma non troppo). Ti bastano 3 o 4 SMS (Ciro, SMS, Difensore Forte, al limite LA) e se hai altri 13 o 14 del livello di zaccagni te la giochi per lo scudo. Il problema è se hai solo 2 "campioni", 4 o 5 buoni alla zaccagni e il resto degli scarponi o giocatori medi stile Hysaj o Cataldi.
Campioni scritto "campioni".
Devi azzeccare per forza qualche Leiva e Pedro (difficile chiaro) oltre che riazzeccare qualche De Vrij e Savic.
Gli Zaccagni mi piacciono molto, ma sono alla portata di tante squadre. Noi dobbiamo far leva anche su ingaggi più alti che possiamo dare e sfruttarli per portare qualcuno che ogni 2-3 anni (poi ne devi trovare un altro) ti faccia la differenza.

Quest'anno il livello che abbiamo ce lo sta consegnando soprattutto Pedro. Perché hai fatto bingo e hai azzeccato un "campione" chenle altre non possono permettersi.
Se paradossalmente lo avessimo cannato, con Zaccagni e Anderson titolari stavi più in basso come concetto e concretamente. Per me.
Citazione di: Egobrain il 31 Dic 2021, 13:39
La Lazio i campioni può averli soltanto attraverso un percorso a lungo termine in cui il giovane dal grande potenziale viene preso ad una cifra che rientra nei parametri societari e fatto crescere per vedere poi a che punto è intorno ai 25-26 anni. Un po' come è stato per Milinkovic-Savic.
No, ripeto.
Anche mettendo 2.5/3 su qualche parametro zero di livello che ti dia 3 anni di carriera.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Intendiamoci sul concetto di "salto di qualità".
Se prendi 4-5 giocatori alla Sanè punti a vincere la scempions.
Il mio salto di qualità è quello di occupare per 3-4 anni una posizione tra il secondo  è il quarto posto, magari per qualche mese, illudermi del miracolo.
Con 4-5 giocatori del livello di Kostic per me ci riesci. Forse anche se vendi uno tra SMS e LA.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Fino ad ora il "salto di qualità" l'abbiamo fatto all'indietro.
Abbiamo migliorato la rosa, perché abbiamo preso alcuni giocatori che si sono dimostrati utili perdendo il solo Correa, però abbiamo peggiorato risultati e gioco.
Segno di una transizione ancora a metà.
Barra dritta verso la meta!!!

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: trax_2400 il 31 Dic 2021, 14:13
Fino ad ora il "salto di qualità" l'abbiamo fatto all'indietro.
Abbiamo migliorato la rosa, perché abbiamo preso alcuni giocatori che si sono dimostrati utili perdendo il solo Correa, però abbiamo peggiorato risultati e gioco.
Segno di una transizione ancora a metà.
Barra dritta verso la meta!!!

I risultati rispetto allo scorso anno sono simili; va detto però che nel 2021 Inzaghi ha dovuto gestire la champions league, impegno sicuramente più probante rispetto al girone di europa league di quest'anno. La differenza spero si veda nel girone di ritorno; l'anno scorso abbiamo ottenuto gli stessi punti, 34, in entrambi i gironi; quest'anno mi auguro si riesca a fare meglio; le premesse sembrerebbero esserci.  :since

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Dic 2021, 13:49
Intendiamoci sul concetto di "salto di qualità".
Se prendi 4-5 giocatori alla Sanè punti a vincere la scempions.
Il mio salto di qualità è quello di occupare per 3-4 anni una posizione tra il secondo  è il quarto posto, magari per qualche mese, illudermi del miracolo.
Con 4-5 giocatori del livello di Kostic per me ci riesci. Forse anche se vendi uno tra SMS e LA.
anche con 4 e 5 Sanè la Champions non la vinci.
In Italia, vinci il campionato, ma basterebbe e avanzerebbe da queste parti.

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Per pura curiosità come mai stiamo parlando di Kostic?
Mi sembrava una pratica chiusa, mi pare chiaro che la sua socità lo voglia scambiare con denaro e noi non abbiamo ne denaro ne facoltà di acquistare giocatori, senza contare che questa estate insomma abbiamo pure fatto una discreta figura barbina in una mezza trattativa via mail.
Non abbiamo, difesa, terzini e attaccanti, mi sembra superfluo pure ora visto che si diceva che Zaccagni era meglio o no?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Fabius il 31 Dic 2021, 15:39
Per pura curiosità come mai stiamo parlando di Kostic?
Mi sembrava una pratica chiusa, mi pare chiaro che la sua socità lo voglia scambiare con denaro e noi non abbiamo ne denaro ne facoltà di acquistare giocatori, senza contare che questa estate insomma abbiamo pure fatto una discreta figura barbina in una mezza trattativa via mail.
Non abbiamo, difesa, terzini e attaccanti, mi sembra superfluo pure ora visto che si diceva che Zaccagni era meglio o no?
Per farsi un po' male..

Discussione precedente - Discussione successiva